View Single Post
  #1109 (permalink)  
Vecchio 09-16-2008, 06:19 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Carissimi amici eccomi qui! A scanso di ulteriori patemi vi riporto il giudizio della visita fattami dal prof. Opocher, primario di oncologia endocrinologia allo IOV: “Nodulo surrenalico in paziente operato per ca renale. Giudizio sintetico: gli ultimi esami mostrano che le dimensioni del nodino surrenalico destro non sono aumentate da maggio 2008. Si tratta tuttavia di un nodino molto vascolarizzato che nelle sequenze T2 alla RMN appare iperintenso. Dal punto di vista funzionale non sono emerse alterazioni ormonali. Con questi dati si può escludere una forma primitiva ad origine corticale, mentre una forma primitiva di origine midollare appare improbabile sulla base della normalità delle metanefrine urinarie. Rimane quindi come più probabile l'ipotesi di un secondarismo.” Questo è il suo dotto parere. Il prof. È un tipo mooolto gentile, simpatico che mi ha messo subito a mio agio rispondendo a tutte le mie domande, anche quelle più stupide che lui affrontava con un leggero sorriso. Non ritiene fare ulteriori esami, per il momento il maledetto è fermato bene dal Sutent ed il surrene funziona benissimo per cui non c’è altro da fare che continuare a monitorare ogni 3-4 mesi. Esclude l’uso della PET, unica alternativa alla Tac o RM, in quanto dà troppi risultati falsi, positivi o negativi che siano. Tutto sommato è una buona risposta!! Per quanto riguarda il resto (polmoni e bronco) se ne parla domani mattina –visita oncologica ed esami ematologici- perché il radiologo non ha refertato –e questo mi ha molto indisposto per non dire inc…..to- in quanto impegnato fino a ieri in un simposio….. Il prof. è dovuto andare in radiologia e confrontare i precedenti con le lastre per fare lui il referto che vi ho scritto. Bene mi sento un pelo sollevato.
Alberto hai una scienziata in casa!!! Che bella soddisfazione deve essere. Fai giungere a tua figlia il mio augurio più felice; il classico calcio accademico e cantagli da parte mia:” dottoree, dottoree, dottoree del buco del cul, vaffancul vaffancul…..”
Io aspetto di provarla l’anno prossimo quando il mio maggiore si laureerà in “Scienze Politiche – relazioni internazionali”.. un prossimo diplomatico???
Grazie a tutti per la vicinanza. Ciao a presto Franco
Rispondi quotando