View Single Post
  #5163 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 10:16 PM
grandine72 grandine72 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito TAC: tutto stabile!!!!

Ciao cari amici! oggi ho parlato con l'oncologo telefonicamente e mi ha detto che e' tutto stabile. Sono felicissimo,ho terminato ieri il 23° ciclo sutent con tanta fatica ma almeno e' servito a qualcosa. Ho visto che ci sono tanti nuovi iscritti nel forum che si stanno facendo giustamente tante domande...... Io fino ad ora ho fatto 10 cicli col nexavar e 23 col sutent,in parallelo con le terapie ho fatto anche diversi interventi chirurgici per asportare le varie metastasi cresciute nel tempo. Tutto sommato sto abbastanza bene considerato il percorso accidentato e ci sono chiaramente spesso gli alti e i bassi. La parte piu' difficile e' stata quella dell'accettazione della malattia che mi ha trasformato il corpo e ho dovuto imparare a convivere con un corpo lento,stanco e dolorante;un po' di mesi sono stato in carrozzina,tanto tempo col busto rigido e tanti mesi con le stampelle...si imparano tante cose e il corpo tante volte diventa una cosa di secondaria importanza. Mese dopo mese dall'inizio della malattia mi sono sforzato ad ascoltare meno i segnali di dolore cercando di aumentare la soglia della sopportazione per usare meno farmaci possibile e non pensando al peggio al minimo segnale. Purtroppo la malattia c'e' e bisogna starci insieme tutto il giorno,col tempo riusciamo ad abituarci mentalmente anche a questa cosa non voluta affrontandola in modo sereno.
Non ricordo chi dei nuovi iscritti chiedeva di un oncologo a Milano ,io vado all' INT di Milano e mi faccio seguire dal dr. Procopio (specializzato in tumori del rene) con cui mi trovo molto bene e il tempo gli ha sempre dato ragione per ora in tutte le scelte fatte. Vado anche ad Arezzo dai dottori Bracarda e Sisani che hanno diverse terapie in sperimentazione e che mi consigliano nei minimi particolari. Per i problemi ossei mi rivolgo al dr Gasbarrini e Boriani che ora lavorano al Rizzoli di Bologna nel nuovo reparto dove curano i tumori ossei.Ci vuole un po' di tempo per capire i meccanismi degli ospedali ma bisogna dare anche fiducia a chi lavora per noi......
Come premio per questo risultato TAC ora mi regalero' qualche accessorio per la moto perche' e' pienamente meritato. Questa domenica sono andato tutta la mattina in moto in zona Chianti con dei bravi piloti che mi hanno sverniciato in tutte le curve,devo migliorare molto....devo uscire piu' spesso con le due ruote!!
Ora vi devo lasciare,buonanotte a tutti!
Rispondi quotando