View Single Post
  #1170 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 08:30 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
Post

Buongiorno a tutti!
Torno stamane per il caffè.
Nei giorni scorsi non mi son fatta sentire ma sono state giornate un po’ frenetiche con tutta una serie di eventi per papà Severino .
Ve la racconto un po velocemente:
in principio era versamento addominale causa sutent; dopo tac e specifici esami sangue è diventato versamento pleurico dovuto ad una comune infezione che purtroppo ha aggredito i polmoni.

Nel frattempo insufficienza renale, epatica e emocromo ai minimi termini per cui antibiotici, cortisone e trasfusione.
Purtroppo, visto che i guai non vengono mai soli, dalla tac è emerso che fegato, pancreas, rene insomma tutta la parte addominale è ok, le metastasi già presenti nei polmoni sono sostanzialmente stabili ma è venuta fuori una lesione al cranio… una? Forse.
Stamane faranno scintigrafia ossea.

Lunedì dopo solito appostamento di ore ore nell’atrio ospedale ho avuto colloquio con primario: il versamento pleurico lo lasciamo lì e aspettiamo che si ritiri, vediamo cosa viene fuori dalla scintigrafia e poi cominceremo con il cugino carnale del sutent: nexavar

Dobbiamo necessariamente abbandonare il sutent per via degli effetti tossici. Il più difficile da gestire sarebbe quello relativo all’anemia.
Le condizioni generali di mio padre ora sono abbastanza buone. Si è ripreso velocemente.
Ora non mi va di farmi prendere dai soliti dubbi, e dalla solita angoscia (che non esterno ma che ovviamente ho) andiamo avanti giorno dopo giorno cercando di fare del nostro meglio.

Erminio il tuo racconto sulla dottoressa è incredibile; certo che se mettiamo insieme tutte le nostre esperienze potrebbe venir fuori un bel racconto a mezza strada tra scienza e fantascienza.

Sono soddisfatta dei risultati positivi che vengono da Alb Franco, Maddy, Giuly e gli altri.
Laura, non so che dirti, se non che posso immaginare tutte le difficoltà….
Complimenti a chi hai scritto la barzelletta sul toro (dipendente pubblico), la sto a raccontà a destra e a manca: un successone

Come al solito manco per qualche giorno e poi vi tedio con post logorroici

Buona giornata a tutti tutti tutti (anche quelli di cui mi scordo sistematicamente i nomi)
ern
Rispondi quotando