View Single Post
  #5158 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 05:18 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici buon pomeriggio a tutti. Oggi come vi ho detto tac. Prima di martedi 6 non si saprà nulla, ovviamente la data di esecuzione e di conseguente ritiro del referto è stata da me calcolata in modo tale che, dovendo fare la visita endocrinologica (tiroide e surrene) il giorno 6, faccio un viaggio solo.
Per rispondere ad Isa, i miei due ragazzi sono impegnati con lo studio. Il maggiore con la sstesura della tesi che dovrà discutere verso la metà di novembre (Diritti umanitari negati in Cina nel periodo 1958-1968 = il grande balzo in avanti: Studia Diritto Internazionale e Diritti Umanitari). Il secondo (17enne) mi dà qualche grattacapo in quanto vuole la sua indipendenza a tutti i costi. Sabato mi ha fatto veramente inc.....re: ha bruciato a scuola (e fin qui nulla di speciale!) solo che dopo ha tentato e insistito a prendermi per i fondelli.... Il mio istinto, e la somma di tanti piccoli indizi, mi ha portato a non fidarmi della sua andata a scuola per cui verso le 10 ho telefonato ed ho parlato con una sua prof.ssa che mi ha confermato che lui non c'era. Ho messaggiato con lui chiedendoli dove fosse e dicendogli di venire subito a casa. Lui tranquillo mi ha risposto che era a scuola ed era appena stato interrogato dalla stessa prof.ssa. Al che gli ho detto che avevo parlato con lei; lui mi risponde che non era possibile!!!! Morale della favola lui è andato ugualmente in città a spasso ed è rientrato alle 7 di sera Ci siamo scontrati molto violentemente (non sopporto di essere preso per il c... da un ragazzino che si grede grande e furbo!) così è finita che gli ho tolto la chiavetta internet, le chiavi del motorino e l'uscita serale del sabato. Ho fatto male?---
Isa cara penso che questo tuo momentaneo (????) trasferimento dal Don faccia felici e contenti tutti quanti: Te naturalmente e tua figlia che potete stare insieme in tranquillità senza tante corse e affanni, il Don naturalmente che si sentirà (e sarà effettivamente) coccolato ed amorevolmente assistito, la sorella che finalmente sarà più tranquilla. Come vedi è una soluzione che prima o poi doveva avvenire. Come procede la tua preparazione spirituale per il grande evento della consacrazione? Confermaci la data in modo tale che tutti ti saremo vicini e presenti, quel giorno la stanza del Don magicamente diventerà enorme come una cattedrale medioevale e ci accoglierà tutti.
Laura non mollare! stringi i denti e vai avanti fino alla fine. Se il concorso vinto ti dava il diritto ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato DEVI averlo, con le buone o con le cattive. Non ricordo più se stai ancora lavorando oppure no (sono quelli della profumeria??). Comunque sia vai avanti e non dimenticare l'assistenza gratuita di un buon patronato (tipo CGL o CISL) che normalmente sono piuttosto incavolati con i datori di lavoro (sia pubblici che privati). Coraggio e vai avanti come uno schiacciasassi, non avere pietà di nessuno. Se poi finisci per essere assunta ed il datore di lavoro fà lo stro... non mollare e avvia causa per mobbing. Tanti auguri ed un caro saluto all'amica e mio superiore Mariella.
Matilde grazie per il tifo, un abbraccio. Elly, oltre alla canzone di Vallesi, il mio inno è "Meraviglioso" di Modugno anche nella versione dei Negramaro.
Per il momento stacco. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando