Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27244   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54305   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  305   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29464   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31544   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29111   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24915   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16958   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25252   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28577   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4771 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 10:02 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Il gabbiano Jonathan Livingston2

"Ma a sue spese scoprì che, a pensarla in quel modo, non è facile poi trovare amici, fra gli altri uccelli. E anche i suoi genitori erano afflitti a vederlo così: che passava giornate intere tutto solo, dietro i suoi esperimenti, quei suoi volli planati a bassa quota, provando e riprovando.

Non sapeva spiegarsi perché, ad esempio, quando volava basso sull'acqua, a un'altezza inferiore alla metà della sua apertura alare, riusciva a sostenersi più a lungo nell'aria e con meno fatica. Concludeva la planata, lui, mica con quel solito tuffo a zampingiù nel mare, bensì con una lunga scivolata liscia liscia, sfiorando la superficie con le gambe raccolte contro il corpo, in un tutto aerodinamico. Quando poi si diede a eseguire planate con atterraggio a zampe retratte anche sulla spiaggia (e a misurare, quindi, coi suoi passi, la lunghezza di ogni planata), i suoi genitori si mostrarono molto ma molto sconsolati.

"Ma perché , Jon, perché?" gli domandò sua madre."Perché non devi essere un gabbiano come gli altri, Jon? Ci vuole tanto poco! Ma perché non lo lasci ai pellicani il volo radente?agli albatri?E perché non mangi niente?Figlio mio, sei ridotto penne e ossa!".

"Non m'importa se sono penne e ossa, mamma. A me importa soltanto imparare che cosa si può fare su per aria, e cosa no: ecco tutto. A me preme soltanto di sapere."


(sapete perché mi piace questo racconto? perché ci sono piccole perle di saggezza in questo gabbiano....siamo tutti un pò come lui, in fondo....)
Rispondi quotando
  #4772 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 10:36 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao Franca49, Fioraia, a tutti , stamattina TAC TOTAL BODY alle ore 8,00, il risultato domani 22 agosto alle ore 12, che Dio ci assista (io il mio lui il suo Budda), incrociamo le dita!!!! Le facce erano un pò ambigue (mio marito è un tecnico di radiologia medica ed erano tutti suoi amici ed ex colleghi (anche se sopraggiunta la cecità è stato inserito in altro ambito sanitario). Io non chiedo mai nè faccio capire che voglio sapere, ho sempre paura che mi dicano qualcosa che non accetto, una sua ex collega mii ha detto che stanno seguento un caso di carcinoma renale con metastasi polmonari e le metatastasi con un farmaco che il paziente sta prendendo a cicli (sarà il sutent?) le sono scomparse...!!!!! Dio fa che sia il nostro caso, ti prego!!! Tifate per noi, vi abbraccio tutti!!! Un bacione Franca49 e Isa!!!
Rispondi quotando
  #4773 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 11:04 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ciao a tutti,
cara Elly, mio marito come tante altre persone qui son nella stessa situazione del tuo amore...... ma devi cercare con tutte le tue forze di essere un po' piu' coraggiosa ed ottimista .....soprattutto per lui, perche' in questo momento piu' che mai ha bisogno solo di tanto tanto coraggio! Mi rendo conto che ognuno di noi reagisce in modo diverso, ma qui bisogno sforzarsi un po' di rimenere con i nervi saldi per non impazzire e poi magari come ho gia' detto ad Isa sfogarsi quando si e' soli....... magari qui in piazzetta....... per poi piano piano riprendere un po' di forze e andare avanti!
Non e' facile...... sicuramente prima tra tutti per chi e' malato, ma anche per noi mogli/ mariti / figli non e' una passeggiata, perche' oltre alla paura della malattia della persona che ami, come a te c'e' anche da sopportare un tipo di attegiamento aggressivo, scontroso, quasi impossibile. A me purtroppo e' anche cosi', non ci si ragiona, e sempre grazie ai preziosi consigli di Franco, Adriana, Franca, Tommaso e di tanti altri qui sul forum, ho imparato che al momento giusto e' meglio farsi un po' da parte, senza ribattere, discutere, senza soffocare troppo di attenzioni, insomma non fare con i nostri mariti troppo le "mamme". Stiamo vicino loro con tutto l'amore possibile, dando i loro spazi quando ce lo fanno capire con i loro nervosismi e farci un po' da parte senza troppi problemi.
Dai....... fatti forza.....e vedrai, che tutto andra' meglio..... Maurizio fara' la sua prima tac a settembre da quando ha iniziato il sutent ed io sono tanto ottimista....gia' mi vedo davanti l'oncologa che ci dice che le metastasi sono sparite.......o anche diminuite di numero mi va' benone

Isa sono felice che il Don ha recuperato un po' di umore........

Ciao niky

Un forte abbraccio a FRANCA, ADRIANA, TOMMASO, E A TUTTI COLORO CHE SONO ANCORA IN VACANZA ( BEATI LORO!!!)
Rispondi quotando
  #4774 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 02:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito notizie

Allora, contrariamente a Elly, io invece chiedo e continuo a chiedere e a cercare....(una rompiballe insomma...)

Ecco le nostre novità di oggi:

- dalla radio fatta al torace, sembra che le metastasi siano rimaste ferme ferme (cagasotte!)

- oggi è stato trasportato a Treviglio per fare la scintigrafia ossea (previa mia telefonata all'ospedale di Treviglio per dire a quelli di Medicina Nucleare di non dirgli niente! solita chioccia....). E' rientrato per pranzo, non ha chiesto niente a nessuno e nessuno gli ha detto niente. La dottoressa gli ha detto che avevano visto un pò di cose, e lui ha detto "ah si, bene, perché sa, la prima macchina su cui mi hanno messo, era rotta! Così hanno dovuto spostarmi di nuovo, cambiare macchina. Pensi Dottoressa, anche a Treviglio capitano queste cose!" e poi ha continuato su un altro discorso.

Le metastasi riscontrate a:
2 femori, 1 tibia, 2 costole, sterno. Ma niente alla colonna vertebrale.
- Prosegue il dubbio sull'ascesso che era più infiammato oggi invece.

Il nostro oncologo di Casale, con cui avevo parlato ieri, ha chiamato Lodi e sta tenendo la situazione sotto controllo. Ho parlato a lungo anche con l'oncologo del Policlinico di Milano che mi ha dato una serie di delucidazioni in merito alle cure e alla malattia.

Io posso solo dire questo, dopo questi giorni abbastanza "anomali", dove ad un tratto tutto è cambiato dal giorno alla notte: passato il terremoto (e gli abruzzesi, lo sanno bene purtroppo!), c'è sempre il desiderio di tornare ad una qualche normalità. La normalità, è data dallo stare insieme, dal ritrovare, ad un certo punto, quell'affinità, quel dialogo, quella complicità che, ovunque tu sia, in qualsiasi condizione ti trovi, ti permettono di continuare ad essere quella meravigliosa persona che sei. La malattia, colpisce pesantemente il nostro corpo, spesso causa dei veri e propri dolori, ma noi continuiamo ad esistere, continuiamo ad essere quelle persone che siamo sempre state, di cui qualcuno si è innamorato, con il nostro modo di pensare, di ridere, di far ridere, di far sorridere, di ascoltare, di parlare, di tutto. Il vero disastro, sarebbe lasciare che la malattia prenda il sopravvento anche sulla nostra anima, sul nostro carattere, devastando i nostri quotidiani ed i rapporti che fino a ieri abbiamo costruito con tante, tantissime persone! Quindi, a questo, con forza, con violenza, con tenacia, con determinazione, diciamo "NO!".

Un abbraccio. Isa
Rispondi quotando
  #4775 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 04:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Certo che ci interessano le pillole sutent!!!!!!

Grazie Grabisogno,quando tornera' dalle vacanze la nostra Lorenza
ti contattera' e verranno così messe a disposizione le tue pillolozze a chi pytroppo le paga. Ancora grazie per il tuo gesto generoso e altruista e un grande abbraccio caloroso per la scomparsa della tua mamma.
Isa ,mi auguro che oggi tu sia al piano attico,altrimenti mi fai arrabbiare e vengo a farti una coccolina! Ma sto' gabbiano vola bene o no?
Elly47 ,capisco molto bene quello che provi perche' anche io a volte non sono tanto gentile con mia moglie quando sono in ansia prima di fare la tac e si crea un' atmosfera assai caliente con aggiunta spesso di benzina nel rogo da parte di mia moglie che si fa' trascinare dal mio pessimo umore. Anche io mi sforzo giornalmente di non essere pesante e di impiccio ma non e' sempre possibile perche' la terapia ci stressa tanto il fisico e la mente. Vedrai che se la tac andra' bene tornera' tutto alla normalita'. Devi capire che la tac e' quella cosa che verifica il risultato dell'assunzione di un farmaco che comporta molto malessere e che in qualche modo decide il nostro futuro,e' normale che si crei un po' di tensione!
Cara Franca,che donna che sei,sei un mito!
Oggi ho fatto la visita ortopedica a Bologna e sono andato e tornato in moto divertendomi veramente tanto,non vi dico il tempo record del rientro perche' ci sono troppi spioni collegati...ho perso un chilo di peso! Visita ok,dal mese di settembre andro' al Rizzoli perche' il "fantistico team" specializzato in tumori ossei si trasferira' lì dal Maggiore!
Grazie scuola(Marco se non sbaglio) di averci evidenziato le pillolozze,eravamo attenti ma siamo senza Lorenza fino a lunedì che in genere gestisce lei tutti gli "avanzi" tanto utili e speriamo salvavita.
Ciao Adriana ,- 2 alla mia partenza! Aio'
Un bacione grande a tutti, a presto!!!
Rispondi quotando
  #4776 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 08:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito grandine

eh eh, chi lo sa?! Caroline mi ha assicurato che non è una storia in cui il gabbiano si schianta! E soprattutto....non va in moto come un folle! Ohi, hai sentito che gli autovelox ora sono stati cambiati, forse sarà più facile schiacciare un attimo il piede sull'accelleratore! Proseguirò con la lettura del grande gabbiano, certa che ci riserverà delle belle sorprese!

Senti, ma cos'è questo team specializzato in tumori ossei? Dov'è il Rizzoli? Tommaso, ma allora non vieni a Milano a settembre?!

Mi è presa anche la sindrome da genitori del film "Olio di Lorenzo", continuo a cercare e ricercare....Peccato che loro fossero molto più intelligenti! Ma non c'era il detto "Chi cerca, trova"?!

Un abbraccio Tommi, sono contenta che tu stia correndo, tra moto e tende!
Isa
Rispondi quotando
  #4777 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 09:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
Thumbs up Che giornata!!!!!!!!!!!!

Ore 10,30 impaziente stavo sulla porta della macelleria facendo dentro e fuori per veder arrivare erminio e giusy infatti dopo pochi minuti li ho visti anche se non li conoscevo ho cominciato a salutarli da lontano ci siamo abbracciati come se fossimo amici che non si vedevano da tempo.
Sono due persone speciali, ma molti di voi gia' li conoscono percio' non vi dico niente di nuovo. Sono due piccioncini che vivono in simbiosi, giusy se lo guarda con occhi pieni di amore e lui il gigante che la coccola.
Le ore sono volate, da quante cose ci si voleva dire , si cominciavano dieci discorsi e non se ne portava a fine neanche uno, sono riuscita a trattenerli fino alle diciasette, anzi ci siamo ritrovati a quell'ora senza rendersene conto.
Ho veramente trascorso una giornata meravigliosa ci siamo promessi di rivederci presto e lo faremo, ho avuto il piacere di sentire anche con lorenza al telefono chiamata da erminio, abbiamo parlato di fare una nuova riunione in autunno, questa volta potreste scegliere proprio casciana terme, non perche' e' il mio paese, ma e' proprio carino e accogliente.

Elly, isa vi sento molto piu' serene, avanti, siamo proprio persone speciali, e se diciamo o facciamo qualche caz.....ta, non e' colpa nostra ma della pasticca, dice erminio.oooooo

un grande abbraccio a tutti, vado a letto perche' sono proprio lessa dopo una giornata cosi' piena di emozioni, buonanotte .franca

erminio giusy, grazie ancora della vostra visita.
Rispondi quotando
  #4778 (permalink)  
Vecchio 08-22-2009, 11:53 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Cara Isa,a settembre ho prenotato visita e tac a Milano. E' una di quelle giornate lunghe ed interminabili ma vedremo di incontrarci.
Franca,sono contento del tuo incontro con Erminio e Giusy che sono veramente delle straordinarie persone buone e tranquille con cui si passa volentieri il tempo....
Ciao a tutti,in vacanza portero' il pc dietro anche se mia moglie e' un po' contraria così avro' modo di leggervi!
Rispondi quotando
  #4779 (permalink)  
Vecchio 08-22-2009, 03:09 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: timoline BS
Messaggi: 8
predefinito

Caro Cucciolo,
sono un medico e posso dirti che ho in cura pazienti che prendono antineoplastici come te.
Vorrei dirti che esistono rimedi naturali, che sono in grado di annullare tutti gli effetti collaterali, che si sa sono causati da questa classe di farmaci aggressivi, che tolgono di mezzo ciò che va eliminato ma anche qualcosa di più... si sa.
Ma non ti scritto per dirti questo: è solo una premessa.

Cerca la Micoterapia, Agaricus Blazei, Maitake in internet e scoprirai un mondo, che può davvero liberarti dai tuoi effetti collaterali e darti la qualità della vita migliore.
Senza contare che le centinaia e centinaia di studi condotti nelle università di tutto il mondo hanno riscontrato che hanno anche effetti dimostrati sulle cellule degenerate.
Questo approccio, che è nuovissimo in Italia, è seguito da milioni di persone nel mondo con si curano, ciao e in bocca al lupo dr.Walter ardigò
Rispondi quotando
  #4780 (permalink)  
Vecchio 08-22-2009, 05:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Franca e noi a casciana terme

Primaditutto un benvenuto ai nuovi ce ne sono sempre per fortuna e per sfortuna!
Dopodiche' devo ringraziare insieme a Giusy la meravigliosa FRANCA per la straordinaria accoglienza nella tranquilla Casciana Terme.
FRANCA e' un vulcano! tipo LORENZA per intenderci, programmatrice, estroversa (detto tra di noi e' il ritratto della salute,tocchiamo sempre ferro...) siamo stati suoi ospiti a pranzo insieme a suo marito MASSIMO che gestisce una macelleria propio in piazza davanti alle Terme e dicono che sia un bravo cantante....una sera lo andremo ad ascoltare! abbiamo parlato,parlato come dei vecchi amici le ore sono volate e io ho riflettuto sulla straordinaria potenza di questa nostra amicizia nata sul web che ogni tanto si materializza e diventa reale,vera ed e' molto bella e mi tornano in mente le parole di CRISTIANO alla Bandita, di fronte a questo nostro status siamo tutti uguali tutti nudi, l'architetto,il medico,l'imprenditore,l'operaio,il pensionato......
Abbiamo sentito anche LORENZA ed e' nata un idea,un incontro ad ottobre in questa tranquilla cittadina termale, ottobre tempo di castagne e del buon vino novello precisava FRANCA,che ne dite si puo' fare?
Le foto che abbiamo fatto ve le faro' vedere in seguito.
Un Abbraccio Erminio.
Rispondi quotando
  #4781 (permalink)  
Vecchio 08-22-2009, 05:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ardigò Walter Visualizza il messaggio
Caro Cucciolo,
sono un medico e posso dirti che ho in cura pazienti che prendono antineoplastici come te.
Vorrei dirti che esistono rimedi naturali, che sono in grado di annullare tutti gli effetti collaterali, che si sa sono causati da questa classe di farmaci aggressivi, che tolgono di mezzo ciò che va eliminato ma anche qualcosa di più... si sa.
Ma non ti scritto per dirti questo: è solo una premessa.

Cerca la Micoterapia, Agaricus Blazei, Maitake in internet e scoprirai un mondo, che può davvero liberarti dai tuoi effetti collaterali e darti la qualità della vita migliore.
Senza contare che le centinaia e centinaia di studi condotti nelle università di tutto il mondo hanno riscontrato che hanno anche effetti dimostrati sulle cellule degenerate.
Questo approccio, che è nuovissimo in Italia, è seguito da milioni di persone nel mondo con si curano, ciao e in bocca al lupo dr.Walter ardigò
Rispondo io per Cucciolo, perchè lei non scrive più su questo forum, ma ha lanciato una pietra che è stata raccolta da tantissime persone che continuano a scrivere. Qualcuna, purtroppo, ci ha lasciato e ora è in un posto migliore, ma rimaniamo noi, con le nostre paure e ansie, ma anche con una grande amicizia che ormai è radicata. Tra di noi c'è anche un medico Nanni che sta però dalla nostra parte, cioè del malato.
se hai pazienza, vai all'ultima pagina e troverai gli ultimi messaggi, poi se vuoi andare indietro, troverai molto di più.
Ci faranno sicuramente comodo i tuoi preziosi consigli.
grazie ancora
Adriana
Rispondi quotando
  #4782 (permalink)  
Vecchio 08-22-2009, 06:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ciao ciao

Ciao a tutti e tutte!

Per il Meeting "Gli amici del Sutent", io ci sono sicuramente, possibilmente non il 1 ottobre perché è la giornata in cui faccio la mia Consacrazione Privata (e non è che ci possono essere tutti meno...IO!),non il 3 ottobre e il 31 ott!)
Potremmo fare il 10-11 ottobre
oppure il 17-18 ottobre
Vedete voi cmq, tra cicli Sutent e impegni vari, come potrebbe andar meglio, poi io cercherò di adeguarmi e di raggiungervi!

Ho sentito Lorenza, domani torna (e quindi si interesserà sicuramente della scatola di Sutent in omaggio!) e.....allora, come sono nati sti primi uomini??!!!!

Franca, se facessi un salto da te il sabato 29, traffico permettendo? Carol è via per il fine settimana, il sabato e domenica c'è sempre tanta gente dal Don, quindi... arriverei presto al mattino, ci facciamo una colazione insieme, due chiacchiere e io poi tornerei cmq in tempo per non stare via troppe ore da Lodi. Se puoi, mi farebbe tanto piacere. Se invece non puoi, sarà per un'altra volta!

Grandine: senza impegno, facciamo una prossima volta, comunque tu sappi che sono sempre qui!!! (il tormentone..)

Nanni, com'è andata la tua vacanza?

Paola e Edo, ma dove siete? Monia, Franco, Matilde, Adriana, Erminio, a tutti, un grande abbraccio.

Stamani prima dal Don alle 6.30 per cafferino, Actimel, brioche e giornali, poi puntatina in Valle d'Aosta per consegna di 50 bonsai (tutti diversi da come li volevano, amen, è andata così!) e ritorno a casa in gran corsa, dopo essermi fermata a Pont S.Martin per vedere una chiesa (x matrimonio) e prendere dei bei lamponi al mercato per Carol e il Don. Ma vedere un panorama diverso da quello cittadino, anche se per poche ore, è comunque un toccasana. Accompagnata da figlia con hi-pod, quando si toglieva le cuffie, sentivamo Hannah Montana (o come diavolo si scrive), niente traffico, insomma, è andata anche questa!
L'altra novità è che il Don stamani ha detto chiaro e tondo che non vuole sapere niente dai medici dell'ospedale e che vuole che tutto sia gestito dal suo oncologo e con me che faccio da filtro (con sua sorella informata chiaramente!). E' arrivato un suo sms scritto a metà mattinata, probabilmente dopo una qualche visita che deve averlo innervosito o agitato.... Messaggio che ho girato al suo medico chiaramente.

Un abbraccio grande a tutti. Che Dio ci benedica e ci custodisca! Isa
Rispondi quotando
  #4783 (permalink)  
Vecchio 08-22-2009, 07:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito domanda

Ciao a tutti,
prima di chiudere l'uff e tornare a casa vi faccio solo una domanda.....perche' non la vorrei fare alla dottoressa . Assumendo il sutent (37.5) mio marito continua a fumare il suo "bel" pacchetto di sigarette e beve di tanto in tanto il suo "bel" bicchiere di vino che secondo me, rispetto a prima di assumere il medicinale, lo fa' andare prima su' di giri, secondo voi assumere alcolici con il sutent a quali altri rischi si va' incontro?

Vi auguro una buona domenica......

Lucy
Rispondi quotando
  #4784 (permalink)  
Vecchio 08-22-2009, 07:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

CIAO A TUTTI.

CARA LUKY, CERTO UN PACCHETTO DI SIGARETTE NON E' LA COSA PIU' RACCOMANDABILE, COMUNQUE NON CREDO CHE INTERAGISCA CON IL SUTENT, TANTOMENTO UN BICCHIERE DI VINO AI PASTI.

CARO ERMINIO QUANDO METTI LE FOTO MI RACCOMANDO FAI IN MODO CHE SEMBRI BELLA ALTRIMENTI DICO CHE SEI TU CHE NON SEI UN GRAN FOTOGRAFO.

CARA ISA SE VIENI MI FARAI UN IMMENSO PIACERE.
Rispondi quotando
  #4785 (permalink)  
Vecchio 08-22-2009, 10:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Sono appena tornato e piuttosto stanco (oltre 5 ore per fare appena 270 Km..... code infernali ai valichi di frontiera e soliti incidenti!). Domani leggerò e posterò, ora doccia e nanna. Ciao da Franco




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie