Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33089   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25982   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24512   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27298   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54336   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  323   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29478   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31562   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29138   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24928   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6271 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 07:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

un abbraccio speciale a vanni e dany coraggio
un saluto a tutti soni
Rispondi quotando
  #6272 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 09:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

CIAO A TUTTI,
in effetti Febbraio non è stato nemmeno per me un bel mese: il primo intervento è stato ail 3/02/08, mi sono seduta sulla sedia a rotelle il 12/02/09 ed ora mi ritrovo con una lesione di dubbia natura alla 4° vertebra lombare che inizia a darmi qualche fastidio, ma se non ci fosse questo mese non ci sarei nemmeno io...quindi viva Febbraio. Festeggerò il mio compleanno in un agriturismo con amici e parenti strettissimi, chiaramente mi troverò nell'ultimo giorno di chemio e mi imbottirò di dissenten ed altro. Dal giorno dopo rinascerò piano piano, pronta, io che ero quasi spacciata nel 2008, a festeggiare il prossimo compleanno assieme a voi tutti. Forza CREDIAMOCI perché solo così possiamo veramente farcela
Rispondi quotando
  #6273 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 09:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Wink Buona sera

Franco!!! Mannaggia ma tutti gli anni festeggi il compleanno???? Sono tranquillo perchè Paola mi ha detto che ti ha inviato un sms, altrimenti....sarei stato acora di più in ritardo...Auguri sinceri amico mio!!
Un abbraccio particolarmente caldo e sincero a Vanni e Daniela. Coraggio e non abbandonate nessuna speranza.
Effettivamente febbraio è il mese in cui mi hanno diagnosticato la "rogna"!! Vabbè ormai, ogni mese è diverso dall'altro per notizie, esami, referti, etc, ma anche per questo tutti bellissimi!!!!!!(anche se io preferisco quelli estivi per il calduccio sardo). Sono già entrato in trattativa con Paola per l'ennesima vacanza sarda, non vedo l'ora.
Caro Andrea, volevo farti una domanda. Ma se sei al 17esimo ciclo di sutent, come mai hai un bimbo così piccolo (45gg)?? A noi hanno assolutamente proibito una gravidanza essendo in terapia!! Sai per caso se c'è una via alternativa che ti hanno consigliato, o semplicemente ci sono certezze che non succede assolutamente nulla. Ti ringrazio anticipatamente...........
Devo scappare perchè Paola mi dice che non arriva più acqua!!!! Le case nuove!!!
Ciaoa tutti da Edo
Rispondi quotando
  #6274 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 09:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Esito tac = tutto stabile!!

Ciao amici del forum!
Questo pomeriggio ho avuto telefonicamente l'esito della TAC che fortunatamente non ha segnalato nessuna modifica rispetto alla precedente. Sono molto contento del risultato e auguro anche a tutti quanti voi un po' di serenita',forza e coraggio a tutti quanti.
Auguri a Franco di buon compleanno,auguri ad Adriana per la sua gamba che stenta a guarire,auguri per tutto a Rosanna ,auguri al nostro Nanni che ha questo alieno che gli rompe i cog....i nella testa, auguri ai cari di Elli,Lucy,Soni,Vanni che combattono con questa brutta malattia, ecc. Un bacione a tutti quanti. Buonanotte
Tommaso
Rispondi quotando
  #6275 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 09:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

bene festeggia caro tommaso una tac stabile è sempre una bellisima notizia, buona notte a tutti soni
Rispondi quotando
  #6276 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 04:58 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 6
predefinito

Un saluto a tutti
a PaolaEdo ....nessuna certezza , i medici dicevano che eravamo uno dei pochi casi in campo mondiale a trovarsi in una gravidanza essendo in terapia con sutent, quindi nessuna certezza e nessun confronto. il dott. Zaniboni con la ginecologa di mia moglie avevano molta fiducia,e ragionando sul comportamento del farmaco e essendo io in terapia e non mia moglie il feto non avrebbe dovuto aver problemi, mia moglie e stata sotto controllo a fatto subito la villocentesi e i risultati sono stati tutti perfetti.dopo 9 mesi di pensieri ......il9 dicembre è nata Bianca il piu bel regalo che il Signore poteva farmi(10 decimi"sana come un pesce")adesso rompe le p...e una cifra non fa dormire mia moglie, quindi le p...e le rompono in due..... buona giornata a tutti
Rispondi quotando
  #6277 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 09:45 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito w la stabilita' di tommaso

EWWIVA per la tac di TOMMASO il il successo di uno di noi e' bello per tutti e speriamo che sia un buon augurio per tutti quelli che in questo momento sono in sofferenza.Auguri al grande FRANCO ma sei un bimbo!
Caro ANDREA ti capisco pensa un mio amico ha moglie due figlie e una gatta......poverino! Ma se non ci fossero loro.
Forza amici vi ABBRACCIO TUTTI
Erminio
Rispondi quotando
  #6278 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 10:02 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Bella partita Tommy!

Bene bene bene,
mi sembra ci sia qualche buona notizia che tira su il morale a tutti!!!

Tommaso in porta -altro che il nostro Toldo che si lascia passare la palla fra le mani di gelatina, -mentre di nuovo l'alieno riprova il contropiede, si avvicina alla porta, tenta il tiro...... Tommaso para!!!!!
Grandissima partita di Tommaso anche stavolta che lanciando grandine qua e là in quest'inverno balordo, tiene sotto controllo gli avversari, ed è, ancora una volta, un nulla di fatto!!!
La cosa buona, è che mentre il nostro Tommaso sta fermo e vigile in porta, gli avversari sono costretti a correre su e giù, quindi, speriamo che si stanchino e la piantino lì!!!!

Nell'altro campo, abbiamo Andrea che alla facciaccia del Sutent, concepisce una bellissima bimba (perché portando lo stesso nome della mia nonna adorata, non potrebbe non essere così!), incitanto così il nostro Edo, ora che sta benedetta casa è praticamente finita, a trascorrere serate un pò più romantiche con la sua Paola anziché fare l'idraulico! E chi deve intendere, intenda....sarà complice la Sardegna?!

La nostra Franca invece, presa da sindrome Nannifera, è missing in action, ma io continuo a sbirciare e prima o poi, tornerai a darci tue notizie perché tu lo sai, quando non ci sei, ci manchi da morire! e ti pensiamo sempre moltissimo...

Noi qui andiamo avanti,in una situazione un pò paradossale perché mentre io cerco di stare a dieta, il mio Diletto causa inappetenza mi costringe a preparare stuzzichini uno diverso dall'altro, mi sembra di essere già in Quaresima mannaggia!!!!! Intanto oggi programmiamo anche noi la Tac a breve, perché è meglio sapere a che punto siamo che non sapere nulla! E poi speriamo!

Alla prossima fermata. Un abbraccio a tutti, in modo particolare a Franco, Domenico, Adriana, Rosanna, Bobo, Elly,Erminio, Lucy, LORENZA!!!!!, NANNI!!!!!, MATILDE!!!!!, MONIA!!!!, MYTA!!!!,Andrea, Soni, ecc...uno di questi giorni baro e mi tiro giù tutti i nomi dall'elenco, non me li ricordo mai tutti!!!! ISA
Rispondi quotando
  #6279 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 10:03 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Effettivamente anche per me febbraio ha un significato. Ho iniziato la terapia esattamente un anno fà con un miliardo di paure, sono ancora qui, ma con meno paure e più speranze. Sono contenta per Tommaso per la tua tac stabile, almeno una buona notizia in questo forum!!!!
Per Andrea ogni tanto avvengono anche dei miracoli, oppure non è detto che chi assume il Sutent non debba diventare padre. Il tumore non è una malattia infettiva e la terapia non credo che possa influire sulla qualità del seme. Ma i medici spesso esagerano con le loro precauzioni, per cui, Edo se ci tenete ad avere un figlio, perchè non ne parlate con il tuo oncologo e portate l'esempio di Andrea?
Un abbraccio
Adriana

P.S: Bobo tua moglie si è poi fatta operare e dove?
Rispondi quotando
  #6280 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 11:46 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti…Ho letto il post di Andrea tutto d’un fiato…stupendo!!!!! Che dire!!! E che sono fuori dai giochi altrimenti…..Però c’è chi effettivamente potrebbe informarsi, chiedere consulenze e.. darsi da fare..non faccio nomi…Paola e Edo. A te Andrea un augurio di vero cuore, che Bianca possa inondarti con la sua luce di vita accecando la bestia..Isa, ancora una difficoltà, scommetto che sei già sul fronte, pronta ad attaccare l’alieno…Ti mando un bacio fortissimo..Tommaso e dai!!!! Una situazione stabile a detta dei medici è comunque un buon risultato e per gli altri speranze che crescono!! Ti abbraccio!! Il cinese è nuovamente a stretto contatto con il water e il suo umore è “nero” più che mai!!!! Ultima settimana di Sutent, speriamo che passi in fretta e giorno 17 TAC T.B. (incrociamo le dita). Adriana, Franca, Nanni, Franco, Domenico, Monia, Dany, Soni, Vanni (a proposito come va?-tienici informati). Lucy, io spero che vada tutto bene anche se non ti leggo più, io comunque ci sono sempre e se hai bisogno di qualcosa, chiamami, un bacio affettuoso..Elly
Rispondi quotando
  #6281 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 12:06 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito

Caro Tommy Sono strafelice per l'esito della tac speriamo questo porti positività a tutti invertendo questo periodo un pò bruttino.

Andrea anche io ho fatto enduro per anni, alcune delle moto le ho ancora non le ho mai vendute, anche se ultimamente sono li solo a prendere polvere speriamo per un prossimo futuro!

Vanni e Dany A voi rivolgo un'augurio profondo.

Un'abbraccio a tutti voi Freddy!!!
Rispondi quotando
  #6282 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 01:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ecco chi dimentico sempre nei saluti! Vanni, Dany e Freddy!! Scusate...

Oggi non sapevo più che inventarmi per il pranzo, quindi a malincuore, passata dalla gastronomia a prendere tutte cose che di solito gli piacevano:

- patate al forno
- polpettine al pomodoro
- coscia di coniglio al forno, bella grigliata
- involtino di carne e prosciutto

Speso un capitale (almeno per come sono abituata io!), risultato: mezzo piatto è avanzato! CHE PALLE!!!!! E' difficile vedere un mangione che non mangia volentieri!!!!

Elly, come vedi, sto andando di contropiede, ma difficile arrivare in porta!!! E ci riproviamo, del resto, sono Interista, il goal prima o poi lo facciamo!!!Isa

PS: Iniziato il Tg....con Berlusconi e gli israeliani, un applauso a mamma Rosa Berlusconi....ora rimetto io però!!!!!!!Scs ma non lo reggo...e cita pure il mio amato Giovanni Paolo II!!!! arg....come siamo messi......ora cerco il telecomando e cambio, è troppo per me!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #6283 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 05:12 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
ubicazione: Taranto, TA
Messaggi: 26
predefinito

Un grosso grazie a tutti per i pensieri che ci avete dedicato. Oggi sono uscito dal lavoro con un permesso e sono andato in ospedale a trovare mio suocero. La situazione possiamo dire cge è sempre molto grave per la debolezza del cuore, ma un piccolissimo miglioramento rispetto a ieri c'è stato soprattutto per il fatto che è riuscito ad urinare grazie al catetere. Onestamente arrivato in ospedale mi ero un pochino spaventato in quanto mentre mia suocera, santissima donna di 78 anni e quindi 3 in più di Antonio, cercava disperatamente di fargli mangiare qualcosa, con pochi risultati tuttavia, lui guardava l'orologio. Vittoria, questo il nome di mia suocera, gli chiedeva che ere erano e lui rispondeva: LE CINQUE. Attimo di panico da parte mia e un bel vaffanc. da parte di mia suocera: erano le 12,25 e lui si
era confuso. Dopodichè chiamandomi per nome mi ha chiesto di alzargli la spalliera del letto e poi vedendo un medico nella stanza l'ha riconosciuto come il dott.Morrone. Morale della favola sono andato via stimolandolo a reagire; gli ho detto: papa' è vero che non ti senti bene, ma non ti abbattere, sii forte, sforzati di mangiare e bere, perchè la TUA forza di volontà, può valeve molto più delle medicine. Ora come al solito sono in negozio ed aspetto che Lena, mia moglie, vada a trovarlo in modo tale da avere notizie. A proposito naturalmente sono saltati tutti gli esami in programma , oltre che il Sutent, e se vogliamo un pizzico di fortuna l'abbiamo avuta: se non avesse avuto questo tracollo, e giorno otto febbraio avesse fatto la total-body, sicuramente il cuore non avrebbe resistito al liquido di contrasto. E' vero che la situazione rimane sempre molto grave, ma come abbiamo pensato tutti noi, speriamo ora di superare questo momento, poi come sempre, affronteremo i problemi uno alla volta, con la speranza di cercare di risolverli piano piano.
Ciao amici, Vanni
Rispondi quotando
  #6284 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 05:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


Ciao, ragazzi e ragazze, mi collego un attimo, non ho acceso il compiuter da giorni e non ho letto alcun post, gli ultimi dieci giorni sono stati pesantissimi, domani prendo l'ultima pillola perciò ha presto in ottima forma. Ciao FRANCA
Rispondi quotando
  #6285 (permalink)  
Vecchio 02-03-2010, 06:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari ragazzi ciao a tutti. Ringrazio ancora tutti per gli auguri, Paola (ed Edo di conseguenza) per il messaggio e mi scuso con Nanni per non aver risposto alla telefonata. Il fatto è che non sto troppo bene; nulla di grave per fortuna, si tratta di un bruttissimo raffredore probabilmente beccato lunedì al laboratorio analisi dell'ospedale quando sono andato a fare gli esami del sangue. Per fortuna non ho febbre ma solo mal di gola, tosse, fortissimi mal di testa e naso perennemente gocciolante. Comunque si tira avanti.
Continuo a pensare ad Antonio, il suocero di Vanni, e mi domando come mai, prima di iniziare la terapia sutent e dopo periodicamente, non è stato visitato da un cardiologo. A me, prima di iniziare, hanno fatto tutta una serie di esami (ecg, ecocardiogramma, prove da sforzo ecc,) ripetute ogni 6 mesi presso l'unità di cardiologia oncologica. Si sa che il sutent può provocare (per fortuna non sempre) danni al cuore, allora perchè non vigilare?
Tommaso sono contento per i buoni risultati della Tac, avanti così e prepara la moto che la primavera è alle porte....
Andrea, bello avere avuto una bimba ma, secondo me, avete rischiato un pochino. Io ho sempre saputo che la terapia può comportare dei rischi per il feto, ma probabilmente si riferivano alle donne sottoposte a sutent
Che dire?... Paola ed Edo, mi unisco anche io agli incoraggiamenti
Franca dai che ti riprenderai come un bel fiore appena innafiato
Spero solo di ristabilirmi in fretta perchè sabato c'è la cena per il compleanno delle mie due splendide nipotine e domenica si festeggiano i compleanni mio e di mio suocero!!!! Cucina mia suocera!!!!!!
__________________
Un carissimo saluto da Franco




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie