Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33060   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24503   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27289   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54331   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31559   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29129   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6541 (permalink)  
Vecchio 03-05-2010, 08:28 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, la prima cosa che vorrei fare è dire a Domenico che ha ragione da vendere, purtroppo questo è un mio limite. In effetti, malesseri a parte, ho deciso di appoggiarlo e di sostenerlo in qualunque iniziativa perché comunque voglio che lui non si senta condizionato più di quanto non lo sia già…Soni, Adriana ha colto nel segno, nei periodi di tregua bisogna prendere forza per affrontare i periodi più difficili, lo so che è dura ma ce la puoi fare!!!! Coraggio Giuly, Francesca, un saluto a tutti. Elly
Rispondi quotando
  #6542 (permalink)  
Vecchio 03-05-2010, 10:19 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito ESITI NO!!!!

Mi sembra che non sia un bel periodo per nessuno,vero Soni? Teniamoci per mano e proviamo ad andare avanti... La nostra Dott. di famiglia ha letto la tac di Marco,ha detto che,secondo lei,non è un aumento significante,almeno per ora e lo ha definito un AUMENTO SEGMENTARIO.... spero vivamente che abbia almeno un po' di ragione,aspettiamo sempre fiduciosi....Baci baci e buona giornata a tutti
Rispondi quotando
  #6543 (permalink)  
Vecchio 03-05-2010, 05:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Soni, sono 12 anni che combatti la bestia e di momenti difficili ne avrai vissuto, purtroppo, altri. Voglio ricordarti quanto hai scritto nel tuo primo post: “…..mi divido fra la speranza di poter farla franca, l' incoscienza di crederci fermamente e la paura che comunque mi accompagna….. non mi arrenderò, non ho intenzione di darla vinta alla bestiaccia”. E ancora quanto hai scritto a Davi in un momento per lui difficile: “…ma non cedere alla disperazione, certamente ci sono altre possibilità non arrenderti, senti alti pareri”. Concludevi così: “…. se avete consigli mi farete felice.” A questo punto cosa dovrei dirti di più oltre a quanto tu stessa ci hai detto? Non ho consigli da darti, ma ti ringrazio per quello che tu hai detto. Ora riprenditi dalla botta e ritorna quella che eri e che noi conosciamo.
Vedo che, purtroppo, le cattive notizie, o meglio notizie non buone, accomunano anche Giuly (salutami tanto Marco) e Francesca. La vita è vero è fatta di alti e bassi e tanto più si sale in alto tanto più è dolorosa la caduta. Dobbiamo abituarci a non salire troppo in alto? No, dobbiamo vivere con tutto quello che viene dato, buono o cattivo che sia, stringere i denti ed andare avanti. Per cui a tutti coloro che non stanno tanto bene dico solo: coraggio andiamo avanti come abbiamo sempre fatto....
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #6544 (permalink)  
Vecchio 03-05-2010, 06:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Ragazzi è iniziata la salita, dodicesima pasticca, cistite a mille, ascesso gengivario puntuale come una bolletta da pagare mal di stomaco spossatezza, ma fra 18 giorni tutto finisce e per 15 giorni tutta vita........
CIAO A TUTTI FRANCA
Rispondi quotando
  #6545 (permalink)  
Vecchio 03-05-2010, 09:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Eccoci qui di nuovo!
Soni, dopo i bassi, per forze di cose, arrivano degli alti. Magari non altissimi, magari non duraturissimi, ma ad un certo punto, s'ha da risalire per forza!!

Vorrei consigliarvi a tutti un libro che io ho trovato molto stimolante. Si tratta di "LE LETTERE DI BERLICCHE", di Lewis (autore anche delle Cronache di Narnia per intenderci). E' un libricino piccolo, che si legge facilmente. Sono lettere di un paio di pagine, che lo Zio Berlicche , il Diavolo, scrive a suo nipote Malacoda (apprendista Diavolo) per spiegargli come fare a catturare anime da portare nel campo di "Nostro Signore di Quaggù" attraverso una serie di situazioni molto comuni.

Ecco io personalmente, leggendolo la prima volta mi sono preoccupata perché ho ritrovato molte sintomatologie e situazioni tipiche di noi poveri umani che venivano descritti e chiamati come "suoi pazienti"!!!, poi rileggendolo, mi è venuto un gran nervoso misto ad una certa ilarità perché è scritto con molta ironia.

Perché vi dico questo? Perché il basso, lo scoraggiamento, la rabbia, ecc... sono tutti sentimenti che abbiamo il sacrosanto diritto di provare, qualche ingiustizia nella nostra vita c'è o c'è stata! Ma se li leggiamo alla luce di uno Zio Berlicche malefico che cerca di portarci fuoristrada, allora no!!! Me li faccio passare subito pur di non dargliela vinta allo zietto!

Non leggo nulla di Nanni...resto in dolce attesa....Domenico è un mito come sempre, Franco idem oramai è inaccessibile ed intoccabile dopo il suo connubbio con il Don, Franca sta iniziando la sua salita e sappiamo che sarà bella tosta ma lei arriverà fino in cima perché gli angeli custodi veglieranno sul suo cammino, Elly prosegue imperterrita sempre con la sua energia, Giuly è un pò giù ma....la Pasqua è vicina!, il Don invece è sempre a letto perché si stanca troppo con la radio e qui abbraccio Myta e GianMario, che accompagnamo in questi 5 giorni !


Noi
oggi abbiamo fatto la lastra al braccio che gli fa male e altra metastasi, quindi che palle, ho capito che ovunque si vada a guardare, si trovano metastasi ossee!! Praticamente proliferano a tutto spiano, e visto che non si può far nulla, abbiamo aumentato il Durogesic.

Sono un pò scoraggiata?
Siiiiiiiiii!!!
Sono triste?
Noooooooo!!!!!!
Col cavolo che mi rattristo adesso, Zio Berlicche, attaccati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E noi andiamo invece avanti cantando gli inni dei salmi, aspettando la terza domenica di Quaresima, ridacchiando per delle stupidate,vedendo gli amici e ricordando quelli lontani, ecc!!!!

Sempre uniti nella preghiera, nello spirito, nell'amicizia, nella solidarietà, in tutto quello che volete, ma sempre uniti in un grande, grandissimo cerchio!
Isa
Rispondi quotando
  #6546 (permalink)  
Vecchio 03-06-2010, 10:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti amici!
Ad Arezzo procede tutto bene,volevo fare un salutino veloce a tutti voi per dirvi che sto benino. Ieri ho iniziato un nuovo ciclo sutent e sto correndo come un matto per riuscire ad ultimare alcune cose che ho iniziato a fare prima che inizino tutti gli effetti collaterali che mi costringono a ritmi molto piu' lenti.
Tre giorni fa ho fatto le analisi del sangue per fare la zometa e per la prima volta la creatinina e' scesa al valore di 1,38. Il giorno 3 mi sono dimenticato di andare alla visita-rifornimento a Milano e mi hanno fissato una nuova visita con l'ok di riprendere la terapia,la mia testa inizia a perdere qualche punto ma e' sicuramente colpa del sutent ( vero Erminio?).
Ciao a tutti e vi auguro un buon fine settimana.
Tommaso
Rispondi quotando
  #6547 (permalink)  
Vecchio 03-06-2010, 09:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Tommy credo che le nostre teste siano talmente affollate di pensieri che rimane poco spazio per le date, i giorni da ricordare, le cose da fare!!!!
Ern come vanno le cose con Severino? Come sta??
Sony tu sai che Franco ha ragione; è vero, in questi casi c'è bisogno di qualche giorno per metabolizzare il colpo, ma poi, più forti di prima, si riprende a lottare!!!
Ragazzi io non vedevo l'ora che finisse febbraio perchè credevo fosse stato poco gentile con noi, ma questo marzo non sta iniziando molto bene!!!!
Io ho fatto più di due settimane di pausa totale, da tutto, perchè avevo i globuli bianchi molto bassi, giovedì ho fatto un interventino per sostituire lo stent al rene. Ho avuto tanto fastidio per l'anestesia (totale), ho rimesso tante volte e non riuscivo a riprendermi completamente!!! Ieri mattina avevo la febbre, ma subito dopo l'intervento ho iniziato a fare l'antibiotico.
Ieri ho comunicato al mio oncologo che i bianche si erano rialzati per vedere se potevo riprendere la terapia e lui ha detto che, anche se sarebbe più corretto fare prima tutti gli antibiotici, potevo riprendere perchè comprendeva come la mia testa viaggiava lontana dopo tanti giorni di sospensione!!!! Io gli ho detto che sento dolori alle ossa in diversi punti e lui mi ha ripetuto che è la testa che sta viaggiando!!!!!
Spero per me e anche per lui, che sia così, altrimenti questa volta gli faccio un ....... (è vero, sono una donna, ma quando ci vuole non è peccato!!!!!!).
Un caro saluto alle forti, fortissime donne del forum:LORENZA, MYTA, ISA, ERNESTA, SONI, ROSANNA, ELLY, LUCY, GIULY, MATILDE, FRANCA, PAOLA, LAURA, ADRIANA (chiedo scusa a tutte quelle che adesso non rieso a ricordare). Ognuna, a modo suo, è una GRANDE donna!!!!!
Rispondi quotando
  #6548 (permalink)  
Vecchio 03-06-2010, 09:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito APPELLO!!!

Ora basta:


NANNI

e

LORENZA

sono pregati di presentarsi al più presto in Piazzetta!!

Se impossibilitati a farlo, qualcuno per favore faccia avere notizie!!


Buona Terza Domenica di Quaresima.
Rispondi quotando
  #6549 (permalink)  
Vecchio 03-06-2010, 09:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, anche il sabato volge al termine, ma che dire? Isa ho letto il tuo post più volte, non è incoraggiante ma era una cosa prevedibile, da quello che ho potuto capire..Sono sicura che con la tua solita grinta affronterai quest’altra complicazione..però vaffan…cucù.. Ti garantisco che le preghiere non mancano per il Don, per Pasquale, per Soni, Giuly, Antonio, Nanni, Freddy, Franca, Franco, Monia (hai ragione e se vuoi vengo a darti una mano), Tommaso,Maurizio (a proposito Lucy come va? Affacciati se puoi!!!) e tutti gli altri che tutti i giorni devono combattere contro questa malattia. Il cinese mi ha fatto preoccupare, non è stato tanto bene, soprattutto ieri, il Sutent dopo 12 giorni si fa sentire…è un po’ palliduccio quindi forse dovrò cambiargli soprannome, non più viso giallo ma viso pallido…lui però ha detto che si sente “strano”. Ora devo far mangiare i cani, è proprio ora e soprattutto devo mettere la piccola a letto perché dorme sulla spalla del “nonnuccio” come un angioletto, poi devo trovare anche un pò di tempo per me, sono stanchissima, altro che grande donna!!!!Buona domenica a tutti…Elly
Rispondi quotando
  #6550 (permalink)  
Vecchio 03-06-2010, 10:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao a tutti franco ai propio ragione,devo dirlo, domani è domenica una capatina in chiesa una preghiera per noi tuttti forse mi rasserenerà, io ancora non ci credo, lunedi oncologo 1 mercoledi risonanza a meldola e oncologo 2 poi si vedrà, sarà quel che dio vorra, purtroppo la vita non è sta generosa con me, non parlo della malattia che tutti condividiamo, ma di situazioni familiari cosi ingiuste, che ho persino pudore a parlarne,
prima o poi ci riesco, riprenderò la lotta non conosco altra strada, ne è percorribile altra strada, devo dare a mio figlio il miglior esempio possibile. abbraccio ognuno di voi guerrieri e vi porto nel cuore
Rispondi quotando
  #6551 (permalink)  
Vecchio 03-06-2010, 10:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito NOI SIAMO SCUSATI....

Un saluto a tutti e particolarmente a chi non sta attraversando un buon momento.Al caro TOMMASO dico, non ti preoccupare, noi abbiamo la scusa del sutent,ma ce ne sono tanti, ai voglia!che senza quella scusa fanno peggio di noi! Vi auguro una buona notte e una buona domenica.
Un abbraccio Erminio.
Rispondi quotando
  #6552 (permalink)  
Vecchio 03-07-2010, 10:03 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

DALLE STELLE ...ALLE STALLE,

non mi sono fatta viva in questi giorni perchè sono scivolata come una stupida da una sedia da ufficio che uso per rimetter a posto la mia roba nell'armadio. Da Giovedì ho fitte piuttosto dolorose e mi angoscia il pensiero di una frattura che mi terrebbe decisamente stesa. L'atmosfera è pesante. Ma stamani riesco a stare sulla sedia a rotelle ed ho deciso che
- non ho la frattura perché altrimenti non potrei stare per niente in piedi;
- che mi curo stando al calduccio nel mio splendido letto.
-che carico il meno possibile sulla colonna vertebrale.
- che in capo ad altri tre giorni mi passeranno i dolori e tornerò ad uscire con la mia sedia a rotelle,
- che devo stare più attenta all'euforia che mi provocano gli 8 mg. di cortisone che ritengo direttamente responsabili del mancato ancoraggio della sedia al muro, cosa che mi avrebbe permesso di non scivolare.

CIAO FRANCO,
il mio compleanno è il 25/02, ma essendo giovedì l'ho festeggiato di sabato per non creare problemi a chi lavora, "la cenetta"è terminata all'una di notte.

CONSIGLIO PER I PIEDI
usate sempre sotto le calze colorate i calzini bianchi di cotone, isolano e garantiscono più igiene.

PS Se non vi scrivo per un po' è perché non ho il portatile


BUONA SALUTE A TUTTI[/B]
Rispondi quotando
  #6553 (permalink)  
Vecchio 03-07-2010, 11:59 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

In un momento di ottimismo ho piantato dei fiorellini primaverili in giardino, il desiderio di primavera è così forte in me che volevo a tutti i costi che arrivasse davvero, ma questa mattina, la delusione di constatare che la primavera non ha nessuna voglia di arrivare. I miei poveri fiorellini sono coperti da uno strato di neve invernale. Ieri sera, in previsione della nevicata, avevo messo un telo per proteggerli, ma stamane, complice il vento, l'ho trovato scivolato fuori della fioriera. Accidenti!!!
Sono alla 17a compressa. Gli effetti si sono fatti sentire precocemente, questa volta. Forse il mio organismo si è ammosciato nella pausa prolungata e non reagisce più a dovere. Devo rimetterlo in riga, perchè così non va. La mia gamba va molto lentamente migliorando, anche se indosso ancora una calza contenitiva.
Ora vi devo lasciare, perchè voglio fare gli gnocchi per pranzo.
Buon appetito e buona domenica
Adriana
P.S: per quanto riguarda la memoria, anche io ho constatato di avere più vuoti, ma sarà proprio il sutent, oppure l'età che incalza?
Rispondi quotando
  #6554 (permalink)  
Vecchio 03-07-2010, 12:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito domenica

..è uscito il soleeeeeeeeeeee..

che bello.. basta con pioggia, neve, gelo.....vogliamo la PRIMAVERA!

So che voi suntentini soffrite molto il freddo.. e quest'anno è stato un inverno rigidissimo..adesso basta.

Francesca ti ho scritto sul Forum del NEX perchè erano 3 giorni che non sfogliavo queste pagine... quindi anche se non rispondi nell'altra piazzetta non importa .. ho letto il tuo post qui!!
Sono contenta che vi siate trovate bene, è importante, anzi fondamentale il rapporto che si instaura tra paziente e medico..in fin dei conti sei nelle sue mani ed è l'unica persona a cui dai una totale fiducia...sinceramente noi lo ammiriamo.

Rosanna .. mi spiace per la brutta caduta..speriamo sia solo una botta e con un po' di pazienza passerà anche questa........... ma quanta pazienza!!

Adriana sei un portento...
sarei curiosa di assaggiare i tuoi gnocchi..
c'è posto per 2 ?? sai....qui oggi per pranzo panino imbottito e via...ci siamo svegliati alle dieci..e voglia di mettermi ai fornelli: zero!!!

Tommy... amnesie? non è una novità.... vero Michi?? non diamo la colpa sempre ai farmaci

Un abbraccio a tutta la ciurma in particolare (scusate la preferenza ma ultimamente la penso spesso..) a MONIA !!

...trascorrete una pacevole domenica.

Paola
Rispondi quotando
  #6555 (permalink)  
Vecchio 03-07-2010, 01:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Una possibilita' in piu'?

Cari amici ho letto su telesette N°10 uscito in questi giorni uno scritto che ritengo molto interessante, ve lo riporto pari,pari.
TUMORI DIFFICILI,SI CURANO CON UN SUPER RAGGIO.
Un'opzione in piu',oltre alla radioterapia tradizionale per i tumori piu' "refrattari" (come i sarcomi,quelli del sistema nervoso centrale,della testa e del collo): e' l'adroterapia,ossia la penetrazione di un "super raggio" invisibile nel DNA delle cellule tumorali. Prodotto da macchine acceleratrici di particelle, gli adroni (ioni carbonio e protoni) il super raggio aggredisce, in 3 minuti e con 10 sedute, il 5% di tumori inoperabili o resistenti alla radioterapia. In un centro di adoterapia, da poco inaugurato a Pavia, si potranno curare 3.000 malati all'anno.
E' il caso di approfondire la cosa.
Ciao Erminio.

L’adroterapia in Italia oggi la si fa solo in meridione..E precisamente a Catania.

Ma cos’è l’adroterapia???La terapia adronica è una terapia che utilizza, ainzichè i raggi X, fasci di particelle pesanti, gli adroni.L’Adroterapia è basata sull’irradiamento dei tumori solidi e profondi con radiazioni adroniche , ovvero utilizzando fasci di atomi di idogeno o carbonio cui sono stati strappati tutti gli elettroni.I protoni cosi’ ottenuti , quando penetrano nei tessuti si muovono in linea retta e cedono quasi tutta la loro energia distruttiva verso la fine del loro percorso, qualche millimetro prima di fermarsi nelle cellule a cui erano destinati.In questo modo i tumori vengono irradiati, seguendone il contorno con precisione millimetrica.

L’adoterapia è quindi adatta al trattamento dei tumori che sono prossimi a organi critici, che quindi non possono essere irradiati senza pregiudicare la qualità della vita dei pazienti.Nel mondo attualmente sono operativi solo trenta centri (In Italia c’è solo il CATANA di Catania).

In Italia è in fase di costruzione un centro per adroterapia a Pavia ed un altro dovrebbe essere aperto in Puglia (i siti papabili sono :Foggia, Bari o Brindisi)….

Meridione batte Settentrione 2 a 1..Anche se oggi vince 1 a zero…

Ho cominciato a sbirciare un po' su questa possibilita' e ho trovato questo, comunque Pavia e' pronta e sta per iniziare.
Io di questa cosa fino a un ora fa non ne sapevo niente e vi confesso mi sta entusiasmando...penso a quanti di noi hanno problemi, che potrebbero trovare beneficio dall'adroterapia.
Ciao Erminio.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie