Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33080   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25979   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24507   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27293   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54334   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  322   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29477   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31561   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29133   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24927   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4741 (permalink)  
Vecchio 08-17-2009, 10:44 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

un'altra abruzzese tra noi! Benvenuta Lucy.
A quanto ne so io è molto frequente la soluzione dose ridotta senza pausa. L'avevano proposta anche a mio padre dopo che il dosaggio pieno era risultato intollerabile per vie degli effetti collaterali.

Isa, come andata oggi? meglio? trovato un aiuto?

Tommaso, caspiterina hai una famiglia splendida. Senza nulla togliere a nessuna la bimba più piccola è uno spettacolo! tutta la sua mamma
Io non amo il campeggio, forse perchè non l'ho mai provato; ma ho grande ammirazione per chi reisce ad organizzarsi in tenda, credo che sia una grande opportunità per viaggiare molto facendo anche delle belle esperienze di socializzazione.

Domenico, ti devi impegnare di piu! Dobbiamo vincere
Io stasera ho giocato, e pensa un po'.... ho fatto ben... udite udite... 3!
accipicchia!

Matilde, hai sempre belle perole per tutti. Ma dicci anche un po di te. anche tu in città?

un saluto a tutti gli altri
ern
Rispondi quotando
  #4742 (permalink)  
Vecchio 08-17-2009, 11:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao Lucy, ci ritroviamo, oggi ho detto all'amore della mia vita (un sutentino doc) che noi, (in un periodo di grande crisi economica), stiamo facendo salire vertiginosamente le vendite...di cartaig...a proposito lo chiedo anche a te, il vostro oncologo vi ha detto cosaprendere in caso di nausea e vomito...come si possono tenere a bada? Mio marito prende il Pantorc ma è assolutamente inutile..si accettano consigli. Un abbracciio a tutti!!!
Rispondi quotando
  #4743 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 10:42 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Grazie a tutti per le delucidazioni riguardo alle pause sutent..... mi e' tutto piu' chiaro.
Elly la nostra oncologa per nausa e vomito ci ha dato il plasil, ma almeno quel problema l'ha avuto solo un paio di volte e non ne ha avuto necessita'.....mentre teniamo sempre a portata di mano il dissenten..... perche' diciamo che vive parecchio vicino al water !!

Tommaso Mio marito e' tutta una lamentela, ma io cerco ugualmente di fare la brava ma soprattutto di cercare di farlo pensare il meno possibile, anche se poi e' lui che tra una battuta e un'altra ci riesce anche a scherzare su!

Domenico per quanto riguarda il SUTENTOUR sempre a disposizione di chiunque...... disponibile per qualsiasi consiglio..... almeno quando si parla di viaggi anche se per un po' si riesce a sgombrare la mente da qualsiasi brutto pensiero.... Chissa' se per la prima settimana di settembre riesco a staccare un po'...... le ferie per me sono un miraggio...... mi sento tanto come il calzolaio che va' con le scarpe rotte!!!

Ora mi metto un po' a lavoro....ma la finestra di scuola e' sempre perennemente aperta sul pc

Ciao

Lucy

Tu di dove sei?
Stamattina speravo che al suo risveglio dopo la prima sera senza sutent sarebbe stato meglio....mentre era ancora piu' insofferente....ma nel suo caso non so' se e' un malessere generale oppure ancora i dolori per le varie fratture riportate nell'incidente....mah! speriamo domani vada meglio!

ciao
Rispondi quotando
  #4744 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 11:47 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Innanzitutto un caloroso benvenuto ad Elly ed a Lucy. Vedrete che vi troverete bene qui in piazzetta. In questo periodo c'è gente che va e che viene. Lorenza, per esempio, non riusciamo a starle dietro. Prima ad Orosei, poi a Sampeyre, adesso a Diano Marina.
Io sono stata 5 giorni a Limone Piemonte. Si stava da dio...
Ci ritorno domenica e lunedì.
Anche io bevo poco, la mia oncologa mi fa sempre i cazziettoni, ma non ne sento l'esigenza.
Per quanto riguarda il sole, nella mia settimana di vacanza in Sardegna, farò come ho sempre fatto, cioè protezione altissima (pelle delicata di natura), puntate sotto l'ombrellone e riposino in camera nelle ore più calde. Poi in serata ritorno in spiaggia e bagno. Due anni fa sono stata a Mauritius, protezione 50 e niente scottature. Preferisco tornare più pallida, che rovinarmi le vacanze.
Isa mi dispiace per il Don. Certe volte si ha l'impressione che Dio sia occupato a guardare da un'altra parte.
Un grande abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #4745 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 03:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti, benvenuta a Lucy.

Sono stanchissima, quindi scusate se non rispondo a quanto avete scritto, ma ho letto e faccio i miei migliori auguri per chi va in vacanza, a chi ha campeggiato in maniera fantastica, a chi è appena arrivato qui...

Lascio le nostre novità (la stanchezza e il buon umore non vanno di pari passo..)

Lunedì mattina andata dall'oncologo: come ha visto le radiografie, ha annullato la tac perché inutile (pure innervosito perché gli avevano riferito altro al telefono...) e ha prenotato subito un letto in oncologia (purtroppo a Lodi) e la radioterapia (la palliativa funziona..) perchè il femore è stato attaccato dal tumore ed è praticamente rotto. Motivo per il quale, impensabile fargli fare avanti e indietro da casa, impensabile non fargli la radio, quindi impensabile non ricoverarlo... Ovviamente ho dovuto dire la verità al Don, quindi in un primo momento rientrata gli ho detto che andava ricoverato per sistemare il femore, ieri sera gli ho parlato della metastasi che si è infilata nel suo femore (una sola e piccola..), del fatto che oltre all'ascesso spuntato nel mattino, è un chiaro momento di sfiga, come tanti momenti che ha sentito in confessionale, tipo quando uno perde il lavoro, contemporaneamente gli rubano la macchina, poi perdi le chiavi di casa e devi chiamare il ferramenta per entrare e dulcis in fundo le cose con la sua consorte non funzionano...ma sono periodi che passano. E soprattutto, non è solo, siamo tutti qui a guadare con lui questo fiume...Lui ha dormito poi come un sasso, tranquillo, io invece non ho chiuso occhio a piangere nel Santuario parlando con il crocefisso (meglio non riferire il monologo...).

Ieri poi avevo dovuto prenotare l'ambulanza: il 118 dice che non fa questo servizio, di chiamare la Croce Rossa. La Croce Rossa mi dice che lo fanno, ma ad agosto, essendo in pochi, chiamerebbero per disdire domattina e mi danno il numero del Pronto Assistenza: loro lo fanno! E prendono la prenotazione.

Ma come dicevo, la sfiga quando ci si mette, ci vede benissimo e stamani, alle 9.30, non vedendo l'ambulanza, li ho chiamati...."Signora ci scusi, abbiamo preso un paziente alle 9.00 ma è stata più lunga del previsto, arriveremo tra mezz'ora"....."Grazie, ma avevo chiesto di essere qui alle 9.30, ora posso fare a meno di un'ambulanza alle 10, e posso dire che il vostro servizio di prenotazioni....FA SCHIFO!". Buttato giù il telefono, chiamato la Croce Rossa: avevano un'ambulanza e sono venuti. Se no, chiamavo il 118. Facevo il giro delle telefonate al contrario...
(Ern, mi spiace, ma la pazienza umana ha un limite e il mio, lo confermo, è molto limitato oggi)

Comunque...arrivati in Oncologia, sistemato tutto, sceso per la radio, tornato su, tutto fatto per oggi.

Unica riflessione: l'Amicizia, è una gran bella cosa, soprattutto quando è Condivisione, nel Bene e nel Male. Non aggiungo altro perché sono come una pila in questo momento che lampeggia, le energie stanno per finire e ho bisogno di ricaricare...per fortuna....ricarico in fretta! Un abbraccio grande a tutti e tutte. Isa
Rispondi quotando
  #4746 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 04:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

isa non ci siamo mai scritte fin'ora ma sono mesi che vi leggo e ormai mi sembra di conoscervi da sempre.....ho pianto anche per alberto e altre persone che non sono piu' qui in questa meravigliosa piazzetta, cosi' come leggo di te e il don da tanto e non sai quanto mi dispiace di tutto cio' che state passando.....ma bisogna far uscire proprio in questi momenti tanta di quella forza soprattutto per lui e poi magari sfogarsi a piangere da soli..... Cosi' faccio spesso io perche' davanti ai piccoli e a mio marito non posso prendermi il lusso di cedimenti!!!! Ti sono vicina con tutto il cuore!
Lucy
Rispondi quotando
  #4747 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 04:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito In attesa...

Carissimi,noi siamo finalmente in pausa in attesa della tac di lunedì,vedremo se si continua a peggiorare o se è stata una parentesi... venerdì partiamo per l'Umbria,così scappiamo 3 giorni restando vicino all'ospedale di Montepulciano per lunedì mattina,poi si vedrà.
LUCY,finalmente sei arrivata!!!Ce ne hai messo di tempo ma ci ritroviamo in piazzetta Sutent,mi spiace per gli effetti collaterali del tuo amore,purtroppo ci si deve convivere,poi ci si abitua,comunque dagli anche dei fermenti,a Marco fu consigliato dal gastroenterologo VSL#3 oppure TUBES COLON,mi raccomando l'idratazione di mani e piedi,per l'umore,beh diventano molto lunatici,ci vuole tanta pazienza.
ISA,inutile dirti che sono senza parole,ti sono vicina
LORENZA,qui nessuno beve,tutti testoni! Io ho adottato una tecnica:tengo sul tavolo sempre due bicchierini,uno con il disegnino di un calciatore (Marco) e uno con Titti (io),ogni tanto li riempio tutti e due,lui vede bere me e mi imita...prova,magari tu mettine 3,uno anche per il pupino!
Vi abbraccio tutti affettuosamente e indistintamente,Giuly
Rispondi quotando
  #4748 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 06:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Un caloroso (visto le temperature) benvenuto a Lucy. Devo dirti che è comprensibile la reazione di tuo marito. E' ancora molto presto perchè si riprenda dal brutto colpo subito. Da quello che scrivi mi pare di capire che sia un tipo molto attivo (classico dei motociclisti - vedi Tommaso) per cui ora gli sembra che il mondo si sia fermato, che non potrà mai più fare quello che faceva prima ecc. Si tratta di comprenderlo, lasciandolo anche sfogare in solitudine se proprio rompe....Poi col tempo si abituerà, purtroppo, a convivere con la malattia, con le terapie con i controlli e, principalmente, con tutti gli effetti collaterali che queste comportano. Se lui non è di carattere forte, tende a lasciarsi andare devi subentrare tu (purtroppo per te) nel prendere le redini della situazione. Per quanto riguarda la terapia (a prescindere dal dosaggio), in effetti il protocollo prevede il 4+2. Alcuni oncologi adottano il sistema di non dare pause con dosaggio ridotto altri rispettano comunque il 4+2 (vedi il mio caso, prendo 37.5). L'importante è dialogare con l'oncologo, non subire passivamente i suoi metodi e comunque, sempre, fidarsi se è degno di fiducia: chi rischia la pelle siamo noi mica lui!! Un in bocca al lupo per il futuro.
Isa, sono addolorato per il caro Don ma mi pare di capire che, tutto sommato, l'abbia presa bene: meglio di quanto l'abbia presa tu. Come ho scritto in precedenza l'amicizia lega due persone in un vincolo strano da spiegare ma bellissimo da vivere, anche quando ci sono queste situazioni dolorose. C'è sempre uno che soffre ed uno che gioisce per questo sentimento. Il Don te ne sarà sempre grato. Coraggio, riposati e ricordati che hai una figlia da accudire!
Giulietta carissima cosa voglio augurare a Marco ed a Te è inutile lo ripeta. Aspettiamo l'esito di lunedì con la vostra stessa trepidazione. Nel frattempo godetevi questi giorni di vacanza se potete in totale spensieratezza.
Io come già annunciato parto domani mattina e fino a sabato sera non credo di potervi leggere. Mi raccomando: non scrivete troppo altrimenti dovrò saltare qualche pagina. A tutti un caro saluto. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #4749 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 07:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito operativa

A tutti. Dopo un pomeriggio di "videoterapia" sul divano di casa (costato 149 euro di nuovo cellulare Lg per la cucciola che si è sbizzarrita per ore e ore visto che il suo era, effettivamente, decisamente preistorico...) da un dvd all'altro (Hannah Montana, I love Shopping e il Diavolo Veste Prada), che mi ha permesso di rimanere in uno stato di rimbambita perenne per qualche ora.....ho riposato.

Allora, ho alcune domande per chi ne sa qualcosa.

1) Sono MESI che il Don ha male alla gamba, certo c'era l'artrosi, poi la flebite, poi l'herpes, però......PERCHE' NESSUNO HA PENSATO CHE FOSSE UN TUMORE OSSEO??? Voglio dire, io non ci arrivo perché non sono un medico e perché da "parente adottivo" chiaramente scarto il pensiero, ma come mai a nessuno è venuto in mente di fargli fare una scintigrafia ossea quando ancora stava in piedi???! E sì che ne abbiamo fatte ad ogni controllo, prima di iniziare la terapia! Avevamo fatto una radio al ginocchio che gli faceva male, ma non c'era niente. Ora leggo su Google che il tumore osseo si manifesta proprio con dolore, gonfiore, difficoltà nel camminare...Oh che palle!!!

2) Tralasciando l'incazzatura che mi serve da valvola di sfogo, ora mi hanno detto che vogliono fargli fare una Pet perché già che è ricoverato, spariamoci il menù completo, quindi se ci sono altri tumori ossei in giro, già che fa una radiazione al femore, tanto vale radiarlo anche altrove...CHE NE DITE VOI?

3) E questa è la domanda più difficile: non esiste davvero una terapia per 2 tumori? Osseo e polmonare? Cioè, tipo la Chemioterapia che leggo potrebbe andar bene per i tumori ossei, non potrebbe essere associata al Nexavar o a qualche altra cosa? .....sappiate che lo chiedo non perché ci speri, ma perché vorrei essere certa, un domani, di non aver tralasciato nulla solo per aver seguito la corrente dei "palliativi", come un pesce un pò scemo.

4) Domanda da un milione di Euro (questa è peggio dell'Enalotto): riuscirò a farlo dimettere?!

Per il resto, grazie a Niky, Giuly, Lucy, Franco. Lucy, sono contenta in realtà che tu abbia scritto...davvero!

Un abbraccio grande grandissimo. Isa


PS: IERI "ARDIGO'" O NOME ANALOGO HA MESSO ANNUNCIO CHE REGALA SUTENT, VEDERE "BACHECA" IN MEDICINA
Rispondi quotando
  #4750 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 07:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ciao Giuly, bentrovata! Grazie mille per i tuoi preziosi consigli....sai quante volte cerco di fargli prendere i fermenti a causa della dissenteria ....ma lui niente....riesco a trattare meglio con i nostri bimbi di 8 e 4 anni che con lui.!!! per le mani e i piedi non facciamo altro che mettere creme su creme come anche consigliato dalla dottoressa. Marco come sta?

Franco grazie 1000 per il "caloroso" bevenuto ....per me siete tutti dei miti!!! quindi mi pare di aver capito che tu prendi lo stesso dosaggio di Maurizio pero' fai due sett. di pausa? giusto? questa cosa mi spaventa un po' perche' ho sempre paura che andando sempre in qualsiasi incontro con lui non mi abbiano mai detto tutta la gravita', ma forse sono stata io a non volerla sapere Lui ha un carattere molto forte e anche il dottore che l'ha operato al rene ha detto la sua fibra e il suo modo di recuperare ha dell'incredibile ! Si lamenta perche' si deve lamentare, poi pero' non si ferma mai e' questo fatto e' molto positivo! Il cedimento ce l'ha soprattutto dalle 18 in poi....la sera va a dormire tra le 09.00 e le 09.30!!!!
e cmq sempre seguendo i vostri preziosissimi consigli il sutent glielo faccio prendere la sera e pare che va' un tantino meglio!

CIAO A TUTTI .....ORA CHIUDO E CORRO DAI BIMBI...... A DOMANI !

UN ABBRACCIO
LUCY
Rispondi quotando
  #4751 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 10:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Pc in tilt


Approfitto del momento buono che il mio pc. ha deciso di funzionare per aggiornarmi degli ultimi eventi-

Un benvenuto per l'ultime arrivate e per ringraziarle di essersi presentate oltre che a seguirci e basta, Lucy Elly tanto avrete e molto donerete su questo è fondata la nostra grande amicizia.

ISA cara non sai il dolore che provo nel leggere l'ultime tue notizie, mi dispiace per il caro Don, ma sono certa che lui dopo i primi momenti di sconforto ritroverà la sua serenità, specialmente se riescono a togliergli il dolore, penso di piu' a te, sò cosa si prova quando ci si sente impotenti davanti al male, ci sembra impossibile che non esista niente per uscirne fuori, comunque sò che te hai dalla tua parte una FEDE forte che ti aiuterà moltissimo, ciò non toglie le varie inc....ture, sono però certa che riuscirai a far sentire al caro DON tutto l'affetto del quale è circondato.
Per quanto rigurda i vari esami che i nostri cari oncologi ci dovrebbero far fare, io ho adottato un sistema che per ora funziona, quando vado a parlare con lui gli dico quello che al controllo successivo vorrei fare, intanto gli ho chiesto la tac con finestra sulle ossa, e anche una tac alla testa, poi vi farò sapere se anche questa volta mi ha ascoltata.

ERMINIO DOVE SEI??????

NANNI fai in maniera di scappare un'altra volta in mezzo al mare.

Giulyper lunedì.

FRANCO LORENZA ADRIANA ERNESTA FRANCO TOMMASO DOMENICO ECC ECC ECC ECC UN' ABBRACCIO FRANCA



Rispondi quotando
  #4752 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 11:15 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Cara Isa, mi spiace per i brutti eventi delle ultime ore. Certo il ricovero è duro da digerire ma cerca di vedere un po di positivo; in ospedale sarà sicuramente ben assistito e farà tutte le dovute indagini senza dover andare e venire in continuazione. poi magari superato il primo momento tornerete a casa, magari ti puoi gia organizzare per avere l'ass. intrg. domiciliare.
Capisco la rabbia che ti prende quando vedi che fuori nulla funziona, e tu ti smazzi dalla mattina alla sera e ti sembra che tutto remi contro.
Non immagini nell'ultimo anno quante "incazzature" (perdona il tono ma non c'è altro termine che rende l'idea), quante litigate.... Ne sa qualcosa il nostro guru Alberto che alla fine mi ci prendeva in giro.
(A proposito, Albè lo so che mi leggi, ti penso spesso, ci manchi molto)
Isa, tieni duro, ma mi raccomando abbi anche cura di te e della tua cucciola.

Franco, buon viaggio. Ti auguro di fare tanti tanti tanti balli insieme alla tua fortunatissima mogliettina

Adriana, hai ragione, per seguire Lorenza ci vuole la bussola. Mi fa piacere sentirti serena e tranquilla, almeno è quello che sembra leggendo. come vanno le cose?

Lucy, io di Teramo.

Nanniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dicci che sei di nuovo in barca.

Oggi abbiamo fatto la quinta seduta di radioterapia. per ora tutto ok, tranne il grosso disagio di andare a L'Aquila tutti i giorni alle ore 13.00 considerando che qui sta facendo un caldo boia.
In radioterapia stanno valutandio di fare una termoablazione (non ricordo bene se il termine è giusto) nella zona sacrale dove c'è una grossa massa. la settimana prossima mi faranno sapere. Voi che ne sapete?

Franca ma tu non ti prendi nessun giorno di riposo?
Giuly inboccaallupo

un saluto a tutti a chi torna e chI resta

ern
Rispondi quotando
  #4753 (permalink)  
Vecchio 08-19-2009, 12:45 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Varie...............................

Isa,purtroppo tutte le novita' negative in malattia portano rabbia,sconforto,incertezze,sensazione di impotenza e tante altre cose. Dopo qualche giorno si riesce a mettere a fuoco meglio la situazione e si continua ad andare avanti con i dolori. Certo che almeno una scintigrafia ossea sarebbe potuta esser fatta prima,si sarebbe potuto evitare dolore e il rischio rottura.
Parla con un chirurgo ortopedico esperto di tumori e chiedi se e' possibile fare almeno una cementazione per solidificare l'osso. Ricaricati lo spirito cara e vivi il momento con la serenita' del tuo don.
Lucy.il maritino lo prende un protettore gastrico tipo LANSOPRAZOLO ?
Franco,buon viaggio!
Nanni,che pellaccia dura che hai vecchia volpe!
Ciao a tutti: FRANCA,GIULY,ADRIANA..........a tutti quanti voi !!!!!
Rispondi quotando
  #4754 (permalink)  
Vecchio 08-19-2009, 10:26 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Buongiorno a tutti !
Altra giornata afosissima.......ed e' uno strazio vedere la gente che passa davanti la vetrina dell'agenzia con le borse da mare e ciabattine e io qui a rosicare mah! meglio non pensarci!

Tommaso Maurizio non prende gastroprotettori perche' e' un po' cocciuto...... sono qui ogni giorno a propinargli fermenti lattici e pasticche di gastroprotettori...ma lui nulla!!! Vuole fare sempre e solo di testa sua....... quando poi alla fine sta' parecchio male per qualcosa allora si decide e chiede aiuto! Gli ho parlato tantissimo di te e della tua meravigliosa famiglia nonche' abbiamo visto le vostre foto. gli ho spiegato che piu' o meno tu sei nelle sue stesse condizioni che pero' non ti fermi e non rinunci quasi a nulla.... cosi' come gli ho parlato di franco, nanni e tanti tanti altri di voi con la speranza che reagisca un po' nell'uscire, andare da qualche parte in famiglia , qualche pizzeria una o due volte al mese...... ma lui ormai ha l'incubo del " water" e non avendo ormai neanche piu' alcun gusto tra cibi e bevande, ha perso un po' la voglia di fare qualsiasi cosa. Si deve portare pazienza!!!!! Molta.....troppa!!!!

Un abbraccio particolare a Isa....facci sapere come sta il Don!

Un saluto a tutti tutti tutti !
Lucy
Rispondi quotando
  #4755 (permalink)  
Vecchio 08-19-2009, 10:34 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 3
predefinito Regalo sutent

Salve,
sono in possesso di 1 confezione da 30 capsule rigide di Sutent da 50mg, scadenza 02/2010 che erano destinate alla cura di un cancro terminale di mia madre che ormai esausta di tutto si e` rifiutata di assumere.
Adesso che lei e` venuta a mancare credo sia giusto dare a qualcun altro la possibilita` di usare questo farmaco estremamente costoso.
Non so se e` la cosa piu` giusta da fare, la confezione e` aperta ma il contenuto e` tutto integro, mi sembra una sciocchezza buttarla via.
Contattatemi nel caso siate interessati.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie