View Single Post
  #5185 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 10:11 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Hei dove siete? state ancora cenando?
Beh volevo dire a Lucy ed Elly, oltre quanto già detto, che spesso i malati oncologici tendono a salire sul gradino più alto e da lì cominciano a piangere e compiangersi: voi non sapete come sto, sono io il malato, dovete aiutarmi, voi non mi capite ecc. e se le cose non vanno secondo i loro desideri cominciano a chiudersi, diventano egocentrici ed alla fine cominciano ad "odiare il mondo" cercando di farsi del male al solo scopo di attirare l'attenzione su di se per ricevere quelle attenzioni che altrimenti, secondo loro, non ricevono. Io durante i miei, haimè, lunghi ricoveri in oncologia ho conosciuti alcuni di questi "pazienti" impazienti, specialmente tra i più anziani, mentre i giovani erano più naturali, spontanei e "normali" dei normali. I giovani amavano la vita nonostante tutto, amavano coltivare i loro interessi e le loro passioni anche da un letto d'ospedale. Da questi ho imparato ad essere positivo, ad affrontare le avversità a testa alta modificando il meno possibile il mio stile di vita e, principalmente, a cavarmela da solo senza l'aiuto di nessuno in modo da non essere di peso a nessuno. Non è giusto che, quando le avversità ci cambiano la vita, noi dobbiamo cambiare la vita di chi ci sta accanto. Voi due, se ancora non l'avete fatto, dovete gridare (nel vero senso della parola per non essere sottomesse) tutta la vostra frustazione, il vostro dolore che è doppio rispetto al loro. Pasquale e Maurizio sono grandi e temprati dalle avversità della vita e, indubbiamente, soffrono per questa situazione, ma soffrono solo per loro stessi. Voi soffrite il doppio di loro perchè soffrite CON loro e PER loro cercando in tutti i modi di far apparire ai bambini o figli che tutto procede normalmente. Questo non è giusto. Scusatemi se mi sono permesso di intromettermi nella vostra sfera strettamente privata ma avevo necessità di esprimere il mio parere in proposito. Se potete fate leggere queste poche righe ai vostri cari e amati mariti.
Un caro saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando