Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33083   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25982   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24511   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27296   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54336   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  323   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29478   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31562   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29134   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24928   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4861 (permalink)  
Vecchio 08-29-2009, 11:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Amici cari, credo che ognuno di noi, pur cosciente delle proprie condizioni, spera nel "miracolo", credo sia umano. E' giusto continuare a giocare la partita di pallone, mettendoci il massimo impegno anche, ma se si potesse arrivare ai supplementari e poi ai rigori, nessuno disdegnerebbe!!!!
Isa io ho visto il tuo sguardo e ci ho trovato dentro un'umanità immensa, dietro le tue battute, la tua guida spericolata, il tuo ribellarsi alla perpetua ed alle badanti, c'è un vero "Don" mancato. Sicuramente questo è un brutto periodo, difficile da affrontare, ma è proprio adesso che devi continuare a giocare, l'hai detto tu stessa!!!! Un abbraccio forte a te e al Don.
Franco sono davvero felice di questo momento davvero OK, quasi ti invidio i balli e le serate mondane!!!!!
Volevo chiederti due cose: 1) anche con la PET si vedono le lesioni ossee?? 2) credi che un assaggio di pasta all'amatriciana, una frittella con speck, 5 arrosticini e qualche oliva all'ascolana sia troppa roba per uno stomaco che due giorni dopo la chemio soffre un po' di nausea??? Dimenticavo, più tardi abbiamo preso anche un gelatino!!!!!
Qualcuno direbbe: "almeno ho la pancia piena!". Io adesso dico: "Forse ho esagerato, ma se non finiscono queste sagre sono rovinata!!!!".
Ogni sera sento il bisogno di chiudere la giornata con voi, vedere cosa è successo, cosa si dice in piazzetta, anche se qualche volta non mi sento di dire nulla, ma siente sempre il mio primo pensioero quando mi sveglio e l'ultimo prima di addormentarmi, subito dopo la mia principessa, ovviamente!!!!
Buona notte a tutti.
Rispondi quotando
  #4862 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 08:43 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito il rispetto che è?

In questo marasma di sentimenti generatosi, credetemi, è per rispettare tutti che mi astengo da ogni considerazione. Non vorrei eccedere nella confidenza, non vorrei eccedere nella presunzione, non vorrei eccedere nella superbia... e scrivo per non eccedere nel silenzio. Ringrazio Monia per uno spunto e ti chiedo di immaginare questa...
Siamo ai rigori, la partita e in perfetta parita, devono essere tirati da entrambe le squadre il quinto rigore e... miracolo... un'acquazzone, un diluvio, un'inondazione... campo impraticabile, la partita deve essere rigiocata.

Volevo solo dirvi che siete mille frammenti del mio cuore, uno più gonfio dell'altro. Se facessi un'ecocuore mi direbbero che sono malato, invece io mi sento col cuore di un leone. Grazie a tutti per quanto siete meravigliosi.

Domenico

P.S.: (che ribadisco non sta per Polizia di Stato) C A R E Z Z A
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4863 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 11:33 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Monia, hai visto giusto! E non per mancanza di modestia...sono sempre stata un "maschiaccio carino" nel senso che guardavo Lady Oscar e Goldrake da piccola, giocando molto a calcio e poco con le bambole, nonostante avessi i capelli lunghi e i miei mi vestissero sempre tipo "Barbie". Quindi adesso tutti pensano che sia una sorta di Jeeg Robot d'acciaio che affronta tutto e sempre ridendo e sorridendo....a chi mi dice "eh ma tu sei forte!" rispondo "non credo, credo invece che la vita cristiana con la sua conseguente gioia cristiana, rende un pò ebeti a ben voler guardare!"

Domenico, sai bene che leggerti è sempre una gioia per tutti noi, quindi non trattenerti troppo! Non ti ruberò più la tua mitica frase!

Ieri pomeriggio incontro con ass.dom. andato bene, fatta lista della spesa. Oggi invece è Domenica e si pranza in famiglia, quindi mi trasferisco dal Don con qualche leccornia il quale è tutto contento di questi stravolgimenti di programma.

Vi lascio queste bellissime frasi, che scrisse San Bernardo in una lettera alla sua Ermenegarda:

"Il mio cuore è ricolmo di gioia quando sento che il tuo è in pace.
La tua gioia genera la mia, e lo scoppio della tua allegria dona salute all'anima.
Che piacere sarebbe intrattenermi con te su queste cose di persona e non per lettera.
A dire il vero,mi dolgo dei miei impegni quando mi impediscono di vederti e sono così felice quando mi consentono di farlo.
E' vero che non capita spesso, ma, benché avvenga raramente, provo un grande piacere, perché preferisco vederti anche solo di tanto in tanto piuttosto che non vederti mai.
Spero di farti presto una visita, sono in via, e ne provo in anticipo una grande felicità"



PS: E San Bernardo, era un Santo molto ligio, diligente, serio....è stata la scoperta dello scorso anno del Don il quale mi tirò questo libro praticamente in testa, una volta finito di leggere, dicendo "Ma tu guarda! Anche i santi avevano un amore nel loro cuore e a noi, in seminario, ci impedivano persino di essere amici tra noi per paura del peccato!!" . Per la serie...non si smette mai di imparare....Isa
Rispondi quotando
  #4864 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 12:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Smile A volte ritornano....

Rieccoci! Vacanza stupenda, mare splendido.....Oggi si torna alla vita normale.
Rileggerò con calma le pagine che ho perso, tra una lavatrice e l'altra e mentre tento di ridare un aspetto umano alla casa! Nel frattempo mando un bacione a TUTTI, e un benvenuto ai nuovi arrivati!! A presto...
Rispondi quotando
  #4865 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 02:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito partita di calcio

Caro Domenico nella mia vita di partite di calcio ne ho visto tantissime, essendo da sempre una tifosissima (ovviamente della grande "Signora" del calcio italiano!!!) e non ricordo una scena come quella che descrivi, ma nelle regole del calcio c'è anche questa: se il campo è impraticabile, la partita si rinvia. Mi accontenterei anche di due bei lunghi tempi supplementari, dei cinque rigori e poi....parità .... si tira finchè una squadra non sbaglia .... e continuano ad essere in parità .... e la partita sembra non finire mai.
Ovviamente alla fine ci sarà un vincitore ed un vinto, ma è stata una partita indimenticabile, irripetibile e allora anche per chi non ha vinto è stata una grande soddisfazione averla giocata!!!!!!!
Isa, lo dico a te, ma lo dico a tutti gli amici cari: non preoccupiamoci del fatto che la partita sta per finire e sembra che noi stiamo perdendo, perchè fino a quando il Grande Regista non fischia la fine, tutto può accadere e anche se non ci sarà un miracolo, comunque stiamo ancora giocando!!!!!
Non ditelo a me, lo so che è difficilissimo, ma bisogna cercare, nell'arco di una giornata, di pensare più volte alla partita che si sta giocando, che al fischio finale e ogni giorno di più alle azioni da compiere in campo e meno al risultato finale. Magari questa partita la perdiamo pure, ma se l'unico gol segnato dalla nostra squadra lo segnamo noi e sarà uno di quei gol che rimarranno nella storia del calcio mondiale ... ragazzi che soddisfazione!!!!!!
Rispondi quotando
  #4866 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 03:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Italia-Francia

Monia, mi hai fatto proprio sorridere, perchè mi hai ricordato uno dei più bei momenti della mia vita! Temo purtroppo non della vostra....

Qualche anno fa (una decina..), Mondiali di Calcio, Italia - Francia. E' noto a chi mi conosce che io tifo sempre....Francia! Salutato i colleghi d'ufficio (allora lavoravo in una grande azienda) canzonandoli sul fatto che li avremmo legnati...a casa di amici a guardare la partita....una sofferenza per 90 minuti....Vi risparmio le prese per il c..., le goliardie, le risate, le bottiglie di spumante che iniziavano a stappare, io incollata ancora davanti al televisore....le finestre aperte sul cortile con un coro di italiani esultanti....e poi....LA LUCE!!!!!
AL NOVANTESIMO LA PALLA ENTRA IN RETE!!!!!!!!! :
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOALLLLLL!!Io schizzo in piedi dal divano, tutti restano ammutoliti, un silenzio ad un tratto di poveretti increduli e io che grido...GOOOOOOOOOOOOAAAAAALLLl!!! E ovviamente tutta un'altra serie di cose che non si possono ripetere così...

E lì si che ho stappato le bottiglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che goduria........un momento impareggiabile, impagabile, una bella partita!

Quindi si, bisogna giocare fino alla fine......e godersi tutta la partita!!!!!

PS: VE LA RICORDATE QUESTA BELLA PARTITINA???? Hi hi hi! Allez les Bleus!
Rispondi quotando
  #4867 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 06:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, amici della piazzetta, un saluto particolare ad Isa, io continuo a credere che non bisogna arrendersi mai!!!! Si deve continuare a lottare con tutte le forze, con determinazione, quando mi hanno che il mio amore aveva un cancro al rene
hanno anche aggiunto che gli restava appena un anno di vita, questo a febbraio 2008, i risultati ottenuti fino d oggi hanno già smentito le loro previsioni. Certo la battaglia a volte lo sfinisce, ma ha tanta voglia di vivere e probabilmente chiede al suo Budda (vedi miei precedenti interventi) di sostenerlo. Ci sono persone che vivono a lungo dopo diagnosi veramente infauste.. Isa io prego per Don perchè la situazione non degeneri e perchè possa andare avanti in maniera dignitosa, ma di una cosa sono sicura: è bello avere accanto persone che ti amano, che sanno capirti e regalarti un sorriso, così come stai facendo tu!!!!
Rispondi quotando
  #4868 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 11:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito dormiglioni

MA SIETE GIA' TUTTI A LETTO? SOLO IO SOFFRO D'INSONNIA?
VA BE', VUOL DIRE CHE MI PRENDERO' UNA CAMOMILLA E CERCHERO' DI DORMIRE ANCH'IO.
SENZ'ALTRO SOGNERO' UNA GRAN BELLA PARTITA DI PALLONE, LE DUE SQUADRE SARANNO: NOI SUTENTINI CONTRO GLI ALIENI, INDOVINATE CHI VINCERA'?????????MA NOI!!!!E SAPETE PERCHE'?????????



PERCHE' NOI NON SIAMO SOLI NE ORA NE MAI LO SAREMO


Rispondi quotando
  #4869 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 09:21 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito

Grazie a tutti per le vostre risposte, siete straordinari!! lotterò anche io con il mio papà per vincere e vinceremo!!!!!!! infondete una forza enorme.......
grazie ancora...
vi abbraccio
manuela
Rispondi quotando
  #4870 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 11:12 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ciao a tutti e buon inizio settimana,

ieri sono andata al santuario di San Gabriele e oltre che per Maurizio ho fatto una preghiera speciale per tutti noi!

Siete sempre nel mio cuore!

Lucy
Rispondi quotando
  #4871 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 02:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

[QUOTE=Fioraia;11726]Aneddoto di San Luigi Gonzaga:

"San Luigi e due suoi compagni si domandavano cosa avrebbero fatto se gli fosse stato annunciato che entro un quarto d'ora sarebbero apparsi davanti da Dio.
Mentre uno parlavi di confessione, l'altro di preghiera in cappella, il santo si limitò a rispondere: "Noi giochiamo a pallone: se è quello che il Signore vuole, io continuerei a giocare a pallone!"



Ok gente dell'ottimismo, tirate fuori una diagnosi diversa da quella di 3 oncologi:

Uomo, 74 anni, nefrectomia renale 5 anni fa con asportazione del rene e di un linfonodo (contenuto). Comparsa di metastasi polmonari diffuse un anno e mezzo fa, trattato con Sutent 50 il primo ciclo, poi con Sutent 37,5 per 2 cicli. Prima Tac che evidenzia riduzione metastasi. Sospensione del Sutent per 3 mesi per intervento all'orecchio. Seconda Tac che evidenzia netta ripresa di quota delle metastasi. Il paziente riprende il Sutent, un ciclo a 37,5 ma interrotto nuovamente per flebite, herpes, ecc. alla gamba destra. Difficoltà locomotorie evidenti, con successiva scoperta di metastasi ossee a femori, tibia, sterno, 2 costole, piede. Allo stato attuale, febbre persistente a 37,4, paziente allettato, non in grado di sedersi, sottoposto a radioterapia.

Diagnosi entro lunedì mattina miei cari, perché ho ancora un apt con un oncologo e al pomeriggio ho un colloquio con quelli dell'Assistenza Domiciliare che ci hanno procurato di tutto e di più!

PS: come ho detto privatamente a qualcuno, l'oncologo di Milano mi ha anche spiegato che "il Don è stato molto sfigato, in 15 anni che faccio questo mestiere, mi sono capitati solo 3 casi come il suo!". Quindi non spaventatevi, se consideriamo che lavorando in ospedale, di pazienti ne avrà visti una marea, la percentuale dev'essere dello 0,0005%!

Buona domenica, un abbraccio grande. Isa[/QUOT

Ciao Isa, io sono di Bari, ma come vedi tutto il mondo è paese e qui hanno fatto lo stesso errore di lì.
La radio può aiutare molto a domare il dolore, io mi aiuto anche con una intramuscolo ogni 5-7 giorni di Synacten, che attenua i dolori dovuti alla chemio. Il costo è di Euro 9.50.
Sorridi perché è la MEDICINA MIGLIORE CHE ESISTA.
un abbraccio
Rispondi quotando
  #4872 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 05:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito aggiornamento

Il fatto è che il Signore ci ha "messi insieme" qualche anno fa e credo che sia importante continuare a navigare assieme, anche se il mare in questo momento è bello movimentato! Ma d'altro canto, ho sempre trovato talmente noioso il lago, sempre piatto, una pizza ! Il "bello" dell'amicizia è che ti permette di goderne appieno anche se l'altro è immobilizzato a letto oppure se devi rimanere in casa e considerato che l'estate sta finendo, chi ha voglia di andare in giro con la pioggia, la nebbia, il freddo? Molto meglio stare insieme tra amici, con una bella tazza di thè in mano, a leggiucchiare un buon libro o a spettegolare un poco sulle ultime novità della Diocesi.

Bene cari amici ed amiche, vi abbraccio forte e vi voglio tanto bene. Anche se non conosco molti di voi, ma è un pò come se ci si conoscesse da tanto tempo! Isa

Ultima modifica di Fioraia; 08-31-2009 a 09:37 PM
Rispondi quotando
  #4873 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 06:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Dolce Isa

grazie per averci dato notizie del Don, fin'ora non ti avevo piu' chiesto niente per rispettare la tua iniziale decisione e non volevo mancare di rispetto, ma sono felice cosi' e vi faccio i migliori auguri affiche' possiate andare avanti nel miglior modo possibile!

Un forte abbraccio a te e al Don!

Lucy
Rispondi quotando
  #4874 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 06:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Urrà Isa, qualcosa inizia a muoversi.... speriamo per il meglio!

Ora è andata via la prima "badante" per me.
Spero di rivedere una casa decorosa, un marito meno affogato di cose da fare e diventato quasi invisibile, tante amiche di pomeriggio senza le angosce di " come starà il bagno? ..e la polvere nell'ingresso salone?"
Dopo uno splendido mese in un monolocale di MQ 25 con tante amiche e passeggiate quotidiane a mare, mi ritrovo in città MQ 140 ( quasi tutti all'aria) senza le amiche che hanno da riprendere il ritmo delle loro case

Oggi l'ENEL ha deciso di ridure l'erogazione di corrente al palazzo, affermando che non era stata pagata una bolletta. Conseguenza: STIAMO SENZ'ACQUA E SENZA ASCENSORE (abito al 6° piano). Non è bastato che l'amministratore esibisse la bolletta regolarmente pagata, sono le 18,24 e la corrente non è stata ripristinata dalle 11 di stamani. UUUUFFFFAAAA!
Elementi di quotidiana follia!!!

Carissima Franca, non soffri solo tu di insonnia, ma io mi arrangio con lettore MP3 e Nintendo, due cose che permettono a mio marito di dormire, se mi alzassi tra stampelle e sedia a rotelle sveglierei tutta la casa. Ricordati di me per la quadra dei sutentini.
Ciao Franco, che questo momento sia immenso . Un abbraccio.
Rispondi quotando
  #4875 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 07:37 PM
bab bab non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 10
predefinito

lascio un saluto a tutti.
settimana prossima vediamo se la cura ha fatto effetto sarà pronta la risonanza
intanto dopo 2 mesi e mezzo via 8 kg........non sapevo si dimagrisse cosi' tanto.......e la dottoressa (quella che ha fatto la risonanza)dice che è troppo da 64 a 56....
Comunque aspetto il consulto dei dottori
grazie a tutti di cuore




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie