Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio E' corretto non comunicare i voti delle prove scritte e orali nell'esame terza media?  06-07, 19:51  nevio  1  1558   Scuola in generale
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  18221   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  24500   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  24487   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  73038   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  10911   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  9077   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10900   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10477   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10872   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-15-2008, 08:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Bobo, ti auguro con tutto il cuore che tu non debba passare al sutent, anzi prima di fare questo passo nel caso dovesse fallire l’interluchina/interferone, un mio spassionato consiglio è quello di procedere per gradi passando dalla chirurgia, sempre che ciò si possa fare.
Pero’, sapendo come vanno le cose ormai, con questo tipo di carcinoma, prima o poi, accidentaccio, mi sa che sotto sutent ci dovrai finire. Il senso è questo, se si può operare ed operi, al sutent ci dovrai arrivare ne più e ne meno, ci arrivi però diciamo un po’ più pulito, il che è un vantaggio da non sottovalutare, dopodiché, una messa anche se cantata la vale, molte sofferenze con gli effetti collaterali di cui già sai, con il vantaggio che nel frattempo ti potrai preparare anche psicologicamente ad affrontare questa nuova vita. Nell’eventualità che non si potesse operare, il sutent rappresenta una buona speranza, anche se non ancora molto consolidata, perciò un grande in bocca al lupo, intanto senza sutent!!

Franco, il versamento pleurico in pratica non c’è stato, si trattava di non appropriata interpretazione da parte del radiologo, per quanto riguarda il dolore non si è riusciti a capirne la provenienza, ora però sembra essere tutto rientrato, da ieri ho smesso anche l’antidolorifico.
In questo momento, visto che la mia tac è già passata in giudicato, aspetto che sia così anche la tua in modo che si possa affrontare il prossimo trimestre in piena serenità, un grande in bocca al lupo.

Giulietta, altro che invidia, qui si tratta di vera e propria emulazione! A parte l’ironia speriamo che ti riprenda prima possibile, vedi di farlo alla svelta perché la piazza non può stare senza il tuo supporto.

Oggi anche noi abbiamo fatto festa!! Mia figlia ha conseguito la laurea in biotecnologie industriali con il punteggio di 110/110 con lode, che dire, per un momento mi sono esaltato! Ora per qualche giorno camminerò un po’ sopra le nuvole! Poi pranzo in un ristorantino con i fiocchi (ho mangiato come un maialetto) perfino la torta mi sono ingurgitato, unica eccezione, non ho toccato neanche un goccio di vino e fino ad ora sembra che non vi siano conseguenze.

Tornando all’argomento principe della nostra salute, premesso che non voglio influenzare nessuno, sono al 4° giorno di assunzione “doping” e devo dire che le cose sotto l’aspetto della condizione fisica vanno davvero alla grande, farò ancora quest’altra settimana e poi mi consulterò con le Dotte se sarà il caso di sospendere oppure andare ancora avanti per qualche periodo, intanto vedrò di fare valutare i valori inerenti degli esiti ematologici.

Per stasera è davvero tutto, lascio qui i saluti anche per tutti gli altri piazzaroli e mi vado a buttare a pesce sul divano con la speranza che non mi torni su qualche gamberone!!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-16-2008, 07:59 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
Smile

Buongiorno alla piazza!

tante tante congratulazioni alla figlia di Alb!
Albè! non ci avevi mai detto di avere questa bella testa al tuo fianco!
brava brava brava

per gli aggiornamenti salute ci sentiamo dopo

Franco: non ho dimenticato che giorno è oggi! tutte le dite incrociate! ma fai presto a darci notizie altrimenti mi si indolenziscono....

ern
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-16-2008, 01:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Thumbs up

Buon giorno,speriamo che lo sia veramente specialmente x Franco insieme a tutti gridiamo "in bocca al lupo!!!!!!!!!!!"e uniamoci ai festeggiamenti x la figlia di Alberto!!!Che ha conseguito la laurea,pronta a volare come fanno gli uccellini continua con la tua tenacia e determinazione sicuramente supererai le prove che la vita ti riserverà (GIOIA DI PAPA')Morgan e Matilde
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-16-2008, 06:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Carissimi amici eccomi qui! A scanso di ulteriori patemi vi riporto il giudizio della visita fattami dal prof. Opocher, primario di oncologia endocrinologia allo IOV: “Nodulo surrenalico in paziente operato per ca renale. Giudizio sintetico: gli ultimi esami mostrano che le dimensioni del nodino surrenalico destro non sono aumentate da maggio 2008. Si tratta tuttavia di un nodino molto vascolarizzato che nelle sequenze T2 alla RMN appare iperintenso. Dal punto di vista funzionale non sono emerse alterazioni ormonali. Con questi dati si può escludere una forma primitiva ad origine corticale, mentre una forma primitiva di origine midollare appare improbabile sulla base della normalità delle metanefrine urinarie. Rimane quindi come più probabile l'ipotesi di un secondarismo.” Questo è il suo dotto parere. Il prof. È un tipo mooolto gentile, simpatico che mi ha messo subito a mio agio rispondendo a tutte le mie domande, anche quelle più stupide che lui affrontava con un leggero sorriso. Non ritiene fare ulteriori esami, per il momento il maledetto è fermato bene dal Sutent ed il surrene funziona benissimo per cui non c’è altro da fare che continuare a monitorare ogni 3-4 mesi. Esclude l’uso della PET, unica alternativa alla Tac o RM, in quanto dà troppi risultati falsi, positivi o negativi che siano. Tutto sommato è una buona risposta!! Per quanto riguarda il resto (polmoni e bronco) se ne parla domani mattina –visita oncologica ed esami ematologici- perché il radiologo non ha refertato –e questo mi ha molto indisposto per non dire inc…..to- in quanto impegnato fino a ieri in un simposio….. Il prof. è dovuto andare in radiologia e confrontare i precedenti con le lastre per fare lui il referto che vi ho scritto. Bene mi sento un pelo sollevato.
Alberto hai una scienziata in casa!!! Che bella soddisfazione deve essere. Fai giungere a tua figlia il mio augurio più felice; il classico calcio accademico e cantagli da parte mia:” dottoree, dottoree, dottoree del buco del cul, vaffancul vaffancul…..”
Io aspetto di provarla l’anno prossimo quando il mio maggiore si laureerà in “Scienze Politiche – relazioni internazionali”.. un prossimo diplomatico???
Grazie a tutti per la vicinanza. Ciao a presto Franco
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-16-2008, 09:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito il bicchiere

Come dici sempre tu Franco, bicchiere mezzo pieno, vale a dire che si deve registrare un buon lavoro fatto dal sutent nel senso del contenimento del nodulino e mezzo vuoto che appare di natura recidivante e non come si auspicava di natura benigna, comunque non disperare, ad occhio e croce come hai descritto quel primario, mi sento di dire che sotto l’aspetto della competenza ti trovi in una botte di ferro e, sotto l’aspetto dell’umanità e correttezza non pare da meno, chi è quello che si prende la briga personalmente di andare a refertarsi una lastra tac perché il radiologo ha avuto un contrattempo? Io queste persone li metterei sopra un piedistallo dentro una teca con io davanti a vigilare affinché nessuno si sogni di scalfirne la reputazione.
Detto questo, ora aspettiamo ulteriori sviluppi spero in meglio della rimanenza tac, così magari il bicchiere diventa quasi pieno!
Grazie per gli auguri fatti a mia figlia, ti assicuro che è una emozione tra le più rare che si possa provare nel percorso di una vita, avrai modo l’anno prossimo di provarla anche tu!
Un grande in bocca al lupo da me, a presto.

Torno un attimo a parlare di me, sono al 23° giorno del 19° ciclo, vi assicuro che le cose a livello della condizione fisica sono migliorate fin anche troppo, in altri tempi in questo periodo del ciclo mi trovavo come un pugile suonato, stasera ho fatto la mia solita passeggiata in salitella con il mio cagnolino, quando sono arrivato in cima mi sono domandato chi fossi, non mi riconoscevo più, le gambe andavano come una scheggia, i polmoni pur con i propri limiti anche, ora capisco certi ciclisti, che riescono a scalare salite con pendenze da incubo come se fosse una passeggiata!

Per tutti gli altri stasera lascio qui i miei saluti con la speranza di poter ricevere sempre più buone notizie, un abbraccio cumulativo, a risentirvi.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-16-2008, 11:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Talking

Grazie Alberto. Domani vedremo di concludere la faccenda. La mia dott.ssa mi ha prescritto, per aiutare un pò la rigenerazione dei globuli rossi, la folina. Domani chiederò anche questo. Buona notte a tutti.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 12:01 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Ciao Franco vedo che sei ancora in mansarda!nn so se questa sera ti senti meglio di ieri sera a questa ora che dire in questi casi sinceramente nn so...l'unica cosa spero che il sutent continui la sua brava opera e poi come appiam dopo quello tra breve ci saranno altri farmaci!!!!e così via nei secoli!Da qualche giorno Morgan ha mal di pancia un'aria terrificante e un alitooooo (come scusate,uovo marcio)e poi fredddddo ;successo a nessuno di Voi?se si ditemi cosa può essere
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 05:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Thumbs up Finalmente...

Ragazzi miei,finalmente si leggono una marea di buone notizie!!!!!!!!!!!!
Cara ERN,vedrai che arriverà presto anche il tuo turno,dopo tanto penare una ricompensa da qualche parte ci deve essere per tutti . Albertino,della tua bimba non avevi detto nulla e ci hai dato la lieta notizia su due piedi???? Tanti tanti complimenti e auguroni,non sarà questo che ti fa sentire un leone?
Franco,sono felicissima,Simona vedrai che confermano tutto e in piazzetta non ci accontentiamo più dei caffè,ci vuole ben altro,preparo le coppe???
Bacioni a tutti e continuiamo così
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 06:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Partecipo con gioia al brindisi per Franco!!!!
Saluti a tutti
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 06:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito festeggiamenti

Che sollievo!!
Franco, ho capito come ti senti, in questi momenti di grazia non si capisce più niente, il cielo si tocca con un dito, se guardiamo di sotto vediamo le nuvole che avvolgono i nostri piedi, ognuno che incontri gli vorresti far battere il cinque anche se non lo conosci! Sensazioni già provate e, ti assicuro che i festeggiamenti andranno avanti ancora un po’, tutto questo ti mette una carica che non senti gli effetti del sutent. Io in questi giorni ho qui la bocca che mi sembra assalita da uno sciame di vespe, ma poiché anch’io già da qualche giorno sono ancora sotto festeggiamenti, mi sembra fresca come una rosa!!! Ora si è aggiunto il tuo successo e quello spero bene di Ninuzzu, vi assicuro ragazzi che in questo momento potrei mangiare anche un peperoncino!!!!!!!

Simona, dirti che sono felice per Ninuzzu è davvero poco, dev’essere un combattente nato, spero vivamente che il tutto possa essere confermato e sottoscritto, un grandissimo in bocca al lupo e portagli le mie personali felicitazioni, grande!!!!!!!

Matilde, per il freddo, come ti dissi tempo fa, occhio alla tiroide, fai eseguire i valori periodicamente, perché quella ghiandolina, senza preavviso, collassa e ti lascia a secco dei suoi preziosi ormoni, per cui il primo sintomo è la sensazione di freddo, non è sempre detto che sia così, ma nella maggior parte delle volte anche gli utenti del nexavar ne soffrono.

Ern, che posso dirti per Severino, mi dispiace immensamente se non potesse essere più sottoposto al sutent per via di certi valori e del versamento, fatto sta che se questo versamento non si ricompone, è un serio problema, però se dovesse rientrare un 37.5 di dosaggio non sarebbe male, supportato ovviamente da altri farmaci che ne possono impedire una ricaduta, speriamo bene ed in bocca al lupo.

Giulietta, questa ragazza mi è cresciuta tra le mani, senza rendermi conto che oggi è una donna matura! Ve lo dico in gran segreto, essendo figlia unica per noi è sempre la nostra bimba, se mi sente mi ammazza!!!!!!

Myta, la tua competenza, i tuoi preziosi consigli ed informazioni per noi sono sempre di fondamentale importanza, spero che tra un po’ possiamo festeggiare anche per Gianmario, un grande in bocca al lupo ad entrambi ed un particolare abbraccio da me.

Ivan, stiamo qui tutti con le orecchie tese!!!!!!!!!!

Vi ricordate come si chiama quel piazzarolo che si era recato già da qualche tempo all’Isola di Ponza con la moglie????!!!!! Forse Erminio?????? Boh, quando torna ce lo dirà lui sempre che non si sia perso sull’isola!!!!!!!!!!!!!!!!! Sapete se ci sono squali all’isola di Ponza??!!!!!!!!
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie