Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33151   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25989   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24526   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27313   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54351   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  330   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29483   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31569   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29146   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24933   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5221 (permalink)  
Vecchio 10-03-2009, 10:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
Smile

Un augurio grande al nostro grande amico irsuto, che ha smesso da tempo di ringhiare... E bravo Nanni!!!! sE NON VUOLE DIRLO LUI ... LO DICO IO :SONO 61!!!! QUINDI ... 40 DI QUESTI GIORNI!

Un saluto a tutti con tutto il bene che ho.

una tirata di collo all'oca consacrata

Vorrei dire tante cose ma,come dice Ligabue, ho perso le parole.

Ad un altro giorno.
Rispondi quotando
  #5222 (permalink)  
Vecchio 10-03-2009, 10:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ciao Ernesta bentrovata ! Mi farebbe tantissimo piacere fare un incontro con te, Freddy e Monia, anche se penso che qualche sua costola dovra' tornate a posto prima...... almeno compenso un po' con il fatto di non poter andare a Casciana, almeno al momento non penso anche se lo spero fino all'ultimo! Comunque fatemi sapere dove, come e quando e saremo disponibili....almeno qui in Abruzzo sara' un po' piu' facile!!!! Facci sapere al piu' presto di Severino!

Franca grazie per il complimento! Crepi il lupo.....prima che lui crepi me

Isa complimenti vivissimi ! La preghiera e' splendida e tu sei davvero grande!

Myta da cosa dipende la creatinina alta? Forse mi sono persa l'ultimo aggiornamento!

Marco ( scuola) ti ho risposto con due messaggi privati, non so' se li hai letti o se li leggrai, ma a me tra la posta inviata continua ad apparire zero.

Per questa settimana finisco qui......vado a nanna che domani siamo di battesimo con Maurizio che fa' il padrino del piccolo Vittorio e dopo il ristorante si ricomincia nel pomeriggio con il compleanno di un amichetto di mio figlio!!! Meglio ricaricare bene le batterie

Un abbraccio a tutti quanti e buona domenica!!!!

Lucy
Rispondi quotando
  #5223 (permalink)  
Vecchio 10-03-2009, 11:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ernestina finalmente ti vedo!!! Sarei davvero contenta di vederci, almeno tra conterranei. Per il momento a Teramo ci vengo con la Croce Rossa (mi tocca di nuovo lunedì e martedì), ma spero che presto potrò organizzarmi autonomamente. A proposito, sapete se abbiamo diritto al trasporto per andare a fare la chemio? Alla mia Asl mi hanno detto che spetta soli a quelli "allettati", ma l'avvocato che segue le pratiche dell'incidente afferma il contrario, io intanto pago e provo ad inserirle tra le spese dell'incidente!!!
Isa non so esattamente in cosa consiste questa tua consacrazione, adesso sei un ministro come quelli che possono dispensare la comunione? Comunque sia la tua preghiera è davvero bella!!!
Lorenza dalle mie parti si dice "nessuna nuova, buona nuova"; spero che vada tutto bene. Siete sempre nei miei pensieri, come del resto tutti gli altri.
Domenico ti ringrazio per gli auguri al mio nipotino ed anche per il complimento. Quanto è dura essere toste!!!! Sono tutta sola a combattere questa lotta ed è difficile. Chi dovrebbe essere più di tutti al mio fianco, è completamente nel pallone, con episodi di forte nervosismo e perdita del controllo. Quindi sono io a dovergli stare vicino e spesso a dover sopportare le sue uscite furibonde. Se almeno passassero tutte queste altre cose di contorno, sarei una vera signora, invece tutto questo mi distrugge più della malattia. Sembra che tutto venga contro di me...e non solo gli automobilisti!!!!
Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno, visto che per non preoccupare mai nessuno, lascio che tutto rimanga dentro le quattro mura di casa. Spero che passi presto!!!!!! Capisco che gli ultimi sviluppi hanno creato ulteriore panico e quindi smarrimento, capisco che questo si somma ai problemi legati al lavoro, ai dissapori in famiglia, ma a me chi mi capisce!!!!
Devo stare sempre lì, con i cosiddetti co..... quadrati ad affrontare tutto
Rispondi quotando
  #5224 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 01:01 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti!
Cara Monia,mi dispiace che tuo marito reagisca così a questa situazione, ma putroppo non e' sempre facile gestire le proprie emozioni. Sarebbe troppo facile essere malati e avere tutti i contorni lisci come l'olio,la vita va avanti con tutti i suoi pregi e difetti e bisogna stringere i denti cercando di andare avanti senza prendersela piu' di tanto con le cose banali che accadono durante la giornata. Anche io tutti i giorni ho una discussione in casa per i piu' svariati motivi e dopo qualche minuto o ora mi ricordo che sono cose che succedono nel mondo dei vivi.....e mi passa tutto.
Freddy.ok il messaggio privato ricevuto.
Sono tornato poco fa da una cena con amici ed ora vado a ninna perche' domani mi vorrei alzare presto...buonanotte a tutti!!
Rispondi quotando
  #5225 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 07:19 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito salutissimi

Buongiorno a tutti voi, adorati amicuzzi...
Qui è sempre più un casotto, intendo al Bar, a causa delle ultime invenzioni di sisal (Win for life) che, vi assicuro, da gestire è un macello... comunque, speriamo mai peggio.

Per il resto tutto alla grande.
Notizie - Papuzzo questa settimana ha fatto la sua ottava flebo di Avastin. Come sempre tutto senza problemi. Lui è in forma e tutti lo siamo con lui. Simo è un po' stanca, anche perché io non sono più presente come prima (immagino ve ne siate accorti anche voi)...

Continua l'interferone. Prevista conclusione della terapia a fine novembre, poi passaggio ad altra terapia (Sutent parrebbe). Per tale ragione, la prossima settimana mi sto organizzando per fuggire un po' e fare qualche incontro/consulto, con la benevola approvazione della cara Dottoressa.

Moniuzza, che posso dire. So bene che la ragionevolezza, spesso, non è di questo mondo e che al contrario "fare le cose semplici" come vorrei che fossero io, non richiede alcuno sforzo ma...
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5226 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 08:44 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Monia

Cara Monia, come direbbe Calimero "E' un'ingiustizia!".

Tu dovresti essere la "coccolata" di casa, almeno dai Grandi, e l'unica persona che dovresti preoccuparti di coccolare a tutto spiano, è tua figlia!

Cerca di farlo capire a tutti in fretta, piuttosto prendi e sbatti la porta, chiudila per stare per conto tuo o aprila per uscire e andare a rilassarti un secondo, ma quello che è certo è che,purtroppo, alle "donne con le palle" (passatemi l'espressione Oxfordiana..) questo spesso capita...Sono tutti abituati ad avere il giocoliere di casa che tiene in aria mille birilli, ma poi , anche quando vedono e sanno che il giocoliere ha male alle braccia, continuano a buttarne altri, perché sono abituati così,non per cattiveria, ma hanno perso quel senso di proattività esistenziale. Quindi vanno rieducati. E in fretta!

Tu li conosci, trova il modo e mettili con le spalle al muro, usa anche le maniere forti, tutto è concesso in questi casi. Però loro devono aiutare te e non sempre il contrario! Ti sono vicina...
Rispondi quotando
  #5227 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 10:38 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Isa sei monella.
Perché hai tolto la preghierina. Era stupenda. E poi che fai, invece di dire a Monia porgi l'altra guancia le dici rompigli le guance. A confessarti, muoviti!

Monia ascolta a me. Tu ti devi lasciare calpestare, far ridurre ad una pezza, farti massacrare e solo allora, quando ti sarà passata la voglia pure di alzarti la mattina, beh, forse si chiederanno il perché?
Sappi che noi il perché ce lo chiediamo già ora, ma... Tira su la testa e non ci ascoltare. Conquistati i tuoi spazi un pezzettino per volta e ringhia se si avvicinano al "tuo osso".

Ho idea che ci dovremo inventare il giustisutentiere.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5228 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 10:46 AM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
Cool Salve..........

Un velocissimo Buongiorno e Felice Domenica!!!!!!

Sono solo 4 giorni, forse troppo pochi anzi, pochissimi per dire che non ho nessunissimo degli effetti collaterli per quanto riguarda "Pazopanib" che ne pensate ???

Carissime ERN LUCY e MONIA L'incontro dobbiamo farlo, logicamente organizzandolo accuratamente visto che questa "malattia", almeno per me, come ho ripetuto più volte, è un lavoro vero e proprio pienissimo di impegni !!!

Caro Tommy sei riuscito ad uscire in moto questa mattina? io avrei una gran voglia di farlo ma a via di interventi ed incidenti forse rimarra solo un sogno !!!!????.... Aieee


Scusatemi se non vi nomino tutti, ma vi assicuro, che per me oramai siete tutti come una grande famiglia

Alla prossima!!!
Rispondi quotando
  #5229 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 04:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Alla grande printie, felicissimi che sia così. Personalmente sono anche felice del fatto che tu non ti culli sull'aver trovato una cura e basta. Ci dobbiamo muovere, confrontare, informare e dirci le cose, ragazzi.

Ah, freddy, dimenticavo. Se ti incontri con Ern, Lucy e Monia e magari con i loro "amori", portati una carota ed un bastone e trattali come un cavallo...

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5230 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 09:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito Ciao a tutti

Grande Domenico, l'idea del bastone e della carota per Mau e il marito di Monia mi piace proprio per il marito di Ernesta non lo so' perche' mi sembra che non abbia mai obbiettato nulla a riguardo!!!
Sono felice che papuzzo tuo vada avanti al meglio......che sia sempre cosi'.....

Monia ho sempre pensato che tale attegiamento era riservato solo a noi mogli che ci ritroviamo a dover assistere i nostri "amori" con l'alieno....ma oggi per la prima volta ho scoperto con gran stupore che non e' cosi'.....e a tal riguardo non ho parole.....perche' io mi ritrovo ad ingoiare di brutto per ovvi motivi....ma tu ? buh! ripeto......rimango senza parole...... ma ti sono vicina perche' da un certo punto di vista ti capisco......

Freddy magari una domenica andiamo noi ad Ascoli da Monia con Ernesta perche' mi sembra di aver capito che e' la piu' incasinata a muoversi....sbaglio Monia? per gli effetti collaterali effettivamente penso sia ancora presto, ma spero che continui cosi' ancora allungo...... in bocca al lupo!!!

A domani.....buona serata a tutti!

Lucy
Rispondi quotando
  #5231 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 09:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao cari amici!
Freddy,speriamo che non compaiano mai gli effetti collaterali!!. Sono stato in moto sabato mattina e pomeriggio e un'oretta anche questa mattina. Questo fine settimana sono uscito da solo per provare delle cose nuove acquistate e per prendere piu' confidenza con questa moto che e' veramente nervosetta,ho bisogno di fare tanti km. Il tempo bello sta permettendo un po' di divertimento con le ruote ben attaccate all'asfalto.
Anche io sono tutto rotto e non dovrei assolutamente salire sulla moto visto che non mi sono ancora abituato neanche alla mia nuova "fragile" schiena....ma mi serve uno scacciapensieri che nessun medicinale puo' darmi. Domenica scorsa sono andato in moto ed era l'ultimo giorno di terapia, ero veramente distrutto,non riuscivo a camminare a piedi visto le pessime condizioni generali ma la testa si e' liberata per tutta la settimana anche se ho fatto ca..re nelle curve. l'importante e' stare bene con la testa ed ognuno di noi deve trovare il proprio giochino che permette di staccare la spina.
Lorenza,vi penso sempre. Saluta Cristiano e Lazslo.Un bacione.
Buonanotte ragazzi e ragazze!
Rispondi quotando
  #5232 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 10:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ragazzi purtroppo di tanto in tanto capitano anche di queste giornate un po' così e ieri era una di quelle.
Isa ieri era proprio una giornata di quelle in cui mi ero rotta di capire, capire e capire, così ho sbattuto la porta nel vero senso della parola ed ho minacciato di lasciarlo fuori se non rinveniva. Poi però la bimba si stava preoccupando e così, per non aggravare di più la sua situazione di disagio, ho aperto dicendo che non volevo sentire neanche una parola e l'ho detto alzando la voce. Non è il massimo del comportamento davanti alla bimba, ma ero arrivata al limite!!!! Oggi è andata decisamente meglio.
Ai miei amici conterranei dico che forse Teramo, essendo a metà strada, potrebbe essere il luogo ideale d'incontro, ma devo aspettare di terminare la malattia, altrimenti non posso muovermi. Vi prego di non fare cenno a questo mio sfogo quando ci vediamo, perchè ci rimarrebbe male e sarebbe peggio!!!!
Adesso vi saluto, vado a ninna perchè domani sveglia presto per andare a fare la chemio. Già l'idea mi distrugge. So già che domani starò tutto il giorno rinco...., anzi, dormirò sempre. Buona notte.
Rispondi quotando
  #5233 (permalink)  
Vecchio 10-04-2009, 10:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Francesco

Grandine, tu e la moto, siete un mito. Bravo, sei un esempio davvero meraviglioso di razionale reattività. Vero che la moto non sarebbe l'ideale, ma che cavolo, se ci posso andare, io ci vado!

Domenico: la monella l'ha tolta perché mica potevo lasciarla per giorni e giorni! Tu però sei pazzesco, chissà i clienti che entrano nel tuo bar, hai una memoria di ferro! Come sta l'allegra famiglia? Ho letto con piacere che Papuzzo va bene, il che è un ottima cosa!

Lucy, tieni duro, tieni duro! Noi donne, siamo il massimo, sempre e comunque!!!

Freddy, sono contentissima che questo inizio stia andando bene! 4 giorni non sono molti, anzi, come dici tu, sono pochissimi, però intanto sono sempre 4!!! Uno dopo l'altro,un giorno dopo l'altro.....e avanti tutta!!!!

Ern, grazie, ma dacci qualche notizia anche di Severino! Forza e coraggio!

Lorenza: com'è andata al cinema? Un abbraccione grande, se qui sistemiamo una certa questioncina, mi sa che stacco e faccio un salto a distillare qualcosa!

Paola e Edo, rinnovo l'invito, donde state?

Franco, Nanni, Matilde, Bobo, Lidia, Niky, Adriana, tutti e tutte insomma, un abbraccio di buona domenica con S. Francesco peraltro.

Noi qui oggi abbiamo di nuovo detto messa, nonostante la giornata non sia stata proprio splendida splendente, ma continuiamo a navigare a vista!

Vi lascio il Cantico, che mi piace sempre moltissimo

Laudato sie, mi' Signore cum tucte le Tue creature,
spetialmente messor lo frate Sole,
lo qual è iorno, et allumini noi per lui.
Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore:
de Te, Altissimo, porta significatione.

Laudato si', mi Siignore, per sora Luna e le stelle:
il celu l'ài formate clarite et pretiose et belle.

Laudato si', mi' Signore, per frate Vento
et per aere et nubilo et sereno et onne tempo,
per lo quale, a le Tue creature dài sustentamento.

Laudato si', mi Signore, per sor'Acqua.
la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.

Laudato si', mi Signore, per frate Focu,
per lo quale ennallumini la nocte:
ed ello è bello et iocundo et robustoso et forte.

Laudato si', mi Signore, per sora nostra matre Terra,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti fior et herba.

Laudato si', mi Signore, per quelli che perdonano per lo Tuo amore
et sostengono infermitate et tribulatione.

Beati quelli ke 'l sosterranno in pace,
ka da Te, Altissimo, sirano incoronati.

Laudato si' mi Signore, per sora nostra Morte corporale,
da la quale nullu homo vivente pò skappare:
guai a quelli ke morrano ne le peccata mortali;
beati quelli ke trovarà ne le Tue sanctissime voluntati,
ka la morte secunda no 'l farrà male.

Laudate et benedicete mi Signore et rengratiate
e serviateli cum grande humilitate
.
Rispondi quotando
  #5234 (permalink)  
Vecchio 10-05-2009, 01:47 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Oggi opera

Ciao a tutti, sono appena arrivata da firenze dove ho assistito al teatro comunale, alla messa in scena del trovatore di verdi, e' stato uno spettacolo bellissimo con voci meravigliose, peccato che il tenore non ha imbroccato il do della romanza, ma e' stato perdonato, neanche un fischio, dato che aveva cantato benissimo fino a quel punto.

Ho cominciato la pasticca da 37,5, speriamo in bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buonanotte a tutti.

Franca
Rispondi quotando
  #5235 (permalink)  
Vecchio 10-05-2009, 06:58 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1
predefinito

Buongiorno a tutti! Voi non mi conosciete ma avete fatto tanto per me! Il mio caro papi non c'è più ha finito di soffrire! E questo mi da tanta serenità! Vi leggevo tutti i giornni trovando conforto nei vostri post! La storia del mio Papa e' molto breve! Ad ottobre scorso nefrectomia x adenocarcinoma renale ; post operatorio eccellente. Ha trascorso i mesi successivi in maniera intensa, e' stAto benissimo godendosi la vita in ogni minimo dettaglio! Ha avuto la sua prima nipotina a gennaio ke gli ha dato tanta felicita. Siamo andati a Sharm godendo di quello splendido mare ininterrottamente! Insomma lo abbiamo coccolato costantemente. Il 17 giugno arriva la bomba: alle indagini di routine vengono riscontrate metastasi polmonari diffuse ed una cerebrale: il mondo ci crolla addosso, ma ci rimbokkiamo le maniche e tentiamo di affrontare il mAmmone! Abbiamo scelto di non dirgli la verità e credo ke tutto sommato sia stato giusto così! Inizia la radioterapia cerebrale e la terapia con sutent! Ha avuto tutti gli effetti collaterali sia della radio ke Dell chemio dalla stomatite alla astenia profusa alla nausea allla inAppetenza! Tutto questo ha trasformato il mio amato papi da una persona piena di vita quale era in un mucchietto di ossa in un letto assistito giorno e notte da noi figli. Domenica scorsa e' iniziata l agoniA e giovedì il suo cuore ha smesso di bAttere. Ha lasciato in noi un vuoto immenso ma anke una serenità perke' non soffre più! Il nostro lutto ce lo siamo vissuti nei giorni scorsi vicino a lui! Ora siamo felici perke' si e' ricongiunto con la nostra Cara mamma! Quanto a voi Amici del forum siete stati i miei amici segreti: mi collegavo mille volte al giorno in quei giorni tristi: da una parte tenevo la mAno di papa' e dall altra vi leggevo dal mio smartphone, cercando di trovare risposte! Mi avete fatto compagnia per tre mesi! Giorno e notte! La mia storia e' stata breve: non sapremo mai cosa sarebbe successo senza fare ne radio ne sutent! Pero voi tutti tenete grinta e non mollate mai! Circondate di affetto ki soffre, riempiteli di coccole: credo che una carezza vAle più di un ciclo di sutent!




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie