Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  175   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29431   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31479   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29082   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24876   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16834   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25215   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28542   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34059   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30931   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #13441 (permalink)  
Vecchio 04-13-2023, 08:21 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 31
predefinito

Ciao Viscia,
sono molto dispiaciuto, un forte abbraccio e sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Grazie mille per l'in bocca al lupo, tengo duro e non mollo.
Un abbraccio a tutti
Rispondi quotando
  #13442 (permalink)  
Vecchio 08-29-2023, 06:32 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2022
Messaggi: 6
predefinito

Buongiorno carissimi:
Continuo la terapia Sutent, anche se hanno mutato lo schema: non più 4settimane più due libere, ma due settimane di Sutent più una di libertà.
Devo però aggiungere che spesso non riesco a fare tutti i 14 giorni, arrivo fino a 11/12 poi interrompo per gli effetti collaterali: così mi ha consigliato la dottoressa Verzoni dell’ istituto tumori, secondo la sua opinione è meglio mantenere la possibilità di continuare la cura piuttosto che debilitare troppo il fisico e non poterla più sostenere del tutto.La mia dose è sempre 50mg.
La Tac di maggio era andata bene: nessuna progressione.
Ora dovrò rifarla a settembre :( p.s. mi hanno lasciato fare una pausa di tre settimane a luglio.Meravigliosa: al mare, a Creta)
In questi giorni di pausa purtroppo mi sono ammalata: influenza con febbre e forte raffreddore. E’ comunque meglio riprendere Sutent mercoledì?
Grazie per la vostra opinione , vi abbraccio ��
Rispondi quotando
  #13443 (permalink)  
Vecchio 08-29-2023, 07:40 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 31
predefinito

Ciao Rosetta.
quello che ti posso dire e che ogni caso è un caso a se, per quanto riguarda gli effetti collaterali purtroppo quelli sono soggettivi, nel mio caso dopo tanti anni di terapia mi stanno facendo gestire la somministrazione nel senso che durante le quattro settimane interrompo regolarmente un giorno ogni tre giorni di terapia. Questo perchè visto che la malattia si è congelata e che le Tac vanno bene, mi stanno facendo gestire in modo da poter vivere abbastanza dignitosamente. Nel tuo caso non so se possa essere una soluzione, magari puoi provare a chiedere al tuo medico di riferimento. Per maggiori informazioni, in passato ho scritto in maniera dettagliata il mio tipo di posologia del farmaco, ma ripeto che è soggettivo.

PS anche io ho avuto in passato una settimana in più di pausa ed è una sensazione bellissima!!!

Per quanto riguarda iniziare la terapia, a me personalmente se non sto bene me la fanno rimandare di qualche giorno specialmente se prendo antibiotici. Ti consiglio di chiedere al tuo medico di riferimento.
Spero con tutto il cuore di esserti stato d'aiuto.
Approfitto per mandare un abbraccio a tutti e augurare una buona vita.
Rispondi quotando
  #13444 (permalink)  
Vecchio 08-30-2023, 05:50 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2022
Messaggi: 6
predefinito

Ciao Bonfi71
Grazie per i tuoi preziosi chiarimenti !Il mio medico mi ha suggerito di interrompere la cura fino a che avrò la febbre: quindi per ora aspetto.
Un abbraccio a te e a tutti i compagni di ventura .
Vi farò sapere L ‘ esito della Tac quando terminerò questo secondo ciclo
A presto
Rosetta




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie