Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio pressione in condominio  02-05, 16:40  enrico2  0  52   Idraulica
Vecchio Cosa causa dolore fianco destro, intorpidimento piede e nausea?  01-05, 16:31  Marcos  1  21810   Medicina
Vecchio Quanti punti di invalidità per una distorsione alla caviglia?  01-05, 13:25  Sigismondo  1  17152   Medicina
Vecchio Come vedere se 1/5 stipendio inquilino è già stato ceduto?  30-04, 15:01  Harley  1  40040   Diritto
Vecchio Come risolvere per bullone serbatoio olio motore spanato?  30-04, 11:19  Leandro  1  15048   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come eliminare definitivamente messaggio Internet Explorer?  29-04, 17:25  Yves  1  21226   Informatica
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33236   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  26029   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24605   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27378   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5971 (permalink)  
Vecchio 12-25-2009, 12:42 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Un sereno Natale a voi tutti amici miei.
Domenico voglio partecipare anche io, quindi dammi le indicazioni per farlo. Grazie.
Rispondi quotando
  #5972 (permalink)  
Vecchio 12-25-2009, 02:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Oggi e' natale


Carissimi amici e amiche fraterni, auguro a tutti un felice S.NATALE e la serenita' sia la compagna di questi giorni.

Io stò trascorrendo questi giorni in montagna con tutta la mia famiglia, figlio figlia genero nipoti e consuoceri e naturalmente Massimo mio marito, il tempo è inclemente, stà piovendo e portando via tutta la neve, speriamo nei prossimi giorni. Come salute mi trovo contenta, ho finito la cura e gli esami di controllo sono molto soddisfacenti, perciò non possono chiedere di meglio, anzi ringrazio IL SIGNORE di concedermi queste belle giornate.

Auguro alla cara LORENZA, di troscorrere dei giorni sereni insieme ai suoi cari in modo di essere un pò piu' carica per affrontare i giorni a venire.

Ed ora prendiamoci tutti per mano facciamo un bel cerchio e mettiamo al centro i nostri angeli che ci guardano e ci guidano dal cielo, chiediamo a GESU' BAMBINO, di farci ritrovare quì insieme il prossimo anno e se può in condizioni di salute migliori, se proprio gli è impossibile, ci accontentiamo di come stiamo adesso.

ISA, cara sono felice per il caro DON in carrozza, spero abbia potuto assistere alla santa Messa, la cucciola tutto bene???


AUGURISSIMI A TUTTI



FRANCA

Rispondi quotando
  #5973 (permalink)  
Vecchio 12-26-2009, 12:23 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Buon Natale

A tutti, l'augurio di un sereno Natale. Spero lo abbiate trascorso bene, con i vostri cari. Io e la cucciola stamani siamo state a Torino, dai Padri gesuiti e dai miei zii e cugini. C'era un sole bellissimo, è stato proprio bello trascorrere una giornata solo io e lei, all'aria aperta, in modo un pò spensierato! Vi ho pensati tutti spesso perché alla radio, in macchina, più volte, hanno trasmesso "Non siamo così soli"!

Il Don è ufficialmente quotidianamente in sedia, un bel passo avanti per lui e per tutti noi. Oramai messe quotidiane qui con i suoi ragazzi scout, la veglia però l'hanno fatta in una chiesa dall'altra parte del centro, ma i suoi tesori avevano collegato un computer là e uno qui a casa, così grazie a Skype, ha potuto assistervi in diretta! Molto bello, emozionante, con collegamenti vari.

Oggi un chiarimento un pò rissoso con sua sorella, ma dopo la tempesta, torna il sole e a volte i chiarimenti servono a tutti per poter avere nuovi equilibri in casa che soddisfino un poco tutti quanti!

A presto cari amici ed amiche, resta sempre quella tristezza di fondo per la partenza di "uno dei nostri", come se le giornate, anche per noi qui che non l'avevamo conosciuto di persona, non fossero più le stesse.

Un abbraccio grande a tutti e tutte,
A presto.
Isa
Rispondi quotando
  #5974 (permalink)  
Vecchio 12-26-2009, 06:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Natale

Contraccambiamo e ringraziamo Voi tutti per gli auguri,un abbraccione e un bacione in modo particolare a Lorenza e al piccolo Lazlo,anche qui il Natale è un po' sottotono,per quanto riguarda l'inizio con Everolimus,per ora è tutto tranquillo.Avremmo piacere di avere gli estremi per la donazione,grazie e ancora auguroni
Rispondi quotando
  #5975 (permalink)  
Vecchio 12-27-2009, 09:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, spero che abbiate passato un Buon Natale, se non altro sereno e con un pò di salute!!! Anche se in ritardo mi associo agli auguri natalizi per tutti!!! Franca spero che ti stia veramente rilassando, e vedrai che l'anno prossimo saremo qui tutti quanti, nuovamente insieme!!! Isa, sono non felice FELICISSIMA!!!! Ora il caro Don si è motorizzato e le cose sicuramente andranno meglio, spero che anche tu e la tua cucciola abbiate passato un Buon Natale!!! Lucy, spero che tu ti sia riposata un pò, so che tra il lavoro e i tuoi piccoli sei sempre di corsa, ci sentiamo prima di Capodanno telefonicamente. Il mio Natale poteva andar meglio, ma mi accontento, d'altronde di questi tempi c'era da aspettarselo che ci beccassimo L'INFLUENZA!!! PAsquale con febbricole, tosse stizzosa, malessere ma lieve, io con tosse, abbassamento di voce e dolori articolari...ma non ci siamo mica fatti abbattere!!! Manco per scherzo!!! Un abbraccio a tutti. Elly
Rispondi quotando
  #5976 (permalink)  
Vecchio 12-28-2009, 06:47 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Buongiorno bellissima gente. Già lo so che avete tutti i pancini gonfi, in barba alle prediche ed alle raccomandazioni. Beh, concordo con voi. Io gonfio ce l'avevo già, quindi faccio il vago e dico ma siiiii...
Volevo ricordarvi che vi voglio un gran bene e che ogni giorno stappiamo spumante pensandovi un po'.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5977 (permalink)  
Vecchio 12-28-2009, 10:55 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, sono rientrata a lavoro dopo 4 giorni (ero a casa dal 24 dicembre) e finalmente posso affacciarmi in questa piazzetta senza tanti sforzi (per mandarvi il messaggio ieri sera da casa ci ho impiegato 1 ora). Babbo Natale Pasquale mi ha regalato un PC portatile e adesso mi organizzerò perchè devo riuscire a navigare su internet senza problemi....e anche perchè al lavoro lo posso fare solo nelle pause. Pasquale ha ancora febbre, non altissima, ma costamte, sta prendendo l'antibiotico (Zimox) ma ancora non ne esce, l'influenza ha praticamente sostituito il sutent...passerà. Giorno 8 gennaio appuntamento con l'omeopata per rimedi contro la ferritina altissima (quasi 1500) che non devono scontrarsi con il sutent. Il suo umore non è proprio altissomo, ma c'è da capirlo, gli effetti collaterali del Sutent fanno fatica ad andarsene (bruciature varie, nausea ecc...) e ci si mette anche lo stato febbrile, beh, ha ragioone da vendere...Speriamo di poter partire il 31 per il Capodanno (agriturismo Sannicola di Episcocopia) perchè almeno stacchiamo la spina..Mi rimetto al lavoro..Ciao Elly
Rispondi quotando
  #5978 (permalink)  
Vecchio 12-28-2009, 02:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti, e bravo Domenico che con la scusa di ricordarci, stappa di qua, spizzica di là, insomma, è un martirio mangereccio il tuo!

Cara Elly, speriamo davvero che tu e Pasquale possiate partire serenamente e ricaricare così un poco le batterie!

Noi qui procediamo con i preparativi per il tagliando, tutte le mattine tre fustacchioni scout vengono alle 9.00 e mettono il Don fino alle 12.00 in carrozzella. Nonostante tutti gli impegni (confessioni a go-go, messe con almeno 50 persone tra Natale e domenica, visite, ecc..) lui è sempre più in forma. Ero quasi tentata di fargli fare gli esami del sangue, perché è una cosa abbastanza impressionante a vedersi!Anche l'oncologo e il radiologo sono scioccati... L'oncologo poi se la rideva perché gli ho raccontato del medico dell'ospedalizzazione che ci aveva dato una terapia da fare per una presunta micosi, ma siccome ero più convinta che fossero le traverse diverse, non l'ho fatta...poi quando è tornato a visitarlo, mi diceva "Eh, ha visto, con questo farmaco, queste forme micotiche spariscono!" ...era così felice di sé stesso che non ho osato dirgli che.....non lo avevamo neanche comprato!!!!!Sono sempre più convinta che spesso conosciamo noi stessi e i nostri cari meglio...molto meglio!...dei medici e che quindi, dobbiamo sempre usare la testa prima di ubbidire!

Comunque....1 gennaio, ore 12.00, il Don dovrebbe dire messa questa volta nella sua chiesa! Anche perché tra camera sua e corridoio, noi fedelissimi ogni volta ci facciamo di quelle saune! Speriamo!

Un abbraccio a tutti. E voi, come avete trascorso queste giornate note per le abbuffate? Fate sapere. A presto! Isa
Rispondi quotando
  #5979 (permalink)  
Vecchio 12-28-2009, 03:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

AUGURISSIMI A TUTTI,
con la certezza di trascorrere questo periodo tra persone veramente care .IO ho la mia famiglia ( incluso la mia Giorgia milanese ed il suo compagno Paolo) e rispondo a tutte le telefonate a quelle di amici veri e ( molto più in breve) a quelle di circostanza.

Caro Ern., le donne corrono a lavorare per le feste, ad organizzare le abbuffate ed i regali, forse per atto di amore perché tutto sia gradevole, forse per esibizione di bravura, ma ti assicuro che è faticoso rispettare le tradizioni famigliari. Ora che sono servita e riverita su una sedia a rotelle, mi mancano le passeggiate di Novembre con mia sorella alla ricerca di cose belle ed utili ( o forse dolcemente inutili) eravamo " costrette" a ritagliarci degli spazi per i regali di Natale, era bellissimo uscire insieme chiacchierando.
Oggi uscirò con mia figlia e con Paolo come motore di spinta AUREKA, forse andremo anche a vedere il mare... che bello.

Un abbraccio speciale ad Isa, come va con la sedia? se vuoi qualche consulenza da me fammelo sapere.

PS Errore blu... EUREKA
Rispondi quotando
  #5980 (permalink)  
Vecchio 12-28-2009, 09:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Rosanna, grazie! Per ora, il "problema" principale sembra essere spostarsi dal letto alla sedia, considerando che una gamba è inutilizzabile (quella di dx) e l'altra, poverina,non è tutta muscoli considerando che è stato a letto da metà agosto! Qualcuno stamani parlava di chiedere all'Asl un sollevatore, anche in virtù delle varie metastasi ossee...però per il momento, finché i fustacchiotti sono in vacanza e vengono, il problema sembra ovviato...Mentre per quanto riguarda gli spostamenti, il suo massimo per ora è stato arrivare in cucina (spinto da moi) e nn ci pensa proprio ad uscire o altro. Ma lo capisco, stare tanto tempo in un unico luogo, in un certo senso, ti fa sentire al sicuro. Hai qualche raccomandazione invece? Grazie!!!!Isa
Rispondi quotando
  #5981 (permalink)  
Vecchio 12-28-2009, 09:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Thumbs up Donazione

Caro Domenico,grazie per avermi comunicato i dati del postepay,penso di poterlo fare domani,pioggia permettendo e raffreddore permettendo,lo abbiamo preso tutti e due per finire in bellezza il 2009. Vi ricordo che ho una confezione intatta di Sutent,se occorre a qualcuno...Cara ISA,complimenti al Don!!!ha fregato tutti,così si fa!ELLY,mettetecela tutta e partite,quando sarete lontani,tutto passerà e buona permanenza! Bacioni e buonanotte a tutti
Rispondi quotando
  #5982 (permalink)  
Vecchio 12-29-2009, 08:08 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

buongiorno bella gente.
Un bacio a Lory e Lazlo, un pensiero a Cris.

Eh si Isotta qui si continua a brindare. Hai presente gli orsi, beh qui si fa al contrario, si accumula in inverno per... conservare in estate. Mi preparo alla "prova giubbotto" primamevile e già mi viene da ridere.

Se non ci credi ai brindisi guarda qui...(inutile dire che io sono quello con la bottiglia) http://www.gazzettabenevento.it/Sito...to.php?Id=9844

Baciotti al Don, a Giuly, a Elly, a Lucy, a Franca, a Ern, a Rosanna... ai maschi no. Il Don è Don, teoricamente ibrido.

A più tardi...
Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5983 (permalink)  
Vecchio 12-29-2009, 11:22 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Isa,
i primi spostamenti possono essere un po' problematici, vanno bene i fustacchi, ma hai provato anche il girello?
io posso poggiare solo sulla gamba dx, che ha solo metastasi al femore ( mancano 3cm.) sulla sinistra non posso caricare, mi fa male , spesso è gonfia e mancano 5cm con microfratture già presenti. scendo dal letto con la dx e mi sposto o mi faccio spostare la sx sul bordo, poi scivolo con le gambe appese e con il girello ( due ruote davanti e due gommini fissi sul di dietro) mi alzo facendo leva sulle braccia. Sono diventata così brava che anche di notte mi alzo da sola, ma ho 59 anni, due braccia forti ed ho iniziato la piscina per rinforzare e riattivare la muscolatura delle gambe, così almeno i muscoli mi tengono su caricando il meno possibile sulle malandate ossa. Ho descritto in dettaglio il girello perché a Giugno sono stata 10 giorni a fare fisioterapia presso il Maugeri, che ha molte sedi al Nord ed una sola al sud presso Bari. Qui usano un girello con 4 ruote libere che è pericoloso per disabili come noi oppure un girello alto ed imbottito che non mi è sembrato pratico per le notevoli dimensioni, ma è molto sicuro. La ASL offre anche una sedia " elettrica" per interni oltre che per l'esterno. Io non l'ho per ora richiesta perché mi sono comprata una di quelle poltrone che si alzano, si sdraiano ed hanno un comodo poggiapiedi, il tutto per stare in salone con mio marito e gli amici, vedere insieme la TV, chiacchierare e ballare sui poggiapiedi, muovendo i piedi come mi hanno insegnato al Maugeri. La musica senza movimento per me non ha senso.
Queste sono state le mie soluzioni (sic) ma dopo essere stata a letto da Febbraio a Giugno + Due interventi palliativi a Bologna a Luglio, mi ci è voluto un mese di mare ed amici per riprendermi un po'. Ora ho la forza e la determinazione per migliorare un po' ogni giorno e cercare gli aiutini che servono. Fate insieme un elenco dei piccoli passi e guardate indietro, il percorso è faticoso ma ne vale veramente la pena. Provale tutte.
In bocca al lupo
Rispondi quotando
  #5984 (permalink)  
Vecchio 12-29-2009, 01:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Rosanna... che donna straordinaria.
Devo frequentare meno questo forum altrimenti il mio amor proprio di maschietto ha un picco in discesa.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5985 (permalink)  
Vecchio 12-29-2009, 06:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Mi associo a Domenico per quanto riguarda la tua straordinarietà, cara Rosanna. Certe volte ci si lamenta per piccole difficoltà mentre è ammirevole il tuo modo di affrontare quelle grandi .
Un bacio affettuoso
Adriana




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie