Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33131   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25986   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24522   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27311   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54345   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  327   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29482   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31568   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29144   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24932   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1126 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 10:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Fattori di crescita

Riguardo a questi questi farmaci ne so più di qualcosa in quanto mio marito ne esegue di norma almeno tre iniezioni al mese.
Sono iniezioni che servono ad aumentare il numero dei globuli bianchi, i quali hanno il compito di proteggere il nostro organismo dalle aggressioni esterne da parte di virus e batteri. Per dirla breve, difendono dall'immunodepressione, che porta ad ammalarsi per qualsiasi evento, anche per un banale raffreddore, che si trasformerebbe in breve in una grave forma di infezione polmonare.
Dunque sono necessari ogni qualvolta i globuli bianchi scendono a valori inferiori alla soglia critica (intorno all'1,5 mg/dl)e ci si trova in condizioni di grave neutropenia.In questo caso qualsiasi chemio- radioterapia va assolutamente sospesa.
Gli effetti collaterali dei fattori di crescita iniziano circa un'ora dopo la somministrazione (che va fatta sottocute) e sono:febbre alta, dolori ossei soprattutto alla colonna vertebrale,che viene direttamente interessata in quanto, così mi ha spiegato anche il mio oncologo, subisce una sorta di "strizzatura" per stimolare il midollo osseo a produrre più globuli bianchi. Per questo mezz'ora prima del trattamento è consigliabile assumere un'adeguata dose di tachipirina.
Spero di aver dato una spiegazione esauriente e auguro a tutti una serena notte,un abbraccio particolare a Franco per l'esito della tac e ad Alberto per il conforto che riserva a tutti anche nei momenti meno belli.
Rispondi quotando
  #1127 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 12:56 AM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito

Mi aggiungo anche io al coro delle felicitazioni per Franco sono davvero felice per te, ci voleva qualche bella notizia!!

Albertonon mi sono fatto sentire perchè non avevo novità di rilievo,invece vedo che tu ne hai .. ed anche di positive .. se non per te ma per tua figlia, alla quale vanno le mie congratulazioni.
Questo giro di sutent non è stato di certo una passeggiata, fortuna che tra 4 giorni finirò il ciclo, la Tac è programmata per venerdì, ma gli esiti li avrò solo il 25 e vi terrò prontamente informati !!

Saluti a tutti

Ivan
Rispondi quotando
  #1128 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 08:07 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
Post

buongiorno a tutta la piazza.
Stamane qui l'aria è bella fresca (per non dire fredda) ma fortunatamente c'è anche sole che mi mette di buon umore.
Grazie a tutti per i consigli e il calore dimostrato

Sono molto felice per tutte le belle notizie di Franco, Sisi e gli altri. Sono delle dosi di incoraggiamento per tutti.

baci a tutti
ern
Rispondi quotando
  #1129 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 12:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Buongiorno a tutti ed un ben ritrovata a Ilaria.

Oggi 24° giorno assunzione, stavolta ragazzi ho il fondo che sembra preso da una banda di assassini, mai visto e sentito cose del genere, talmente il bruciore che se mi appoggio sopra la bacinella con acqua e ghiaccio dopo un minuto sparisce acqua e ghiaccio, cioè tutto vaporizzato!!!!!!!!!!!

Se poi andiamo a vedere la bocca me la sento tutta un ricamo con pizzi orli e merletti, sinceramente da molto tempo che non ricordavo una piega così forte, mi sembra di essere un principiante del sutent. Oh le cose si erano messe per il verso giusto, grazie al doping sotto l’aspetto della condizione generale, ma si sono involute in cose che a me parevano solo un lontano ricordo, insomma non si può avere tutto dalla vita!!!!

Per il resto, tutto ok, il leone nei miei confronti in questo momento avrebbe vita difficile, intendo il mio gatto!!

Vi saluto, perché in cucina mia moglie reclama la mia presenza, oggi fettine di fegato di manzo infarinate e rosolate in olio extravergine con contorno di pomodoro dell’orto del vicino sempre condito con extravergine, solo io non mi sento più così, sob sob!!!!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #1130 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 12:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Alberto, anche te gli effetti collatrerali danno qualche problema!!! Sembrava che nulla potesse scalfire la tua corazza.... scherzo naturalmente e mi dispiace che questo cicl sia così pesante.
Ivan grazie per le felicitazioni e aspettiamo notizie per il 25 prossimo. Dott.ssa Myta, grazie per esserci. Matilde facci sapere come va il TSH. Buona giornata a tutti e buon pranzo
Rispondi quotando
  #1131 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 02:51 PM
Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 57
predefinito Referto tac

Tc encefalo: assenza di lesioni eumorfiche e di lesioni della struttura versante.
Tc collo e torace : non lesioni della struttura del collo e del mediastino.
Tc addome : in corrispondenza della loggia renale dx presenza di formazione ipodensa che appare di volume ridotto (cm 5x2) rispetto a RM del 09-06-08 senza piano di clivaggio con il muscolo psoas.
Non lesioni fegato.
La lesione della parete addominale al fianco dx appare quasi scomparsa permane modesto ispessimento della parete.
Prostata ingrandita.Diffusa disomogenita' delle vertebre cevicali di natura artrotica.
Ragazzi questo e' cio' che oggi finalmente non solo mi sento dire ma leggo.

Siamo felici.
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato.
Simona.
FORZA CHE CE LA FACCIAMO
Rispondi quotando
  #1132 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 04:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Buon pomeriggio a tutti!che bello ma questa è divenuta un'isola felice!la nostra amata piazzetta è come se fosse tutta imbandita a festa...anche se qualcuno ancora nn ha per certo alcune cosucce che gli fa ,siam abituatia ben altro!gli altri personaggi come ivan nn si lamenta x cui deduco che ivan va alla grande!ci sentiremo in seguito buona merenda a tutti ma proprio tutti quanti!
Rispondi quotando
  #1133 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 04:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile Pensiero scatenato!

M'è venuto un dubbio....secondo Voi interventi poi seguiti da terapia sutent nn vengon + fatti?notate pure Voi che da molto tempo nn si son aggiunti nuovi amici di sventura al forum?Avranno mica paura ad entrare spero di no....Alberto Franco fate qualcosa!Fragolaaaaaa nn è che per recuperare hai fatto come la bella addormentata nel bosco?scusa ma se nn ci riporti qualche notizia specialmente a me viene l'ansia penso sempre ad una catastrofe?un abbraccio!
Rispondi quotando
  #1134 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 09:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Ciao Simona/sisi, congratulazioni, finalmente il referto! Come ha reagito Ninuzzu dopo aver saputo del buon esito??

Spero che la circostanza gli dia una più consistente iniezione di fiducia, così con animo più sereno può affrontare i prossimi cicli, che auspico diano ancor più buoni frutti, un grandissimo in bocca al pesce cane!!!!!

Matilde, in casi come i nostri e non solo del mio, sarebbe sempre saggio laddove si possa operare che si operi, facendo seguire la terapia sutent pressappoco così come è successo a me, certo mi rendo conto che non ci si può comparare l’un con l’altro, ci sono persone per esempio che di operazione non ne vogliono neanche sentire parlare, è già stata troppo quella subita per l’asportazione del rene, poi ci sono persone che date le condizioni fisiche non credo riescano a sopportare ulteriori tre operazioni cattivissime, non è che io voglio passare per un eroe, però i medici prima di operarmi mi hanno passato al microscopio, poi hanno preso un mazzuolo con una punta di diamante ed hanno cercato di infrangere la mia corazza granitica, risultato, la punta si è fusa ed il mazzuolo risulta inservibile!!!!!!!
Altra nota che mi ha dato spunto a questo post è che, la tua curiosità è anche la mia, beh come mai nessun nuovo ingresso negli ultimi tempi?? Mi piacerebbe avere una risposta per tutto, ma talvolta pur sforzandomi non mi viene in mente nulla di plausibile, posso solo azzardare qualche ipotesi, per esempio, il forum sorafenib-nexavar ha avuto fino ad ora 1200 visite, il rad001 502 visite ed il torisel anch’esso 502 visite, mettiamo il caso che almeno la metà di queste visite vengono fatte da addetti ai lavori, l’altro 50% viene sicuramente visitato da qualcuno che è interessato alla materia, ne deduco quindi che molti ammalati non mancano di certo, solo è che un po’ per timidezza, un po’ perché contrari al dibattito, un po’ per libertà personale fatto sta che altri al momento non ci porgono la propria esperienza, tuttavia sono certissimo che attingono dalla nostra, cosa che mi fa assolutamente piacere. Tante care cose a tutta la piazza con la speranza che qualcuno, Stefano per esempio, ci dia qualche buona nuova, a risentirvi e buona notte.
Rispondi quotando
  #1135 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 11:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Lightbulb

ANNUNCI PARROCCHIALI
Una selezione di annunci trovati sulle bacheche delle parrocchie, dove l'ingenuità e qualche carenza grammaticale producono risultati strepitosi:

- Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà un raduno del Gruppo Mamme.
Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio.

- Venerdì sera alle 7 i bambini dell'oratorio presenteranno l'"Amleto" di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

- Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! E' un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti. Buona notte a tutti!

- Tema della catechesi di oggi: "Gesù cammina sulle acque".
Catechesi di domani: "In cerca di Gesù".

- Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l'estate, con i ringraziamenti di tutta la parrocchia.

- Il costo per la partecipazione al convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.

- Per favore mettete le vostre offerte nella busta, assieme ai defunti che volete far ricordare.

- Il parroco accenderà la sua candela da quella dell'altare. Il diacono accenderà la sua candela da quella del parroco, e voltandosi accenderà uno a uno tutti i fedeli della prima fila.

- Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale. Seguirà concerto.
Rispondi quotando
  #1136 (permalink)  
Vecchio 09-19-2008, 01:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Talking evviva le parrocchie!!!

Matilde sei una forza della natura! Ma dove le vai a pescare??? Fortissima la vendita di beneficienza per disfarsi delle cose inutili...portate i vostri mariti!!!!
Purtroppo sono sicuro che molta più gente di quanto ci possa sembrare fa uso di sutent. Tieni presente che buona parte è gente anziana e non tutti i figli sono come i nostri cari amici qui presenti, del tutto dediti ai loro genitori. Continuo a sperare che qualcuno, a forza di leggerci, rompa gli indugi e partecipi alla nostra allega compagnia. Bisogna solo aspettare e insistere.
Simona solo felicissimo che il referto del radiologo abbia confermato quanto preannunciato dall'oncologo. Forza con le bottiglie di zibibbo e passito ed una buona dose di cannoli, giusto come aperitivo. Buon pranzo a tutti e a risentirci presto. Ciao Franco
Rispondi quotando
  #1137 (permalink)  
Vecchio 09-19-2008, 01:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito i figli della quaglia

Buongiorno e buon pomeriggio a tutta la Piazza!

Solo due paroline per dire a Maddy che ha fatto benissimo a fare quest’altro consulto, ora, la dotta opinione di questo medico, secondo me, vi dovrebbe tranquillizzare su tutti i fronti, per cui, continuate con questo percorso con la speranza che si possano raccogliere più buoni frutti, funghi porcini compresi!!! Ti farò e vi farò avere dei confettini rossi, aspetta che vedo se ne sono rimasti……..!!

Tu pensi Matilde che quelle frasette siano state scritte in modo sbadato????? Io no, sono assolutamente convinto che chi li ha scritte ci deve aver studiato sopra per qualche notte!!!!!

Ern, come mai non mi hai lasciato pagato il caffettino al bar della piazzetta stamattina al solito orario??????!!!!!!! Ah tra l’altro ho scoperto che è ancora aumentato di 10 cent!!!

Franco oooohhhhooooohhh Franco, che dici, quando vieni quaggiù tra noi? Non penserai di startene per troppo tempo tra le nuvole!!!!!!

Un abbraccio a tutti quanti ed ad uno ad uno, come i figli della quaglia a risentirvi.
Rispondi quotando
  #1138 (permalink)  
Vecchio 09-19-2008, 04:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Spettacolo pirotecnico!

Salve a tutti, sono tornato da Ponza sano e salvo e prima di scrivervi mi sono dovuto riorganizzare in casa e mi sono letto dieci giorni di messaggi per rendermi conto della situazione sutentina e devo dire che a parte qualche problema di qualcuno che spero proprio che piano piano si risolva che il momento e’ da spettacolo pirotecnico per i successi di Franco, Alberto e il babbo di Simona, complimenti davvero e avanti cosi’.
Io sono al 17° giorno del quarto ciclo e devo dire che va tutto abbastanza bene solo che da qualche giorno ho la pressione un po’ alta, vedremo, per il resto sull’isola tutto bene me la sono cavata benissimo ho caminato piu’ esatto dire mi sono arrampicato su e giu’ per quelle scalinate che portano a quelle meravigliose calette che ci sono a Ponza, mare meraviglioso ve la consiglio per una vacanza ma andate di giugno o di settembre perche’ di luglio e agosto c’e’ l’invasione. Pensate che ci sono tremila residenti ad agosto c’erano trentamila persone! Alberto ti descrivo solo questa cena tanto per dare un esempio: antipasto, polpo marinato, tonno sott’olio (del pescatore) primo, spaghettini con cozze, vongole veraci, bottarga, pomodorini e rucola, secondo, due grosse triglie infarinate e fritte insieme a un misto fritto di calamari e seppioline, una insalatina mista e una macedonia affogata in un liquore detto millefrutti che fa direttamente la signora Vittoria moglie del pescatore, composto da ( arance, mandarini , limoni e mandaranci) che si va a procurare a Ischia.
Devo dire che era tutto molto buono, il pesce freschissimo, ma non era un
ristorante, ma una famiglia di pescatori che fa bed&breakfast e cucina su richiesta.Io dei quattro che eravamo sono quello che ha mangiato di piu’e
quello che andava piu’ spedito quando si camminava tanto che i miei amici mi hanno detto “ma la facciamo anche noi la cura che fai te!”
Ho fatto onore al nostro gruppo. Ciao amici a presto.
Rispondi quotando
  #1139 (permalink)  
Vecchio 09-19-2008, 06:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Sulla scia del dubbio di Matilde mi pongo un interrogativo:perchè chi ha iniziato il forum non si è più fatto sentire?
Ottimo il menù del ristorante dell'isola,ma quale vino ha accompagnato quei piatti prelibati?
Rispondi quotando
  #1140 (permalink)  
Vecchio 09-19-2008, 07:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Thumbs up Evviva

ERMINIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!Che bello rileggerti....bravo bravissimo ti sei distinto in varie situazioni nn ti smentisci neppure nei menù che proponi che direi sublimi,adesso che sei rientrato nel nostro arcipelago continuerai a sfruttare le nostre ricette a base di pesce de'.Ikke tu ne dici di dù sedani ripieni?o la ribollita?




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie