Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24458   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27259   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54308   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31549   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29116   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16967   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25254   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6556 (permalink)  
Vecchio 03-07-2010, 04:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, Rosanna, hai perfettamente ragione, se avessi una frattura come faresti a stare seduta? Allora curati con il riposo e il calduccio tanto con il freddo che è previsto in questi giorni va più che bene e .....rimettiti in forma! Certo l'adroterapia dà tante speranze, io però non ho ancora capito se à possibile utiliozzarla per le metastasi polmonari, epatiche, pancreatiche da altri tumori, tipo quello renale...si parla di tumori polmonari ma primitivi...magari, Dio se si potesse cominciare a parlare di qualcosa di veramente curativo, giusto per respirare un pò, Pasquale continua a sentirsi strano e la glicemia è scesa a 47 (rischioso per un diabetico!!!), è il sutent? Se potesse almeno per un breve periodo fare a meno del sutent, l'organismo si rigenererebbe un pò...mai dire mai..Adriana gli gnocchi fatti in casa, buoni, se te ne avanza un piatto, chiamami!!! Buona serata a tutti!!!! Elly
Rispondi quotando
  #6557 (permalink)  
Vecchio 03-07-2010, 05:12 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

eccoci! ero rimasta indietro di quasi venti pagine (ma le ho lette tutte, ora!)

Qui si va avanti. Fatta radioterapia alla vertebra, all'acetabolo e a questo punto il medico ci ha detto che ci dobbiamo fermare con la radio. Ha gia avuto il massimo possibile. Purtroppo non riesce a stare seduto a causa dei dolori per cui passiamo dal letto alla poltrona ma sempre in posizione supina o quasi. Abbiamo ricominciato con l'everolimus.
Capisco lo sconforto di Davi, lo vivo anche io quotidianamente.
In casa la situazione è abbastanza difficile ma piano piano ci stiamo organizzando (letto ospedaliero, carrozzine ecc ecc) Finalmente sono riuscita ad attivare l'ADI per i prelievi ematici (fino ad ora ci siamo appoggiati ad ambulatorio privato) ed ora mi sto muovendo per organizzare le flebo di Zometa a casa ma non è facilissimo (che fatica)
L'umore? lasciamo perdere.....

Monia, se vai a fare un po di casino al DH fammi sapè, giusto per darti quei due tre argomenti in più !!!

Nanni, dacci notizie anche per interposta persona. Franco perchè non lo chiami e gli dai un mio calorosissimo saluto?

Lorenza, qui c'è tutta la vecchia guardia che ha bisogno di te, io in primis!

un saluto grande a Myta, Giusy, Matilde, e tutti tutti

p.s. Rosanna il tuo post del sabato in agriturismo è fantastico, brava brava brava
Rispondi quotando
  #6558 (permalink)  
Vecchio 03-07-2010, 06:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Buona serata a tutti quanti voi cari amici!...
Ieri abbiamo passato una bella serata con amici a casa nostra e abbiamo finito alle h 24,30,questa mattina ci siamo svegliati tutti a mezzogiorno! Non succedeva da tanti anni di dormire così a lungo...spettacolo!
Erminio ,per fortuna esiste il sutent che ci giustifica..!
Paoletta,per fortuna siamo dei malati molto pazienti...sopportare le mogli non e' una cosa molto semplice (scherzo,a presto).
Nanni,ti penso sempre e ti sono vicino.
Rosanna,se ho letto bene... hai un babbo molto avanti con gli anni che e' molto arzillo...fatti fare una trasfusione del suo sangue.Porta pazienza saggia donna.
Un bacione a tutti,buona serata.
Rispondi quotando
  #6559 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 09:41 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Festa della donna

Oh, finalmente posso fare i miei auguri a tutte le meravigliose donne del forum. Siete indispensabili per la nostra esistenza e resistenza. Un bacio, veloce, dal lavoro.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #6560 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 10:27 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

AUGURI A TUTTE LE DONNE !!
Rispondi quotando
  #6561 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 11:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Mi dispiace per chi aspettava una porzione dei miei gnocchi, ma li abbiamo mangiati tutti!!!! E' l'unica ricetta che non mi pesa affatto, trovo più pesante fare le crepes. Tra l'altro erano veramente ottimi, non per merito mio, ma per le patate. Riesco a procurarmi delle patate di montagna che sono veramente squisite.
La prossima volta voglio provare con gli gnocchi della Val Varaita. Per chi non è cuneese spiego che sono gnocchetti di forma allungata con nell'impasto una toma speciale di Melle ( piccola frazione della suddetta valle).
Per fortuna la copiosa nevicata di ieri è terminata, un pallido sole occhieggia, ma pare che domani ci risiamo con il maltempo e mercoledì rinevica. Bah!
Interessante questa adroterapia!! Speriamo che presto sia attiva a Pavia, perchè chi del nord ne avesse bisogno, sarebbe veramente scomodo andare fino in Puglia. Sarebbe meglio andarci in vacanza.
A tutti buon inizio settimana
Adriana


P.S: grazie per gli auguri Tommaso, ma è una festa che ormai non sento più, essendo diventata ormai solo una scusa per vendere cioccolatini e mazzolini di mimose (quest'anno pare siano carissime) e, per alcune donne, per fare le scalmanate nelle discoteche.
Rispondi quotando
  #6562 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 01:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito BILANCIA - Oroscopo di Paolo Fox

Tanti auguri a tutte le amiche donne. Sono talmente ma talmente ma talmente stanca che stamani mi sono regalata un giro di internet sull'OROSCOPO DI PAOLO FOX. Mi spiace deludervi nel dirvi che....ci azzecca sempre! Allego qui, nel caso qualche altra Bilancia si stesse dicendo "ma sono troppo stanco!". Leggerò i post pregressi più tardi, ora devo muovermi. Di nuovo!


Marzo è un mese che non risponde alle vostre esigenze e che vede profilarsi polemiche da affrontare. Chi svolge un’attività pubblica potrebbe sentirsi al centro di forti attacchi. I lavoratori autonomi dovranno stare attenti nei contratti. Occhio ai giorni 18 e 24. Possibili attriti con capi o responsabili. Sconsiglio di tentare nuove strade per ora. Per molti Bilancia l’oroscopo del mese di marzo prevede forte conflittualità e grande stanchezza. Si renderà necessario un po’ di riposo, anche per via del cambiamento climatico. Troppi impegni, esagerata agitazione. Meglio non mettersi contro nessuno in un mese come questo pieno di assurde contestazioni e pericolose distrazioni.
L’aria è tesa, ma è un momento transitorio, marzo crea complicazioni in amore, avrete meno modo di vedere chi amate. C’è chi ancora discute con un ex. Occorre prudenza con Acquario e Cancro che vi hanno già creato fastidi. Forte tensione nella parte centrale del mese, le coppie solide resistono alla pressione, le più deboli chiuderanno il mese con un po’ di amaro in bocca.
Nessun problema in particolare ma molta fiacca, staccate la spina se vi sentite al limite e scacciate i cattivi pensieri. Da aprile avrete un ottimo recupero.
Rispondi quotando
  #6563 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 03:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Thumbs up Edo alla consolle!!

Prima di tutto devo assolutamente fare i miei miglior auguri a TUTTE LE FANCIULLE DEL FORUM!!!!! Detto questo vorrei far presente che Tommy se la crocca come un ghiro!!!! Altro che ....erano anni che non facevo una dormita così, ho le prove amico mio!!! Un abbraccione a tutti quelli che purtroppo non stanno passando un bel momento, ma come ho imparato in questo forum, mai mollare!!
Si affilano le armi e si combatte ancora più agguerriti! Isa cara abbracciami il Don Angel e se puoi leggi anche Branko!!! Così "vedrai che giornatone"! Dolce Adriana tu non sai quanto mi mancano gli gnocchi fatti in casa!! Gli ultimi risalgono all'estate scorsa, Malloreddus alla Campidanese!!! Fantastici gnocchetti sardi fatti a mano da una signora di Castiadas!!! Tommy e Franco confermate la bontà del piatto??
Oggi giro di ricognizione in quel di Pavia ed essendo in terapia nexavar non mi sono dimenticato!!! (beccatela Tommy). Esami ematici assolutamente perfetti, il dott. mi ha trovato molto in forma tant'è che per la prima volta sul referto della visita ha scritto "paziente asintomatico!!". Ci mancava poco che era più contento lui di me!! Sono veramente contento di avere trovato una grande persona. Grazie dott.
Gli ho domandato della adroterapia (dico bene?). Risposta: fantascienza.
Unico centro in Italia non ancora operativo è a Pavia, degli 800 presenti in tutto il mondo.
Attualmente utilizzata solo per alcune tipologie di tumori al cervello, alla trachea ed all'occhio!!! Per ora nessun'altra patologia Speriamo in un futuro.
Chiedo scusa se non partecipiamo molto al forum, ma ad oggi non abbiamo ancora la linea Adsl!!! Quindi quando si riesce mi collego con una chiavetta a sfroso.
Un abbraccio a tutti quanti carissimi amici miei,
un saluto da Edo
Rispondi quotando
  #6564 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 05:35 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
ubicazione: Taranto, TA
Messaggi: 26
predefinito AUGURI

UN IMMENSO AUGURIO A TUTTE LE DONNE DA VANNI.
La situazione di Antonio diciamo che è sotto controllo; sabato ha fatto un controllo cardiologico e le cose pian pianino stanno migliorando.
No sabbiamo la BESTIA cosa sti combinando dato che non abbiamo potuto fare nessun controllo e, come ben saprete, il sutent l'abbiamo abbandonato del tutto. In questo periodo non ho molto tempo per scrivere, ma vi assicuro che giornalmente faccio di tutto per leggere i vostri post in modo da essere sempre informato della situazione di tutti.
Un grosso bacio
Vanni.
Rispondi quotando
  #6565 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 06:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici ciao a tutti. Ho appena finito di parlare con Nanni. Nonostante le brutte notizie l'ho sentito tranquillo e sereno. Ricambia i saluti e saluta tutti. La sua situazione non è allegra. E' appena tornato da Modena da un incontro con il chirurgo maxillo-facciale: l'unico intervento possibile è quello di asportazione della massa tumorale che ha nella parte dx del cranio ma questo comporterà sicuramente la perdita della vista e dell'udito nella parte dx nonchè, ed è quello che Nanni non accetta assolutamente, la paralisi della parte dx del viso. Gli ha anche sconsigliato di fare ulteriore radioterapia perchè, nelle sue condizioni, non servirebbe a nulla. Mi ha anche detto che la massa alla colonna vertebrale è cresciuta mentre quella all'osso sacro è invariata. Ripeto, nonostante tutto mi è sembrato tranquillo o forse rassegnato, visto che, come mi ha detto, non vi sono altre soluzioni. Vi farò sapere ulteriori notizie quando ci risentiremo. Per quanto mi riguarda la situazione ai piedi è invariata, sono sbocciati come fiori in primavera e tra non molto le mani li seguiranno. Per il resto tutto bene. Un augurio a tutte le grandi donne del forum ed un saluto a tutti gli altri.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #6566 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 09:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Innanzitutto un caloroso abbraccio a Nanni.
E' vero che la festa della donna non è sentita da tante di noi, ma se non è vissuta solo all'insegna del consumismo, forse ha ancora ragione di esserci.
"
DONNA

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.

Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convincione non hanno età,
il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.

Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.

Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite...
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.

Non lasciar che si arruginisca il ferro che è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.

Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina vleloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!

MADRE TERESA DI CALCUTTA"


Me l'ha portata da scuola la mia piccola DONNINA, attaccata ad un cartoncino verde e seguita da un grande cuore, pieno di colori, con dentro scritto "MAMMA TI VOGLIO TANTO BENE".
Rispondi quotando
  #6567 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 09:34 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Franco, grazie per averci dato notizie di Nanni e per avergli portato i nostri saluti.
sono triste
ern
Rispondi quotando
  #6568 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 09:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao monia come stai? madre teresa è grande, e la tua piccola mi ha commosso
un abbraccio a tutte le donne del forum e anche ai maschietti
buona notte a tutti soni

Franco ti prego porta a Nanni il calore del nostro affetto soni
Rispondi quotando
  #6569 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 09:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Grazie Franco per averci aggiornato sulla situazione del nostro grande Nanni.
Adriana,e' verissimo che il prezzo delle mimose e' stato salatissimo!!
Mitico Edo....allorra guarrito sei con questi valori così buonni!!!! Festeggiammmo con tanti malloreddus,aio'. Per fortuna grazie al nex ti sei ricordato di andare in visita a Pavia....grande.
Monia,grazie a te e alla tua cucciolotta!
Buonanotte a tutti!!
Rispondi quotando
  #6570 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 11:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Ciao a tutti, un grazie a Franco per le notizie di NANNI, un abbraccio per tutti quelli che sono in difficoltà, forza non mollate.
Un'altro grazie per tutti gli auguri.
Io, sempre in salita, stamani di nuovo in clinica odontoiatrica per visita al mio ascesso, perciò decisione presa, estrazione il 1 aprile.

QUESTO E' IL MIO AUGURIO A TUTTE LE DONNE DEL FORUM

Beata la donna che ogni giorno,
con piccoli gesti, con parole e
atteggiamenti che nascono dal cuore,
traccia sentieri di speranza
per l'umanità.

Ciao a tutti FRANCA




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie