Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33036   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25975   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24499   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27285   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54328   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  318   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29473   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31555   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29127   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24923   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #3151 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 08:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito per Tommaso..

Buongiorno a tutti..dormito??
Come state? io bene ma sempre di corsa ...
Dai che da domani dicono torni un po' di sole…

volevo chiedere se c'era qualcuno che mi vuole fare compagnia , sono al bar di Rosa..è qui dietro al banco che gongola per l'eco di ieri…!!

Tommaso mi permetto di darti un consiglio: quando scrivi non cliccare su Quote ma su Post reply..se no le pagine del forum diventano ripetitive e per chi come me le stampa per farle leggere a casa deve avere un bel rifornimento di toner !!..!! se devi collegarti ad un argomento scritto in precedenza basta che scrivi il numero di post che vedi in alto a dx e lo andiamo a rileggere...come si dice in varesotto: tè capì???

A più tardi..buona giornata

Ultima modifica di PaolaEdo; 03-05-2009 a 12:11 PM
Rispondi quotando
  #3152 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 09:19 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Esito tac

Per prima cosa AUGURI NONNA ROSA!!!,mi sono immaginata che nonno Luigi e la sua nipotina si siano incontrati sulla porta del Paradiso,ti ringrazio per il tuo pensiero di condividere la tua felicità e questo felice percorso insieme a noi,finalmente qualcosa di allegro e positivo. Ieri Tac,a noi come ho sempre detto,il referto lo consegnano subito perchè gliela fa sempre il solito dott. amico,dobbiamo andare a Montepulciano ma va bene così. La situazione è invariata,le lesioni al linfonodo,al pilastro diaframmatico e al fegato sono ferme ma la steatosi è più estesa,probabilmente perchè il ciclo lo ha fatto completo per la prima volta per cui ha dato più tossicità. La mia paura era proprio questa e cioè il fatto che ha avuto scarsissimi effetti collaterali,penso che l'organismo si stia abituando al farmaco e di conseguenza dia assuefazone come ha fatto il Sorafenib. Vedremo cosa dicono lunedì e vediamo come va il prossimo ciclo che inizierà il 16 marzo,salvo diversa indicazione da parte dell'oncologo.Anche qui piove,ha proprio stufato Per l'aggiornamento della tabella delle residenze:noi abitiamo a metà strada precisa fra Grosseto e Siena. NANNI,le tue ringhiatine ci mancano,fatti vedere un po' più spesso,per noi sei tutt'altro che insopportabile. Tommaso,anche a Marco hanno tolto il surrene sn e quasi tutto il dx,gli hanno lasciato una minimissima parte solo per evitare la pillolina,ma almeno per questo aspetto non ha assolutamente mai avuto problemi,il cortisolo è sempre perfetto,pertanto se l'intervento puo' proteggere il rene superstite ben venga (anche se purtroppo si deve tornare ancora una volta sotto i ferri) BUONA GIORNATA A TUTTI,anche se bagnata e un grande abbraccio al nostro Amico Alby,sempre nei nostri cuori
Rispondi quotando
  #3153 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 10:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito Purpose-Tommaso

Un vecchio proverbio veneto dice:"chi no me vol no me merita".
il tuo ex marito ha la fidanzata?...buon per lui
non pensare al passato,vivi il presente e pensa al futuro.
la tua vita è stata sconvolta solo ed esclusivamente per colpa dell'alieno che alberga in noi.ma che ti darà anche la forza di lottare e di trovare un equilibrio per te e per i tuoi figli.
sicuramente una famiglia she partecipi,condivida e supporti è un aiuto ma,anche in questo caso,è in noi stessi che dobbiamo ricercare la capacità di volere andare avanti.
non abbatterti e sopratutto non sentirti più sola di quello che sei.
noi tutti ti siamo vicini.
Tommaso:nella sfiga la fortuna è che siano passati solo 2 mesi dalla prima errata diagnosi a quella corretta.
nel mio caso da febbraio 2003 (forte mal di schiena,no ematuria)la diagnosi corretta è arrivata il 15 settembre 2003...con una risonanza...che mi ero autoprescritto.
un caro saluto a tutti.nanni.
Rispondi quotando
  #3154 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 10:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito x Ciò Ciò

Non sono proprio di buona compagnia( sono uno che vedespesso il bicchiere mezzo vuoto) ma volentieri mi fermo al bar della Piazza per sorseggiare un buon caffè, scambiare un sorriso e due parole,felicitarmi con Rosa per il futuro nuovo status e per palesare l’angoscia provata nel leggere le vicende vissute da Grandine- la tua storia mi appare incredibile come sovrumana la tua forza di lottare. Un saluto a tutti
Rispondi quotando
  #3155 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 12:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

...Noooo!!!!avevo scritto un post lunghissimo, di cui andavo molto fiera, e per colpa di un paio di telefonate chilimetriche con clienti rompi ho perso tutto!!!!! Albi avvisava sempre che poteva succedere e dava suggerimenti in merito!!! Che oca.
Paoletta, sono qua!!! Ma per festeggiare la nostra piccola futura nipotina portafortuna preferirei una cioccolata calda! con la panna!
Comunque riassumo ed evito l'eccessivo lirismo-come preferisce Edo, vado spedita prima che mi si cncelli tutto!!
Avevo chiamato Bobo (e vedo che nel frattempo magicamente è sceso in piazza... che empatia!! anche tu, come Nanni, mentre ringhi scodinzoli e ti tradisci)
Giulietta, bene per l'esito della tac.. riguardo al fatto che i farmaci dopo un po'siano meno efficaci il nostro prof.Pianezza preferisce modularli in sinergia (nel nostro caso nexavar e sutent, mezza dose x uno). Questo,chiaramente, è al di fuori di ogni protocollo, dato che è difficile che Pfizer e Bayer se ne vadano a braccetto a proporre una terapia comune... A proposito , Ernesta, anche a me da fastidio la pubblicità esplicita che tu hai notato, ma forse mi infastidisce ancora di più quella occulta di chi propina chemioterapie ai malati terminali e regala viaggi premio alle maldive...
Tommaso, se il tuo nick riassume il tuo sentire, non permettere alla grandine di devastare il tuo raccolto. Anche noi abbiamo un bimbo di 4 anni, tra 2 grandi, so bene quanto è dura, quando non si ha fiato per giocare...
Adriana, scusa il cinismo, mi attirerò tante ire, escludo da questa invettiva Pomy e Peppe, ma è raro trovare mariti che seguono le loro mogli accudendole ed incoraggiandole... per lo più si angosciano e vogliono loro stessi essere rassicurati... ergo, da soli forse si viaggia più leggeri, almeno nella maggioranza dei casi... Altro discorso riguardo ai figli, che in genere proteggiamo dalla nostra angoscia,anche se sono grandi... La tua pressione è aumentata di molto? A cRis avevano dato i diuretici, prima di valutare se fosse il caso di stabilire una terapia antipertensiva costante, e poi la pressione si è assestata sui 140.
Rispondi quotando
  #3156 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 12:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi buon giorno a tutti, anche se qui sono due giorni che piove.
Tommaso sei fortissimo. Affronti la vita e la sfida contro la malattia in modo esemplare. Anche io, tra le altre, ho una metastasi di 1,5 cm al surrene dx superstite. Quando mi dissero di questa lesione mi preoccupai parecchio perché, erroneamente, mi avevano detto che la vita senza surreni era molto difficile. Poi ho conosciuto meglio una cugina di mia moglie che da sempre vive senza surreni in quanto atrofizzati. La sua vita è “normale” anche se continuamente sotto cortisone con tutti gli effetti collaterali che ne conseguono. A questo punto mi sono rassicurato e continuo ad andare avanti meno spaventato di prima. Tommaso mi hanno detto che l’intervento ai surreni si può fare anche in laparoscopia, con minima invasività e pronto recupero. Auguroni per la Tac e per lo sviluppo della situazione che, vista la mia, seguirò con molto interesse.
Ad Adriana dico che non si deve spaventare per i valori pressori. Sono una “normale” conseguenza del sutent , anche se a me si è verificata solo fino al secondo ciclo, poi la pressione si è assestata tanto è vero che sono tanti mesi che non prendo più alcuna pastiglia per la pressione. Anzi a dire il vero è da qualche giorno che ho la pressione piuttosto bassa (105/65). E’ vero che non è il caso di coinvolgere troppo i ragazzi, specialmente se sono piccoli. Però gradatamente devi coinvolgerli, almeno il più grande, perchè se dovesse succedere qualcosa (Dio non lo voglia) questo non li prenda impreparati e si spaventino più del dovuto. Cominciare, come hai fatto, a scrivere i numeri utili, suggerirei di coinvolgere i nonni, se ci sono, anche paterni, parenti e quanti ti sono vicini, anche amici o vicini di casa (spesso molto utili quanto rompiscatole). Mio figlio minore aveva 9 anni quando tutto è cominciato e sono stato operato la prima volta. Gli spiegai perché non potevo partecipare al suo compleanno e perché non potevo fare quello che avevo sempre fatto, almeno fino a quando non sarei stato meglio. Sembrava impossibile ma capì benissimo la situazione, forse meglio del maggiore che aveva 13 anni. Per quanto riguarda il tuo ex, cancellalo, non ti merita, è uno struzzo immaturo che fugge dalle responsabilità e dalla realtà. Voi donne in genere siete molto forti, pragmatiche e molto pratiche. Affrontate le difficoltà con energia e di petto (visto che rispetto a noi maschietti ne avete di più un motivo ci sarà). Vivi la tua vita al meglio, e cerca di appoggiarti a qualcuno, non credo che una persona come te sia completamente sola, non siamo isole in un oceano. Comunque noi siamo qui ad aspettarti.
Rosa sono felice: avrei preferito un maschio ma sono sicuro che sia te che tua figlia preferite una femminuccia. Per fortuna è una sola! Ieri ho sentito il botto delle bottiglie di spumante aperte da Luigi per offrire da bere a tutti: sono sicuro che è felicissimo. Auguri!
Giulia hai visto che non c’era motivo di preoccuparsi? Evitiamo, nel possibile, di farci “seghe mentali” che fanno solo male.
Alberto diceva sempre: scrivete su un foglio Word e dopo fate taglia e incolla sul messaggio di risposta del forum. Così non correte il rischio di vedervi scomparire tutto sotto il naso. Imparate gente… imparate… Lorenzaaaaa non è da te!
Buona giornata a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #3157 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 01:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Adriana- Tommaso

..rieccomi, .. mentre cuoce la pasta rispondo ai msg di Adriana e Tommaso. Sono riuscita a leggere i post di ieri, e devo dire che lo scritto di Adriana mi ha colpita particolarmente....io sono figlia di genitori divorziati da ormai 7 anni e per le poche esperienze che può avere una ragazza di 30 anni posso solo dirti che non è la situazione in sè che mi fa pensare ma il comportamento del tuo ex marito..l'indifferrenza..non riesco a concepirlo, i miei anche se si sono rifatti una vita con altre persone (mia mamma l'anno scorso si è ri-sposata ed io le ho fatto da testimone......!!!) nel momento del bisogno non hanno chiuso la porta in faccia a nessuno perchè si sono amati hanno avuto una figlia..hanno trascorso insieme 22 anni .. per questo confermo quello che ti ha scritto Nanni, non limitarti a pensare a lui che non c'è più e non vuole aiutarti, non ne hai bisogno..l'esperienza fortifica gli animi.. guarda avanti..chiama le tue amiche i tuoi parenti a cui sei più affezionata e butta fuori tutto..
oppure chiama noi..ci siamo sempre!!
Se i tuoi figli hanno un'età che gli permette di comprendere la tua situazione secondo me devono sapere.. se vivi con loro è giusto avere un vademecum con indicato tutto quello che puoi aver bisogo durante la terapia.

Lorenza ti do' ragione anche se di uomini altruisti noi (nel forum) ne conosciamo tantissimi..

Tommaso certo che non ti sei fatto mancare nulla....complimenti per la tenacia e la forza che hai.. ammirevole, veramente!
Speriamo che l'esito della tac sia stabile o meglio..ci sia una riduzione della lesione così potrai fare l'intervento.. sai già come si svolgerà l'operazione? scusa ma in quale struttura sei seguito?

Bobo...sai che ho il dubbio che possa essere l'annata...il 1947 ..mio papà è tuo coscritto e anche lui vede sempre il bicchiere mezzo vuoto.... passa più tempo con noi, fa bene!!!!
...ti offro un bel dolcetto, così ti rilassi un po'!!!
Rispondi quotando
  #3158 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 01:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito

Franco ciao!! ti vedo solo adesso... sai con questa pioggia mista alla nebbiolina della val padana ho problemi anch'io anche se vedo 12/decimi

Rispondi quotando
  #3159 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 02:26 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 15
Thumbs up

Ciao a tutti,
sono molto contenta di notare che la vostra piazzetta è ancora molto affollata e addirittura arricchita di due new entries quali Gelsomina e Tommaso ai quali mi permetto, da “outsider” di dare un caloroso benvenuto. Sono certa che il vostro Alberto sarà molto fiero di notare che nonostante lo sconforto inevitabile, tutti abbiate trovato la forza di continuare ad animare degnamente questo forum cui lui ha tenuto tantissimo. Dovevate vederlo come si inc….ava quando certe volte non trovava messaggi nuovi nel forum…Insomma, voi tutti siete stati per lui un punto di forza insostituibile per affrontare la sua prova e leggendo qua e là i vostri ed i suoi vecchi post, credo che, ahimè, spesso abbiate saputo comprenderlo meglio voi di me che gli vivevo accanto….
Intanto vi auguro buona continuazione, cercherò di aggiornarmi quando posso leggendo i vostri post.
Vi saluto,
abbracci
Silvia
Rispondi quotando
  #3160 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 04:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

grazie a tutti per le vostre parole di sostegno, ne farò buon uso. tengo a precisare che i miei figli non sono piccolini, uno ha 31 anni, l'altro 28.
Dell'atteggiamento del mio ex marito e dei miei figli sono, lo ammetto, responsabile, perchè non ho mai voluto caricarli dei miei problemi e se non stavo bene preferivo non renderli partecipi. Anche quando ho avuto l'intervento al rene per asportare il carcinoma, non ho fatto pesare la mia malattia e ho cercato di farmi forma per riprendermi al più presto, per cui forse non si sono resi conto di quanto soffrissi.
Loro pensano che io sia una roccia e che tutto quello che mi capita può scivolarmi addosso, ma io ho le mie debolezze e a volte emergono tutte insieme.
Certo, ho delle amiche, una sorella molto disponibile, ma non è la stessa cosa. Ora ho voi e questo mi riempie il cuore.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #3161 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 04:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Silvia

Un abbraccio a SILVIA che e' tornata a trovarci, non ti preoccupare l'hai sicuramente compreso e aiutato e reso felice come solo una figlia puo' fare, con noi poi si e' creato un rapporto speciale che si crea solo con chi vive la tua esperienza.FRANCO hai ragione tra sutent, tac e radiazioni varie, abbiamo tanto di quel veleno in corpo che se si da' un morso a uno, casca stecchito!
Buona serata a tutti Erminio
Rispondi quotando
  #3162 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 05:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito ???

..ma scusa Adriana...io ho 30anni come i tuoi figli e mi sento matura abbastanza per affrontare tutto ciò che stiamo vivendo Edo ed io... loro secondo me dovrebbero fare altrettanto ..
sei la mamma ... perdiana !!!!!!!
io mi arrabbierei tantissimo con la mia se mi dovesse tenere sotto una campana di vetro alla mia età... scherzi ? ? è vero anche che non siamo tutti uguali, però.....secondo me dovresti parlargliene e in fretta, per loro non è facile capire se non conoscono l'alieno e le conseguenze che può avere la cura che stai facendo..
scusa la domanda: ma quando vai a fare esami o tac sei sola o ti fai accompagnare da uno di loro?


Ciao Silvietta che gioia vederti in piazzetta!!!! un abbraccio a te...



Paola

Ultima modifica di PaolaEdo; 03-05-2009 a 06:10 PM
Rispondi quotando
  #3163 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 05:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito purpose

ACCIDENTI Adriana,
31 e 28?'''
da come ne parlavi pensavo 11 e 8.
mi pare sia ora che comincino a ricambiare almeno un pò di tutto quello che hai donato loro.
coinvolgili,responsabilizzali al 100/100 e, sopratutto, fatti aiutare.
sono due uomini adulti,in grado di occuparsi della loro madre e di supportarla nel gestire al meglio la malattia.
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #3164 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 06:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Grazie Tommaso, ti chiami come mio figlio più piccolo, che come ho già detto ha 28 anni.
le tue parole hanno ancora più valore, perchè dette da un ragazzo giovane, che è appena a metà della sua vita.
Io ho 58 anni e volendo potrei essere tua madre, tutto sommato, gran parte della mia vita l'ho vissuta.
Sento che sei molto forte e credo che gran parte di questa forza ti arrivi dall'amore delle tue bambine e di tua moglie.
Ti abbraccio fortemente
Adriana
Rispondi quotando
  #3165 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 06:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Adriana, ti vedo in linea; ti prego perdonami, ti chiedo scusa in anticipo..... ma che cosa mi vai a raccontare??? Uno 30 e l'altro 28!! Sinceramente pensavo ne avessero moooolto meno, che fossero ancora adolescenti o giù di lì! Da fratello ti dico ti affrettarti a responsabilizzarli, a coinvolgerli nella tua malattia e cura. Non possono fare gli struzzi anche loro come il padre! Sono adulti e consapevoli dell'aiuto e dei bisogni di una madre che lotta ogni giorno con il tumore. Devono cominciare a capire che non sempre una roccia è sempre una roccia impermeabile, su cui tutto scivola senza lasciare tracce. Hai bisogno di accompagnamento, di supporto in casa, di conforto, di una parola di affetto; fra un poco avrai dei problemi ai piedi ed alle mani (anche se non te lo auguro) che ti limiteranno nei movimenti e nelle pulizie (usa sempre i guanti di gomma quando usi detersivi e tanta tanta crema idratante). Avrai emicranie a causa della pressione alta che ti porteranno a stare sdraiata al buio ecc. (almeno questo è quanto è accaduto a me dal 2° ciclo in poi). Non puoi tenere fuori i tuoi figli da queste cose; potrai minimizzarle certo, ma ad un certo punto anche un cieco vedrebbe che stai male e che hai bisogno di aiuto. Scusami, perdonami se ho descritto alcuni dei principali sintomi come se fosse l'inferno; non voglio spaventarti ma è giusto che tu ti prepari e prepari i tuoi figli. Certo che in questo caso, rivolgersi ad amiche e parenti non è la stessa cosa:.. Io l'avevo detto nel caso di figlioli piccoli non di due uomini adulti. In bocca al lupo.
Silvia un abbraccio ed un saluto particolare a tua madre.
Buona serata e ciao a tutti da Franco




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie