Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33049   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24499   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27288   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54330   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31558   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29128   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1156 (permalink)  
Vecchio 09-21-2008, 02:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Grazie

Grazie a tutti per il bentornato tra di voi, rispondo a BOBO47per il vino, ti posso dire che era bianco,fresco e buono, in caraffa e non so dirti che vino era, anche perche' io non sono un gran conoscitore di vini, ne bevo pochissimo.A MATILDErispondo che la ribollita e'(DI MOLTO BONA!)specialmente da qui in avanti che rinfresca. Io e FRANCO andiamo di pari passo con l'assunzione del sutent, anche a me si e' alzata la pressione, l'ho fatto presente al medico curante il quale mi fa assumere da oggi insieme al norvasc che prendo abitualmente, una pasticca di moduretic fino a quando la pressione non si stabilizzera' su valori accettabili.Per l'insonnia io da quando prendo il sutent non ne ho mai sofferto, comincio a sentire un po' di stanchezza alle gambe ,quello si.ALBERTOmi avevi chiesto di raccontarti qualche prelibatezza dell'isola di Ponza e io l'ho fatto.Cara MADDYsono contentoper il tuo cane che se la sia cavata ( ho una cagnolina anch'io, si chiama Neve ) e so quanto bene vogliamo a queste bestiole, pero' e' vero si trova spesso piu' professionalita' e buona predisposizione tra i veterinari che tra certi medici, ma!
Buon proseguimento della domenica e ciao a tutti Erminio.
Rispondi quotando
  #1157 (permalink)  
Vecchio 09-21-2008, 08:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Unhappy Carissimi amici della piazza,

buona fine domenica.

In questi giorni sono un po' preoccupata per mia mamma perchè, arrivata alla 19 bomba sutent, si sente uno straccio. Non riesce ad alzarsi dal letto se non con enorme sforzo di volontà e le piastrine sono scese di nuovo precipitosamente a 70.000 circa. Inoltre ha un po' di alterazione (febbricola a 37°). Naturalmente, Artico, il ns. oncologo, ha nuovamente deciso di sospendere il farmaco e fare un altro emocromo domattina. Tutti gli altri valori sono a posto, perfino globuli rossi e bianchi sono nella norma, però Mariella, quando arriva a metà ciclo si trasforma in mocio vileda....
Non so cosa pensare.... anche Alberto e Franco verso l'ultima settimana sutent mi sembra accusino qualche problemino ma non sospendono certo il farmaco! Possibile che non si riesca a portare a termine un ciclo in maniera completa? Non so se il ns. oncologo si comporta così per eccesso di prudenza ma ho paura che una cura fatta così, a mozzichi e bocconi, non produca i suoi effetti! Che ne dite? Ero riuscita a strappargli un ciclo a 37.5 ma poi ci ha ripensato ed ha voluto provare di nuovo a 50.
Mariella è un po' scoraggiata. Ieri ha detto:"mi sembra che la cura sia peggiore del male; quasi-quasi lascio andare le cose come devono andare, che vita è questa?"
Cerco di spronarla a resistere, anche perchè so che gli altri farmaci, quelli somministrati per via endovenosa, sono sicuramente più deleteri sotto il profilo degli effetti collaterali....

Beh, non voglio rattristarvi questa domenica al suo finire. Se passate in piazza per un caffe', stasera pago io.
Auguri alla figliola di Alberto per la Laurea, anche se in ritardo.

Dolce notte a tutti.
Rispondi quotando
  #1158 (permalink)  
Vecchio 09-21-2008, 08:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

Ciao Erminio! Non ti avevo visto....
Nome poetico per una cagnolina .... Neve..... Scommetto che è bianca!
Rispondi quotando
  #1159 (permalink)  
Vecchio 09-21-2008, 11:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Non mollare

Si cara LAURA la mia cagnolina e' bianca.....come la neve!Mi dispiace che la tua Mamma non riesca a terminare il ciclo, anche io oggi sono arrivato alla 19° pasticca sutent ed effettivamente sento stanchezza e debolezza nelle gambe, comunque riesco ad avere una vita abbastanza normale, esco, vado in auto, devi dire a Mamma di non mollare, che siamo in tanti a lottare, purtroppo e ce la dobbiamo fare!Domani ho la visita per la tiroide dove nell'ultima tac e' spuntato un nodulino...vedremo.
Buonanotte, un caro saluto alla Mamma di Laura.
Rispondi quotando
  #1160 (permalink)  
Vecchio 09-21-2008, 11:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Domani, lunedì, oggi per chi legge, mi vado a costituire tra le mani delle mie due brave Dottoresse per termine ciclo, ora per un attimo mi vorrei riallacciare al discorso dell’astenia accusata da parecchi di noi, bene, come al solito premetto che quello che viene prescritto a me non è detto che farebbe il bene di tutti, ad oggi, per poter scongiurare l’astenia che mi prendeva sempre gli ultimi dieci giorni ho provato il famigerato farmaco “provera 250 mg” prescrittomi dalla mia Dottoressa oncologa, vi assicuro tornando a ribadire la cosa, che mi trovo veramente bene, ma non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale, mi sembra addirittura di essere più lucido, meno svogliato con molta forza nelle gambe, cosa che prima dopo due rampe rimanevo stremato per un bel po’. Ora anche solo a titolo informativo, in sede di visita oncologica ne parlerei con l’oncologo di questo aspetto e chissà, laddove non vi siano controindicazioni che ve lo possa prescrivere. Ora lo assumerò ancora un paio di giorni e poi via via a scalare lo escludo fino a quando non riprenderà la stanchezza. Laura sarebbe veramente il caso che ne parlassi con ARTICO, piastrine permettendo, sono sicuro che Mariella riconquisterebbe un po’ di voglia di andare avanti, dunque gli strumenti per tenerci su ci sono, sta a vedere chi le applica e chi no, per farvi un esempio, per gli ammalati da carcinoma renale l’assunzione è di 400 mg giornaliere in due volte, mentre, per gli ammalati da AIDS la dose va somministrata a 1000 mg giornaliere, potete capire quindi che se va bene a quei poveracci con le difese immunitarie sotto le suole delle scarpe, non vedo perché salvo rare eccezioni non debba andare bene a tutti noi.
Cambiando discorso, mi soffermo un attimo sull’insonnia, di cui parecchi di noi ne patiamo gli effetti, purtroppo pur avendo provato alcune soluzioni sempre prescritte in sede di visita oncologica, ad oggi per questo aspetto non ho trovato alcun rimedio e perciò non posso esservi di aiuto, anzi spero bene che finalmente qualcuno ci sbrogli anche questa matassa, la colpa di chi è, ma del sutent naturalmente che alla fine dopo aver sconquassato la maggior parte degli organi presenti nel corpo umano, se la va a prendere con il sistema nervoso centrale, oh, badate bene che anche la pressione un po’ altina produce qualche effetto del genere, ma vi assicuro che benché riesca a tenerla sotto controllo, l’insonnia permane.
Erminio, ci farai sapere del nodulino alla tiroide, in bocca al lupo!!
Una buona notte a tutti, insonnia permettendo, a risentirci domani sera quando rientrerò dal mio blitz in oncologia:
Rispondi quotando
  #1161 (permalink)  
Vecchio 09-22-2008, 11:36 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Cari amici buon giorno. Spero abbiate passato una buona domenica, qui il tempo non è stato magnanimo e ci ha regalato una classica giornata autunnale, freddo e pioviciattola.
Alberto ti ringrazio per i consigli, come al solito molto precisi e puntuali. Proverò a parlare ai miei dott.ri del Provera e vediamo che ne dicono. Anche per l’insonnia, anche in questo caso, mal comune mezzo gaudio??? Comunque a me capita di svegliarmi presto, molto presto e poi non riuscire più ad addormentarmi. Prima se non mi svegliava qualcuno o il suono della sveglia, dormivo fino alle 10 ed oltre. Il brutto dell’inappetenza è che la voglia di mangiare, il desiderio di manicaretti c’è e me li preparo, ma poi quando sono sul piatto…. Qualche boccone e basta, mi passa l’appetito. Per quanto riguarda la tua visita di controllo di oggi, aspettiamo notizie anche se non dovrebbero dirti nulla di nuovo.
Erminio, ma la tua tiroide cosa vuole combinare??? Non si metterà a dare problemi anche lei? Facci sapere ed in bocca al lupo!
Laura, devi dire a Mariella di non mollare, di lottare con tutte le poche forze che si sente, credimi anche se lei ritiene siano poche, se messe in campo tutte insieme sono abbastanza per combattere. Non può credere che la vita senza cure sia migliore di quella attuale; quando si aggraverà come pensi che sarà la sua qualità di vita? Piuttosto prova ad insistere con Artico per un ciclo a 37,5: a me ha dato dei giovamenti sotto il profilo degli effetti collaterali che, rispetto a quelli del ciclo a dose piena, sono molto più sopportabili e, stando alla Tac, ha dato i suoi frutti ugualmente. Coraggio.
Una buona giornata a tutti, presenti e assenti (il mio pensiero va ad Anna, Valentina e Fragola che gradirei tanto risentire). Ciao Franco
Rispondi quotando
  #1162 (permalink)  
Vecchio 09-22-2008, 04:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Che rabbia!

Che rabbia, si cari amici, perche' stamani mi sono ritrovato nel solito caso di arroganza da parte di un medico, donna in questo caso. Dovete sapere che mi hanno diagnosticato, mesi fa un DIABETE MELLITO TIPO 2 all' U. O. DI DIABETOLOGIA E MALATTIE METABOLICHE dell' azienda ospedaliera-universitaria pisana a cui mi sono rivolto dopo che ero stato nello stesso reparto pero' dell' ospedale di Livorno, dove una dottoressa addirittura mi prescrisse l'insulina. La cosa non mi convinse per cui andai a Pisa e qui con i valori degli esami alla mano hanno ritenuto che io a parte la dieta per ora non ho bisogno di altro. (Bella differenza no? dall' insulina alla dieta!) Come vi avevo scritto, stamani avevo la visita per la tiroide, che ho prenotato a Livorno.Mi presento quando e' il mio turno entro e trovo una dottoressa, mentre mi rivolge le prime domande, nome, cognome ecc... a piu' riprese entra nella stanza un infermiera che ha dei problemi con un paziente e chiede alla dottoressa, insomma un po' di caos che non promette niente di buono.La dottoressa di nuovo si rivolge a me ( ma si nota gia' una cattiva predisposizione ) "LEI HA IL DIABETE?"Io rispondo si ma e' sotto controllo,non devo prendere niente. Lei "DUBITO CHE SIA SOTTO CONTROLLO,DUBITO CHE NON DEBBA PRENDERE NIENTE"Io,"MA GUARDI IO SONO CONTROLLATO DAL CENTRO DIABETICO DI PISA" Risponde lei "PERCHE' E' ANDATO A PISA?BUONI QUELLI...." MA COSA STA DICENDO?" dico io. Lei " LI CONOSCO LAVORANO MALE SONO INAFFIDABILI" Penso (questa e' acida e gelosa...) e poi dico "ALLORA FACCIAMO UNA DENUNCIA, PERCHE' QUELLO CHE LEI DICE E' MOLTO GRAVE!" Lei "A QUALE SCOPO" Io "PER TUTELARE I PAZIENTI" Lei allora si incavola sempre piu'e taglia corto perche' vuol fare l'ecografia e dice che io sono polemico (il discorso della denuncia la irritata ancor piu') Io gli rispondo che non sono polemico e non ho voglia di esserlo ho una metastasi ho i miei problemi ma mi devo pur difendere! Poi mi chiede tutta l'amnesi (perche' dopo?)Neoplasia al pancreas, al fegato, operato all'addome al polmone ecc.. si calma e dice "GUARDI CHE IL NODULINO NON SARA' NIENTE STIA TRANQUILLO E VENGA SABATO PER L'AGOASPIRATO"
La saluto, esco e mi ritrovo con i miei pensieri, penso che in oncologia sono bravi, carini, cortesi ma come esci di li e' una giungla. Comunque sabato non andro' a fare l'agoaspirato ma me ne tornero' a Pisa e alla prima occasione racconto tutto all'oncologo.
Scusate lo sfogo, a presto Erminio.
Rispondi quotando
  #1163 (permalink)  
Vecchio 09-22-2008, 07:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Lunedì d'autunno!2008

http://scuo.la/medicina/828-esperien...b-nexavar.htmlFranco ero preoccupata nn farlo più di rimanere assente troppo ,nn puoi abbandonare la tua postazione, pensavo che ti avessero sfrattato dalla mansarda!Giuly &Co.aspetto con ansia vostre notizie anche senza dubbio buone...Alby nn è che ti han rapito come ""esemplare unico""ogni qualvolta che hai un faccia a faccia con te tue adorabili oncologhette porti sempre otttime nuove quindi fai presto a rientrareLAURETTA....succede credimi cicli che la spossatezza è terribile altri i sintomi son diversi"Artico"se ha fatto questa scelta sicuro avrà le sue ragioni.però:perchè nn fare un giretto anche altrove?
saluta la sig.mariella.Erminio anche Morgan ha un noduletto a dir loro innocuo alla tiroide e qua al nostro centro e soprattutto l'endocrino son contententi di questo perchè mentre la tiroide lavora + velocemente compensa quello che distrugge il nexavar o il sutent tengono il tutto sotto controllo però x adesso nn servon altri farmaci o varie.Ciao gio63...Ern Sissi Maddy questa mattina niente caffeino?che succede gira gira in piazzetta nn siete arrivate quindi ho pensato che ci vedremo questa sera x l'aperitivo (tanto paga Franco!)brasileiro,stefano,e tutti gli altri ,troppi, dobbiam mettere la fascia al braccio ?!?!?!in ogni caso una riga scritta nn credo costa tanto !
Rispondi quotando
  #1164 (permalink)  
Vecchio 09-22-2008, 07:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito bon ton

Erminio, come non postare dopo aver sentito il tuo racconto???

Io quella li anche se una donna l’avrei presa a calci nel CCCC, mi piacerebbe sapere dove ha imparato l’educazione, posto che possa essere un bravo medico, di solito le cose però vanno di pari passo, bravo medico=gentilezza e cortesia, quindi ritengo che non fosse neanche all’altezza di occupare quella scrivania, che se ne torni in università a studiare, ma non per fare il medico, bensì a sorbirsi almeno dieci lezioni di bon ton tutti i giorni per 365 giorni all’anno. Per fortuna nostra che di medici bravi a questo mondo ce ne sono centinaia di migliaia e di una così ne facciamo volentieri a meno, comunque non te la prendere, mi pare un caso isolato anche se a forza di contarli i casi isolati alla fine diventano parecchi. Il mio consiglio spassionato è il seguente, non abbandonare il reparto per una SSSS-za, vedrai che non saranno tutti uguali, quindi sabato torna ed esegui l’agoaspirato, nel frattempo la tua rabbia si attenua e la tipetta altezzosa farà di tutto per evitarti in quanto piena di vergogna per averti trattato così, sempre che ne provi di vergogna!

Ragazzi, oggi mentre mi trovavo a colloquio con la mia Dotta, non ho potuto fare a meno di ascoltare una conversazione, la cui interlocutrice; ho intuito si trattasse di qualche parente da ammalato da carcinoma renale; chiedeva appunto informazione su un certo farmaco, ma non ho ben capito di che specialità, l’unica cosa che ho capito chiaramente che a Novembre partirà per tutto il mondo nei centri di sperimentazione, la verifica di un nuovo farmaco; inoltre mentre stavo sempre con le orecchie dritte per non perdermi una sillaba, la Dotta diceva a costei che l’abbinamento di Avastin+interferone è ritenuto come ottima cura di 1° linea per carcinoma renale. Non ho osato chiedere di più di quanto avessi sentito per una questione di rispetto della “privacy”!!!!!!!!!!!!!!!!!

Franco, alla visita tutto ok, ho raccontato un po’ le mie vicissitudini ed ho anche relazionato oralmente il comportamento del mio fisico da quando assumo il provera, alla fine le ho spiegato che ne prendevo circa 400 mg giornaliere suddivise tra mattino e sera, ma mi ha consigliato di assumerne tranquillamente 500 mg, dopodiché è stato un colloquio cordiale e costruttivo circa il proseguimento della terapia, ovvero se mi deciderò ad intraprendere il dosaggio 37,5 in modo continuativo, devo dire che quasi quasi mi sto facendo convincere, ma ho lasciato il tutto ancora in fase di trattativa. La cosa che mi avvantaggerebbe molto è che mi terrebbe lontano l’asma, boh speriamo bene!

Matilde, la novità che ho sopra descritto, l’ho captata con le mie antenne dritte, la prossima volta cercherò di farmi dire qual cosina in più, ora aspettiamo il rientro di Giulietta e Marco da Milano con la speranza in buone nuove personali e di ricerca, un abbraccio a tutti, da me.
Rispondi quotando
  #1165 (permalink)  
Vecchio 09-23-2008, 10:41 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Carissimi....

Grazie per le vostre sempre pronte risposte ed attenzioni.
Porto i vostri incoraggiamenti a mamma Mariella.
Farmaco sospeso da 3 giorni e piastrine scese ulteriormente (52,000). Capisco che si senta molto debole! Aspettiamo che riprenda un po' le forze. Vedro' di farle prescrivere il "Provera 250": se Alberto dice che fa resuscitare, io ci credo!
La cosa strana è che, a parte l'immensa stanchezza che non la fa alzare dal letto, non ha altri sintomi particolarmente importanti, tranne i soliti: sapore perennemente amaro dei cibi, bruciore nella gola e tubo digerente, colorito giallognolo. Ma questi ormai li conosciamo e ci sembrano normali, no?
Anche lei ha notato un rialzo della pressione che tiene sotto controllo da sola (ormai è un'esperta dei dosaggi!) e sono arrivati anche i brividi di freddo!

Cara Matilde, io proverei anche a farle fare un "giro" da qualche altra parte, ma la vera difficoltà è portarcela: non si regge proprio in piedi!!! Ha scelto lei quell'ospedale perchè è vicino casa sua. Vedrò non appena starà meglio.
Voglio insistere per un giro di prova a 37,5 (sembra si parli di un giro in giostra...!!!) Mi chiedo: se si diminuisce il dosaggio, bisogna diminuire anche la pausa?
Erminio= certo hai beccato una vera maleducata di quelle che se ne trovano poche in giro! Alla faccia della professionalità, parlare male dei colleghi!!! Io farei sapere cosi', en passant, il suo pensiero ai colleghi di Pisa: chissa' che non la facciano loro la denuncia.

Un grosso abbraccio a tutti ma in particolare a mo' di pitonessa a : Alberto, Franco, Erminio, Matilde, Giuly, Fragola, Ern, Donatella.
Vi tengo nel mio cuore.
Rispondi quotando
  #1166 (permalink)  
Vecchio 09-23-2008, 04:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Gita a Milano

Ieri siamo andati a Milano.Gli Oncologi sono più che soddisfatti (beati loro!) tanto che la prossima visita con esami del sangue,tac,ecocardio è fra due cicli e cioè il 4 dicembre,ma assurdo,al termine di questo ciclo iniziato proprio ieri,dobbiamo tornare su per prendere il farmaco perchè non ne consegnano più di un flacone,pertanto resta fissa la gita mensile a Milano!!!!! Pe quanto riguarda le analisi per loro sono più che sufficienti,la tiroide dopo il salto nel secondo ciclo si è completamente stabilizzata e i bianchi sono a 3,99 mila/mmc,sono pochi ma essendo fissi li per loro è tutto ok.Di rossi e piastrine non si sciala ma vale il solito discorso,ora se si assestasse anche il Sig. Intestino saremmo dei signori.Per la stanchezza è un mal comune,ma ci hanno confermato che insieme alla dissenteria sono gli effetti collaterali principali pertanto non prendiamocela,è tutto normale (vorrei veder loro!),comunque andiamo avanti.... Cara Laura di' a mamma che siamo tutti nelle stesse condizioni ma non bisogna disperare,a volte un ciclo va meglio,a volte peggio,le interruzioni fanno parte del gioco,non disperate,l'importante è questo.Ora vado,ci sentiamo poi .Baci baci a tutti
Rispondi quotando
  #1167 (permalink)  
Vecchio 09-23-2008, 07:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito wurstel e cipolle

Ehilà come va?

Oggi mi sto godendo il mio 2° giorno senza sutent, forma smagliante (per forza sono dopato!!!) le mucose della bocca cominciano a spegnere gli ardori dei giorni scorsi, permane qualche dolorino sotto i piedi, ma lo attenuo con delle calzature morbide, ora mi aspetto che si faccia viva l’asma anche se ho già cominciato ad assumere un antistaminico che in parte la dovrebbe prevenire. A parte il sutent, mi sento un vero e proprio sperimentatore di farmaci, fino ad ora non so quanti ne ho sperimentati per l’asma con fallimento totale per tutti eccetto che per il cortisone che il mese scorso mi ha permesso di non morire soffocato!

Oggi sono andato a trovare un mio caro amico anch’esso malato da carcinoma renale ed assuntore di sutent a 37,5 per 30 giorni anziché 28, boh mistero anche questo, ogni oncologia si regola come gli pare.

Laura, il provera che assumo io altro non è che un progestinico, ovvero ormoni femminili, che nel mio caso si comporta da anabolizzante, ora non so quanto possa essere indicato per Mariella, alla quale in quanto donna, potrebbe comportare qualche piccola complicazione, tuttavia, a me la mia Dotta mi ha assicurato che se non se ne abusa per lunghi periodi, ovvero qualche anno in modo continuativo e, prendendolo in quei periodi di maggiore stanchezza fisica(astenia), ti da una buona carica, e non solo, ti fa venire veramente una buona fame, questo lo posso tranquillamente confermare, e che carica ragazzi, ormai non mi ferma più nessuno!!! Perciò fra un paio di giorni smetto di assumerlo e ci rivedremo alla prossima astenia che puntualmente giungerà in modo pesante tra il 15 ed il 18 giorno della terapia.

Intanto oggi ho ripristinato il frigorifero di tutte le porcate possibili ed immaginabili, per esempio domenica ultimo giorno del ciclo ho festeggiato con una prelibatezza incredibile, wurstel e cipolle cucinati prima a vapore con un goccio d’acqua con pentola coperta poi sempre solito olio extra in aggiunta, finita di evaporare l’acqua, ragazzi che goduria, il bello è che li ho digeriti alla grande!!!!

Erminio ho messo in serbo in freezer cozze e vongole, che in questi giorni andranno a navigare in un sugo di pomodori freschi per poi naufragare nel mio stomaco da orco!!!!!

Cari saluto a tutti da me.
Rispondi quotando
  #1168 (permalink)  
Vecchio 09-23-2008, 07:54 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito

Ciao a tutti....

Papa' si sta godendo il quinto giorno di pausa sutent....quasi non riesco a credere che abbia gia' compiuto per intero senza intoppi tutto il primo ciclo...e pensare ke sembra ieri ke ero terrorizzata a come reagiva alla cura...alla somministrazione delle prime pillole da 50mg... Ora non mi resta ke augurarmi ke anke per il secondo ciclo fili tutto liscio..

Unica cosa insonnia persistente, sta notte si e' svegliato alle 2 e poi non ha piu' dormito, per cui dopo qualke ora ha cominciato a leggere e fare cruciverba. Ormai e' da circa 10gg che va avanti cosi'....tutto sommato credo sia uno degli effetti collaterali meno fastidioso....il brutto e' ke cosi' rimane piuttosto nervoso e in tutte quelle ore di insonnia pensa e ripensa alla sua malattia..
Bocca e gengive essendo in pausa cominciano a rientrare nella normalita'....

Mando un abbraccio a tutti voi
auguro buona serata

ern e matilde....avete gli aperitivi pagati al bar della piazzetta...
Baci baci
Rispondi quotando
  #1169 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 12:00 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Red face

Sera scusate ma son un po stanchina....qua tutto bene!Vi auguro una serena notte penso strappandovi un ..SORRISO!

Due amici si incontrano al bar.
- Ciao Mario, come stai? Che mi dici di nuovo?
- Due giorni fa è morta mia suocera...
- Ah si? Mi dispiace molto! E come?
- E' morta avvelenata...
- Oh povera donna. E' stata morsa da qualche animale?
- No, no.
- Ha mangiato qualcosa che non doveva mangiare?
- No, neanche. Vedi, stava parlando, come al solito, e si è morsa la lingua!
Rispondi quotando
  #1170 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 08:30 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
Post

Buongiorno a tutti!
Torno stamane per il caffè.
Nei giorni scorsi non mi son fatta sentire ma sono state giornate un po’ frenetiche con tutta una serie di eventi per papà Severino .
Ve la racconto un po velocemente:
in principio era versamento addominale causa sutent; dopo tac e specifici esami sangue è diventato versamento pleurico dovuto ad una comune infezione che purtroppo ha aggredito i polmoni.

Nel frattempo insufficienza renale, epatica e emocromo ai minimi termini per cui antibiotici, cortisone e trasfusione.
Purtroppo, visto che i guai non vengono mai soli, dalla tac è emerso che fegato, pancreas, rene insomma tutta la parte addominale è ok, le metastasi già presenti nei polmoni sono sostanzialmente stabili ma è venuta fuori una lesione al cranio… una? Forse.
Stamane faranno scintigrafia ossea.

Lunedì dopo solito appostamento di ore ore nell’atrio ospedale ho avuto colloquio con primario: il versamento pleurico lo lasciamo lì e aspettiamo che si ritiri, vediamo cosa viene fuori dalla scintigrafia e poi cominceremo con il cugino carnale del sutent: nexavar

Dobbiamo necessariamente abbandonare il sutent per via degli effetti tossici. Il più difficile da gestire sarebbe quello relativo all’anemia.
Le condizioni generali di mio padre ora sono abbastanza buone. Si è ripreso velocemente.
Ora non mi va di farmi prendere dai soliti dubbi, e dalla solita angoscia (che non esterno ma che ovviamente ho) andiamo avanti giorno dopo giorno cercando di fare del nostro meglio.

Erminio il tuo racconto sulla dottoressa è incredibile; certo che se mettiamo insieme tutte le nostre esperienze potrebbe venir fuori un bel racconto a mezza strada tra scienza e fantascienza.

Sono soddisfatta dei risultati positivi che vengono da Alb Franco, Maddy, Giuly e gli altri.
Laura, non so che dirti, se non che posso immaginare tutte le difficoltà….
Complimenti a chi hai scritto la barzelletta sul toro (dipendente pubblico), la sto a raccontà a destra e a manca: un successone

Come al solito manco per qualche giorno e poi vi tedio con post logorroici

Buona giornata a tutti tutti tutti (anche quelli di cui mi scordo sistematicamente i nomi)
ern




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie