Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33058   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24502   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27288   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54330   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31559   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29129   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4501 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 07:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

ciao a tutti ,
forse ho capito perché la gamba che stava meglio ora mi fa tanto male: secondo l'omeopata può essere un effetto della anestesia spinale. Dalle prime informazioni sembra che questa anestesia possa dar fastidio alla zona lombare e procurare acute lombosciatalgie, A qualcuno di voi è successo? oltre alla Tachipirina cosa si può prendere? Il dolore mi impedisce di usare anche la carrozzella e sono costretta a letto,con cuscini vari sotto la gamba.
Rispondi quotando
  #4502 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 08:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito lo so io!

Rosanna, prova il Co-efferalgan. Naturalmente senti il tuo medico, ma anche il Don ha sempre mal di gamba e ne prende 3 al giorno, così gli da sollievo. Con lui funziona!

Per una volta, so io una risposta! INCREDIBILE!!

Ho risposto in fretta a Rosanna perchè pensavo fosse ancora in linea...

Niky, prego degli incrocini!

Adriana: ohi, è già una buona notizia! Per l'albergo sul mare, forse altri più marittimi di me sanno dirti qualcosa...troviamo qualcosa!!! Io di questo passo finirò con l'andare in ferie a Novembre!

Latest news: anzitutto vi sto scrivendo dal laboratorio, circondata, a mò, da bonsaiuna schiavitù! Ma domani sbologno pure questi altri, così ci penseranno i legittimi padroni

Una piaga della gamba del Don non si chiude ancora, allora oltre a stamani, stasera mi sono data ad un altro lavaggio, altra dose di cremina e alla luce del sole, cosa hanno visto i miei occhi?eh, pensate un pò...altri puntini a mò di herpes!E che palle!

Per fortuna è tornata la mia amica che fa la dottoressa in Pronto Soccorso, quindi alle 21 viene un attimo a dargli un'occhiata e a dare il suo parere...molto più autorevole del mio!

Il Don si è incazzato stavolta e ha detto "eh no, ostì!!!". Buon segno, a forza di essere sempre tanto tranquillo,tanto spirituale, temevo stesse iniziando a mummificarsi o ad abituarsi troppo! Mò vedremo...L'altra notizia, è che ho fatto la mia prima iniezione di Seleparina! Per fortuna il Don prende il Leninerv, che calma i nervi, quindi quando sono arrivata, era bello teso, un pò preoccupato...soprattutto quando mi ha visto prendere in mano la siringa...ma poi è andato tutto bene, è sopravvissuto!D'altra parte, gli ho detto, "prenditela con il Capo se ti tocca questa infermiera della mutua dei poveri!" Però vi confesso che sto iniziando a prenderci la mano, tra bende, iniezioni, lavaggi, ecc...mi sento quasi pronta per un intervento con Gregory House!

Scusate se scherzo un poco ogni tanto, ma aiuta a buttar giù la tensione e a prendere tutto quello che viene con un pò di filosofia. A voi sembrerà una cavolata, ma ho dovuto fare a meno di pensare che stavo infilando un ago in una pancia parlando di cretinate (cosa che non mi riesce affatto difficile!) per non svenire...io detesto gli aghi....

Un abbraccio, in attesa del nostro piccolo responso...Isa
Rispondi quotando
  #4503 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 09:37 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito buone notizie

ciao amici
grazie Fioraia per i consigli bonsai ... e benvenuta alla mia amonima Manuela . Oggi buone notizie nel secondo ospedale dove siamo stati finalmente gli esiti . La terapia suggerita è sempre sutent , nessun intervento al momento possibile e fino a qui entrambi le strutture battono pari ... e questo è anche consolante ... Ma ........ notiziona , dagli ultimi esami la massa tumorale diminuita da 12 a 8 cm. Possibile mai ??? Allora i miracoli esistono ! Siamo abbastanza contenti e anche papà un pò più rincuorato . Quindi : avanti a tutto sutent ! B.notte amici

messaggio per Manuela : una volta ordinato a noi il sutent di solito arriva in dieci giorni . La prima volta è passato anche un mese quasi ...
Rispondi quotando
  #4504 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 10:47 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Ciao Manu sono molto felice per il tuo papà!!! Sapere che il Sutent e tutti i sacrifici stanno funzionando penso sia una bella spinta di fiducia e speranza per andare avanti!
Un brava a Isa che piano piano stai diventando una brava infermiera!! PS La seleparina la puoi fare anche sul braccio oltre che sulla pancia, per cambiare posto.
Un abbraccio e buona notte a tutti!
Rispondi quotando
  #4505 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 11:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Manu, che bella notizia! Come hai detto , "avanti a tutto Sutent!". E' bello ogni tanto leggere non solo che funziona (questo si sa che in molti casi è così), ma che viene tollerato!Credo, da quanto ho potuto capire, che questa sia la vera sfida..Cmq se hai bisogno di altri consigli per i bonsai, chiedi pure!!!

Niky, grazie per il consiglio!! Farò tutti i posti, così non si squalcisce troppo!

Nanni,ho una domanda per te visto che sei medico. Riguarda una iniezione che si chiama "Eligard", è una castrazione chimica. Non per il Don, capiamoci, non sono impazzita, ma per un altro Don che è stato operato per tumore alla vescica e deve fare questa terapia. La sua dottoressa ha detto che va fatto in endovena,cosa che ha fatto tre mesi fa, però l'urologo dell'ospedale ha detto che va fatto invece sotto cute. La domanda la faccio perchè il farmaco arriverà domani e questo Don è già in montagna!E se va fatto sottocute, è nel braccio? Grazie, scusami se approfitto....



Latest news: se è herpes, è allo stadio iniziale iniziale. La dottoressa è stata gentilissima, molto divertita e soprattutto molto disponibile! E' una carissima persona, proprio brava, oltre che una cara amica. Vedremo nei prox giorni!

Franco, Grandine, Matilde, Niki, Monia, Lorenza (),Erminio, Franca, Myta, Meladancer, Adriana, Domenico, Rosanna, e tutti gli altri e altre, un augurio di Buonanotte. Mille coccole. Isa
Rispondi quotando
  #4506 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 11:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Isa non snobbo assolutamente le vostre proposte di aiuto, anzi....
E' solo che mio marito (giustamente) non vuole che mi metta in viaggio da sola, quindi ho sempre un'accompagnatrice (mia madre o un'amica) e, come dicevo ieri, le ore di viaggio sono tante (6+6) oltre alle ore trascorse in ospedale. Praticamente ho una giornata di almeno 15-16 ore a tutta birra, quindi appena esco corro subito a prendere il primo treno. Capita a volte(come sarà il prossimo martedì) che io debba partire la sera prima a mezzanotte, quindi senza riposare, dopo una intera giornata, magari anche pesante, prendo il treno per arrivare a Milano alle ore 7,00 e se le attese sono lunghe, rischio di tornare a casa quasi all'ora a cui sono partita. E' piuttosto pesante!!!
Mi sono ripromessa però di provare a venire una volta con calma, magari fermarmi due giorni, così ci si vede con chi è della zona e dintorni.
Riguardo al gastroprotettore, io assumo (da ieri tutti i giorni!!!) il Pariet, che il mio oncologo dice sia l'unico che non interferisce con i Sutent e posso prenderlo a qualsiasi ora, ma per adesso mi sono organizzata per prenderlo al mattino appena mi sveglio, prima di cominciare ad impasticcarmi!!!
Ragazzi oggi è stata una giornata tremenda, si muore dal caldo. E' così in tutta Italia?? Quando tira un po' di aria, è caldissima.
Oggi ho fatto un'eco con l'urologo: sembra che sia tutto OK, ma per sicurezza mi ha prescritto un antibiotico, quindi da domani mattina aggiungo anche questo al mio mix. Alla fine devo prendere tutto al mattino: ci credo che lo stomaco si lamenta, sempre che sia lui a lamentarsi!!!!
Rispondi quotando
  #4507 (permalink)  
Vecchio 07-25-2009, 12:43 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Ciao amici.
Manu, che bellissima notizia! Hai visto? Eri così timorosa… Avanti così, e inoltre con questo bel successo iniziale il tuo papi sarà ancora più motivato e la cura funzionerà ancora di più. Bene,bene!

Monia, che ti dicevo? Hai visto che era reflusso, ernia iatale o qualcosa del genere? Però il gastro protettore avresti dovuto prenderlo…ora ti tiro le orecchie. QUANTE VOLTE TE LO ABBIAMO SCRITTO E POSTATO???


Tralascio le spettrali notizie di tosse ecc. ecc per dirvi che siamo stati da Pianezza. Dalle analisi di Cristiano i markers risultano ultreriormente migliorati, anche se la forma fisica non è al top per colpa della tosse. Candida per ora sconfitta. Si riprende il sutent in anticipo rispetto al previsto, perché sinora ha dato prova di essere il farmaco più funzionale per lui.
Insh’allah, domenica partiremo per Ortisei!!! Un posto in cui tengono i bambini dalle 8 alle 22!!!!! 7 giorni su 7… Tanto per curare la mia “sindrome di Erode”
Anche se tremolanti ed affaticati, il partire è sempre terapeutico per noi… a proposito,Adriana, sei mai stata alle isole Eolie o a Pantelleria? Sono davvero isole magiche per chi, come te, si ritempra lo spirito guardando l’orizzonte ed ascoltando la risacca.
Io anni fa ho fatto una vacanza da sola, ed è stata una delle migliori vacanze mai fatte… A volte le coppie di amici rompono, poi ci si sente in dovere di stare sempre insieme, anche quando le velleità sono diametralmente opposte… Sarà che più invecchio , più ringhio…
A proposito di ringhi e borbotìi: dove sei finito, Nanni?

Isa, dovresti provare a fare le iniezioni di longastatina... un ago da calza!!! io le faccio soltanto quando sono MOLTO MOLTO arrabbiata con Cris... se no, che gusto c'è???
il mio mostrillo durante il giorno va ancora al centro estivo, e io sto in ufficio fino a tardi, ma chiama quando vuoi… al limite non rispondo… A proposito ragazzi, qua tra Perpetue e Piedi Piatti…. CAVOLI!!!!!!!!! Ho saltato l’appuntamento di Laszlo con l’ortopedico… non so quanti giovedì fa!!! Ha il piede piatto, e ad ogni semestre deve fare la visita di controllo. Gli son toccati 2 genitori anziani, che ci volete fare… o forse è colpa della terapia, vero Erminio?

Edo e Paoletta al lago, Tommy e Michi a Principina con Erica e Sara, Franca a passeggiare all’alba e ha perso le maiuscole… mi pare un buon venerdì…


Un bacio grande alle amiche invisibili che ci leggono: Lidia, Rosa, Matilde-druda… Un abbraccio grande e caldo ogni volta che le sento
Rispondi quotando
  #4508 (permalink)  
Vecchio 07-25-2009, 07:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

CIao Isa, Grazie per il consiglio, ma non sopporto né il coeffergan, né qualsiasi calmante a base di morfina ( non mi posso drogare) Ieri sera ho provato un cerotto con la durata di 12 ore, oggi dopo il secondo ho lo stomaco che fa le capriole oltre ai soliti dolori.SOSPESO Continuo a cercare.
Mio figlio ha un bonsai che sta morendo, era fuori all'ombra , ma a Bari abbiamo + di 40 gradi, l'ho messo dentro , ma ha le foglioline secche. Posso potarlo radicalmente? Pensa che aveva fatto anche dei fiorellini bianchi.
Per le iniezioni fai di necessità virtù, ormai sia io che mio marito ci buchiamo se ci vuole....siamo così bravi che ci facciamo i complimenti
MANU perfetto , continua così
NANNI:ciaociao
Cara Franca, il computer è un po' capriccioso e va poco d'accordo con le donne della nostra età, ho capito che l'importante è salvare per non perdere tutto ciò che si è scritto. Poi per la veste grafica

Per ritirare il Sutent a tempo debito io telefono una settimana prima alla farmacia dell'ospedale, così se non ce l'hanno se lo procurano per la data in cui l'oncologo, dopo aver visto le analisi prescritte, mi compila il modulo di richiesta. IL sistema ha funzionato sempre, tranne dopo due mesi di sospensione.
Rispondi quotando
  #4509 (permalink)  
Vecchio 07-25-2009, 10:12 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Rispondi quotando
  #4510 (permalink)  
Vecchio 07-25-2009, 10:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Buonanotte a TUTTI e una splendida domenica
Rispondi quotando
  #4511 (permalink)  
Vecchio 07-25-2009, 11:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito che bel'arietta!!

..eehhsssi..noi siamo al lago, questa volta però ragazzi ho 'rubato' la chiavetta dell'ufficio e me la sono portata 'appresso'!!!

Oggi era una giornata spettacolo.. ora sono le 23.20 e dalla finestra vedo i fuochi d'artificio dall'altra parte..che bello!a casa nostra in pianura la cosa più bella che si vede è il boschetto di castagni e ciliegi della vicina!
Ed eccovi qua..tutti seduti a cerchio..(immaginiamo) con un bel bicchiere di birra..il cielo a puntini luminosi una stellata pazzesca..
" guardaaaaaa..il carro...il cucchiaio... la via latteaaaa..... ooohhh che meraviglia!!!!! "

caldo oggi? qui si è alzata un'arietta piacevole, per me...Edo è sotto la copertina di pile...!!!

Monia, direi che non te le fai mancare...proprio no!!!
mi spiace, chissà che spavento, e poi tutte le volte è un bel 'viaggetto mappazza' il tuo.. noi siamo fortunatissimi, ci vuole un'oretta di auto per arrivare a Pavia. Anch'io vorrei essere avvisata il giorno che verrai a Milano.. ed avere così il piacere di conosceri..

Rosanna ammiro veramente la tua forza..hai descritto quella di tua figlia, ma credimi, tu ne hai da vendere....

Sentite ma è da un po' di giorni che non vedo Laura in piazzetta ...qualcuno l'ha incontrata?

Nanni, carissimo, Edo ed io la sera che ti dovevemo chiamare non eravamo insieme..e ieri non c'ero perchè ho accompagnato il babbo qui al lago...con le stampelle è un bel casino. . . ma perchè quando arrivano..arrivano tutte insieme? abbi fede che in settimana dopo cena riusciremo a sentirci!!!!

Lorenzaaaaa: buon viaggioooo
!!insh'alla!!
Bellissimo l'albergo dove soggiornerete..bravi, bravi, bravi!!
Lazslo potevi lasciarlo da noi, sai che i bimbi mi piacciono!

Ieri sera a Gallarate disastri per tromba d'aria e grandine.......contento tu eh????

Isa, menomale che è tornata la tua amica!!!
Hai visto che bello il bouquet della mia amica? a me piaceva tantisssimisssssssimo!!! originale!
scopiazza, scopiazza!!!

Buona notte a tutti e tanti bacini

Paola
Rispondi quotando
  #4512 (permalink)  
Vecchio 07-26-2009, 12:09 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito ...ed è subito sera...

Paola la caliente dama del lago… Cosa vuol dire rubare la chiavetta?????? HEI Domenico, fermiamoli!!!… ( a proposito, ma dove sei? Avevi promesso di farti vedere in piazza ALMENO una volta al giorno…non è che salti i w.e.?)

Ernesta , che sintesi... altro che ungaretti

Noi domani andiamo ad ortisei per 7 giorni… Se qualche amico ramingo ha voglia di unirsi a noi garantiamo :
Cibo (anche agli inappetenti)
Sonno (anche agli insonni)
Sorrisi (anche a quelli con la bocca cucita)
Tranquillità (anche a chi dispera).

Se decidete scrivete… non potremo leggervi, ma delego Matilde a raccogliere eventuali adesioni ed organizzare lo scuolabus…
Rispondi quotando
  #4513 (permalink)  
Vecchio 07-26-2009, 12:16 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Sono appena tornata da un compleanno di una bimba di 2 anni festeggiato all'aperto e c'era un'arietta gustosissima. Qui dentro casa invece è ancora caldissimo: chissà se questa notte si dorme!!!
Paola, Isa, Lorenza e chiunque voglia aggregarsi, io dovrei tornare a Milano il 18 agosto, ma chiederò di posticipare, visto che starò in montagna, quindi dovrebbero darmi un appuntamento per il martedì successivo, il 25. Stavo pensando di non rientrare al lavoro il 24 così vengo su prima, magari anche la domenica e si può vedere di organizzare qualcosa in zona. Ovviamente lascio a voi del posto decidere dove e quando incontrarci, mi farebbe davvero tanto piacere. Già solo l'idea di un incontro così "ravvicinato" mi entusiasma, anche se manca un mese. Appena martedì torno vi confermo la data, intanto vi saluto e vado a dormire perchè domani mattina sveglia abbastanza presto per andare all'acqua scivolo con i bimbi.
Rispondi quotando
  #4514 (permalink)  
Vecchio 07-26-2009, 10:00 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito Ci sono anch'io

Oggi splendida giornata nel territorio del Roero:approfitterò per fare una lunga passeggiata lungo i sentieri che costeggiano boschi e vigne ben pettinate.
Non sono un interlocutore assiduo ma seguo con attenzione i vari interventi di compagni di viaggio sempre più numerosi alcune volte con divertimento, altre con riflessioni più tristi. Un saluto particolare alla vecchia guardia
Rispondi quotando
  #4515 (permalink)  
Vecchio 07-26-2009, 06:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Monia: se vieni la sera prima, se ti va , puoi venire a dormire a Viboldone (è vicino a San Giuliano Milanese), dove c'è un monastero con una casa bellissima e grandissima (quelle vecchie strutture rimesse a nuovo per intenderci), con camere ampie e bagno, ovviamente pulitissime. Se vai all'Ist dei Tumori di Veronesi, sei esattamente a 10 minuti di macchina, quindi vicinissima. Mentre se devi andare altrove, tieni presente che da lì si prendono subito sia la tangenziale Ovest che la Est. Chiaramente se dovessi decidere, mi fermo pure io, tanto ci sono un sacco di stanze!

Lorenza: buon Ortisei, io sono tornata poco fa da Bonassola dove ho preso la mia cucciola...Ci sentiamo più tardi

PaolaeEdo: e secondo te io non ho già scopiazzato??!! Erano molto belli i loro fiori, davvero, fatti con molto buon gusto e creatività!

Rosanna: mannaggia, per una volta che avevo una risposta! Spero che tu possa trovare presto la risposta!! Per il bonsai, dovresti:
1. tagliargli solo i rami secchi secchi
2. metterlo a mollo per una notte nell'acqua (fino al tronco per intenderci) e poi tirarlo fuori, tenendolo nella penombra.

Ern e Bobo: ciao ciao ciao!

Myta: un abbraccio!

Adriana, Erminio, Nanni, Franco, Matilde, Domenico, tutti insomma,un grande abbraccio!Isa




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie