Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33056   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24502   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27288   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54330   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31559   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29129   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5161 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 09:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

CIAO NUNZIO, NON CREDO DI ESSERE LA PIU' INFORMATA, COMUNQUE TI DICO QUEL POCO CHE HO CAPITO DA CHE SONO ENTRATA IN QUESTO ESCLUSIVO CLUB.

CHI NON HA METASTASI NON RIENTRA NEL PROTOCOLLO SUTENT, SE UNO DECIDE DI FARLO SE LO DEVE PAGARE, SE INVECE FACENDO LA CURA LE METASTASI SPARISCONO (cosa che può succedere) CONTINUANO HA FORNIGLI LA PILLOLA, MAGARI HA DOSAGGIO RIDOTTO, PER MANTENIMENTO.

SE TUO PADRE NON HA NESSUN EFFETTO COLLATERALE, TIPO ALTERAZIONE DEI SAPORI, IN SPECIAL MODO IL SALATO, GRANDE INFIAMMAZIONE ALLE GENGIVE, IMBIANCAMENTO PELIFERO COMPRESE PALPEBRE, ERUZIONI CUTANEE MANI E PIEDI AEREOFAGIA STANCHEZZA E ALTRO
NON DICO CHE TUTTI ABBIANO TUTTO, MA TUTTI ABBIAMO DIVERSI DI QUESTI EFFETTI, E' SEGNO CHE STA PRENDENDO IL PLACEBO.

SE CREDI CHIEDI UN INCONTRO ANCHE AD UN'ALTRO ONCOLOGO AL DI FUORI DELLA SPERIMENTAZIONE E MEGLIO TI CHIARIRA' IL TUTTO.

SONO CERTA CHE ALTRI PIU' PREPARATI DI ME TI RISPONDERANNO, SE IL NOSTRO GRAN MAESTRO E' IN LINEA SAPRA' DARTI E DIRTI MOLTO PIU' DI ME, TI SALUTO E TI CHIEDO DI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI, ABBIAMO TANTO DA DARE E DA RICEVERE DA TUTTI.
CIAO FRANCA

ISA SIAMO TUTTI VICINI AL CARO DON ESULTANDO DELLA ILLUMINATA DECISIONE, SAI PER AIUTARE GLI ALTRI NON SERVONO OPERE STRAORDINARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LAURA COMBATTI, OTTIENI IL POSTO E CERCA DI FAR SCHIATTARE (di rabbia)
QUELLI CHE NON VOLEVANO DARTELO.

STAMANE INCONTRO CON IL MIO CHIRURGO, CONSEGNATA TUTTA DOCUMENTAZIONE, SARO' OGGETTO DI DIBATTITO IN UN CONGRESSO.
SPERO CHE TUTTO QUESTO SERVA A FAR ANDARE AVANTI SIA LA CHIRURGIA
CHE LA RICERCA PER LA CURA DI QUESTO MALEDETTO INTRUSO.

BUONA NOTTE HA TUTTISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Rispondi quotando
  #5162 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 09:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Matilde carissima, non immagini quanto sono dispiaciuta, ma oramai sono un po' di anni che non me ne va una dritta, anche per le cose meno importanti, ma a cui tengo. Purtroppo per il momento sono in malattia fino al 14 ottobre, quindi sono fuori dai giochi e con le fasce orarie da rispettare sono praticamente in carcere, considerando anche che se non c'è qualcuno che mi porta in giro, sto sempre in casa!!!
Freddy ma tu sei seguito a Teramo?? Te lo chiedo perchè anche io sono seguita lì e anche a me hanno proposto la termoterapia come carta da giocarsi e mi hanno detto che la fanno a Roma.
Franco nelle mie preghiere ho sempre mille cose da chiedere e non me ne vorrà il buon Dio se ogni tanto gli parlo anche di qualche mio amico!!!
A proposito del monello, hai fatto più che bene perchè negare anche davanti all'evidenza è troppo!!!
Isa tu e il Don avete certo le carte in regola più di tutti per poter chiedere e visto che un giorno al Signore venne in mente di dire "chiedete e vi sarà dato", noi approfittiamo della sua infinità bontà!!!! Un bacio a te ed un saluto al Don.
Lorenza tutto OK? Non voglio disturbarti al telefono, ma dacci vostre notizie, sono in peniero.
Nunzio naturalmente verranno in tuo aiuto i Big del Forum, ma intanto ti posso dire che comunque partecipare ad uno studio randonizzato significa che scelgono il farmaco da darti con una specie di sorteggio, almeno così dicono di fare!! Anche io ho partecipato a questo tipo di studio, ma a giochi fatti sapevo cosa avrei assunto.
Mi sembra di aver capito che non sai se tuo padre sta assumendo il Sutent!!!! Non è possibile!!!! E se vi possono ricomprendere nello studio vuol dire che è un soggetto che potrebbe assumere il Sutent. Partecipando ad uno studio "sfruttano" la tua situazione (e tu sfrutti loro utilizzando il farmaco!!!), quindi hai tutto il diritto di farti spiegare ogni passaggio e cosa comporta. Poi mi permetto di dirti che forse dovresti parlare con tuo padre, perchè potrebbe non dare peso ad alcuni sintomi che invece sono importati da tenere sotto controllo, soprattutto (se assume Sutent) legati alla pressione o alla tiroide, oltre ai maledetti fastidiosi inconvenienti di tutti i giorni!!!
Secondo me arriva di nuovo il mal tempo perchè oggi il mio collo non mi ha dato pace. Pur non essendo più una sutentiana, mi sento parte integrante di questo forum e vi ringrazio per esserci sempre.
Un abbraccio a tutti e buiona notte.
Rispondi quotando
  #5163 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 10:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito TAC: tutto stabile!!!!

Ciao cari amici! oggi ho parlato con l'oncologo telefonicamente e mi ha detto che e' tutto stabile. Sono felicissimo,ho terminato ieri il 23° ciclo sutent con tanta fatica ma almeno e' servito a qualcosa. Ho visto che ci sono tanti nuovi iscritti nel forum che si stanno facendo giustamente tante domande...... Io fino ad ora ho fatto 10 cicli col nexavar e 23 col sutent,in parallelo con le terapie ho fatto anche diversi interventi chirurgici per asportare le varie metastasi cresciute nel tempo. Tutto sommato sto abbastanza bene considerato il percorso accidentato e ci sono chiaramente spesso gli alti e i bassi. La parte piu' difficile e' stata quella dell'accettazione della malattia che mi ha trasformato il corpo e ho dovuto imparare a convivere con un corpo lento,stanco e dolorante;un po' di mesi sono stato in carrozzina,tanto tempo col busto rigido e tanti mesi con le stampelle...si imparano tante cose e il corpo tante volte diventa una cosa di secondaria importanza. Mese dopo mese dall'inizio della malattia mi sono sforzato ad ascoltare meno i segnali di dolore cercando di aumentare la soglia della sopportazione per usare meno farmaci possibile e non pensando al peggio al minimo segnale. Purtroppo la malattia c'e' e bisogna starci insieme tutto il giorno,col tempo riusciamo ad abituarci mentalmente anche a questa cosa non voluta affrontandola in modo sereno.
Non ricordo chi dei nuovi iscritti chiedeva di un oncologo a Milano ,io vado all' INT di Milano e mi faccio seguire dal dr. Procopio (specializzato in tumori del rene) con cui mi trovo molto bene e il tempo gli ha sempre dato ragione per ora in tutte le scelte fatte. Vado anche ad Arezzo dai dottori Bracarda e Sisani che hanno diverse terapie in sperimentazione e che mi consigliano nei minimi particolari. Per i problemi ossei mi rivolgo al dr Gasbarrini e Boriani che ora lavorano al Rizzoli di Bologna nel nuovo reparto dove curano i tumori ossei.Ci vuole un po' di tempo per capire i meccanismi degli ospedali ma bisogna dare anche fiducia a chi lavora per noi......
Come premio per questo risultato TAC ora mi regalero' qualche accessorio per la moto perche' e' pienamente meritato. Questa domenica sono andato tutta la mattina in moto in zona Chianti con dei bravi piloti che mi hanno sverniciato in tutte le curve,devo migliorare molto....devo uscire piu' spesso con le due ruote!!
Ora vi devo lasciare,buonanotte a tutti!
Rispondi quotando
  #5164 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 10:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Tommaso, ma che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EVVAIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VAI AL MASSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VAI A GONFIE VELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma.....OCCHIO AGLI UOMINI AL VOLANTE!!!!!!!, vero Monia???!!! Sono troppo felice di questa bella notizia!!!!

Franco, non appena hai qualche notizia, ti prego, posta!!!!Qui continuano gli incrocini, a mò di uncinetto incessante! il tuo racconto sul 17enne di casa conferma i miei timori riguardo agli adolescenti invece!!!Già adesso noto che "Nata Libera" (Carol..) si sta allargando un pò di tanto in tanto e mi rendo conto che questa generazione ti risponde pan per focaccia come se niente fosse!!Poi però, caro Franco e tutti i genitori, noi siamo dei dannati ricattatori, sappiamo dove colpirli!!! hi hi hi! Gli togliamo tutti i loro privilegi e iniziano i dolori per loro!!! Cmq sai, credo che l'importante sia che, in questo quadro ormonalmente sconvolto, le cavolate che fanno non siano di quelle irrimediabili o tragicamente serie. A noi viene l'ulcera, ma in qualche modo, riusciamo poi a riportarli a casa! (spero....!)

Elly, scusami tanto....chissà perché confondo sempre te e Lucy e quindi, i nomi dei relativi mariti!!

Nunzio, benvenuto in questa Piazzetta. Io purtroppo non posso darti le risposte che cerchi, ma vedrai, presto prestissimo arriveranno!

Franca, un abbraccione grande, facci sapere lo sviluppo del congresso poi!

Monia, sei una ...Gran Donna!!!!Però quell'uomo al volante, è proprio un disgraziato....

A tutti, un grande abbraccio. Per rispondere alla domanda di Franco, il 2 ottobre, ore 08.00!!!! Poi posterò la mia preghiera, sperando io di non balbettare e che il Don non si addormenti!!!!Notte notte, la tredicenne di casa rompe....
Rispondi quotando
  #5165 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 07:23 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito E per tommy hip hip, URRAAAAAAAAAA!

Caro Grandine72 (notato come sono formale) ho dentro di me un enorme contrasto emozionale. Vorrei scriverti tutte le cose che sento, che penso di te, ma non voglio esagerare. Ogni tanto, quando cerco delle notizie e mi imbatto nei miei messaggi, mi sembra di leggere dei proclami e, se non fossi me stesso, mi verrebbe da dire ma che vuole questo qua? Ma tu come sei? Tommy, quante cose insieme sei? Beh non so che dire! Felice, ecco, in una parola che può sembrare banale, il compendio di mille emozioni, 999 trattenute e non rivelate, che ti fanno apparire ai miei occhi per quella persona STRAORDINARIA che sei. Sii persuaso di questo: Grandine72 è un grande (solo grazie a te) e tua moglie, i tuoi figli, noi tutti tuoi amici, ne siamo perfettamente consapevoli. Non mollare mai.

***************************************************************************************************
Nunzio72, ti dico quello che penso, assumendomi assolutamente tutte le responsabilità del caso. Il Carcinoma renale, se metastatico, è un fetentello tale da far si che non sia il caso di scherzarci troppo. Ora io da quello che hai scritto tu mi sono fatto questa idea:
1) tu sei in Grecia e tuo padre è in Italia!
2) Hai letto l'istologico, ma la TAC? Eventuali lesioni ripetitive (leggansi metastasi) emergerebbero da quella
3) L'ospedale è il Cardarelli
4) Il medico è il Prof. Cartenì (se non è così, ti dico a Napoli è da lui che bisogna andare, è della stessa "corrente" Bracarda, Sternberg etc - per gli amici del forum)

Ora vengo alle MIE PERSONALISSIME considerazioni. Assolutamente NO! Io, quando c'è stato da decidere se aderire o no ad uno studio in "doppio cieco" (Che è esattamente come dici tu ossia formalmente - e quindi sono tutti nelle condizioni di dirti che è così - ne il medico ne il paziente sanno quale è il medicinale somministrato) con un medicinale nuovo, non come nel caso di tuo padre con quello che parrebbe essere addirittura diventato lo standard, ho deciso di non rischiare. Il problema non è il coadiuvare o no la ricerca o la sperimentazione, il problema è come si fanno le sperimentazioni. Ma non è questo il momento di polemizzare, ne parlavo per liberare la mia e, eventualmente, la tua coscienza. VERIFICA bene e facci sapere perché non capisco la necessità di una terapia palliativa se non ci sono lesioni da curare. Come lo verificano il funzionamento del farmaco se non c'è niente che deve diminuire o scomparire? Se sei lontano e non puoi direttamente e effettivamente i tui sono in Italia e magari qui vicino a me, io sono a Benevento) sono a tua completissima disposizione.

Grande Franco . Cosciente che ogni punizione data a lui è intimamente data a te stesso, rimane assolutante valido il detto "MAZZE E PANELLE FANNO I FIGLI BELL".

A tutti gli altri amori del forum, un bacio. Sto per entrare nella Car Caverna e trasformarmi in CarMar...

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5166 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 09:19 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito Tommaso

Risultati come il tuo caro Tommaso dopo ben 23 cicli di sutent danno tantissimo coraggio di andare avanti e combattere......non immagini quanto sono felice per il tuo risultato! Il tuo enorme coraggio con il passare dei mesi ti ha ripagato!!!

Nunzio anche io so' che il sutent viene assegnato solo in caso di metastasi......non mi sono informata piu' di tanto perche' mio marito quando ha scoperto il tumore renale aveva gia' le metastasi ad entrambi i polmoni e non operabili! Quindi e' l'unica terapia che ci hanno prescritto!

Franca effettivamente penso che sapere che il tuo decorso sara' oggetto di un congresso da un punto di vista fa' piacere per far andare avanti tutta la scienza......se viene voglia a me di partecipare non oso immaginare a te!!!

Mi metto a lavoro.......un grandissimo abbraccio a tutti

Lucy
Rispondi quotando
  #5167 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 10:02 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Amici della piazzetta, buongiorno!! Isa, grazie, ma credimi io adoro quel monellaccio anche se a volte si comporta malissimo. Tento sempre di dare una giustificazione ai suoi comportamenti e non sempre è facile trovarla. Tu piuttosto, mi superi alla grande, io mi alzo alle 6,00, al massimo alle 5,50 ma non prima e credimi quando vado a letto (non prima delle 24,00/24,20) sono cotta!!!!!
Lucy, amica mia, ho passato giorni terribili, infernali, poi c’è stato un attimo di quiete, quasi quasii ho pensato che le mie preghiere fossero state esaudite, ma da domenica 27 rieccoci, cattiveria a tutto spiano, con me, con le ragazze, persino con sua madre che mi ha guardata quasi con compassione!!!! Da ieri, lunedì 28 settembre niente controlli (sai che è diabetico) niente terapia (non so neanche se ha preso il sutent) e mi ha risposto in malo modo quando gliel’ho chiesto (io mi occupo di lui per tutto, terapia, controlli vari ecc…) per cui ho deciso di continuare la mia giornata badando a tutto il resto (faccende domestiche, nipotina ecc….) perché noi abbiamo da pensare anche ai figli e non solo ai loro capricci.. Io ho 47 anni compiuti e non intendo cadere in depressione e non essere più in grado di aiutare le mie ragazze, la piccolina e allora ho deciso..quando si comporta così lo lascio perdere!!!! Andiamo avanti anche per noi Lucy, noi tanto per loro ci siamo e ci saremo sempre, ma devono volerlo loro, di farsi aiutare, di reagire, di voler vivere a tutti i costi e di vedere il bicchiere mezzo pieno…
Non ho ancora avuto tempo di vedere per la termoterapia oncologica perché senza internet a casa è complicato, in questo periodo a scuola c’è tanto lavoro.
Complimenti Tommaso!!! Val la pena di combattere quando poi i risultati ti sono questi. Sempre così, la tua speranza è la nostra speranza!!!
Picco.lino complimenti alla grinta! Franco anche noi incrociamo le dita per te. Dedico a tutto il forum la canzone “Meraviglioso” di Domenico Modugno…… Ciao Elly.
Rispondi quotando
  #5168 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 12:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito doppio cieco

Caro Nunzio,
personalmente ho assunto 24 cicli di Sutent senza mai avere effetti secondari importanti.
cosa che potrebbe benissimo capitare a tuo padre.
concordo con quanto ti scrive Monia.
uno studio con doppio cieco è riservato ad un farmaco con molecole "nuove" da testare prima di ottenere l'approvazione ed eventuale messa in commercio.
Sutent è sulla piazza da tempo,testato,approvato e prescritto nel mondo.
diversi Amici ti hanno fornito nominativi di oncologi ed urologi di esperienza e preparazione cui fare riferimento...nei tuoi panni mi informerei meglio.
se infatti la situazione fosse come da te descritta non vedo alcuna logica scientifica in quanto proposto.
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #5169 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 02:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Benvenuto a Nunzio, ewwiwa tommaso

Buongiorno a Tutti, un benvenuto a NUNZIO a cui stanno gia' rispondendo gli amici.EWWIWA per la stabilita' di TOMMASO c'e' sempre bisogno di buone notizie, perche' io dico che il successo di uno e' il successo di tutti e l'insuccesso di uno e' l'insuccesso di tutti! ora facciamo il tifo per FRANCO e per tutti quelli che sono in attesa di tac ed esami.
Intanto spero propio che ci arrivino buone notizie da MYTA e da LORENZA...
E come dice FRANCA auguriamoci che ricerca e chirurgia facciano sempre grandi progressi.
Per Casciana (Franca chiediamo al Sindaco un pranzo offerto dal comune per la pubblicita' positiva che stiamo facendo alla cittadina termale!) come vi ho detto ho gia' fatto qualche prenotazione, ora attendo che arrivino man mano altre conferme,Nanni,Isa,Myta,Domenico,Matilde,Bobo, Elly, LUCY e MONIA FESTEGGERESTE CON NOI IL VOSTRO 10° ANNIVERSARIO ! DAI FORZA! e poi tutti gli altri che mi sto dimenticando mi scuserete, chiunque vuol venire si faccia avanti, l'esperienza della bandita fu positiva lo sara' sicuramente anche questa volta!
Un abbraccio Erminio.
Rispondi quotando
  #5170 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 03:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

GRANDE TOMMY siamo tutti con te!!!!!!
Il fatto che siamo coetanei e che anche tu hai due bimbe piccole da crescere mi fa sentire molto vicina a te ed alla tua famiglia. E' inutile ripeterti che ti ammiro per lo spirito con cui affronti tutto. Ho avuto modo di testarlo con mano quando sei venuto in mio aiuto (e per questo ti ringrazio ancora) e lo vediamo quando accorri in aiuto a chiunque lo chieda. Credo anch'io che un regalo te lo meriti. Solo che se fosse stata una donna al tuo posto magari avrebbe pensato a qualcosa che coinvolgesse tutta la famiglia o almeno la coppia, tu (che non fai eccezione) da buon maschietto hai ripiegato sulle due ruote. Come capisco tua moglie!!!!! Un abbraccio a tutta la famiglia. Prima o poi ci riusciremo ad incontrarci.
Lucy non avevo capito che anche tu festeggi 10 anni di matrimonio. Complimenti per la resistenza!!!!!!!!
Erminio ti prego di non infierire, anche se il collo e le costole deciderro di stare buoni per un weekend, ho sempre gli orari della malattia da rispettare!!!
Isa inutile dire, poi, che da San Benedetto del Tronto a Casciana Terme incontrerei troppi uomini alla guida!!!!
Ci sentiamo questa sera.
Rispondi quotando
  #5171 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 05:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Grande notizia, internet funziona!!! A proposito Nunzio, un caloroso "ciao". Qui con noi è come essere tra amici di vecchia data e non ti mancheranno, consigli, notizie e informazioni utilissime. Il "cinese cattivello" se ne è appena andato e anche oggi niente controlli, cibo (tanto mangerà in panetteria-pizzeria dalle ragazze), zero assoluto, solo brontolii vari e a parte una bella sbaciucchiata alla piccolina (che devo badare fino lle 23,30/24,00) a me ha riservato solo "di me non ti preoccupare proprio", effetto Sutent? (Ha preso l'ultima ieri sera).
Rispondi quotando
  #5172 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 05:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ebbene si' Monia il 10/10 anche io e Mau feteggeremo il decimo anno.....e ti assicuro che con lui e' stato proprio un traguardo!!!

Sarebbe stato bello festeggiarlo insieme con tutti quanti a Casciana.....ma a proposito.....le tue costole come procedono????

Erminio per Casciana purtroppo devo aspettare, sia l'esito della tac di Mau, sia il lavoro qui in ufficio, in quanto sto' seguendo alcuni gruppi e il sabato comunque ho sempre lavorato.....vediamo......

Elly cara, fai buon viso a cattivo gioco.....lascialo stare un po' per fatti suoi e vedrai che anche tu ci guadagnerai alla grande....cosi' ho fatto io con Mau nei giorni scorsi.......addituttura mi e' tornato a casa dopo tre giorni di assenza totale notte e giorno......ma almeno ora mi ci riguadagno in un minimo di tregua!!!!

baci a tutti!

Ebbene si' Monia il 10/10 anche io e Mau feteggeremo il decimo anno.....e ti assicuro che con lui e' stato proprio un traguardo!!!

Sarebbe stato bello festeggiarlo insieme con tutti quanti a Casciana.....ma a proposito.....le tue costole come procedono????

Erminio per Casciana purtroppo devo aspettare, sia l'esito della tac di Mau, sia il lavoro qui in ufficio, in quanto sto' seguendo alcuni gruppi e il sabato comunque ho sempre lavorato.....vediamo......

Elly cara, fai buon viso a cattivo gioco.....lascialo stare un po' per fatti suoi e vedrai che anche tu ci guadagnerai alla grande....cosi' ho fatto io con Mau nei giorni scorsi.......addituttura mi e' tornato a casa dopo tre giorni di assenza totale notte e giorno......ma almeno ora mi ci riguadagno in un minimo di tregua!!!!

baci a tutti!
Rispondi quotando
  #5173 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 06:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Exclamation Stop sutent

Bentrovati a tutti. La mia prima riflessione va a Nunzio, ed è più o meno lo stesso pensiero che ha avuto Nanni: perchè fare uno studio in doppio cieco con un farmaco che è già in commercio e di cui sono stati testati tutti gli effetti collaterali? Mi è venuto in mente, ma anche questa secondo me è un'idea balzana, che si voglia osservare se a distanza di tempo, dopo avere assunto la terapia "sperimentale"(immagino a scopo preventivo), compaiono metastasi, e verranno monitorizzati nel tempo tutti i pazienti che hanno assunto Sutent e quelli che hanno assunto il placebo. Ma allora non sarebbe meglio monitorare con un follow up, che comprende tac ed esami ematochimici periodici, piuttosto che fare assumere una terapia di questo tipo?
Tommaso, vedi che è andato tutto bene?? Sono contenta per te, un bacione!!
Elly, non sono la persona più adatta per dare consigli, ma la prima cosa che ho pensato leggendo i tuoi post è che secondo il mio modesto parere faresti bene a lasciare agire tuo marito come meglio crede, anche se questo risulta molto difficile, sino a che non si ravvede da solo, e, credimi, lo farà.
Ora veniamo a noi. Ieri visita oncologica. Esami a posto, il rene è ripartito e fa il suo dovere. Quindi si riprende con la terapia Zometa, che farà giovedì.
Ci hanno prenotato la tac per il 15 ottobre e sino ad allora niente chemioterapia. In base al referto tac si deciderà come procedere. Molto probabilmente abbandoneremo il Sutent, perchè ha causato gravi problemi. Il nostro oncologo pensa di farci iniziare la terapia con Nexavar a metà dose, per vedere come va, se tuttto va bene dose piena. Se anche quello non fosse tollerato l'alternativa è l'Everolimus. Vedremo, c'è ancora tanta strada da fare ma....noi non ci scoraggiamo e diamo l'OK a Erminio per Casciana, anche questa volta riusciremo ad esserci!!!!
Per quanto riguarda l'ipertermia oncologica, so che esiste ed avevo letto qualcosa al riguardo. Si tratta di una terapia basata sul calore che provoca una sorta di "febbre artificiale", nel senso che le zone interessate vengono portate ad alta temperatura, e questo surriscaldamento porterebbe alla riduzione delle masse oncologiche anche metastatiche. E' indicata anche per il carcinoma renale e la praticano a Roma ed anche a Monza.Per quanto ne so può essere abbinata anche alla chemioterapia.Non entro in merito all'efficacia, a noi è stata sconsigliata, però ognuno è libero di fare il proprio pensiero.
Ora vi saluto, vi abbraccio TUTTI, ma proprio tutti tutti.....
Rispondi quotando
  #5174 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 06:40 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 3
predefinito Grazie a tutti per il vostr interesse

Ciao Amici,
grazie a tutti voi per aver fatto qualche riflessione su cio' che vi ho raccontato.

Grandine72 congratulazioni per la tua TAC.
Quante brutte cose hai passato Amico mio!!!!!
Ma vedo che sei un campione di ottimismo continua cosi'.

Monia72 Durante il primo ciclo chiedevo a mio padre quasi tutti i giorni se sentiva qualche dolore, se aveva qualche disturbo, o altro.
mi diceva sempre di no.
Ma mi hai fatto pensare ad una cosa.
Non vorrei che visto che io sono in grecia non mi dice la verita' per non farmi preoccupare.
Parlero' con mio fratello e mia madre.

picco.lino1973 inanzitutto grazie della tua disponibilita'.
mi faro' mandare anche i risultati della tac per leggerli personalmente.
Il medico come dicevi tu e' Carteni'. da come ne' parli sembra sia quello giusto.


Dai vostri interventi viene fuori un'altro rompicapo.
Se e' vero che sutent si assume solo in caso di lesioni e metastasi,
e mio padre e' stato inserito in uno studio dove c'e'e la possibilita' di assumere sutent, allora significa che forse c'e' qualche lesione o metastasi di cui non sono a conoscenza????????????
forse non mi dicono tutto i miei?????
mi sembra che seguiro' il consiglio di nanny informarmi meglio, ma di persona, mi sa di dover fare una bella passeggiata in italia.

non ho ben capito chi festeggia, ma tanti auguri per il vostro anniversario (adesso all'inizio sinceramente vi confondo un po')
ciao ragazzi e grazie ancora.
Rispondi quotando
  #5175 (permalink)  
Vecchio 09-29-2009, 06:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Oggi anche io sono entrata in un sito anche se di corsa e le notizie non erano recentissime ho potuto solo appurare che c'è un centro a Monza, a Roma.Verona, Basilicata. In pratica Myta è come dici, si fonda sul calore, sull'effetto che ha sulle cellule tumorali, e ho letto che si fa anche se il paziente fa chemio, radio..Quello che non ho ancora apòpurato è se è possibile farla in casi come quello di Pasquale (metastasi da carcinoma renale ai polmoni) o comunque in altri casi trattati in questo forum e le modalità di utilizzo. Devo ancora ricercare, poi vi comunicherò anche il sito non appena ne troverò uno valido. Lucy, mi sfogo con te e con gli altri amici, è sufficiente ti garantisco per andare avanti e asciugarmi le lacrime. Le mie figlie e la piccolina (ha solo 5 mesi) hanno bisogno di me, se mi lascio andare è finita..per tutti..Lui si riprenderà, come sempre.poi mi chiederà scusa e si renderà conto che dobbiamo andare avanti, io nel frattempo mi documento sulla termoterapia perchè...chissà....




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie