Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio E' corretto non comunicare i voti delle prove scritte e orali nell'esame terza media?  06-07, 19:51  nevio  1  1071   Scuola in generale
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  17431   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  23742   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  24328   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  72849   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  10796   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  8975   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10862   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10438   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10835   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-22-2009, 06:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Cari amici buon pomeriggio a tutti. Non ho molto da raccontare oggi per cui mi limiterò a leggervi.
Akeyo, sinceramente non so cos’altro consigliarti, hai praticamente bussato a tutte le porte. Ho letto giorni fa, che presso l’ospedale di Este (Padova), unico in tutto il Nord-Est, è in funzione l’apparecchiatura per la termoablazione che hanno già usato su oltre 600 pazienti con ottimi risultati. Provare non costa nulla…..
Giuly, io in località “Nido d’aquila” ci ho abitato circa 28 anni fa……. Altri tempi, quasi preistoria ! Comunque io non sono di La Maddalena per cui il nome della località te lo riferisco così come allora me lo hanno detto, prendilo col beneficio dell’inventario.
Isa: cosa combinano i miei due figli? Il grande (22 anni) è partito lunedì mattina per Londra dove starà per un mese di pura vacanza (con la fidanzata!!), il piccolo (17 anni) ha impiantato in giardino una carrozzeria in quanto ha deciso che deve riverniciare il motorino. È da ieri che ho pezzi della carenatura sparsi per il giardino in attesa che gli prestino un attrezzo (aerografo??? Si chiama così Tommaso?). Penso che li avrò tra i piedi ancora per molti giorni, almeno fino a quando non deciderò di urlare e gettarli oltre la siepe! Speriamo bene.
Lorenza io come antireflusso uso il Gaviscon ma, a causa delle ulcere in bocca, quando lo prendo mi brucia alquanto perché è fortemente aromatizzato alla menta o all’anice. Il Nexium è solo gastroprotettore o solo antireflusso, questo perché io il gastroprotettore (Pantorc 40) lo prendo già. Se non è aromatizzato lo proverei.
Un caro saluto a tutti, a chi è già in vacanza, a chi sogna di andarci ed a chi, come me, non ci andrà. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-22-2009, 07:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Franco, il nexium è più potente del lanzoprazolo. Cristiano soffre da anni di ernia iatale e reflusso esofageo e lo alterna al lanzoprazolo nei momenti più critici. E' in capsule, quindi non ha nessun sapore. Come tutti gli inibitori di pompa protrombinica è da prendere LONTANO dalla terapia.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-22-2009, 08:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Salutino veloce

Non posso superare il giorno di assenza sennò mi cacciano. Non voglio mettere solo la faccina sennò ISA mi bacchetta. Non riesco a scrivere tutte le cose che dovrei e che vorrei sennò mia moglie va dall'Avvocato ma voglio dirvi che vi penso e che vi voglio un gran bene.


Bacioni.
Domenico

Allora, cacciata la mia adorabile mogliettina che è andata a vestirsi da barista nel locale, bellino, di suo fratello e sua cognata... (tutti invitati) dove tra poco vado anch'io.

Ho letto tutto di tutti e mi viene da dire che la giornata non è andata affatto male, almeno ai presenti.

Innanzitutto non sapevo che Luca Scassa fosse un tuo parente, Tom. Praticamente lui col casco e tu senza siete uguali.

Lorenzina sto studiando, non ti preoccupare... è tutto sotto controllo, ma davvero. Poi ti faccio uno squillo...

Akeyo ti posso dire che se io tornassi indietro ed avessi delle necessità particolari andrei ad Arezzo - il dove e come ed eventuali recapiti chiedili a Grandine72 ovvero al San Camillo Forlanini a Roma dalla D.ssa Sternberg.

ohi ohi, telefonata della moglie a tutti gli altri volevo ricordare che noi siamo fortissimi, che sappiamo cosa si deve fare in ogni situazione e che, soprattutto NON SIAMO COSI' SOLI.

Con affetto immenso
Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-22-2009, 09:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Quattro mori

Un benvenuto ai nuovi tra cui NIKY volevo rispondere alla sua domanda
"Mi domandavo però: c'e qualcuno che ha smesso il sutent perchè non presentava più metastasi?" per quanto ne so io no non si smette nemmeno quando non ci sono piu' metastasi, mi e' stato detto allo IEO dove due pazienti che sono riusciti ad annullare le metastasi continuano ad assumere il sutent.Cara FRANCA si sono di Livorno, i quattro mori non si arrendono e' vero ma hai visto che fisico hanno ? Con quel fisico non avrei paura di niente nemmeno io!Va be' scherzo vado domattina alla tac sereno anche perche'da quando prendo il sutent ormai sono un anno e tre mesi le tac per me hanno portato sempre dei buoni risultati.....tocchiamo ferro....e domattina prima della tac capatina al santuario della madonna di montenero..a proposito io sono uno di quelli diventato credente per convenienza....
Un abbraccio Erminio
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-22-2009, 10:58 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Buonasera a tutti!
Ben arrivati ai nuovi, purtroppo ultimamente i nuovi iscritti aumentano così tanto...
Perdonateci se non siamo riusciti a dare a tutti la giusta accoglienza.
Akeyo, immagino che anche tu sei abruzzese. Capisco le tue difficoltà a trovare le giuste risposte. Io non ho grossi consigli da darti oltre a quelli che i miei compagni di viaggio ti hanno mandato.
Ben ritrovati a tutti quelli che sono stati in vacanza, e buon viaggio a chi si accinge a partire Giuly ha ragione, quando si può si deve partire e staccare la spina dalla quotidianità. fa bene a tutti.

Oggi ho fatto ulteriore consulto per radioterapia, in altro centro. Abbiamo avuto una valutazione, sulla fattibilità della radio al cranio, completamente diversa. I primi di agosto cominciamo le sedute.
Son tornata un po scoraggiata. Sono almeno due mesi che vado in giro per questa questione, e solo ora tutto sembra fattibile anzi necessario.
Nel frattempo continuiamo con l'everolimus, gli effetti avversi sono gestibilissimi (almeno una nota positiva); le analisi un po in discesa ma ancora accettabili.

Avevo memorizzato tante cose da dire a ciascuno di voi, .. ops mi sembra di non ricordare piu' nulla
sono proprio cotta

un bacio a tutti
Lorenza
Domenico, mi raccomando le nostre giocate!!! ora il piatto è ricco e mi ci ficco!!

ern
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-22-2009, 11:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito riflessioni autunnali

… è vero, sono in anticipo, e allora???
Tutti dormono, e mi prendo l’incredibile lusso di perdere tempo… come se il tempo si potesse davvero “perdere”… e quindi,da luglio passo a settembre. Impressioni di settembre. PFM.
E allora dico :
1) Erminio, guarda che tu, ai mori, non devi proprio invidiare NULLA!!!!!! Per chi non ha mai visto Erminiomeri : non credeteci, dice di prendere il sutent ma… BARA!!!! Dovete vederlo… classe 1948, ma sembra abbia fatto un patto col diavolo. Il sutent lo usa come scusa… a proposito

2) A volte la caghetta è provvidenziale: dovremmo farlo tutti, per saltare i convenevoli di quelle serate interminabili…”scusate,devo correre… le terapia, sapete…” e poi… una volta in bagno… ALE’!!!!!! Si chiude la porta! E il mondo… FUORI!!!!!! (aut.min ciòciò21.07.09)

Matilde, che sono quegli angioletti che suonano l’arpa??? Tutti nudi????

Ernesta, ci mancavi! Non allontanarti mai più per così tanto tempo.. Roguardo alla radio, considera che a NANNI HA PORTATO BENEFICIO, QUINDI MEGLIO TARDI CHE MAI.
Ora dì a Sev di godersi queste vacanze, con i ridotti effetti collaterali, e di presentarsi a settembre PREPARATO… (che ne dici, Rosanna?)

Domenico prima mi terrorizzi… poi mi rassicuri… ma chi sei tu??????? Il poliziotto buono o quello cattivo???? Un bacione a te, basta che mi portiate le arance… A proposito, non produciamo grappa dal 1993… ora vendiamo solo alcol sfuso, per usi cosmetici, farmaceutici (!!!!sigh!!!!) e alimentari… E purtroppo non ho mai evaso NULLA , tranne tanti canoni RAI – ma in buona fede, perché non guardo la tv. Poi ho scoperto che si paga anche per la radio, e io che adoro rai2 ho pagato… Ora però mi pento, perché sono in vacanza i cammelli, fiorello e persino fabio e fiamma….
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-23-2009, 06:10 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorenza Visualizza il messaggio
Domenico prima mi terrorizzi… poi mi rassicuri… ma chi sei tu??????? Il poliziotto buono o quello cattivo???? Un bacione a te, basta che mi portiate le arance… A proposito, non produciamo grappa dal 1993… ora vendiamo solo alcol sfuso, per usi cosmetici, farmaceutici (!!!!sigh!!!!) e alimentari… E purtroppo non ho mai evaso NULLA , tranne tanti canoni RAI – ma in buona fede, perché non guardo la tv. Poi ho scoperto che si paga anche per la radio, e io che adoro rai2 ho pagato… Ora però mi pento, perché sono in vacanza i cammelli, fiorello e persino fabio e fiamma….
Senti, mettiamo i puntini sulle x e sulle y ma non sulle z. Io sono tutto, quello buono e quello cattimo ma non e dico NON un p.... (non riesco neanche a scriverlo!). Francooooooooooooooo, ma la leggi a questa, mi ha chiamato p........

Poi sei sicura che non fate più la grappa? Acc. perché certe volte scrivi delle cose che sembrerebbe......... saranno i fumi dell'Alcool "sfuso, per usi cosmetici, farmaceutici (!!!!sigh!!!!) e alimentari…"

Ernestina tranquilla anzi, visto che ci sei, riapro le danze e comunico.
SIGNORE E SIGNORI, SONO ACCANTO AL TERMINALE E PENSO A VOI, tant'è che vi scrivo. Cmq i numeri selezionati per il Sutentenalotto attualmente sono: 2-6-13-16-24-55-57-72 da me elaborati in un sistemino. Chiunque non avessa dato il "suo contributo" "dando i numeri" può da adesso fino alle 17,00. A quell'ora se ci sono altri numeri li rielaboro, vi comunico cosa gioco eeeeee....
Fatemi sapere.
Intanto sappiate che ieri sera al rist. un sacco di gente, fino alle 01,00 poi stamattina alle 4 e 15 mi sono alzato col corpo ma, ancora a desso, con la mente sono comodamente sul cuscino.

Erminio non ci facciamo sentire da Lorenza sennò ci fa caxxiare dal Don, sai anche io... un po' quando ho bisogno... vabbé però in generale facciamo i bravi, vero?

Giuly anche qui fa un caldo micidiale, ma già dalle cinque del mattino, credetemi. Stamattina non si muoveva una foglia, prima di scendere ho provato ad aprire balconi e finestre corrispondenti per lasciare al mio amore e ai nostri cuccioli un po di sollievo ma.... non credo...

Katy com'è andato il primo giorno di lavoro, il capo ti ha già molestato?
raccontaci qualcosa...

Mariagiovanna com'è andata? Sai ho le dita doloranti... è da ieri che le ho incrociate... dicci qualcosa, te ne prego.

Isa a te un baciotto e due faccine: ma soprattutto

A tutti gli altri angeli del forum, a quelli che ci sbirciano, grazie sempre per le enormi emozioni che mi regalate.

Notizie: Papuzzo continua la terapia senza grossi affanni, se vi dicessi le cose che mamma lo obbliga a fare il giorno ci sarebbe da ridere per ore... cmq solo ieri pomeriggio un po' di spossatezza. Tra poco vengono al Bar, fanno colazione e poi partono alla volta di Campobasso in quanto, stante gli ultimi problemi avuti con il laboratorio di analisi (risultati comunicati con ritardo ed apparentemente molto difformi da quelli fatti poi due giorni dopo in ospedale) ha deciso che anche gli esami a metà tra un ciclo e l'altro di Avastin se li va a fare a Campobasso. Io sono contento perché, oltre all'aspetto pratico che credo avremmo potuto aggirare semplicemente rivolgendoci ad un altro laboratorio, ciò denota una volontà di lottare e fare le cose che apprezzo tanto. E' un grande e ce la farà, ce la faremo...

Un bacio...
Domenico

P.S.: (Lorenza guarda che la scritta accanto sta per POST SCRIPTUM non per Polizia di Stato) Se mi ridai del p..... ti tolgo il saluto e pure il Sutent
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie