View Single Post
  #1101 (permalink)  
Vecchio 09-15-2008, 02:52 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Cari amici oggi va decisamente meglio. La mattinata è stata lenta ad ingranare ma poi tutto si è aggiustato. Qui il tempo fa decisamente le bizze, fa un freddo boia (17 gradi) L'estate ci ha lasciato definitivamente.
Alberto volevo chiederti una cosa, probabilmente in questi giorni balordi mi è sfuggita: ma questo benedetto versamento pleurico c'è o c'è stato veramente o era la lettura sbagliata? D'altronde il dolore lo senti se sei sotto antidolorifico. Per quanto riguarda le melanzane mi faresti un gran piacere perchè amo molto quell'ortaggio cucinato in tutte le maniere! Qualche volta trasgredisco e mi cucino una peperonata con tante melanzane (più che altro una melanzanata) oppure un bel piatto di melanzane al funghetto....mmmm
Laura ben rientrata. Sono contento del beneficio che tua madre ha tratto dalla vacanza, ne ero sicuro. Un rientro in famiglia e nei luoghi cari può solo far bene.
Myta ... mal comune mezzo gaudio?? sinceramente sia io sia anche tuo marito, avremmo fatto volentieri a meno di passare una notte così balorda e piuttosto che essere uno straccio buttato sul divano, averi preferito uscire a passeggiare con mia moglie e gli altri. Figurati che mi son svegliato alle 22,30 e solo perchè mia moglie mi ha chiamato per andare a letto:mai successo!!
Matilde vedrai che tuo marito si abituerà presto a convivere con i fatidiosi effetti collaterali a mani e piedi: gli consiglio di usare tanta crema idratante e, anche se sembrerà strano, ti consiglio di fargli provare una crema che trovi al supermercato:"crema per talloni screpolati del dott. Sholls" della linea Pedorex. Con me funziona che è una meraviglia, i tazlloni sono lisci e non presentano più le screpolature di prima. Costa pochi euro e vale la pena tentare.
Bobo condivido le tue opinioni per quanto riguarda la lettura della Tac: anche per me dovrebbe essere l'oncologo a leggerla ed interpretarla possibilmente senza guardare il referto scritto dal radiologo (che servirà eventualmente per conferma della sua interpretazione), purtroppo mi sto accorgendo che, con il passare degli anni (sono ormai 10 anni che frequento l'ocologia di Padova prima ancora che diventasse Istituto Oncologico Veneto), molti vecchi dottori hanno lasciato il campo a giovani oncologi che non sempre sanno o riescono a leggere correttamente una lastra per mancanza di esperienza. Spesso non la leggono per nulla e si fidano esclusivamente di ciò che referta il radiologo. Confido che la sanità nazionale vada sempre avanti con i miglioramenti, le scoperte e le tecnologie in modo tale che queste aiutino i medici a sopperire alla loro mancanza di esperienza. Poi ci siamo noi che, con la nostra esperienza, possiamo aiutarli perchè continuo a dire che, per il 50%, siamo noi gli artefici della nostra guarigione o quantomeno dei successi sulla malattia.
Ciao a tutti Franco
Ernesta ho appena letto il tuo tifo per cui aggiungo questa modifica. Grazie infinite. Domani mattina ore 09,45 ritiro Tac e visita endocrinologica...... aiutooooo!
Rispondi quotando