Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25934   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24474   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27262   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54310   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31551   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29117   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16970   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6151 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 11:59 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao Adriana, certo che anche tu non ti fai mancare niente, guarda chi io e Pasquale siamo di Taranto, città di mare e ... di cozze..pesce!!! Se vuoi gustarti un delizioso pranzetto a base di ottimo pesce, fai un fischio!! Anche se siamo lontani il modo di fartelo recapitare lo troviamol!!! La buona notizia è che a parte la sofferenzza per l'intervento in sè almeno non si tratta di metastasi, da quello che ho letto nel tuo post, quindi riprenditi al più presto...mi raccomando ..un bacione.Elly
Rispondi quotando
  #6152 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 05:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Auguri a purpose di una pronta guarigione!
Situazione influenza intestinale in via di guarigione .Saluti a tutti
Rispondi quotando
  #6153 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 07:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissima Manuela, sono desolato, basito e profondamente addolorato per le notizie che dai di tuo padre. Mi pari piuttosto tranquilla… forse veramente non ti rendi ancora conto di ciò che vi attende. Non so nemmeno io cosa augurarvi per cui mi astengo. Noi siamo e saremo qui, col cuore in mano e le nostri spalle molto larghe e forti, pronti a sostenerti, a consolarti nei momenti di sconforto e comunque a fare sempre il tifo per voi. Certo che a 63 anni è ancora maledettamente presto… spero che la sua fibra sia abbastanza forte e vi possa stare ancora vicino per molto tempo in condizioni ottimali. Auguri
Adriana, sono contento che il soggiorno in quel di Cuneo, non proprio felice a quanto pare, sia finito. Ora devi solo fare in modo di riposare e riprenderti al più presto. Non è molto simpatico avere un prosciutto al posto della gamba…. Aspettiamo con ansia e serenità l’esito dell’istologico. Comunque sappi che non sono un frate trappista o zen, non ho sempre ringraziato il Signore, anzi…. Però in questo periodo mi sento bene, intimamente bene, in pace e mi reputo fortunato per tutta una serie di cose che accadono e sono accadute. Sapendo che la fortuna non esiste bensì è frutto e dono, sono obbligato a ringraziare chi mi elargisce questi doni che io individuo nel Signore; un altro ringrazierebbe gli dei, Buddha o chi sa chi……
Faccio mie, in quanto le condivido appieno, le parole di Laura. I nostri scambi facciamoli in privato, o meglio con posta privata. In rete non si sa mai cosa si pesca e, principalmente, chi sono i pescatori…. Salutami il “cugino” in giallo…
Un saluto a tutti gli amici, anche e principalmente a quelli che non si fanno sentire da un po’ di tempo. Auguro a tutti una felice serata e buona cena… ciao da Franco
Rispondi quotando
  #6154 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 09:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Adriana, quindi fattibile! Credo questo fine settimana ma sono molto indietro con il programma perché non riesco ad avere conferme certe! Ti mando via messaggio il mio numero di cell. Baci!
Rispondi quotando
  #6155 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 10:36 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
ubicazione: Taranto, TA
Messaggi: 26
predefinito

Buona sera a tutti, è un pò di tempo che non che non mi faccio sentire causa impegni di lavoro, ma tutti i giorni leggo i vostri messaggi; in questo momento mi sento molto vicino a manu e mi auguro che il Signore dia a lei ed a tutti noi la forza di affrontare tutto quanto. La nostra situazione diciamo che è quasi sotto controllo, così sembra all'apparenza , anche se giorno 8 febbraio avremo la total-body che ci dirà come effettivamente vanno le cose dopo l'intervento e la terapia col Sutent. Mio suocero Antonio, vive un momento un pò particolare dovuto agli effetti collaterali (vomito, stanchezza, stipsi) pochissimo appetito, e per me questo fatto è davvero molto strano dato che fino a poco tempo fa dovevamo togliergli il piatto da sotto. Lui è molto scoraggiato, ha detto che se avesse saputo come si sarebbe sentito non si sarebbe operato. Questo fatto mi sconvolge perchè tutto sommato sta abbastanza bene, almeno da quello che si vede e non oso pensare a quello che potrebbe succedere più avanti quando le cose potrebbero peggiorare; speriamo bene confidando nell'aiuto divino per noi e per tutti quelli che soffrono.
P.S.Un saluto particolare ad elly47 che si trova a Taranto, la mia città; le cozze in questo periodo sono vuote e non tanto saporite, consiglio una bella mangiata di pesce.
Un bacio a tutti, Vanni
Rispondi quotando
  #6156 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 10:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Thumbs up Finalmente

Buona sera a tutti carissimi amici miei da Edo.E' un po' di tempo che non scrivo perchè la sera sono un pochino stanco, il "finalmente" si riferisce al fatto che sono rientrato al lavoro, e dopo esattamente tre mesi di ferie faccio una fatica cane a riprendere il ritmo. Ma non mollo, come mi ha insegnato il mio grande amico Franco, mai darsi per vinti o per spacciati, ormai l'ho fatto diventare il mio live motive. Il mio stato di salute è assolutamente ottimo, mangio molto e soprattutto corretto, l'intestino si comporta bene....poi all'interno boooooo vedremo il 10 di febbraio o giù di lì per la tac, scintigrafia invece il 5 !!! che Dio ci protegga.
Un abbraccio sincero a Manuela, la notizia mi ha assolutamente pietrificato. L'unica cosa che mi sento di dire, cerca di passare più tempo possibile con il tuo papà....i genitori sono unici.
Un grandissimo in bocca al lupo ad Adriana, ansiosi dell'istologico sicuramente ok!!!
Prometto che prossimamente sarò più presente, sperando di resistere almeno fino alle 11 di sera!!!!E pensare che un tempo a quell'ora uscivo!!!! Sono proprio una mezza ...cartuccia!!!!
Ciaoa tuttida Edo!

Ultima modifica di PaolaEdo; 01-21-2010 a 12:00 AM
Rispondi quotando
  #6157 (permalink)  
Vecchio 01-21-2010, 07:26 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito

Cara Manu, mi dispiace immensamente, ti sono vicina e spero che tu riesca a trovare la forza per stare vicina al tuo papà e alla tua mamma.
Le parole non trovano spazio di fronte a certi accadimenti...... ti abbraccio e spero con questo di trasmetterti un pò di aiuto.

La sistuazione che riguarda Mariuccia, (la mia mamma) non è delle migliori, vedremo.
Daniela
Rispondi quotando
  #6158 (permalink)  
Vecchio 01-21-2010, 09:19 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Arrow Cambio direzione

Ieri infusione Zometa e visita oncologica. Premetto che sono sempre stata una persona razionale, questa volta sono rimasta piuttosto disorientata.
Da due mesi, causa radioterapia e vari problemini che ne sono seguiti, non ultimo una lesione della tibia che è aumentata in poco tempo, il nostro oncologo l'abbiamo visto di sfuggita e solo per "informazioni di servizio", visto che la radio l'abbiamo fatta a Milano. Lui non ci ha avvisato che aveva cambiato idea riguardo al farmaco che intendeva farci iniziare, sicchè, avendo parlato di Nexavar, aspettavamo quello.....invece ieri con nostra grande sorpresa ci ha informato che per noi ha chiesto Everolimus in quanto il meccanismo d'azione è differente dal Nex e gli sembra più indicato, tanto più che il Nex possiamo sempre farlo in caso di fallimento di'Everolimus.Inoltre stamani Gianmario è in oncologia per eseguire un agoaspirato della lesione tibiale, che all'ecografia sembra di natura secondaria, oggi pomeriggio il nostro oncologo si informa con l'anatomo patologo per averne la conferma, e ci ha già prospettato ulteriori sedute di radioterapia, visto che l'osso è minimamente infiltrato. Ecco...questa è la situazione, c'è poco da stare allegri.....
Cara Manu, le notizie che ci hai dato mi hanno lasciato molto dispiaciuta, non posso dirti altro che devi essere forte ed affrontare quello che seguirà con coraggio e amore, sappi che noi ti siamo sempre vicini, se avrai bisogno di sfogarti fallo qui, con noi...è il posto più indicato e non può farti che bene.
Edo, ero quasi convinta che saremmo stati compagni di terapia, invece....
Un abbraccio a TUTTI e una buona giornata.....io sono di umore abbastanza altalenante...
Rispondi quotando
  #6159 (permalink)  
Vecchio 01-21-2010, 12:32 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito grazie...

cari amici grazie mille per il vs sostegno e le vs parole ... grazie a tutti FIORAIA , FRANCO , ELLY47 , MELADANCER, MYTA , DANY , PAOLAEDO, VANNI ....le vs parole mi fanno tanto bene e non mancherò di sfogarmi con voi e di aggiornarvi sulla situazione . Per un bel periodo di tempo papà ha convissuto abbastanza bene con la malattia e con il SUTENT e quindi grazie a questa terapia siamo comunque arrivati fino a qua . In questi giorni sto girando come una trottola per vari uffici per sbrigare mille pratiche ... vi dico solo che non ci avevano ancora mandato il tesserino per avere l'esenzione del Ticket dovuto alle persone cui è stata riconosciuta l'invalidità . Bisogna sempre correre dietro a tutto e tutti .... ma questo sarebbe il meno ...... Ora papà sta facendo solo punture per cercare di contenere l'infiammazione al cervello e prende antidolorifici ... La cosa che al momento mi pesa di più è il cercare di convincerlo che DOMANI starà meglio quando so benissimo che la realtà è diversa . Il destino con lui è stato crudele e se mi fermo un attimo e metabolizzo che un giorno non potrò più abbracciarlo mi sento morire ! Ma non mi posso nemmeno permettere di piangere , adesso non è il momento , non posso . Devo essere forte e fargli vedere e dargli solo tutto il mio amore più che posso . un abbraccio a tutti
Rispondi quotando
  #6160 (permalink)  
Vecchio 01-21-2010, 12:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Myta, lascio la parola a Franco che è uomo di esperienza e buon senso.....anche a Nanni, se volesse tornare fra noi a scrivere!!!...però a me non sarebbe piaciuto per niente un comportamento tanto poco "comunicativo" del mio oncologo....Però senti coloro che hanno più esperienza, nel mio piccolo, posso solo dirti che i medici spesso ci lasciano disorientati in un primo momento...e chissà perché tendo sempre a pensare che quando prendono questo atteggiamento "Signori, siamo noi i medici, se diciamo che così è meglio, è perché è così!", allora qualcosa non torna, forse il paranoico pensiero che mi nascondano le cose! Un abbraccio, apresto. Isa
Rispondi quotando
  #6161 (permalink)  
Vecchio 01-21-2010, 01:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, oggi a lavoro c’è caos ed è la terza volta che provo a scrivere senza riuscirci. Vanni ricambio i saluti e condivido in pieno quello hai detto sulle cozze e sul pesce. Se qualcuno volesse fare una capatina a Taranto per assaggiare un ottimo pranzetto a base di pesce sarebbe nostro gradito ospite!!!!! Pasquale stanotte aveva brividi di freddo e una leggere febbricola, ma stamattina è andato a lavorare (farà anche il pomeriggio), stasera cercherò di capire che sta succedendo al “cinese”. Martedì 19 ha fatto la visita dall’omeopata (Dott. Vitale), persona squisita oltre che molto preparata, che gli ha prescritto cinque preparati: prima di tutto per cercare di disintossicare il fegato (gli ha detto molto chiaramente che rischia la cirrosi), poi per rafforzare l’effetto dell’insulina (che sinceramente non sta avendo l’effetto sperato), anche se dopo 9 giorni di Sutent stamattina aveva 59 come glicemia basale (per un diabetico è pericoloso!!!) e, infine, per aiutarlo nei problemi di arrossamento proprio là……dove non si può dire. Ma la cosa più bella per me è che Pasquale si è quasi convinto che deve rivedere la sua alimentazione perché deve perdere peso, tutto questo non dico con entusiasmo ma..quasi!!! Giorno 27 gennaio ecocardiogramma (l’omeopata gli ha detto che probabilmente ha problemi alla coronaria sx) e poi (ho già gli attacchi di panico) giorno 16 febbraio TAC T.B., che il Signore ci aiuti. Ecco ci tenevo a farvi il bollettino medico del mio amore:, è tutto. Lucy, che succede? Oggi ti chiamo a qualunque ora perché sono preoccupatissima!!!! Perdonami se non becco l’ora giusta!!!! UIn abbraccio a tutti!! Elly
Rispondi quotando
  #6162 (permalink)  
Vecchio 01-21-2010, 10:52 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito Un Saluto velocissimo!

Buonasera a tutti voi amici miei!

Auguro a tutti un buon fine settimana.

Buonanotte Freddy.

A Presto!!!
Rispondi quotando
  #6163 (permalink)  
Vecchio 01-22-2010, 09:04 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, non è stata proprio una buona nottata, ma ci accontentiamo!!! Ieri, serataccia, pioggia, freddo e mia figlia ha lasciato le chiavi chiuse in macchina (duplicato compreso), in doppia fila. Agitazione a go go, ma poi tutto ok, nipotina di 9 mesi raffredatissima e piagnucolante, Pasquale pedante e polemico più che mai, Quindi fai mangiare piccolina, fai mangiare "il cinese" e dagli le medicine (ha iniziato anche la cura omeopatica), cambia la piccolina, lava i piatti, metti a fare la lavatrice, beh dopo 9 ore di lavoro e una seratina così, a mezzanotte ero KO!!! Sveglia alle ore 6,45 (tardissimo!!!), e dopo una corsa contro il tempo eccomi a lavoro!!!! Però che energia!!!! Elly
Rispondi quotando
  #6164 (permalink)  
Vecchio 01-22-2010, 09:36 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito Poca chiarezza

Buongiorno a tutti,
per quanto accennavi Myta, riguardo all'oncologo poco chiaro, posso dirti che mi trovo nella stessa situazione, in questo momento stiamo brancolando nell'incertezza totale, e non credo che sia un ateggiamento di superiorità, ma bensì un non sapere cosa sta per accadere.
Le ultime analisi fatte danno risultati ambigui, inizialmente accertavano una forte tossicità, successivamente un calo dell'emoglobina e rientro della tossicità, quindi martedì è stata trasfusa, ora attendiamo di valutare le nuove analisi che si faranno lunedì e dal risultato spero che arrivi anche un chiarimento.
Spesso davanti a situazioni che possono essere ad un bivio, i medici piuttosto che dare informazioni non corrette, preferiscono prendere tempo e valutare scientificamente la situazione. L'incertezza è una fase che personalmente mi manda in tilt, ma lo stato della malattia, purtroppo prevede anche questo, lo sai bene anche tu... oltremodo sono terrorizzata di dover affrontare una verità che non accetto, quindi spero e paziento.
Anche questo è vivere, quante cose sono cambiate in pochi mesi!
Io sono cambiata, abituata a risolvere le cose in poco tempo, due tre telefonate, un accordo, una data e tutto andava a posto. Date, ore, riferimenti precisi, ora l'incertezza totale, per un'impulsiva come me questo è stato deleterio, ora mi rendo conto che sto imparando a vivere in modo diverso, forse è un bene....
Vabbè vi lascio,la mia testa stamane da i numeri .... buona giornata a tutti quanti.
Ciao, Daniela
Rispondi quotando
  #6165 (permalink)  
Vecchio 01-22-2010, 11:15 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Oggi al lavoro è piuttosto tranquilla e quindi ho deciso di affacciarmi un attimo e purtroppo ho letto Dany quello che hai scritto e non mi è piaciuto. Sappi però che la musica è quella, anche l'oncologo di Taranto che segue Pasquale con il Sutent non è stato esauriente circa le analisi (Gamma GT 562-ferritina 1500 e altri valori sballati), continua a dire in maniera quasi forzata "è così, non fa niente, continua a prendere il Sutent, poi vediamo con le prossime analisi..). La decisione di ricorrere ad un omeopata è venuta a me, grazie a questo forum, che puntualmente ho passato a Pasquale, altrimenti..tutto fermo!!! Altre volte ho manifestato su questo forum la mia disapprovazione circa l'atteggiamento di alcuni medici oncologi verso i malati di tumore in fase avanzata. Ma preferisco chiudere il discorso qui, tanto non vale la pena manco di parlarne. Andiamo avanti, comunque con coraggio, determinazione e grinta..Elly




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie