Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33060   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24503   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27289   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54331   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31559   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29129   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5176 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 07:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti, cara Myta, sono molto contenta di leggere che il rene è ripartito! Incrocini per i prossimi esami!!
Franco, notizie?!Nanni, felice di vedere che sei sempre più presente!Elly e Lucy, tenete duro! Monia, temo che effettivamente dovresti evitare un sacco di maschietti imbranati alla guida!Erminio, purtroppo noi non veniamo questo giro. Ho aspettato speranzosa, ma il Don è sempre più addormentato (va bene che ieri sera gli hanno dato l'Ansiolin, però praticamente oggi era in letargo!) e sinceramente starei troppo in ansia ad allontanarmi....
Cari amici, veniamo a noi con una notizia che ha dello sconvolgente: come sapete, da un bel pezzo combattiamo con la famosa febbriciattola (da 37,2 che sale a 37,9 e quindi tutti preoccupati), dosando ora la Tachipirina, ecc.. e facendo sempre mille teorie su COSA potrebbe farla salire! Bene, aprite le orecchie, anzi, gli occhi: abbiamo saputo dal radioterapista che......in uno dei due polmoni, c'è una necrosi o massa necrotica o come cavolo si chiama in gergo medico! Se lo sa il radioterapista che ha visto il Don e relative radio solo in ospedale....QUALCUNO MI SA DIRE COME MAI NON ERA SCRITTO SULLA RELAZIONE ONCOLOGICA E SULLA LETTERA DI DIMISSIONI?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ufffffffffffffffà!! Non aggiungo altro. Sono sgomenta. Baci. Isa
Rispondi quotando
  #5177 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 09:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nunzio72 Visualizza il messaggio
Ciao Amici,
grazie a tutti voi per aver fatto qualche riflessione su cio' che vi ho raccontato.

picco.lino1973 inanzitutto grazie della tua disponibilita'.
mi faro' mandare anche i risultati della tac per leggerli personalmente.
Il medico come dicevi tu e' Carteni'. da come ne' parli sembra sia quello giusto.


Dai vostri interventi viene fuori un'altro rompicapo.
Se e' vero che sutent si assume solo in caso di lesioni e metastasi,
e mio padre e' stato inserito in uno studio dove c'e'e la possibilita' di assumere sutent, allora significa che forse c'e' qualche lesione o metastasi di cui non sono a conoscenza????????????
forse non mi dicono tutto i miei?????
mi sembra che seguiro' il consiglio di nanny informarmi meglio, ma di persona, mi sa di dover fare una bella passeggiata in italia.

non ho ben capito chi festeggia, ma tanti auguri per il vostro anniversario (adesso all'inizio sinceramente vi confondo un po')
ciao ragazzi e grazie ancora.
Leggi la tac e facci sapere. Cartenì è il responsabile di Oncologia del Cardarelli ed è, in zona, sicuramente quello giusto. Non so se è giusto il metodo, però e soprattutto a che serve visto che il sutent è ormai consolidatamente usato per il Carcinoma Renale ....

Ciao
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5178 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 10:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti cari amici!
Grazie a tutti per gli auguri che mi avete fatto per l'esito della tac!
Grazie a Domenico,Isa,Erminio,Monia,Myta,Nunzio,Elly,ecc..grazie e grazie dei pensieri carini......
Nunzio,prima di tutto bisogna avere in mano un referto e immagini tac prima di andare anche in visita per un secondo parere medico,per quanto riguarda la cura del tuo babbo.....se non ha nessuna metastasi secondo me va bene anche assumere le pillole "finte" perche' mentalmente puo' aiutarlo a superare un momento di debolezza in cui e' consapevole che nel suo corpo qualcosa non ha funzionato bene. Ma il rene e' stato operato?
Monia,e' vero che penso per me ma e' anche vero che penso continuamente a tutta la famiglia...mi piace regalarmi delle cose quando raggiungo dei traguardi sofferti perche' mi stimolano ad andare avanti senza mai guardare nel passato,sono vivo e mi piace giocare! La visita a casa la possono fare anche il sabato e la domenica? Dai...vieni anche te in gita con noi...!!!
Isa,purtroppo in un quadro complesso di malattia accadono spesso delle dimenticanze,sarebbe bene sempre sapere tutto nel dettaglio.... ma pensate soltanto a lasciarlo sereno con una vostra presenza tranquilla perche' se vi vede ansiosi e in pensiero per lui gli trasmettete delle cose che non lo fanno stare in pace.
Franca,anche io come te ho dato una mano all'oncologo per esporre il mio caso per far dimostrare che terapia e chirurgia lavorando in parallelo possono allungare la vita. Possiamo essere utili anche da malati..visto?
Elly47,non e' facile la vostra situazione....ma sono sicuro che con il tempo riuscirete ad avere un nuovo equilibrio in famiglia,basta dimostrare sempre amore e cercate di fare le cose normali di sempre facendolo sentire uomo in tutti i sensi!!
Lucy,se mia moglie mi perdona come te voglio andare via di casa anche io per tre giorni...Scherzo,ognuno ha il proprio modo di pensare e reagire,e' importante pero' sempre chiarire le cose anche se con poche parole!
Lorenza:???
Franco,andra' sicuramente bene!
Devo andare a ninna,buonanotte a tutti
Rispondi quotando
  #5179 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 10:59 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito 800 km per Tac e Scintigrafia Ossea, prendiamola come fosse una vacanza

Mi collego a voi da una camera d'albergo ad Arezzo,appena tornati da una visita in centro seguita da un'ottima cena.



Oggi Tac con mdc,domani Sintigrafia,Elettrocardiogramma,e analisi del sangue augurandomi che vada tutto bene e "l'alieno", come lo chiamate voi, sia tranquillo li a dormire;se cosi fosse entrerò nel programma Pazopanib.


Piccolino.1973 Ciao amico mio le informazioni sulla Termoterapia le ho avute da un'amica dottoressa che ha avuto degli esiti positivi su un paziente con tumore al fegato.


Lucy Saluti a te, se parli della termoterapia con la tua oncologa fammi sapere sono in fissa?


Monia 72 Salve a te conterranea come avrai capito io mi stò curando ad Arezzo dal prof. Bracarda, e tu da chi a Teramo Foglia o Pancotto? Se non vado errato qualche messaggio fà parlavi di chemioterapia ma su di noi funziona? io sapevo di no.


Nanni Buonasera a te, vedo che sulla termoterapia non ti sei pronunciato, abbiamo speranze nell'avere un tuo giudizio in merito ?



Buonanotte a tutti!!!
Rispondi quotando
  #5180 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 12:06 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Freddy io sono un membro atipico di questo forum perchè ho partecipato ad uno studio con l'utilizzo del Sutent per un carcinoma alla mammella con metastasi ai linfonodi, per il momento nella zona del mediastinico, quindi vicino al seno malato. Purtroppo da un paio di mesi sono fuori dallo studio e quindi niente più sutent!!!!!
Tommaso la mia era solo una battuta "contro i motociclisti"!!!! Ribadisco che ammiro e condivido la tua filosofia di vita.
Isa sono daccordo con Tommy: ora non ha senso sapere se in cinque o sei organi, cambia poco. Quello che conta è il tempo che viene, la serenità per vivere bene ogni giorno.
Elly l'amore per i figli ci fa dare il meglio di noi stesse, ci da tanta forza e tanto coraggio per affrontare tutte le situazioni difficili che ci si presentano. Capisco bene il tuo stato d'animo per vicessitudini che tralascio, ma ti assicuro che ti capisco. Condivido in pieno la tua scelta (o strategia, se preferisci). Il pensiero di dovermi dedicare a mia figlia e doverla proteggere mi ha sempre dato la forza per sopportare tutto, per reagire ed andare avanti, anche quando era davvero dura.
Myta sono felice per la funzionalità del rene e che quindi le cose vanno bene.
Buona notte a tutti
Rispondi quotando
  #5181 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 11:39 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Innanzitutto un caloroso abbraccio al nuovo arrivato Nunzio, stai tranquillo, secondo me, vogliono sperimentare il sutent in prevenzione. Perchè, effettivamente, non possiamo aspettare (come è successo a me) che il tumore sviluppi metastasi, prima di curare. In fondo alcune chemioterapie funzionano già in questo senso.
Lunedì ho concluso il 6° ciclo, pausa per due settimane. Ho ancora lo stomaco sottosopra e i piedi doloranti, ma passerà tra pochi giorni. Aspetto di riacquistare il gusto, per gustarmi qualche cenetta.
Sono molto contenta per le buone notizie di Myta e Tommy, spero che se ne aggiungano delle altre.
Con affetto
Adriana
Rispondi quotando
  #5182 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 01:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Termoterapia:non ho notizie più precise di quanto scritto da Myta.
sto provando ad informarmi ma le risposte sono le più disparate e ve le risparmio...
per quanto riguarda il placebo:
Nexavar-sorafenib(bayer) autorizzata l'immissione in commercio dalla Commissione Europea il 19/07/2006.
Sutent-sunitinib(pfizer) autorizzata l'immissione in commercio dalla Commissione Europea il 19/07/2006.
per l'immissione in commercio vi è una lunga trafila di sperimentazione in cui è d'obbligo la comparazione con placebo.
caro Nunzio o il quadro che hai non è completo o fatti spiegare cosa accidenti serve il placebo...
un caro saluto a tutti.nanni
Rispondi quotando
  #5183 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 05:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici buon pomeriggio a tutti.
Innanzi tutto in benvenuto a Nunzio (eufemismo ma malvenuto suonerebbe male). Sinceramente non ho nulla da aggiungere a quanto scritto dai vari amici, ultimo fra tutti, ma decisamente autorevole Nanni. Non capisco cosa vogliano provare con tuo padre sottoponendolo a questa sperimentazione. Non ha metastasi in corso, il sutent NON è un nuovo farmaco da testare ma già abbondantemente testato e commercializzato (è quasi la norma per metastasi da tumore renale). Comunque se hai il sentore che tuo padre non ti abbia detto tutto, tenendo nascosti eventuali effetti collaterali, chiedi ai tuoi se tuo padre è diventato giallognolo (è il più appariscente effetto collaterale anche se il più innocuo). Auguri e buon ritorno in Italia.
Tommaso sono felicissimo che la tua tac abbia dato un esito positivo. Avanti così con moto, rosticini, amici, bimbe e tanto lavoro!!!
Isa sono sconcertato dalla negligenza e allo stesso tempo afflitto per questa nuova tegole in capo al Don! Non ci voleva proprio e spero si possa rimediare al più presto. Un saluto a tutti.
Dal resto della lettura mi pare di capire che tutto procede per il meglio per tutti gli altri.
Myta sono contento per Gianmario, finalmente il superstite ha deciso di riprendere a funzionare al meglio.
Adriana una settimana, per noi, vale un mese!!!!! Scateniamoci come si deve.
Elly e Lucy augurarvi tanta tranquillità e serenità familiare è troppo? Sono sicuro che sia Pasquale che Maurizio prima o poi sapranno apprezzare le due gioie che hanno al loro fianco e chineranno il capo per essere cosparsi di cenere… auguri, siate forti e abbiate tanta, tanta pazienza.
Domenico, per te e Nicola nessun commento e augurio, non ne avete bisogno. La vostra positività è la vostra forza!
Oggi ho fatto l’eco alla tiroide ed al collo. Il risultato è in parte quanto mi aspettavo: tiroide di ridotte dimensioni anche se morfologia ed eco struttura sono regolari. Presenta un piccolo nodulo a sx e in sede laterocervicale sono apprezzabili alcune piccole linfoadenopatie, tutte di diametro inferiore al cm, di tipo reattivo. Speriamo bene (anche perché sono del tutto asintomatico) ed attendiamo la visita endocrinologica di martedi 6 e quella oncologica del 7 con lettura della relativa tac. Per il resto tutto bene, ho iniziato la seconda settimana di sosta e sono quasi del tutto scomparsi i fastidi vari.
Un caro saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #5184 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 05:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito a volte ritornano

.. eccoci!!!!
Ave a tutti quanti,

Franco, hai fatto benissimo con il tuo piccolo … anche se , devo dire, io ho fatto, a quell’età, BEN di peggio … e ANCHE MIO FIGLIO Luca, dai 17 ai 20 anni, mi ha fatto passare 3 anni di angoscia… poi la “stupidera” passa. O almeno… mi pare!
Riguardo alla tua tac, NON HO ALCUN DUBBIO: sta andando tutto bene. Non ti ho sentito da tempo così in forma, hai passato un inverno difficile, ma ora ti sento in grande forma, quindi non temere e aspetta con fiducia questa settimana

Laura , sono d’accordo : avanti tutta. Non possiamo permetterci concessioni : nessuno fa sconti, a noi… quindi, almeno quando la legge ci dà ragione … prendiamocela! E poi non sottovalutare il fatto che,una volta assunta, una parte di regole del gioco la potrai dettare tu.
Credo che il mondo si possa cambiare, certo non tutto intero, non tutto in un giorno, ma quella parte di mondo che tocchi col gomito ogni mattina può rispondere al tuo linguaggio, può giocare col tuo mazzo di carte, magari scoprendo che,così, il gioco è più sincero e divertente. Non arrenderti mai, a furia di sorridere anche i più cattivi,spesso,abbassano le armi.

Nunzio, gli effetti collaterali NON sono direttamente proporzionali ai risultati … ergo, a qualcuno il sutent ha dato solo miglioramento di malattia, senza nessun effetto collaterale evidente.

Un saluto a tutti voi, qua la situazione è difficile anche se i valori di albumina sono risaliti e il resto delle analisi del sangue sono ok.
Il peso purtroppo continua a calare.
Rispondi quotando
  #5185 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 10:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Hei dove siete? state ancora cenando?
Beh volevo dire a Lucy ed Elly, oltre quanto già detto, che spesso i malati oncologici tendono a salire sul gradino più alto e da lì cominciano a piangere e compiangersi: voi non sapete come sto, sono io il malato, dovete aiutarmi, voi non mi capite ecc. e se le cose non vanno secondo i loro desideri cominciano a chiudersi, diventano egocentrici ed alla fine cominciano ad "odiare il mondo" cercando di farsi del male al solo scopo di attirare l'attenzione su di se per ricevere quelle attenzioni che altrimenti, secondo loro, non ricevono. Io durante i miei, haimè, lunghi ricoveri in oncologia ho conosciuti alcuni di questi "pazienti" impazienti, specialmente tra i più anziani, mentre i giovani erano più naturali, spontanei e "normali" dei normali. I giovani amavano la vita nonostante tutto, amavano coltivare i loro interessi e le loro passioni anche da un letto d'ospedale. Da questi ho imparato ad essere positivo, ad affrontare le avversità a testa alta modificando il meno possibile il mio stile di vita e, principalmente, a cavarmela da solo senza l'aiuto di nessuno in modo da non essere di peso a nessuno. Non è giusto che, quando le avversità ci cambiano la vita, noi dobbiamo cambiare la vita di chi ci sta accanto. Voi due, se ancora non l'avete fatto, dovete gridare (nel vero senso della parola per non essere sottomesse) tutta la vostra frustazione, il vostro dolore che è doppio rispetto al loro. Pasquale e Maurizio sono grandi e temprati dalle avversità della vita e, indubbiamente, soffrono per questa situazione, ma soffrono solo per loro stessi. Voi soffrite il doppio di loro perchè soffrite CON loro e PER loro cercando in tutti i modi di far apparire ai bambini o figli che tutto procede normalmente. Questo non è giusto. Scusatemi se mi sono permesso di intromettermi nella vostra sfera strettamente privata ma avevo necessità di esprimere il mio parere in proposito. Se potete fate leggere queste poche righe ai vostri cari e amati mariti.
Un caro saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #5186 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 10:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito printie62

Vieni ad Arezzo e non mi dici niente? Io abito ad Arezzo ed avrei avuto il piacere di conoscerti. Sono sicuro comunque che nel tempo ci sara' occasione....
Buona fortuna per gli esami!
Franco,sei troppo forte!
Nanni,mi piacerebbe vederti quando stai davanti al PC a scrivere i post,sei un mito e sento che sei in forma,sono contentissimo.
Adriana,abbiamo sospeso insieme la terapia,oggi finalmente ho ripreso a camminare in modo decente senza lacrime....,che bello!
Lorenza,ma a Cristiano che gli prepari di buono? Non sente il bisogno di mangiare? Perche' non provi col prodotto che usa anche Edo?
Monia ,ho capito bene il tuo pensiero da donna......,a me piace giocare ed avere anche qualche tema di discussione che mi mantiene vivo,mi aiuta a scaricare la tensione. Mia moglie certo che preferirebbe fare una gita con me all' IKEA ma....al solo sentire i nomi di alcuni negozi dove ci scambia male nelle corsie con i carrelli della spesa mi crescono le metastasi ed evito se possibile certe cose...
Un bacione a tutti,buonanotte!
Rispondi quotando
  #5187 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 11:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, per quanto riguarda Pasquale devo dire che lui era così anche prima del tumore, anche prima della cecità. Oggi per esempio è stato un giorno vissuto nella quasi normalità! Ma non voglio annoiarvi con le mie vicissitudini personali anche oggi, hai ragione Franco ci vorrebbe proprio : urlare come una matta per poter scaricare anch'io tutta la rabbia che mi divora, ma mi accontento di vedere sul suo "muso giallo" un briciolo di ottimismo. Io continuo a visitare siti dove si parla della termoterapia ma a parte i centri dove si pratica non ho trovato altro. indicazioni più dettagliate, non riesco a trovarle, anzi vi dirò se ne parla in maniera molto superficiale. Ma non mi fermo e continuo. Isa, quello ch ci racconti ha dell'incredibile? Ma come si fa, è assurdo, è assurdo anche pensare di fidarsi poi perchè le omissioni fatte nel caso del tuo Don sono pesantissime!!! Siamo esseri umani sempre, ma qundo siamo ammalati lo siamo il doppio!!! Come si fa a commettere errori simili!!! Che il Signore ci protegga sempre! Lucy, noi saremo sempre corazzate perchè come dice Monia, noi prendiamo la ns forza dai nostri figli, loro ci ricaricano sempre!! Un abbraccio a tuttiiiii!!!!! Elly
Rispondi quotando
  #5188 (permalink)  
Vecchio 10-01-2009, 06:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito buongiorno a tutti

Caro Franco non potevoi descrivere meglio la situazione e sopattuto il mio stato d'animo....grazie dell'appoggio morale e soprattutto grazie perche' in questa circostanza queste belle parole provengono da una persona meraviglosa che sta' vivendo questo incubo personalmente e non da parente preoccupato. Ho messo questo forum tra i preferiti sul pc portatile di Mau e anche se non mastica tanto il mondo virtuale sono sicura che avolte viene a sbirciare e spero con tutto il cuore che possa leggere cio' che hai scritto.

Elly ebbene si', i figli sono la forza di tutto.....ce la faremo ad esere ancora piu' forti per loro e per Pasquale e Mau, con tanta, tanta, tantissima pazienza!

A distanza di una settimana quasi non ancora ci dicono nulla della tac fatta venerdi' scorso....secondo voi e' un bene? Penso sempre che se ci fosse stato qualcosa di urgente da dire ci avrebbero chiamato subito!!! Speriamo sia cosi'!

Avvolte penso che abbiamo sbagliato a non sentire un parere di un chirurgo toracico, perche' a Mau e' stato detto che le sue metastasi non sono operabili in quanto piccole numerose in entrambi i polmoni.....ma vedo che qui molti di voi hanno fatto interventi per asportarle e anche se poi a distanza ricompaiono, ma almeno si va avanti sempre di piu'...... non lo so'....

A dopo! Vado a preparare la colazione ai bimbi!
Rispondi quotando
  #5189 (permalink)  
Vecchio 10-01-2009, 08:16 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Buondì...

Un Maresciallo ad un carabiniere semplice:
- Tu cosa facevi da civile?
- Ero interprete. Padroneggiavo dieci lingue!
- Dieci lingue? Bene, allora andrai a leccare i francobolli.B.G.
Rispondi quotando
  #5190 (permalink)  
Vecchio 10-01-2009, 01:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, finalmente mi posso fermare per i soliti 15 minuti di pausa, sono sanchissima!! Veniamo a noi. C'è una domanda che devo farvi a proposito degli effetti collaterali del Sutent, questa volta a parte la pressione altissima che è un classico per questo farmaco qualcuno di voi ha notato un calo repentino della glicemia??? (lui è diabetico per cui questo valore lo teniamo sotto controllo costantemente ed è una cosa che abbiamo notato). Me lo fate sapere, grazie. Pasquale non riferisce mai niente all'oncologo perchè teme la sospensione definitiva del farmaco e vieta anche me di parlarne. Ovviamente voglio solo cercare di capire se è un fatto legato alla sua patologia diabetologica o che. Lucy, peccato veramente di non avere la possibiltà di confrontarci di persona, così come sono tanto dispiaciuta dall'impossibilità di riunirci a Casciana, con te, gli altri. Ora devo chiudere, mi devo sbrigare, ho ancora 30 minuti di lavoro!!!! Ciao Elly




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie