View Single Post
  #1157 (permalink)  
Vecchio 09-21-2008, 08:23 PM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Unhappy Carissimi amici della piazza,

buona fine domenica.

In questi giorni sono un po' preoccupata per mia mamma perchè, arrivata alla 19 bomba sutent, si sente uno straccio. Non riesce ad alzarsi dal letto se non con enorme sforzo di volontà e le piastrine sono scese di nuovo precipitosamente a 70.000 circa. Inoltre ha un po' di alterazione (febbricola a 37°). Naturalmente, Artico, il ns. oncologo, ha nuovamente deciso di sospendere il farmaco e fare un altro emocromo domattina. Tutti gli altri valori sono a posto, perfino globuli rossi e bianchi sono nella norma, però Mariella, quando arriva a metà ciclo si trasforma in mocio vileda....
Non so cosa pensare.... anche Alberto e Franco verso l'ultima settimana sutent mi sembra accusino qualche problemino ma non sospendono certo il farmaco! Possibile che non si riesca a portare a termine un ciclo in maniera completa? Non so se il ns. oncologo si comporta così per eccesso di prudenza ma ho paura che una cura fatta così, a mozzichi e bocconi, non produca i suoi effetti! Che ne dite? Ero riuscita a strappargli un ciclo a 37.5 ma poi ci ha ripensato ed ha voluto provare di nuovo a 50.
Mariella è un po' scoraggiata. Ieri ha detto:"mi sembra che la cura sia peggiore del male; quasi-quasi lascio andare le cose come devono andare, che vita è questa?"
Cerco di spronarla a resistere, anche perchè so che gli altri farmaci, quelli somministrati per via endovenosa, sono sicuramente più deleteri sotto il profilo degli effetti collaterali....

Beh, non voglio rattristarvi questa domenica al suo finire. Se passate in piazza per un caffe', stasera pago io.
Auguri alla figliola di Alberto per la Laurea, anche se in ritardo.

Dolce notte a tutti.
Rispondi quotando