Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33056   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24502   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27288   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54330   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31559   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29129   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #7291 (permalink)  
Vecchio 07-06-2010, 04:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao gente…. Certo che è un pochino difficile parlare se dall’altra parte non c’è un interlocutore…
Oggi visita di controllo e successivo ritiro delle pillole. Mi hanno dato anche una crema, leggermente anestetica, per le abrasioni che si produrranno. Si chiama EMLA… vi saprò dire più avanti se funziona o meno. I valori del sangue sono più che ottimi con la creatinina a 106 (1.17), piastrine a 158, TSH a 0,68 e ferritina 248. Queste due settimane di pausa sono state meravigliose e maledettamente brevi. Spero di continuare così anche per la prima e di arrivare alla fine (2 agosto) messo non tanto male visto che dopo si dovrebbe andare in vacanza (ma ho già preannunciato che prenderò una settimana in più di pausa).
Cara Isa sono contento che la tua piccola si stia riprendendo dal colpo e spero che anche tu possa staccare la spina per qualche tempo riposandoti in qualche luogo di vacanza (anche il tuo caro eremo andrebbe bene).
Monia, in effetti, avevo intenzione di passare per S.Benedetto ma poi, visto che alle 20 c’era la partita dell’Inghilterra ho preferito andare contro corrente e partire subito per casa; così domenica mi sono messo in viaggio alle 10.30 e non ho incontrato traffico nemmeno dalle parti di Riccione o di Bologna. Alle 14 scarse ero già a casa spaparanzato al fresco. E’ stata una bella vacanza, belle giornate ma un mare freddissimo, non mi sono bagnato neppure i piedi! In compenso, la sera, abbiamo girato per Numana, Marcelli e P.to Recanati, molto belle!
Franca coraggio, sappiamo benissimo che alla fine passa tutto. Comincio a capire voi donne quando dite che il dolore del parto è fortissimo ma per fortuna dura poco e si dimentica presto!!!
Oggi ho avuto, in ospedale, una lunga discussione con un altro paziente sutent. Lui 62enne non credeva che io avessi 57 anni passati. Lui è stanco della terapia, vuole smettere, non sopporta le limitazioni ecc. ecc. Ho cercato di convincerlo che tutto sommato si può continuare a vivere decentemente. Basta volerlo, basta amare la vita. Ora vi saluto e aspetto di leggere qualcosa di voi
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #7292 (permalink)  
Vecchio 07-06-2010, 08:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Ciao

Ciao a tutti.
Sono stato via per fatti vari, per tanto, troppo. Chiedo perdono a Isa per non averle detto nemmeno ciao, a Don Chishotte per non aver fatto quello che sicuramente lui avrebbe voluto, dare una C A R E Z Z A a chi tanto ha fatto per lui. Sono entrato ed ho letto solo adesso. Sono dispiaciuto e molto.

Domenico.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #7293 (permalink)  
Vecchio 07-06-2010, 09:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Effettivamente.......

Ciao Franco, caro amico mio, condivido con te il fatto che diventa dura sostenere un discorso.....da soli. Per quanto riguarda la crema Emla io l'ho già usata (e vuoi vedere che me la facevo scappare!!??), è abbastanza anestetica e viene usata per le operazioni cutanee superficiali; per questo motivo si presenta in poca quantità in un tubetto molto piccolo...occhio al tuo dito, e non toccarti altrove, quando la spalmi. Era l'unica cosa che mi dava sollievo, oltre al divano, quando ero alle cozze con il sutent.
Purtroppo al bimbo del mio collega è stato diagnosticato (da istologico)un epatoblastoma primitivo, tumore che si presenta nei primi tre anni di vita. Essendo chemiosensibile, effettuerà due cicli di chemio preoperatori per poi intervenire chirurgicamente. E' una famigliola distrutta dal dolore e dall'impotenza.....mi dispiace veramente tanto, hanno sperato fino all'ultimo che fosse altro...
Un abbraccio
ciao a tutti da Edo
Rispondi quotando
  #7294 (permalink)  
Vecchio 07-06-2010, 10:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Caro Edo, mi dispiace molto della notizia che ci dai, da mamma, non oso nemmeno immaginare il dolore che può darti una notizia simile....li ricorderò nella preghiera.

Caro Franco, felice di leggere le tue nuove e il tuo girovagare. Il mio caro eremo per ora è lì in attesa, io stò per la verità facendo tutto il trasloco degli scatoloni da casa del Don al laboratorio (perché quest'inverno avevo messo lì in una stanza vuota tutti gli scatoloni del negozio...), spero di ultimare con questo fine settimana per poter poi chiudere la porta di casa e restituire le chiavi al nostro Parroco. Poi, finita questa incombenza, mi sentirò anche più libera di pensare a me, senza avere cose in sospeso. Ma debbo dirti che ho sorriso a lungo leggendo della tua "catechesi Sutent" in ospedale, perché una delle cose che mi disse il Don, quando iniziava a far fatica a leggere e concentrarsi, fù di dirti che ti demandava a fare il prete ma solo qui sul forum al posto suo! Non te lo dissi prima perché onestamente mi sembrava di cattivo auspicio, ma ora, prendila come un testamento che viene aperto e un mandato....Se vuoi, ti recupero una delle sue stole, così quando entri in veste ecclesiale, ti senti già nella parte!Scusami, rido immaginando tua moglie che ad un tratto ti becca al pc vestito da prete....Un abbraccio grande, forza!

Domenico, io vorrei tanto sapere cosa ti sta succedendo. Sei sempre lì pronto a darci forza, a trovare le parole giuste per tutti ma poi mi sembra che quando si tratta di te, evadi....guarda che noi siamo tutti qui anche per te! Un abbraccio grande, e non ci scansare così....

Franca, pensavo al 25 per la verità, perché ricordo che per il Don lo proposero come mantenimento...Cmq sei una donna forte e mi sembra di intuire che riesci a sopportare i disagi del pillolozzo....nonostante pillola e clienti della macelleria! Io ti penso tanto.

Un abbraccio a tutti e tutte. Ho qualche giorno di consegne bomboniere, ma patisco il caldo. Non si associa molto allo stordimento mentale che mi ha colpita. E se pensate che ero già stordita prima....immaginatevi adesso! Baci, vi penso tanto. isa
Rispondi quotando
  #7295 (permalink)  
Vecchio 07-06-2010, 10:40 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

B,sera a tutti
Edo grazie dell'informazione.
Isa, mi sembra di sentire un po piu di serenità nelle tue parole. brava
Franco, anche noi abbiamo a suo tempo utilizzato la stessa crema, funziona.

Ma Rosanna? è un po che non si vede qui in piazzetta, chi ha sue notizie?
Franca, tu la senti? salutamela tanto e se puoi dacci notizie

buona notte a tutti
ern
Rispondi quotando
  #7296 (permalink)  
Vecchio 07-07-2010, 09:28 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Effettivamente è un bel po' che non si fa sentire Rosanna, spero che sia perchè è in vacanza.
Domenico, ha ragione Isa, noi ci siamo anche per te, non avere disagio a confidarti.
Io sono all'ultima pillola di ciclo ridotto(3 settimane), domani controllo e poi pausa. Mi aspetto il solito gonfiore, via con i diuretici per attenuare.
Anche io prolungherò la pausa, non questa, la prossima, perchè a settembre andrò in Sardegna e voglio essere abbastanza in forma.
Un caro saluto a tutti, anche a chi legge e non scrive.
Adriana
Rispondi quotando
  #7297 (permalink)  
Vecchio 07-07-2010, 07:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Ragazzi che fatica!!!!!!!!, comunque arrendersi mai!!!!!!!!!!!!
Ieri sono stata dal mio oncologo e voi non ci crederete, come al solito non mi ha fatto entrare neppure nello studio, mi guarda e mi dice: stà proprio bene, gli esami come vanno? ed io, bene, allora non ha bisogno di nulla:. Mi ha portato nell'ufficio della segretaria, mi ha segnato le pillole per il prossimo ciclo fissato la tac per settembre mi ha salutata dicendo se ha bisogno chiami. Questo succede tutte le volte che ci vado. Va anche detto che è il direttore dell'oncologia e io non prendo mai un'appuntamento, ogni volta che vado e a qualsiasi ora mi riceve, ma la soddisfazione di una visitina......sarà perchè io sono una falsa sana, perlomeno dall'aspetto, mah.....
Comunque a qualsiasi bisogno c'è come ci sono gli altri proff. che mi seguono.
Domenico cosè questa latitanza? Metterò un investigatore, naturalmente dell'arma CARABINIERI.
Franco mi consigli di provarla questa pomata? anche i miei piedi urlano e comincio ad avere dei piccoli indurimenti
anche alle mani.Sono felice delle tue vacanze e le prossime dove le farai?
Isa cara, non voglio scendere ha 25 perchè ho paura che non faccia il suo dovere, è dura ma siccome sò che poi ho un periodo di relativo benessere perciò stringo i denti (per modo di dire) e vado avanti, ti abbraccio forte forte.
Edo sono molto dispiaciuta per il piccolo ma la speranza è quella che ci fà andare avanti e poi mai disperare.
Ernesta, Adriana, anch'io sono perplessa del silenzio di Rosanna, io non sono in contatto, in quanto a latitanti, anche Erminio non è che si fà tanto sentire come molti altri, voglio sperare che siano tutti in vacanza.
Un abbraccio a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #7298 (permalink)  
Vecchio 07-07-2010, 08:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Buona sera.
Non mi succede nulla, proprio in questo periodo tutto è abbastanza nella norma. E' che mi sento uno stronzo, ecco, si può dire in un forum?
Sì ci sono stati e ci sono tanti casini di vita quotidiana, ma chi di voi non ne ha, eppure mentre stavo al PC non mi sentivo "in forma" per parlare con voi.
E' stato un periodo di "lavoro" straordinario ma questo c'entra poco e soprattutto non riesco nemmeno a raccontarvene.
Ma ci manca pure che mi consoliate. Isa, perdonami tanto.
Franca sei meravigliosa nella tua tenacia.
Edo, pensare ad un cucciolotto indifeso fa stringere troppo il cuore. Pregheremo anche noi per lui.
Papuzzo ha un po' di problemi con le piastrine troppo basse (80). Da oggi la D.ssa ha sospeso il sutent, ma domani mattina chiamo Bracarda...
Vi bacio e a domani.
Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #7299 (permalink)  
Vecchio 07-08-2010, 05:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Carissimi amici buon giorno a tutti. L'estate è scoppiata troppo all'improvviso, troppo caldo e con l'aumentare del caldo diminuisce la pressione!!!
Cara Franca io ancora non l'ho provata la crema ma comunque penso che sia solo anestetica e non emolliente. Serve solo a nonb sentire dolore e non a rendere morbide le callosità.
Carissima Isa, in effetti mi vien bene comunicare con gli altri, sconosciuti compresi... ma da qui a fare il prete virtuale ce ne corre. Ringrazio tanto e di cuore il caro don Angelo per il mandato ma credo di essere più il tipo che "predica bene e razzola male" per cui niente predicozzi e catechesi laiche.
Per quanto riguarda i latitanti ritengo che siano decisamente il luoghi ameni e freschi e non hanno certo tempo da perdere con noi... beati loro. Io sto ancora pensando dove andare per la mia breve vacanza estiva che coinciderà all'incirca con la seconda o terza settimana di agosto. Il problema, come al solito. sono i figli. Il grande partirà per la Sardegna con morosa al seguito il 25 di luglio e rientrerà il 10-11 di agosto per cui, per non lasciare da solo il "piccolo" in casa a combinar casini, siamo quasi costretti ad andare in vacanza dal 12 agosto in poi e per questo sono "costretto a rubare" una settimana in più di pausa il che mi sconquassa i miei piani perchè ho già prenotato la tac per il 20 settembre, all'incirca una settimana dopo fine ciclo e ritiro esiti in coincidenza con visita di controllo... qualcosa mi inventerò!!!
Ciao a tutti
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #7300 (permalink)  
Vecchio 07-08-2010, 08:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Isabelle, come vanno le cose? Con la casa come stai combinata? Se non hai dove dormire vienitene qui, apriamo un negozio di fiorni in stazione.
Un abbraccione ed un caro saluto a Franco e a tutti.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #7301 (permalink)  
Vecchio 07-08-2010, 11:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao amicissimi!
Qui in Sardegna si sta benone, la temperature sono alte ma non ancora distruttive come in agosto,il mare e' fresco al punto giusto....
Isa,sono felice che tu e la tua cucciola stiate meglio.......Non dimenticarti mai che e' ancora una ragazzina e che ha bisogno di tante cose,un bacione e a presto.
Rosanna,se puoi scrivici!
Buonanotte a tutti!
Rispondi quotando
  #7302 (permalink)  
Vecchio 07-08-2010, 11:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Sardegna

Aiò fratellone fai lo spacchiuso a Mari pintau??
Quest'anno sei stato cattivello, mi hai paccato e mi lasci solo il mese di agosto per le spiagge di Villasimius!!!!! Avrei trascorso molto volentieri qualche giorno in buona compagnia.....sarà per la prox...
Buona notte a tutti da Edo
Rispondi quotando
  #7303 (permalink)  
Vecchio 07-10-2010, 05:41 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito buongiorno

Ciao a tutti.
Rientrato nuovamente alla base STOP Papuzzo a Vasto con Mammuzza e miei bimbuzzi STOP Sutent sospeso per piastrine troppo basse, porcamiseria STOP non ci arrendiamo e non ci disperiamo STOP buone vacanze STOP
Sono un po' esaurituccio ma mi passerà. Stiamo pensando a qualche giorno di ferie anche se io al lavoro sono impegnato per tutto luglio, speriamo bene.
Vorremmo andare nel Salento, ora vedo un po'.
Un bacio
Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #7304 (permalink)  
Vecchio 07-10-2010, 10:33 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Chiedo scusa per l'anticipo ferie.....Fratello!!
Dispiace molto anche a me ma vedrai che ci sara' modo di darci due bacini presto presto!! Buona giornata caro!
Un saluto a tutti, ora vado al mercato del pesce a fare un po' di spesuccia,a presto!
Rispondi quotando
  #7305 (permalink)  
Vecchio 07-10-2010, 10:59 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Domenico, troppi STOP!!!! Ho dovuto rileggere tre volte il tuo post!! Riprenditi!!!! Scherzi a parte, mi spiace molto per Papuzzo, ma vedrai che con un pò di sospensione le piastrine torneranno nella norma, o hanno deciso di sospendere definitivamente?
Noi bene,continuiamo Everolimus con effetti disastrosi solamente sull'emocromo, ora emoglobina 10.4, sempre con eritropoietina e ferro endovena, per il resto è tutto sopportabile.
A TUTTI, vacanzieri e non, auguro un buon fine settimana, caldo permettendo......io come al solito LAVORO!!! (sgrunt!).




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie