Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33107   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25984   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24517   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27306   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54340   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  325   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29480   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31564   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29142   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24929   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5011 (permalink)  
Vecchio 09-13-2009, 12:59 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Prima di tutto lasciatemi dire: GRANDE EDO!!!! e naturalmente sempre FORZA JUVE!!!!!. Insegna anche a Paola ad amare ed onorare la Juve!!! Ciao Paoletta
Poi subito un salutone ed un abbraccio a Myta e Gianmario ed al Lorenza e Cristiano: FORZA RAGAZZI, sforzatevi a mangiare e a bere, almeno quello che dipende da noi cerchiamo di farlo, mi raccomando, anche perchè ho tutte le intenzioni di conoscervi tutti a Casciana. A proposito Tommy, ma mandi le bimbe a scuola di domenica??!!! Sono felice che venite, oltre che per conoscervi, perchè ci saranno delle bimbe che faranno compagnia a Veronica.
Non vedo ancora le prenotazioni di un paio di persone (anzi, di miti) che voglio incontrare.
Ern anche a me sembrano troppe cinque ore, che poi con la bimba, tra una sosta e l'altra, diventeranno quasi sei, ma ho rimpianto tanto non poter andare alla Bandita, per cui adesso voglio davvero esserci. A meno che Severino non sia particolarmente debilitato a seguito della radio, fatevi e fateci questo regalo!!!! Io comunque sarò a Teramo i prossimi lunedì e martedì (14 e 15), ma spero di non stare male come la volta scorsa, perchè nella premedicazione mi inseriscono un antistaminico che mi provoca una forte e pesante sonnolenza. Se passi dalle parti dell'ospedale possiamo sentirci per vedere come mi sento e magari salutarci.
Erminio per le prenotazioni ti farebbe comodo anche sapere quando arriviamo e quando ripartiamo, per i pasti??
Isa sono felice che il Don torni a casa e soprattutto che è sereno e, quanto a te, sono felice di poterti rivedere ad ottobre all'incontro.
Una buona notteed un saluto a tutti gli altri, scusate ma siamo tanti.
Rispondi quotando
  #5012 (permalink)  
Vecchio 09-13-2009, 03:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Casciana 10/11 ottobre

Cara MONIA per la prenotazione non e' importante sapere se arrivi sabato mattina anziche' sabato pomeriggio, oppure se riparti domenica pomeriggio, o domenica dopo cena, al limite fai un pranzo in piu' o una cena in piu' al di fuori della pensione completa, questo secondo le esigenze personali.
PER LA PRENOTAZIONE OCCORRE SAPERE QUANTE NOTTI STATE 1,2 ECC...QUANTI SIETE E SE CI SONO BAMBINI. Esempio noi siamo 2 adulti e stiamo una notte,PAOLAEDO sono due adulti e stanno una notte,LORENZACRISTIANOLASLO sono due adulti e un bambino e stanno 2 notti, a loro occorre una matrimoniale con letto aggiunto, domani chiedo al San Marco cosa costa il letto aggiunto, come vi ho gia' scritto la matrimoniale costa 95€ a persona e comprende colazione,pranzo e cena,piscina,sauna,zona relax,tisaneria......a noi interessa stare un po' insieme,poi se qualcuno vuole andare in piscina c'e'anche quella.L'albergo anche io come voi lo visto solo su internet non lo conosco ma la cara FRANCA che e' di Casciana garantisce che e' il top, ma piu' che altro e' importante che c'e' tutto anche il ristorante, nello stesso ambiente,perche' alcuni di noi hanno bisogno che sia cosi'.
Buona domenica Erminio.
Rispondi quotando
  #5013 (permalink)  
Vecchio 09-13-2009, 06:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Ancora Sutent!!!

Buona sera a tutti,purtroppo a Casciana non potremo esserci perchè hanno telefonato da Milano per farci sapere che hanno deciso di continuare con Sutent,almeno fino alla prossima tac,pertanto finisce il ciclo proprio domenica 11.
Avevo comunicato loro anche il referto del dottore che legge le tac di Marco da due anni,che era in ferie al momento dell'esame,al rientro ha riesaminato il tutto e mi ha telefonato per riferirmi il suo responso.La nota positiva è che questo mi ha riferito che i linfonodi iliaci sono così da quando conosce Marco,pertanto le ipotesi sono 2:che Marco li ha di 1 cm di natura o che vi era un inizio di malattia fermato con i farmaci,il surrene è abbastanza sovrapponibile alla tac di giugno,mentre il linfonodo paratracheale lo preoccupa un po' perchè è effettivamente ingrossato.Solo che si è ridimensionato il tutto e pertanto l'eventuale cambio farmaco è rimandato in modo da sfruttare ancora un po' il nostro Sutent,vedremo a fine novembre... Siamo immensamente delusi perchè ormai avevamo deciso di partecipare,mai avremmo solo sospettato che la data coincidesse proprio col periodo peggiore del ciclo:gli ultimi 2 terrificanti giorni!!!!!! Pazienza,tanto ormai ne abbiamo tanta!!! Baciotti a tutti,proprio a tutti Giuly
P.s.: a proposito di Sutent e Nex: io penso che nemmeno gli oncologi sanno precisamente che pesci prendere,se c'è una priorità,una sequenza,...fate caso a nessuno di noi hanno detto la stessa cosa,se prendiamo 10 ospedali ci dicono 10 cose diverse.Penso come qualcuno di voi,gli organismi reagiscono in modo talmente diverso che è impossibile prevedere,l'unica speranza è che inizino davvero a fare terapie soggettive,parlano di tanti studi in proposito,tante scoperte,ma per ora solo parole,generalizzano ancora tanto,anzi troppo e poi ci avviliscono con i costi dei farmaci,se fossero terapie più mirate forse si avrebbero risultati migliori risparmiando anche un po',mi sbagliero'...........Per adesso dobbiamo sperare sempre e solo nella solita fortuna!
Rispondi quotando
  #5014 (permalink)  
Vecchio 09-13-2009, 10:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti cari amici,staro' pochi minuti davanti al PC perche' domani abbiamo il primo giorno di scuola delle bimbe e il primo giorno di lavoro di mia moglie...
Questa mattina mi sono svegliato alle h 7,00 e sono uscito in moto con un amico per fare un bel giretto in zona "Consuma,Camaldoli" dove esistono solo curve,ci siamo divertiti molto e pause comprese siamo stati in giro per 4 ore. Quando sono tornato ho trovato il pranzetto pronto e poi divano con formula1.
Una bella giornata da segnare nel calendario insomma,gli effetti sutent erano questa mattina meglio di ieri e ho subito sfruttato.........il buon momento.
Mi e' dispiaciuto moltissimo vedere le mani di Mariella conciate così male nelle foto inserite, e' un gran patire.....,quando le ho tanto infiammate solitamente io le tengo sotto l'acqua fresca senza utilizzare nessuna crema perche' mi accentuano il bruciore e il dolore.
Caro Erminio,io con la famiglia possiamo dormire solo la notte del sabato 10 in albergo,la notte dell'11 la passiamo invece tutti a casa di ISA perche' e' molto simpatica!(La domenica non c'e' scuola ma il lunedì mattina sì cara Isa! )
Franco,hai finito col pennello?
Giuly,bene per il continuo del sutent e le buone notizie.
Devo andare subito perche' la piccolina non vuole dormire e mia moglie ha perso la pazienza...ciao a domani!
Rispondi quotando
  #5015 (permalink)  
Vecchio 09-13-2009, 11:18 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 61
Post Massimo

volevo rivolgere la mia vicinanza a te che da qualche giorno hai un ANGELO
che veglia su di te il tuo caro papà GIANNI
lo porterete sempre dentro di voi
lui sarà sempre vicino a voi
con affetto
Rispondi quotando
  #5016 (permalink)  
Vecchio 09-13-2009, 11:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Per i bambini.

Ho chiesto oggi altre informazioni al San Marco, per quanto riguarda i bambini fino a 8 anni non pagano il letto aggiunto, se i bambini sono due,uno nel letto aggiunto e uno nel lettone con babbo e mamma.
Buonanotte Erminio.
Rispondi quotando
  #5017 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 01:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito com'era il detto??

Per Tommaso e tutti gli juventini (anche Monia!!!!)....quando frequentavo lo stadio Meazza, molti anni or sono, mi ricordo che dalla curva dei Boys, si cantava uno slogan bellissimo, qualcosa come...."La Vecchia, Signora, l'ha presa nel c..... ancora!!!"

Spiacenti, sia io che il Don facciamo il tifo per la Grande....INTER!!!!!!!!!!!!

Oggi sono FELICE! Il mio Diletto (da Di-letto) torna a casa alle ore 15.00!!!!!!!
Abbiamo preparato una camera che, nonostante il letto "leggermente" ospedaliero, è una favola!!!! Ci sono piante di orchidee fiorite, le phalaenopsis, tante cartoline appese ai muri, crocefisso della Vita del Sud America, televisione a schermo piatto, insomma, è più accogliente e calda che mai!!!! Poi ieri ho fatto una volata a Varese Ligure per la Cresima di un'amica, e ho fatto man bassa di ortaggi dell'orto, una brelibatezza!!!

Lo sò...lo sò....che non sarà tutto rose e fiori, ma si impara a godersi ogni singolo istante senza pensare troppo al dopo, al "se forse", al "e se poi", ecc...oggi a momenti non me lo dimettono perché sabato notte febbrone altissimo,io nel mio irritante ottimismo ho dichiarato con i medici "ma guardate che sarà un effetto della trasfusione!" loro invece gli hanno fatto giustamente radio al torace dicendo "potrebbe essere un inizio di focolaio", ma niente, il GRANDE DON è rimasto sfebbrato ieri e oggi, di focolai,manco uno e quindi...
A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, ma proprio a tutti e tutte!!!! Io e Carol verremo per una notte, quella del sabato chiaramente, perché come mi ricorda saggiamente Tommaso, il lunedì....c'è SCUOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma chi vuol pernottare qui, è naturalmente benvenuto! Offerta libera, qui nel mondo curiale, funziona così!!!!
Rispondi quotando
  #5018 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 02:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Riesco solo a scrivere che sono un sacco felice per te, Isa, e per il mitico Don (Chisciotte)...

Sii sempre mamma e figlia curandolo e cogliendo le sue cure. Amica... non abbiamo dubbi.

Un abbraccione

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5019 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 03:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito Tornati

Eccoci qua di ritorno dalle nostre vacanze.....bellissima settimana piena di sole.... ma tornati subito alla realta' con la visita di controllo in ospedale dove la dottoressa ci ha comunicato che gli esami sangue sono ancora molto buoni... quindi si continua col sutent a tutto spiano! a giorni ci comunica il giorno della tac che sara' a breve quindi per ora non posso ancora dare la nostra adesione per l'incontro......mi piacerebbe tanto esserci anche perche' come Monia anche io e Maurizio il 10/10 festeggeremo il decimo anno di matrimonio!

Un forte abbraccio a Massimo.
Rispondi quotando
  #5020 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 05:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Bentornata Lucy, un abbraccio a Isa, sei veramente una forza della natura, il mio amore ha ripreso a dialogare con il suo stomaco e a litigare con la nausea ma non vuole saperne del Pantorc, lui dice che sta ancora peggio... Amici, help, cos'altro potrebbe prendere che ha già provato uno di voi che può aiutarlo? Premetto che lui chiacchiera già troppo e se potessimo far zittire almeno per un pò il suo apparato gastro-intestinale (passatemi il termine), in casa ci sarebbe meno chiasso!!!!!!! eLLY
Rispondi quotando
  #5021 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 07:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti cari amici. Oggi è arrivato l'autunno con un temporale fortissimo e la temperatura che è scesa a 17 gradi!!! Merito del tempo la premiata ditta "restauro balconi e serramenti" ha chiuso i battenti e riaprirà la prossima estate.
Cara Mariella vedere le tue mani mi ha fatto passare in secondo piano le condizioni dei miei piedi e le piaghette che cominciano timidamente ad affacciarsi sulle mani. Una cosa è certa, tu sei veramente forte, il tuo carattere deve essere eccezionale, non per niente ti chiamiamo generale!! Mi dispiace veramente saperti in quelle orrende condizioni ma confido che presto si troverà una qualche soluzione. Auguri.
Isa sono felice che tu sia felice in compagnia di quell'uomo così fortunato che è il don. Finalmente lo avrai tutto per te... coccolarlo, viziarlo e accudirlo come piace a te ed ovviamente a lui. Che il signore te lo conservi ancora a lungo.
Elly non ho capito bene quali problemi di stomaco ha tuo marito. Se soffre di acidità vedrai che prima o poi, salvo che non ami avere l'ulcera, si deciderà a prendere un qualsiasi gastroprotettore; se soffre di aerofagia, come tutti noi - chi più chi meno -ti consiglio di fargli assumere, immediatamente prima dei pasti, un qualsiasi prodotto per il problema specifico (del tipo triocarbone). Se poi è cocciuto, durante le crisi, prova a mandarlo fuori casa o fuori dalla camera da letto...... vedrai che ci ripenserà!
Ora arriva il periodo peggiore dell'anno, l'autunno ed inverno, durante il quale, a causa del maltempo, non si sa mai cosa fare. Sto pensando di reiscrivermi all'università per finire il corso di laurea in giurisprudenza interrotto a causa dello sfinimento, fisico e mentale, sutentino. Chissà......
Ora vado a preparare la cena prima che torni il capo e mi cazzia perchè non trova nulla di pronto!
Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #5022 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 07:38 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito caro Massimo

ciao cari amici , leggo tra tutti i messaggi quello tristissimo di Massimo !
ti siamo tutti vicini , ma che tristezza caro amico mio !
Anche io figlia di un padre ammalato che domani inizia il sesto ciclo ... capisco benissimo il tuo stato d'animo ! forza ! Noi tiriamo avanti tra alti e bassi .... ultimamente più alti che bassi , ma ci vuole una gran forza

ho letto di un incontro che Erminio sta organizzando , bravissimo Erminio ! Noi non ci saremo ma tu sei un grande !

baci a tutti
Rispondi quotando
  #5023 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 10:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Domani : Beata vergine maria addolorata

Invocala con cuore di figlio e la Madre accorrerà subito in tuo soccorso.Invocala nel pericolo, Lei ti salverà. Invocala nel bisogno, Lei provvederà. Invocala nelle lacrime, Lei ti consolerà. Invocala nelle cadute, Lei ti rialzerà. Invocala nella disperazione,Lei ti indicherà la strada.Se propnunci il suo nome col cuore, La Madre si fa presente, ti prende per mano, ti accompagna lungo il cammino, ti tiene sotto il suo manto, ti porta sulle sue spalle Nel pellegrinaggio della vita ristora le tue labbra riarse e assetate con i dolcissimi nomi di GESU' E MARIA.

(PADRE LIVIO)



Rispondi quotando
  #5024 (permalink)  
Vecchio 09-15-2009, 08:16 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao Franco, lui ha nausea, per il momento non ha ancora conati di vomito. L'aerofagia ce l'ha da quando ha iniziato il sutent, il Pantorc che è un gastroprotettore non gli fa niente anzi secondo lui lo fa stare peggio, mi suggerisci un altro prodotto di tua conoscenza? La nausea è soprattutto mattutina proprio come le donne in attesa, ma non può spostare l'orario di assunzione del Sutent (ore 23,00/23,30) per motivi organizzativi. Grazie.
Rispondi quotando
  #5025 (permalink)  
Vecchio 09-15-2009, 10:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ciao, amici della Piazzetta. Che freddo!!!! Se penso che poco tempo fa ero sparapanzata al mare e indossavo vestiti leggeri......Mi spaventa un po' l'inverno, perchè da febbraio (quando ho iniziato il sutent) ho avuto sempre un gran freddo. L'estate è finita, purtroppo.
Domenica ho fatto l'ultima gita in montagna, poi mi faceva male un piede, per il durone che in terapia mi fa un male bestia.
Mi dispiace per Casciana, ma l'11 devo essere assolutamente a casa, perchè nella mia città c'è un'importante manifestazione per i negozi.
Avevo preso in considerazione di venire venerdì sera e ripartire sabato sera, ma l'ultimo treno da Pontedera parte alle 16 circa, troppo presto.
Per Giuly se ci tenete ad andare a Casciana, provate a chiedere all'oncologo se potete sospendere due giorni prima la terapia. Credo che non ci siano problemi...a me hanno prolungato una settimana di pausa, proprio per permettermi di stare meglio in vacanza. Non credo che due giorni possano compromettere la terapia, quando è continuativa da parecchio.
Ciao a tutti
Adriana




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie