Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  367   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29136   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33573   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35465   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28537   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21498   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22950   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22576   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23081   Medicina
Vecchio Come calcolare concentrazione di Cd2+ in un litro di soluzione?  16-03, 19:24  manuel  1  19365   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5146 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 07:39 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito che fatica

Buongiorno meravigliosa gente. Letto tutto. Ma è la dodicesima volta che faccio avanti e indietro e non riesco a scrivere nulla. Il P.C. e distante dalla cassa, nella zona ricevitoria. Allora ho deciso scrivo, fosse anche una parola, invio, poi riprendo. Scrivo questa cosa perché potreste trovare dei messaggi "incompiuti" allora vi chiedo di fingere che è semplicemente perché io sono così... ecco. appunto. Posto!!!
Arieccomi... Questa settimana è andata sempre così. Ora siccome resto qui soltanto dall'apertura alle 7,15, poi mi "travesto" e vado a lavorare "di la", non sono riuscito a lasciare un messaggino... Avrei voluto salutare tutti e riferire puntualmente le evoluzioni di Trottolo Papuzzo (che sta comunque abbastanza bene, tolta una piccola febbrucola l'altro ieri ed un generale senso di stanchezza).
Isa quando è previsto il collegamento "on line" del DON (che ho potuto ammirare essere proprio un giovanotto)? voglio l'ora precisa perché non me lo voglio perdere...
Lorenzina un bacio e forza, forzissima.
Elly, Lucy vi voglio un gran bene e dico, riferendomi alle cose scritte i giorni scorsi, che giustamente non ho potuto in alcun modo replicare..., tutti noi, che si sia dolcissimi o burberi, viviamo dei momenti in cui vorremmo solo silenzio, in cui ci siamo talmente rotti che finiamo con dire che ce ne infischiamo del mondo e ci comportiamo (almeno parlo per me) come deglli avvoltoi, il più insensibile degli animali. Ma ricordo le parole di una canzone di Vallesi (che era bravo, ma che fine ha fatto?) ...C'è una volontà che questa morte sfida: è la nostra dignità, la forza della vita che non si chiede mai cos'è l'eternità anche se c'è chi la offende o chi le vende l'aldilà. Quando sentirai che afferra le tue dita la riconoscerai la forza della vita che ti trascinerà con se, non lasciarti andare mai, non lasciarmi senza te... questo vale sicuramente per voi, ne sono convinto e varrà anche per i vostri maritucci monelloni. Riuscire a trovare un equilibrio è complicato, lo capisco bene, anche io vivo tutte le giornate con degli spazi molto lunghi dedicati ai silenzi ed alle rimuginazioni su quello che sarebbe giusto, su quello che sarebbe bello (e non posso parlare perché magari il mio angioletto "ha la luna storta"). Ma che dobbiamo fare? Allora noi veniamo qua, ci sfoghiamo ben bene, raccontiamo ai nostri adorati amici di tutte le incazzature e, tra un "resisti", un "non mollare", un "ti voglio bene", un "fatti forza", un "sei speciale" che questi nostri mecenati d'amore ci regalano sempre, ritorniamo di la e ricominciamo... Parlare è facile ma sono convinto che parlarne è necessario.
Isa qui il tempo sta cominciando a rinfrescare. Ieri ho fatto la promessa prova impermeabile... Che dire, un'altra batosta. Non lo posso abbottonare sennò si segnano i rotoloni "regina" sulla panza... Ragazzi devo fare qualcosa in previsione della prossima prova "Cappotto" altrimenti Simonetta mi lascia...
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html

Ultima modifica di picco.lino1973; 09-27-2009 a 10:31 AM
Rispondi quotando
  #5147 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 02:10 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito Termoperapia...c'è da sperare?

Un saluto a tutti Voi...... Domenico-Lucy-Franco-Nanni-Tommaso-Niomeri-purpose-Ern-Isa-Elly-Myta-Flicky-Grandine-Manu-Franca-Nausicaa-Paola Edo e a tutti gli altri che in queto momento non mi vengono in mente.

Mi hanno riferito che la termoterapia Oncologica (che quasi nessuno pare conoscere ma riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale) abbia un'ottimo impatto anche sui tumori renali avanzati con metastasi, in alcuni casi bloccando la malattia o addirittura portandola a completa guarigione!!! c'è da crederci? c'è da provarla? che ne pensate di tutto cio?
Gradirei, da parte di tutti Voi, avere un pensiero sull'argomento, raccomandandomi sin d'ora a quello del caro Dott. Nanni.

Una Buona Domenica a tuttiFreddy!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #5148 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 04:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Francesca, darti il benvenuto su questo forum sarebbe un eufemismo di cattivo gusto. Mi auguro che tua madre nel frattempo stia un poco meglio. I protocolli sutent o nexavar ritengo siano validi a livello nazionale (in quanto accettati dall'AIFa) sia a livello europeo in quanto accettati dalla paritetica agenzia europea. C'è però da rilevare che ogni centro oncologico (facendo riferimento a qualche Istituto più rinomato), applica il protocollo così come approvato oppure apportando delle leggere modifiche che ritiene più adeguate al singolo paziente, il quale a sua volta reagisce in modo del tutto personale. Io ritengo che solo in alcuni, e circoscritti, centri ove si fa ricerca si apportino significative varianti al protocollo, in quasi tutti gli altri centri si applica scrupolosamene il protocollo nazionale.
Silvia è un vero piacere rileggerti. Come vanno gli studi a Pavia (nanotecnologie se non sbaglio?), un caro saluto a tua madre.
Isa dov'è finito il collegamento con il Don?
Paola ed Edo, entrambi influenzati? Coraggio che casetta nuova vi attende. Per quanto riguarda le danze, per ora, sono fermo, si riprende in primavera.
Un caloroso saluto a tutti gli altri, ciao da Franco.
Rispondi quotando
  #5149 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 04:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito bon dimanche!

Ciao a tutti,

caro Domenico, se vuoi, visto che l'autunno si avvicina precipitosamente, c'è un trucco: trova un impermeabile uguale, con una taglia in più!Ma poi figuriamoci se Simonetta ti lascia....e dove lo trova un'altro come te?!

Cara Monia, (altra che mi ha fatto proprio sorridere!) ma non puoi scrivere che "tornare a dormire con tuo marito è stata un'esperienza disastrosa!!" . Tuo marito è un bell'uomo, oltre che bravo, simpatico e affettuoso, pensa se non capisce che ti riferisci alle tue costole e la prende sul personale!! Aldilà delle fregnacce che dico ogni tanto....mi dispiace davvero di saperti con le costole gracchianti, certo cercare una posizione per riuscire a dormire, è sfinente!!! Forza cara, poi non appena sarai a posto, ti prendi un bel caterpillar e ti lanci in autostrada di nuovo!

Cara Franca, come stai? Nanni, sono contenta che i prodotti monastici ti piacciano! Anche se sono fatti all'esterno...con certezza posso dirti che a Torrechiara, vicino a Parma, l'abate Filippo fa fare ancora molte cose "in casa"! Franco, che combinano i tuoi ragazzi? Tommaso, come vanno le cose?Matilde, Adriana, buona domenica! Lorenza, riusciranno a sentirci i nostri eroi?!?!

Il Don stamani ha detto Messa. Dopo una notte difficile, con conseguente innervosimento trattenuto ma espresso da parte del qui presente Doberman con l'Ucraina....(quindi la domanda "ma quando ti trasferisci dal Don?" non è così insensata!)...laquale non ha avvisato ieri sera che aveva la febbre alta e altro...Dopo colazione, barba e cambiamento generale, sono entrata con un carrello, con su tutto il suo necessario (preso dalla sacrestia) per dire messa. Rimasto un pò sconcertato sul momento, un pò titubante, poi messo davanti all'evidenza che io non avrei potuto andare a messa a mia volta, si è arreso.Confermo quindi che il Don è un Diesel! Parte lento, ma poi va alla grande!Ed era contentissimo. Proseguiamo con la nostra navigazione a vista!

Un abbraccio a tutti, vado a pulire casa mia che è un cesso (di quelli della stazione centrale per intenderci) e a far studiare la cucciola che crede di essere nel Paese dei Balocchi!
Isa
Rispondi quotando
  #5150 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 08:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito I cessi della Stazione

Ue bella, vedi che le toilette della Stazione Centrale di Benevento sono assolutamente perfette... almeno alle 6 del mattino quando li aprono! Comunque non puoi liquidarci così per una cosa tanto emozionante. E raccontaci un po' dell'omelia, della predica... chi ha assistito... ISA lo sai che siamo suoi fans sfegatati!

Printie62 non fare il monello! Mi hanno riferito è come: ho sentito dire e qua siamo tutti con le antenne ritte... Chi ti ha riferito e che è sta cosa. Vogliamo produrre o ci limitiamo a fare chiacchiere, guarda che propongo un formale atto di diffida a Nanni e poi sono affari tuoi, eh!!!! Davvero sempre in caccia ragazzi!

Nanni benissimo, ora oltre ad una Farmac... abbiamo anche la drogheria...

Silvia "bonf", perdoni se questa mattina non le ho rivolto neanche un saluto, ma semplicemente, come riferivo, ho aggiornato, ho aggiornato fino a quando poi sono dovuto scappare via eeeeeeeeee... Volevo dirle che anche per me che ho vissuto le sue personalissime vicende leggendone, purtroppo, soltanto la storia tracciata dai post, è una profonda emozione sapere di lei e della sua mamma ancora affacciata alla finestra a vedere noi continuare la bellissima strada che ha tracciato il suo papà...

Oggi bella giornata, la mia piccola Raffy è stata con noi, sono andato a prenderla ieri mattina - la riaccompagno tra un po', e siamo stati tutti insieme a pranzo - Nonna Mary ci ha fatto la lasagna verde, e le costolette di agnello (per i cuccioli la cima di filetto). Poi spumante e dolce...

Per ora un bacione, poi se riesco integro...
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5151 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 08:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Nuovi arrivi

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati, Francesca ti sono vicina in questo momento difficile non ti abbattere, cerca di essere tu la forza che serve alla tua mamma per combattere e fargli capire che in questo momento ci sono moltissime cure da provare, perciò non arrendersi mai all'alieno e ricordarsi sempre che NOI SIAMO DEI COMBATTENTI.

FREDDY, anch'io ho sentito parlare della termoterapia, una mia amica la prossima settimana va a ROMA, precisamente all'ospedale di TOR VERGATA, ci porta suo marito, vi farò sapere.
Per quello che ho trovato sui vari siti ho concluso che per adesso non mi convince del tutto, forse perchè penso che noi abbiamo ancora molte altre possibilità più certe.

Per tutti gli influenzati: non vi sarete mica presi la porcellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domenico, ma quanto lavori????????????????????????

MONIA, bentornata nell'alcova

ISA, da noi c'è un detto: se la moglie vuole andar ad abitare al COLLEMONTANINO (paesino nelle nostre vicinanze), marito, pensa già di abitarci.
MORALE, se il desiderio del DON è di averti li', pensa già di aver traslocato

NANNI, finalmente hai allungato i tuoi messaggi!!!!!!Sai quanto siamo felici di leggerti più spesso, sei la nostra FORZA

UN GRAN SALUTO A SILVIA, FATTI SENTIRE PIU' SPESSO.

FRANCO, LORENZA, PAOLA EDO, ADRIANA,MATILDE, TOMMASO, ERMINIO, GIUSY, ELLY, LUCY, MYTA E GIANMARCO UN GRANDE ABBRACCIO COMPRESI TUTTI QUELLI CHE MI SONO DIMENTICATA DI MENZIONARE.

OGGI LA MIA STANCHEZZA SI E' FATTA SENTIRE UN PO' MENO, FORSE PERCHE' HO FESTEGGIATO IL 36° COMPLEANNO DI MIO FIGLIO E LA FELICITA' HA SOPRAFFATTO LA FLEMMA.

P.S

IERI MI HA CONTATTATA TELEFONICAMENTE IL CHIRURGO CHE MI HA OPERATA TRE VOLTE ,PROFF. FRANCESCO FRANCESCA, MI HA GENTILMENTO CHIESTO SE CONCEDO TUTTA LA MIA DOCUMENTAZIONE DAL 1999, DATA DEL MIO PRIMO INTERVENTO FINO AD OGGI PER DISCUTERLA AD UN CONGRESSO DA LUI ORGANIZZATO, VISTO CHE IL MIO CASO E' RITENUTO FRA I PIU' INTERESSANTI, NATURALMENTE IN FORMA ANONIMA, HO ACCETTATO, MI HA DATO UN'APPUNTAMENTO PER DOMANI MATTINA, VI FARO' SAPERE.

CIAO FRANCA
Rispondi quotando
  #5152 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 02:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

Solo un breve saluto. Mi scuso per l'assenza dovuta a sciocchezzuole burocratiche (ho scoperto che il concorso che ho vinto lo scorso anno mi dava diritto al lavoro a tempo indeterminato e non come sostenevano quegli str...i ad un contratto di appena un anno!!!!). Naturalmente sto perdendo un sacco di tempo tra Regione ed Avvocati vari per poi fare cosa? Andare a lavorare imponendosi a forza in una azienda che ha fatto di tutto per non doverci (siamo rimaste in quattro, dovevano prenderne 30...) assumere? Avete mai sentito parlare di mobbing?...... Vabbè,ora smetto che ci son problemi più seri.
Un bacione a tutti - tutti - tutti. Ho visto che ci sono nuovi amici e che ci è venuta a trovare Silvialbonf e soprattutto che Nanni è tornato linguacciuto. Bene. Mi aggiornerò meglio con i vari post.
Dolce notte.
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #5153 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 06:57 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito sinceramente vostro

1) Buongiorno a tutti gli splendidi membri di questo club esclusivo (e meno male!). Sono le 5,55 e inizio a scrivervi, chissà quando finisco. Per darvi un'idea e farvi un po' sorridere ho deciso che ogni volta che lascio e riprendo metto un numero. Appunto! 2) Laura, tutto per noi tutti è serio, soprattutto se condiziona il nostro stato d'animo. Quindi dicci pure... se posso esserti d'aiuto, ho lavorato all'Ispettorato del Lavoro per 5 anni. Poi mi sento di dire un'altra cosa. Ragionandoci sembrerebbe così. Uno non ti vuole che ti sforzi a fare di rimanerci se poi teoricamente lu ti prende sulle scatole e quindi poi vivi male... ma mi sento di dirti che, nella pratica, tante volte ho riscontrato che non è così. Cioè questo soggetto, il datore di lavoro, si fa dei conti (o meglio gli fanno dei conti - consulenti etc.) ma nella pratica non ne fa una 3) questione di vita o di morte. Ciò che normalmente interessa il datore di lavoro è che l'azienda funzioni e che i lavoratori siano corretti... e che li possa "sf..." ehm no, scusa. comunque mi sento di dirti fai la tua battaglia in serenità perché ad obiettivo raggiunto la differenza la farai tu
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html

Ultima modifica di picco.lino1973; 09-28-2009 a 08:58 AM
Rispondi quotando
  #5154 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 10:44 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Un saluto al volo perchè devo scappare a Padova per la Tac. Incrociate l'incrociabile, pregate e fate il tifo. Ci sentiamo questo pomeriggio. Ciaoooooo a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #5155 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 02:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti ragazzi, un abbraccio forte forte. Sto approfittando dei 15 minuti di pausa per poter scambiare due chiacchiere con voi. Piccolino.1973, grazie per l’incoraggiamento e la comprensione. A volte è dura, ma cerchiamo di resistere e di combattere. La canzone di Vallesi era bellissima, e io vorrei che Pasquale , Maurizio e tutti quelli alle prese con la “bestia” o con altre malattie serie potessero leggerne il testo. Franca49, auguri per il ragazzone, sai forse è una sensazione ma anche Pasquale ho notato che se è impegnato, e in questi giorni lo è tantissimo,sente meno gli effetti collaterali (signora nausea e bruciori vari a parte). Oggi termina il 4° ciclo di sutent e ci possiamo rilassare. Printie.62 se la termoterapia oncologica si potesse fare in soggetti come il mio amore che ha metastasi ai polmoni (sempre da carcinoma renale) sarebbe il massimo, ma non ne ho sentito parlare, vedrò di approfondire. Lucy, dove sei? Tutto a posto? Dacci notizie. Isa, non vedo l’ora di leggere qualche commento del tuo caro giovanotto e mi piacerebbe soprattutto fargli scambiare due chiacchiere con quel monello del “mio giovanotto”. Una bella tirata di orecchie da una persona più grande non gli farebbe male, al cattivello!!!! Per stare un po’ con voi dovrò approfittare delle pause al lavoro perché ho internet “KO”!!!!!! Nanni, tu ci puoi aiutare a saperne di più suòòa termoterapia oncologica e i casi in cui è possibile utilizzarla? Grazie. Elly
Rispondi quotando
  #5156 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 03:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Franca, sei generosissima e sono felice che il tuo sia un caso interessante, perché questo significa che stai dando risultati sorprendenti!!! Brava Franca, siamo tutti con te!

Franco, dita incrociate, fra poco inizio la preghiera dell'Ora Media (in ritardo), ti ricordo e aspettiamo notizie dalla Tac!

Elly ciao, ma lo sai che Maurizio è fortunatissimo ad averti! Tu tieni duro, ti raccomando, eh....

Domenico: stamani ti ho battuto, sveglia alle 5.30!............................:E LO SAPETE DOVE CI SIAMO SVEGLIATE??!!???

Franca lo sa............................. Lorenza lo sa...................................

A CASA DEL DON!!!!!!!!!!!!

Per una settimana......la Signora della Notte......non viene!!!!
Ci alterniamo io e la bellissima Annalisa (dell'Assist. Domiciliare) che lascia a casa marito e due figli per aiutarmi a tenere sotto lente d'ingrandimento il Don!

La sorella del Don ieri ha convenuto che era meglio fare così finché febbre e piaghe non si saranno assestate, oggi è venuto l'oncologo e ha detto che cambiamo il modo di dare la tachipirina, altrimenti lui era dell'avviso, come l'altro, di iniziare con il cortisone ad un dosaggio ridotto(sono imbarazzata perché vedete come è importante la fiducia che un medico può trasmettere?)

COSI: io mi sono svegliata ogni due ore per andare a controllare e assestare il Nostro, ma vi garantisco che tra una sveglia e l'altra, ho dormito bella serena!
Inutile dire che dopo febbrone di ieri sera poi sceso, anche il Don ha dormito tutta notte, si è svegliato di buon umore, è rimasto tutto pimpante tutta mattina, poi c'era anche sua sorella con i medici, quindi si è sentito assolutamente AMATO e PROTETTO!!!! ALLELUIA!!!!!!
Rispondi quotando
  #5157 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 04:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito (^.^)

Ciao a tutti!!!cavoli sarebbe troppo bello se questo nuovo macchinario portasse a completa guarigione chi è stato colpito da questo mostraccio d'alieno, certo che potrei dire per un soffio abbiam perso il treno!!!gioirei per coloro che ne potessero uscire indenni cmq....FRANCO ALTRO CHE SE TIFO PER LA TUA TAC!!POTREBBE ESSERE IL CONTRARIO??Luky dove sei che combina Maurizio fuma tanto ancora ?Monia senti ,vedi di rimetterti in sesto ti voglio a Cascina nn provarci!!!!Anche con l'elicottero.Ern!!!!!devi aggregarti come sarei felice di vedere nel gruppo Ross82 Simonetta Maddy Silvietta e Giuliana!!Charmel=Lidia.insomma si fa prima se diciamo venite tutti quanti!!!!ciao bella gente e buonasalute a tutti voi!!!!Ciao ISA che bello sei verde!un salutone a te il don!!!
Rispondi quotando
  #5158 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 06:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici buon pomeriggio a tutti. Oggi come vi ho detto tac. Prima di martedi 6 non si saprà nulla, ovviamente la data di esecuzione e di conseguente ritiro del referto è stata da me calcolata in modo tale che, dovendo fare la visita endocrinologica (tiroide e surrene) il giorno 6, faccio un viaggio solo.
Per rispondere ad Isa, i miei due ragazzi sono impegnati con lo studio. Il maggiore con la sstesura della tesi che dovrà discutere verso la metà di novembre (Diritti umanitari negati in Cina nel periodo 1958-1968 = il grande balzo in avanti: Studia Diritto Internazionale e Diritti Umanitari). Il secondo (17enne) mi dà qualche grattacapo in quanto vuole la sua indipendenza a tutti i costi. Sabato mi ha fatto veramente inc.....re: ha bruciato a scuola (e fin qui nulla di speciale!) solo che dopo ha tentato e insistito a prendermi per i fondelli.... Il mio istinto, e la somma di tanti piccoli indizi, mi ha portato a non fidarmi della sua andata a scuola per cui verso le 10 ho telefonato ed ho parlato con una sua prof.ssa che mi ha confermato che lui non c'era. Ho messaggiato con lui chiedendoli dove fosse e dicendogli di venire subito a casa. Lui tranquillo mi ha risposto che era a scuola ed era appena stato interrogato dalla stessa prof.ssa. Al che gli ho detto che avevo parlato con lei; lui mi risponde che non era possibile!!!! Morale della favola lui è andato ugualmente in città a spasso ed è rientrato alle 7 di sera Ci siamo scontrati molto violentemente (non sopporto di essere preso per il c... da un ragazzino che si grede grande e furbo!) così è finita che gli ho tolto la chiavetta internet, le chiavi del motorino e l'uscita serale del sabato. Ho fatto male?---
Isa cara penso che questo tuo momentaneo (????) trasferimento dal Don faccia felici e contenti tutti quanti: Te naturalmente e tua figlia che potete stare insieme in tranquillità senza tante corse e affanni, il Don naturalmente che si sentirà (e sarà effettivamente) coccolato ed amorevolmente assistito, la sorella che finalmente sarà più tranquilla. Come vedi è una soluzione che prima o poi doveva avvenire. Come procede la tua preparazione spirituale per il grande evento della consacrazione? Confermaci la data in modo tale che tutti ti saremo vicini e presenti, quel giorno la stanza del Don magicamente diventerà enorme come una cattedrale medioevale e ci accoglierà tutti.
Laura non mollare! stringi i denti e vai avanti fino alla fine. Se il concorso vinto ti dava il diritto ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato DEVI averlo, con le buone o con le cattive. Non ricordo più se stai ancora lavorando oppure no (sono quelli della profumeria??). Comunque sia vai avanti e non dimenticare l'assistenza gratuita di un buon patronato (tipo CGL o CISL) che normalmente sono piuttosto incavolati con i datori di lavoro (sia pubblici che privati). Coraggio e vai avanti come uno schiacciasassi, non avere pietà di nessuno. Se poi finisci per essere assunta ed il datore di lavoro fà lo stro... non mollare e avvia causa per mobbing. Tanti auguri ed un caro saluto all'amica e mio superiore Mariella.
Matilde grazie per il tifo, un abbraccio. Elly, oltre alla canzone di Vallesi, il mio inno è "Meraviglioso" di Modugno anche nella versione dei Negramaro.
Per il momento stacco. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #5159 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 07:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito Ciao

Come al solito vi leggo sempre ma non scrivo spesso....questa volta non tanto per mancanza di tempo ma perche' sono uscita da un bruttissimo periodo con Maurizio che me ne ha fatte passare di tutti i colori con le preoccupazioni......e mi immedesimo sempre di piu' in cio' che sta' passando Elly......
Sono sicura che sta entrando in un periodo di forte depressione e invece di sfogarsi con me si butta sulle sigarette e sul bicchiere di troppo. La cosa che piu' mi addolora e' che mi sento impotente e cmq seguendo i consigli di molti di voi non gli sto' con il fiato sul collo,lo lascio stare....ma si sta autodistruggendo da solo e io sto' qua a guardarlo senza poter fare nulla !!!
Venerdi' pomeriggio ha fatto la prima tac dopo i tre cicli di sutent ( pensate che mi aveva detto pure di non volerla fare per farvi capire com'e' stato!!), che poi con oggi e' stato in pausa per ben 10 giorni per i troppi effetti collaterali, prendendo un po' di medicine come antidolorifici per il dolore alla schiena e pasticche per la grande micosi in bocca e in gola ora sta' meglio e stasera riprende il sutent ma la dottoressa ha detto di ricominciare con la dose da 25mg. Della tac non si sa' ancora nulla....appena ho notizie vi diro' subito l'esito!

Franco un grosso in bocca al lupo per la tua di tac!

Mi ha fatto immensamente piacere leggere Silvia e Matilde che puntualmente quando scrivono mi riempiono il cuore di gioia!

Matildel'ultima volta ti ho scritto in privato ma mi sa' tanto che tu non hai ricevuto nulla......sono proprio imbranata!

Isa e' Pasquale ad essere fortunatissimo ad avere Elly.....Maurizio si deve accontentare di me !!!!

Lorenza come sta Cristiano ??

Domenico ti vogliamo tanto bene anche noi!!!

Erminio se la situazione continuera' ad essere cosi' con Maurizio dubito che verremo a Casciana......mi piacerebbe tantissimo proprio perche' sono sicura che per lui confrontarsi con voi sarebbe di immenso aiuto psicologico.....ma vedremo come stara' nei prosimi giorni.....Prego solo il buon Dio che ci diano buone notizie per la tac cosi' che almeno si sollevi un po' di umore!!!!

Ciao Freddy di quella nuova tecnica non ne ho sentito parlare per niente.....dovro' chiedere all'oncologa al prossimo incontro del 14/10.....

Un saluto carissimo a Franca, Laura, Ernesta, Nanni, Monia, Myta, Paola e Edo e tutti gli altri che ne sono tanti e tanti ancora........

Lucy
Rispondi quotando
  #5160 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 09:53 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 3
predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti gli Amici che combattono contro un comune "nemico".
Mi chiamo nunzio, sono di Pozzuoli in provincia di Napoli, ma vivo ormai da 7 anni in Grecia. Potete sicuramente immagginare cosa mi ha fatto conoscere questo forum. Cercavo informazioni su sunitinib o sutent. Vi spiego. Spero di non scocciarvi con questo racconto.
Aprile 2009, mio padre (64 anni) va a fare un ecografia ai testicoli, cosa che fa' una volta all'anno perche' in passato a fatto un intervento. Il dottore che lo cura, quest'anno gli dice "facciamo anche qualche controllo in piu' cosi' da stare tranquilli?" mio padre accetta.
Da una ecografia all'addome si riesce ad intravedere un qualcosa di anomalo al rene sx. Ulteriori indagini confermano carcinoma renale. Dopo Tac e altri esami si riscontra, menomale, che non ci sono metastasi. Il consiglio che gli viene dato e' intervenire immediatamente con intervento chirurgico.
1 giugno 2009 viene effetuata una nefrectomia.
Risultati esame istologico: "..... si reperta area nodulare di cm 7 di aspetto variegato sede di diffuse aree emorragiche.
Uretere di cm 3.
Si repertano, inoltre alcuni frammenti di aspetto fibroadiposo, che posti su un piano, misurano cm 3,5x3 in cui si riconosce parenchima surrenale(A)
Il quadro morfologico mostra un carcinoma a cellule renali (cellule eosinofile) di alto grado(G3) infiltrante la capsula renale e focalmente il grasso perimetrale. Surrene, uretere e vasi ilari liberi da neoplasia. Stato patologico pT3a G3 Nx."

Da tutto cio' capisco (e spero di aver capito bene) che il tipo di tumore G3 e' piuttosto aggressivo, ma sembrerebbe circoscritto al rene.(vi prego correggetemi se sbaglio).

Succesivamente viene indirizzato da un'oncologo all'ospedale Cardarelli di Napoli. ADESSO VIENE QUELLO CHE MI PREOCCUPA DI PIU'.
E CHIEDO IL VOSTRO PARERE.

Gli viene chiesto di prendere parte ad uno studio, "S-TRAC" studio di fase 3 randomizzato in doppio cieco con sunitinib in adiuvante verso placebo nel trattamento di pazienti con adenocarcinoma renale ad alto rischio di recidiva.

Tra le altre cose nelle pagine del consenso si legge: "Lei ricevera' o il sunitinib o il placebo.Il placebo e' una pillola contenente una sostanza inerte.Lei ha il 50% di probabilita' di ricevere sunitinib."

LE MIE SCOPERTE: 1) studio in doppio cieco significa che ne' il paziente ne' il dottore con cui ha contatti conoscono se prende il sunitinib o placebo.

2) il placebo in pratica e' un po' di polverina, che non ti fara' ne' bene ne' male, in una capsula.
a cosa serve? a vedere se un paziente, che pensa di fare una cura con un eccezionale farmaco , avra' dei risultati benefici sulla sua malattia.
in pratica il paziente psicologicamente si sente curato nel migliore dei modi e questo dovrebbe portare risultati positivi al problema che ha.


Adesso mio padre a completato il primo ciclo di 4 settimane con la pillola e si ferma per due settimane, e non ha riscontrato nessun effetto collaterale. cosa che mi fa' pensare che le pillole che prende sono placebo cioe' un bel niente.

Se le mie deduzioni sono giuste, la domanda e': gli danno il placebo perche' non ha metastasi?
e chiedo a voi:il sunitinib viene dato anche a pazienti che non hanno al momento metastasi, ma che sono a richio?

cosa fare??????????
In tutto questo mio padre e tutta la mia famiglia non sanno niente di quello che so' io, e non ho intenzione di dirglielo per adesso.
quello che sto pensando e' di contattare il dottore che si occupa di mio padre o ancora meglio di andare a parlargli da vicino.

vi prego se avete qualche informazione, o riflessione che io non ho fatto, qualsiasi cosa vi sembra strana o curiosa, ditemi.

nel frattempo ciao e "buonalotta" a tutti. Buonanotte




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie