View Single Post
  #6545 (permalink)  
Vecchio 03-05-2010, 09:10 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Eccoci qui di nuovo!
Soni, dopo i bassi, per forze di cose, arrivano degli alti. Magari non altissimi, magari non duraturissimi, ma ad un certo punto, s'ha da risalire per forza!!

Vorrei consigliarvi a tutti un libro che io ho trovato molto stimolante. Si tratta di "LE LETTERE DI BERLICCHE", di Lewis (autore anche delle Cronache di Narnia per intenderci). E' un libricino piccolo, che si legge facilmente. Sono lettere di un paio di pagine, che lo Zio Berlicche , il Diavolo, scrive a suo nipote Malacoda (apprendista Diavolo) per spiegargli come fare a catturare anime da portare nel campo di "Nostro Signore di Quaggù" attraverso una serie di situazioni molto comuni.

Ecco io personalmente, leggendolo la prima volta mi sono preoccupata perché ho ritrovato molte sintomatologie e situazioni tipiche di noi poveri umani che venivano descritti e chiamati come "suoi pazienti"!!!, poi rileggendolo, mi è venuto un gran nervoso misto ad una certa ilarità perché è scritto con molta ironia.

Perché vi dico questo? Perché il basso, lo scoraggiamento, la rabbia, ecc... sono tutti sentimenti che abbiamo il sacrosanto diritto di provare, qualche ingiustizia nella nostra vita c'è o c'è stata! Ma se li leggiamo alla luce di uno Zio Berlicche malefico che cerca di portarci fuoristrada, allora no!!! Me li faccio passare subito pur di non dargliela vinta allo zietto!

Non leggo nulla di Nanni...resto in dolce attesa....Domenico è un mito come sempre, Franco idem oramai è inaccessibile ed intoccabile dopo il suo connubbio con il Don, Franca sta iniziando la sua salita e sappiamo che sarà bella tosta ma lei arriverà fino in cima perché gli angeli custodi veglieranno sul suo cammino, Elly prosegue imperterrita sempre con la sua energia, Giuly è un pò giù ma....la Pasqua è vicina!, il Don invece è sempre a letto perché si stanca troppo con la radio e qui abbraccio Myta e GianMario, che accompagnamo in questi 5 giorni !


Noi
oggi abbiamo fatto la lastra al braccio che gli fa male e altra metastasi, quindi che palle, ho capito che ovunque si vada a guardare, si trovano metastasi ossee!! Praticamente proliferano a tutto spiano, e visto che non si può far nulla, abbiamo aumentato il Durogesic.

Sono un pò scoraggiata?
Siiiiiiiiii!!!
Sono triste?
Noooooooo!!!!!!
Col cavolo che mi rattristo adesso, Zio Berlicche, attaccati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E noi andiamo invece avanti cantando gli inni dei salmi, aspettando la terza domenica di Quaresima, ridacchiando per delle stupidate,vedendo gli amici e ricordando quelli lontani, ecc!!!!

Sempre uniti nella preghiera, nello spirito, nell'amicizia, nella solidarietà, in tutto quello che volete, ma sempre uniti in un grande, grandissimo cerchio!
Isa
Rispondi quotando