View Single Post
  #1162 (permalink)  
Vecchio 09-22-2008, 04:06 PM
Niomeri48 Niomeri48 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Che rabbia!

Che rabbia, si cari amici, perche' stamani mi sono ritrovato nel solito caso di arroganza da parte di un medico, donna in questo caso. Dovete sapere che mi hanno diagnosticato, mesi fa un DIABETE MELLITO TIPO 2 all' U. O. DI DIABETOLOGIA E MALATTIE METABOLICHE dell' azienda ospedaliera-universitaria pisana a cui mi sono rivolto dopo che ero stato nello stesso reparto pero' dell' ospedale di Livorno, dove una dottoressa addirittura mi prescrisse l'insulina. La cosa non mi convinse per cui andai a Pisa e qui con i valori degli esami alla mano hanno ritenuto che io a parte la dieta per ora non ho bisogno di altro. (Bella differenza no? dall' insulina alla dieta!) Come vi avevo scritto, stamani avevo la visita per la tiroide, che ho prenotato a Livorno.Mi presento quando e' il mio turno entro e trovo una dottoressa, mentre mi rivolge le prime domande, nome, cognome ecc... a piu' riprese entra nella stanza un infermiera che ha dei problemi con un paziente e chiede alla dottoressa, insomma un po' di caos che non promette niente di buono.La dottoressa di nuovo si rivolge a me ( ma si nota gia' una cattiva predisposizione ) "LEI HA IL DIABETE?"Io rispondo si ma e' sotto controllo,non devo prendere niente. Lei "DUBITO CHE SIA SOTTO CONTROLLO,DUBITO CHE NON DEBBA PRENDERE NIENTE"Io,"MA GUARDI IO SONO CONTROLLATO DAL CENTRO DIABETICO DI PISA" Risponde lei "PERCHE' E' ANDATO A PISA?BUONI QUELLI...." MA COSA STA DICENDO?" dico io. Lei " LI CONOSCO LAVORANO MALE SONO INAFFIDABILI" Penso (questa e' acida e gelosa...) e poi dico "ALLORA FACCIAMO UNA DENUNCIA, PERCHE' QUELLO CHE LEI DICE E' MOLTO GRAVE!" Lei "A QUALE SCOPO" Io "PER TUTELARE I PAZIENTI" Lei allora si incavola sempre piu'e taglia corto perche' vuol fare l'ecografia e dice che io sono polemico (il discorso della denuncia la irritata ancor piu') Io gli rispondo che non sono polemico e non ho voglia di esserlo ho una metastasi ho i miei problemi ma mi devo pur difendere! Poi mi chiede tutta l'amnesi (perche' dopo?)Neoplasia al pancreas, al fegato, operato all'addome al polmone ecc.. si calma e dice "GUARDI CHE IL NODULINO NON SARA' NIENTE STIA TRANQUILLO E VENGA SABATO PER L'AGOASPIRATO"
La saluto, esco e mi ritrovo con i miei pensieri, penso che in oncologia sono bravi, carini, cortesi ma come esci di li e' una giungla. Comunque sabato non andro' a fare l'agoaspirato ma me ne tornero' a Pisa e alla prima occasione racconto tutto all'oncologo.
Scusate lo sfogo, a presto Erminio.
Rispondi quotando