Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  384   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29137   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33573   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35467   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28539   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21498   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22951   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22590   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23081   Medicina
Vecchio Come calcolare concentrazione di Cd2+ in un litro di soluzione?  16-03, 19:24  manuel  1  19365   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4651 (permalink)  
Vecchio 08-08-2009, 02:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Cari amici cerco di riferirvi e di esprimere le mie impressioni.
Sfacchinata indicibile: partenza ore 9,00, arrivo ore 15,30, visita ore 18 circa (in anticipo rispetto al previsot grazie all'intercessione "dall'alto"), partenza per rientro ore 20,00 circa (con pause pasto e bagni vari), arrivo ore 03,30, a ninna fino alle 11 di questa mattina e adesso mi faccio anche un pisolino!!!
Cosa dire poi di Pianezza: spiega tutto con una semplicità ed una logica estrema, quindi non puoi non dire che ha ragione, ma io non ho le conoscenze mediche per sapere se racconta una favola che oramai ha ben memorizzato o se ha ragione lui. Tutta quella che credo sia biologia molecolare sembra un meccanismo talmente scemo che anche Veronica potrebbe fare il medico!!!!
Il mio dubbio è: se davvero è così semplice, perchè nessuno lo appoggia, perchè nessuno lo condivide?? Se davvero fosse così facile, quando si tratta della pellaccia, magari tutti alla fine ci provano col suo metodo. Spero che lunedì riuscirò a chiarirmi un po' le idee con il mio oncologo, ma se dovessi fare una scelta diversa da Pianezza, rimarrei sempre con il dubbio e soprattutto, se dovessi peggiorare come dicono a Milano, con un grosso rimpianto!!!! Cosa faccio?? Sento altri pareri??? Ma sono già abbastanza confusa così!!! E' ovvio che ognuno mi direbbe che quello che propone è la cosa giusta da fare. Sembra che ci siano altri protocolli sperimentali in giro, con farmaci tipo Sutent, ma se quello che dice P. è giusto, finirebbero solo per dare una riduzione iniziale, minima nelle metastasi, e poi, appena le cellule si organizzano per resistere, un peggioramento. Deduzione logica: con qualsiasi altra soluzione diversa dalla sua, non si raggiunge lo scopo!!!
Mi aiutate a capire??? Ne parliamo un po'!!! Grazie davvero tanto a tutti, siete magnifici!!!!
Rispondi quotando
  #4652 (permalink)  
Vecchio 08-08-2009, 02:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Niomeri48

Erminio: Questa la sò! Devi prendere le due pasticche. Il Don le ha prese per diversi mesi, non c'è il formato 37,5. Grazie Erminio, oggi mi sento una donna istruita! E sono oltremodo contenta che tu abbia potuto passare dal 50 al 37,5, quando lo fece il Don, gli effetti collaterali erano notevolmente ridotti e con il dosaggio inferiore, le metastasi si erano ridotte lo stesso! Ciao!

[B]Monia[/B]: invece della tua domanda non sò un accidenti di niente perché, come te, non ci capisco una mazza. Quindi lascio parola a chi è più colto.

Lorenza: non ho capito il tuo messaggio, cos'era, il preannuncio di una sindrome da Nannite?! Ohi marinari, ogni tanto scrivete lo stesso....è sempre così bello leggervi!

Domenico: ho sorriso perché ho pensato che già dormo poco, ma se mentre dormo, arriva uno (non posso dire mio marito perché essendo un ex-marito...) e mi sveglia...non sorrido mica! E ho sorriso perché mi sono detta che non sono l'unica mamma che si spupazza la figlia nel letto. Posso testimoniare che è una grande felicità avere i piccoli mostri inermi vicino a noi, hanno quella certa magia nel volto mentre dormono, sono davvero una piccola gioia del cuore..E....BUON ONOMASTICO caro! Oggi è San Domenico! Hai un che di Santo pure tu!

Matilde: un caro saluto, spero tu stia bene..

Franca: grazie dell'invito, come sai per me è difficile muovermi in questo momento se non per qualche ora, altrimenti le benedizioni ecclesiali non arrivano più perché subiscono una trasformazione....demoniaca!Se riesco, tento il passaggio, altrimenti, te lo prometto, è solo rimandato perché ho proprio voglia di conoscerti!

Grandine: MENO 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Comunicazione importante
: le farmacie chiudono per ferie, quindi occhio, bisogna fare scorta! Ci avrete già pensato tutti quanti, ma io mi sono svegliata solo stamani e ho dovuto fare i conti di Seleparina, Co-efferalgan, pomate varie, Movicol, ecc.. perché la nostra ha appeso il cartello che da martedì è chiusa per due settimane! Quindi ho fatto scorte perché altrimenti arrivavamo si e no fino al 18 agosto e poi...senza ricette per giunta visto che il mutuabile è in ferie dall'inizio del mese, hai voglia trovare una buonanima che si fidi a darti ogni cosa!

Preparato una pizza buonissima. Don felice. E meno male. In attesa della visita di lunedì. Scoperto i colori del forum! Ciao a tutti, a presto. Isa
Rispondi quotando
  #4653 (permalink)  
Vecchio 08-08-2009, 02:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Isa non vale!!! Quella di Erminio la sapevo anche io!!!!
SONO STRAFELICE PER ERMINIO, come anche per l'eroico FRANCO e soprattutto leggo con piacere che NANNI c'e'!!!
Spero di non aver commesso qualche iregolarità ad esprimermi così sul forum!!!!
Rispondi quotando
  #4654 (permalink)  
Vecchio 08-08-2009, 07:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Buon fine settimana

Grazie ISA per l'informazione,grazie MONIA.FRANCA senz'altro ti avvisiamo prima di venire nella splendida Casciana,ciao a presto.
Buon sabato sera e buona domenica a tutti Erminio.
Rispondi quotando
  #4655 (permalink)  
Vecchio 08-08-2009, 10:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Per Monia

Buonasera!Monia sei coinvolgente,ma credimi i quesiti che proponi per me son irrisolvibili anche se solo per un consiglio,è una fase delicata quella che devi intraprendere.Personalmente opterei per il percorso che da più serenità ,tranquillità che non stravolga troppo l'esistenza ne mia ne dei miei familiari,scusami ma altro nn riesco a dirti un grosso abbraccio a te e Veronica!
Grazie a LORENZA
Buonasera!Vorrei raccontare un pò d'Ortisei ...Finalmente son riuscita ad incontrare Cristiano e Lorenza con Laszloda tempo avevo questo immenso desiderio che per un motivo o un altro nn riuscivo mai a coronare tutto come appare nel forum, solo la possibilità di guardarsi negli occhi!Lorenza ,generosa,leale estremamente efficente Cristiano che la segue con lo sguardo con quegli occhioni innamorati! una coppia splendida!Ed ho avuta la gioia di poter approfondire la conoscenza della mitica Myta e Gianmario con Anita nella speranza che si possa protrarre all'infinito anche più intensamente!Il contesto era meraviglioso!dall'aria fresca di giorno e un po frizzantina alla sera lo scenario del paesaggio verdeggiante i fiori dai mille colori,l'hotel...eh praticamente impossibile descrivere quel che offre pensate al tutto; la c'è.E visto che prima si parlava di corone in questi giorni ho vissuto da regina,l'alloggio eccellente,dai pasti di alta cucina,ai bagni nelle piscine straordinarie detto così tutto è riduttivo ...alla sera spettacolo per i piccoli ....e poi nn ci siam fatte mancare niente di fronte ad un ottimo cocktails un po di spettegules momenti indimenticabili,ma il tempo scorre veloce e domenica sera,bella rilassata ritemprata rassodata presa la mia valigetta sola soletta verso il treno.. Alla prossima amici fraterni!-Foto dei partecipanti-

i
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-lorenza-no-limit-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-laszlo-super-star-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-mmmytaa-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-gruppo-g-m-jpg  
Immagini allegate
 

Ultima modifica di matilde; 08-09-2009 a 10:52 AM
Rispondi quotando
  #4656 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 12:55 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 10
predefinito Riassunto

Buonasera a tutti,
scusate ma sono rimasta indietro di un paio di settimane appena posso leggo tutto quello che mi sono persa.
Papà adesso è in fase di riposo e tra poco ricomincia col sutent, credo il 16 ciclo. Sta abbastanza bene e come al solito ricomincia a rompere, ma va bene così, anche se a volte (tutti i giorno veramente) mi arrabio con lui.
Ero riuscita a convincerlo ad andare al mare una setimana con le bimbe a fine agosto al posto mio visto che lavoro sino al 31 agosto, ma come al solito la fortuna non è dallamia. La signora che mi affitta la casa mi ha comunicato che non riesce più a darmela e io sono rimasta fregata ; ma porca pupazza mai una dritta dopo 2 anni e passa almeno una settimana di relax no eh. Uffa.

Il lavoro che ho iniziato è fisicamente duretto e la sera dopo aver fatto il bagnetto alle pupe sono già cotta e non riesco ad accendere il pc ed è per questo che sono rimasta indietro.

Comunque un saluto a tutti e alla prossima.
Catia
Rispondi quotando
  #4657 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 12:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Un sabato sereno.

Ciao a tutti cari amici!
Oggi ho passato un sabato molto tranquillo e mi sono divertito con le bimbe a casa tutto il giorno.
Come dice Isa sono a -2 per il termine del mio 22° ciclo di sutent che purtroppo il corpo sembra non sopporti piu',il periodo di sospensione non riesce piu' a farmi smaltire tutti gli effetti collaterali e quindi appena rinizio il ciclo riaffiorano subito tutte le controindicazioni e sempre molto piu' accentuate.
Sto cercando di guadagnare il piu' possibile del tempo in attesa di qualche valido sostituto che uscira' tra circa 11 mesi.
Grazie a tutti dei saluti,anche se non vi rispondo uno per uno vi penso tutti quanti e avrei anche io un grande desiderio di incontrarvi...magari durante l'inverno che ci saranno meno preferenze per il bagno al mare.
Monia, che viaggione!! Per quanto il tuo momento di confusione sono sicuro che tra qualche giorno quando avrai la certezza di quale trattamento iniziare andra' tutto meglio. I momenti transitori sono molto antipatici perche' senza cure ci si sente nudi e poco protetti. A breve sara' tutto ok.
Dr. Pianezza e' sicuramente un valido medico e non avendo nessun vincolo con ASL o case farmaceutiche puo' spaziare nelle terapie pensando sempre al meglio del paziente. Gli oncologi degli ospedali cercano invece di curare i pazienti con tutti i loro mezzi a disposizione legati ai vincoli dei protocolli (dettati maggiormente dalle case farmaceutiche) e lì dobbiamo un'attimino cercare di capire noi cosa potrebbe essere meglio o peggio anche se non abbiamo le conoscenze per giudicare. In verita' prima di iniziare una terapia e' difficile sapere come andra' nel futuro perche' ogni organismo reagisce a modo suo e nel tempo non tutti tolleriamo i farmaci allo stesso modo come dimostrano anche le nostre esperienze del forum.
Adriana,che palluzze questi fastidi...!!
E' ora di portare le mie signorine a ninna e vi devo lasciare,domani mattina se mi alzo ad un orario decente vado a fare un po' di curvette in moto e poi devo finire di preparare il pesciolino per gli invitati. Buonanotte a tutti!!!
Rispondi quotando
  #4658 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 10:09 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito buona domenica

katy 71: porta pazienza con tuo papà, capisco che non sia facile, a volte si è stanchi, innervositi, poi arriva una casa al mare cancellata, e basta una cavolata per farci innervosire! Però, al dunque, l'importante è stare insieme e le discussioni sono però anche sintomo di rapporti vivi, in cui il dialogo prosegue....l'importante è ritrovare poi l'equilibrio, individuale e comunitario.

Grandine: Meno 1! Con domani è finita, e inizia il periodo di sospensione. Forza Tommaso, siamo tutti e tutte con te! Cos'è questo nuovo farmaco che esce fra 11 mesi? Così aggiorno il mio blocchetto da saputella per domani...

Matilde: e va beh, però mettere i resoconti delle vostre vacanze a Ortisei così, proprio adesso, proprio a noi cittadini...non vale!Ma ti rendi conto che se anche volessi fare una mini-vacanza alternativa lodigiana, se esco, sono circondata da "chiuso per ferie"?!Manco un caffè al bar, senza camminare! Però per fortuna stamani ha piovuto,tanto e ora l'aria è più frescca!Racconto bellissimo comunque, avete anche folleggiato fra sagre, questo ti sei dimenticata di mettere!!

Monia: io concordo con Matilde, sul discorso di scegliere qualcosa che vi faccia stare più sereni, sul scegliere una persona che ti dia fiducia. Anch'io preferisco un medico che sappia il mio nome, cognome a cui fare riferimento. Poi questo non impedisce il vagliare eventuali possibili cure, magari da fare altrove, però sempre con un unico centro che dev'essere un oncologo solo. Ma questo, è un parere molto soggettivo, è quello che fa stare più tranquilli noi...

Franca, Franco, Nanni, Myta, Erminio, Adriana, Marinaemanuela, Myta, Paola e Edo, Lorenza, Domenico, tutti e tutte: Buona Domenica !Isa
Rispondi quotando
  #4659 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 10:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito 09/08/09

Buondì,cara Isa volevo puntualizzare sull'interpretazione di quanto scritto per Monia;in realtà quello che intendevo è proprio quello che leggi,come l'interpretazione fatta da Tommaso! credo molto nel destino per cui ogni fisico è destinato a reagire in maniera diversa,quando scegli con cura e serenità e quello che credi il meglio per te.poi son altri fattori che intervengono...questo è solo un mio pensiero! Sai Isa pure qua è piovigginato un pochino speriamo sia migliore di ieri!!!Intanto auguro una splendida domenica a tutti!!!
Rispondi quotando
  #4660 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 11:23 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Buongiorno e buona domenica a tutta la gente meravigliosa del forum.

Isa grazie tante per gli augurotti. Sono molto graditi come leggervi, sapere che ci siete, sapere che i propri pensieri vengono visti, letti, sentiti da persone "care" (perché voi mi siete tanto cari) è immensamente piacevole. Mi fa sentire quella forza che cerco di raccontarvi in quel NON SIAMO COSI' SOLI. E' proprio così. Vi dico questo proprio perché sappiate che se mi "assento" per qualche periodo è perchè non sento nulla di intelligente che mi passa per lo spazio vuoto che ho tra le orecchie...

Grandine72, mentre sei in moto, rettilineo lungo e aperto alla vista, alza la visiera, assapora il profumo del vento e sorridi... Sei un grande!! A proposito ma Renato il motociclista Sutentato?

Katy71 sentita mamma ISA? Beh, fai la brava che c'è bisogno di te, la e qua! Dove dovevi andare, in che zona, quanto spendevi, ci vuoi andare ancora? Chiedi e chissà? La Sutentour è a tua disposizione...

Lorenza ora ti chiamo e ti sgrido!

Matilde che racconto spettacolare, felice che tutto, dal vero, sia meglio di quanto ci si aspetti e non sia altro che il modo per dimostrare che quello che ci diciamo, raccontiamo qui è sentito, vero, forte. Un bacio. (Guardando quello nella foto mi veniva da pensare, che mi mancherebbe se diventassi così, mia moglie sarebbe pure più contenta con un "figotto" accanto invece di un "bombolotto" come me. Ma ora mi metto a stecchetto e mi preparo, superata la prova costume (con una netta sconfitta), per la prova cappotto

Un abbraccione fortissimo a tutti.

P.S.: Ora inizio ad indagare con l'admin poi, se riesco, vi faccio sapere su cosa e come.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html

Ultima modifica di picco.lino1973; 08-09-2009 a 09:34 PM
Rispondi quotando
  #4661 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 01:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Domenico scusami ma non ho potuto trattenermi e sono letteralmente scoppiata a ridere quando ho letto della tua prova costume!

No perchè poi hai scritto che facevi la prova cappotto...e ho pensato "va beh, ma prima dell'inverno, c'è l'autunno!" e poi ho cominciato a ridere pensando a te che facevi la ..........
prova impermeabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono troppo scema...scusate.....e ancora rido per giunta!


Matilde: siccome appunto sono troppo scema, avevo capito un'altra cosa..........arrivo sempre dopo.......uffi........
Rispondi quotando
  #4662 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 06:05 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito Graazie

Volevo ringraziarvi per i vostri incoraggiamenti e consigli. Abbiamo fatto una risonanza magnetica per controllare la zona del rene che e' stato tolto perché sembrava esserci una macchia sospetta e invece e' solo in versamento di liquidi post operatorio. La cura procede bene, papa' e' per ora solo parecchio nervoso ma chi non lo sarebbe...
La settimana dopo ferragosto abbiamo i controlli con gli oncologi.
Un caro saluto a tutti
Manuela
Rispondi quotando
  #4663 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 06:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito Toc Toc

Ciao ragazzi, sono l'admin.
Intervengo sotto questa veste perchè con l'altro utente a volta da problemi in questa discussione... boh!? Un giorno o l'altro spero di risolvere...
Volevo comunque dirvi che ieri, questa discussione ha superato la soglia delle 200'000 visite da quando è stata aperta dalla latitante Cucciolo (ovvero Federica, di cui fra l'altro ho appena dato gli estremi di contatto a picco.lino1973).
Con questo chiudo l'intervento e vi saluto, ma non senza avervi augurato prima un bell'in bocca al lupo a tutti

P.S. ma fra di voi, non c'è qualche medico.. o non conoscete qualcuno che possa dare una risposta alle nuove domande che si presentano sempre più frequentemente nella sezione di medicina?
Rispondi quotando
  #4664 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 09:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Macché tti ridi

Isa sei monella.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4665 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 09:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito finalmente una fotografa come si deve!!!!

e brava Matilde!!!!! Vedete , Ermnio, e Tommaso, come si fanno le foto?
Isa, la prova impermeabile di Domenico è mondiale... Atti osceni in piazzetta... brrr a proposito, per chi avesse qualche dubbio :
DOMENICO E REALE!!! Non è un essere virtuale.... parla al telefono, esiste DAVVERO!!!! Mi ha beccato telefonicamente nell'atto di pugnalare Cristiano con un enorme ago (iniezione mensile di Longastatina... ) , ho deposto l'arma per rispondere ed ho pure parlato con la moglie, che mi ha rassicurata : Domenico c'è, esiste davvero...
Tommy resisti, Monia tranki, vedrai che farai la scelta giusta, non anguustiarti e scegli con la "pancia": noi donne questo lo sappiamo fare.




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie