Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 15:12  Igmarus  0  4631   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 04:07  androlite  0  1821   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 04:02  androlite  1  578   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 18:36  androlite  6  29664   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 18:33  androlite  2  12395   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 18:27  androlite  3  18723   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 18:23  androlite  4  13311   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 18:19  androlite  5  14137   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 18:09  androlite  6  10887   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 18:02  androlite  2  9866   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-16-2008, 07:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Smile peso

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


SBAGLIATO!!!!!!! Gianmario è alto 1,82 cm e pesa ben 65 kg
(grazie al Sutent), prima dell'intervento ne pesava 76, per cui non è mai stato un colosso!! Comunque ha spirito da vendere, dopo vari cicli di vinblastina interferone e radioterapia e ben otto cicli di sutent non si è lasciato intimidire per nulla. E' il mio campione!
Siamo in pausa dell'ottavo ciclo e per ora va tutto bene, aspettiamo di eseguire la tac il 22. Buona serata a tutti
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-16-2008, 08:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile La gentilezza......

è come un manto di neve: rende bello tutto ciò che copre.

Tu, caro Erminio, devi aver trovato un'infermiera avvolta in un manto di carbone! Per fortuna non sono molte quelle così: guarda la nostra Myta!!!! E visto che stiamo facendo il gioco "come ti immagino" io, la penso vestita da cappuccetto rosso che si aggira tra le corsie a dispensare a tutti una buona parola. Un bacione cara Myta, di Gianmario abbiamo saputo, e la "mammozza"?

Ringrazio come sempre gli impagabili Alberto e Franco: stamperò i vostri ultimi post. Soprattutto quello dove Franco consiglia l'assunzione del sutent a 37,5 e dice che si è trovato bene. Per Mariella è molto importante questo, visto che ultimamente la sento molto abbattuta. Ora ci si è messa anche una brutta piaga al piede sinistro che le dà delle fitte lancinanti come aghi nella carne (testuali parole) e la costringe a prendere la novalgina come antidolorifico. Oggi al telefono piangeva perchè domani ricorre il 4° mese dalla morte di papa' e lei così ridotta non può partecipare alla Messa nè andare al cimitero.....
Certe volte non so proprio cosa inventarmi per tirarla su....... vediamo se il post di Franco riesce a farle intravedere un po' di luce.
Un bacione particolare a Matilde, a Giulietta, a Ern (bene x Severino), a Sisi. Un grande abbraccio a Ross, a Paola (sono sicura che un cucciolo addormentato su una stellina sta aspettando di incontravi all'orizzonte...) e a Fragola a cui avevo scritto un post chiedendo di farci avere il suo cell in privato così che noi si possa sentire sue notizie più spesso.
Nanni ogni tanto fatti sentire anche tu! Bobo sparito? Undelfino?
MA CHE MI TOCCA FARE L'APPELLO? FORZA!
Chi arriva primo in piazzetta prenda i tavoli e ordini un digestivo: io porto gli aciuleddi con il miele e i pabassinas. SLURP
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-16-2008, 08:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

MADDY.... NATURALMENTE ASPETTIAMO ANCHE TE, SAI?!!!!
Ho dimenticato qualcuno? MUMBLE....MUMBLE...... Ivan?
Insomma, siamo diventati una grande famiglia, quasi una community, altro che Facebook. Quasi quasi dico a Bill Gates se ci sponsorizza!!!
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-16-2008, 09:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito vampiri

Paola, quando le cose, così come si spera si metteranno per il verso giusto, Edo potrà fare un paio di mesi di sospensione, lo stretto tempo necessario per poter procreare senza alcun rischio, perciò non disperate che un rimedio si troverà di certo. Sai, secondo me anche i medici si trovano impreparati sull’argomento, l’unico che potrebbe dirimere ogni dubbio al riguardo potrebbe essere lo stesso ideatore del sutent, ma sto SSSSS non poteva metterlo a chiare lettere sul bugiardino se SI o se NO?

Per quanto riguarda la pet tac, tienine conto, ma non allarmatevi più di tanto, anche se talvolta si ritiene indicativa per certi aspetti, tenete sempre presente che quasi sempre nei casi di carcinoma renale fa risaltare dei falsi positivi, quindi io direi di aspettare la prossima tac con contrasto che eventualmente confermerà la presenza di quel linfonodo e, se del caso potrà essere operato qualora il vostro oncologo lo ritenga pericoloso.

Myta, quando ti vedo comparire è come scrutare l’aurora in una mattinata splendida di primavera!

Laura, concordo con Franco, la dose ideale per Mariella dovrebbe stabilizzarsi ai 37,50, poverina, immagino quanto soffre se la dose da 50 butta giù anche una bestia come me, mentre lei è così gracile. Per me Artico è un assassino!!!!!!

Maddy, dove ti sei cacciata, ci sono problemi?

Matilde, finalmente un po’ di sollievo per Morgan, se ha tirato su qualche chiletto vuol dire che il nexavar non è proprio così disastroso di come se ne è parlato, anzi, penso che stia facendo il suo dovere. Continua a vigilare sulla sua salute che grazie a te ed alla tua caparbietà nei confronti dei medici ora vivete momenti più lieti.

Questa sera, sfogliando il web o navigando su internet che dir si voglia, nel cercare possibili soluzioni riguardo la mia dannatissima asma, mi sono imbattuto in un medicinale, OMALIZUMAB, prodotto dalla Novartis, del costo di € 369,60 confezione da 150 mg iniettabile, questo lo dico, non per quanto riguarda voi di cui mi pare che nessun altro oltre a me soffre di asma, bensì per farlo conoscere a chi ci legge e che non sa ancora, a parte gli pneumologi e gli allergologi, che esiste e che è in commercio da due anni e che si può tranquillamente evitare l’assunzione di cortisone; come si dice? A buon intenditore poche parole. Io, se non me lo prescrivono la prossima volta, protesterò energicamente a costo di farmi sentire presso il ministero della salute!!!!!

Vi auguro una notte felice, io invece me l’aspetto fetente come quella passata boh, vorrà dire che dormirò di giorno come gli zombi ed i vampiri!!!!!!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-17-2008, 10:12 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito Buongiorno!!

Ciao a tutti,
scusate il ritardo ma ieri ho avuto un pò di casini, e poi sto leggendo un libro che mi sta prendendo alla grande, mi permetto anche di consigliarvelo: "Anti-cancro" di David-Servan-Screiber, è la storia di un medico colpito da un tumore in testa a trent'anni che racconta la sua storia ma sopratutto analizza il tema dell'alimentazione e dello spirito d'animo nei confronti della malattia. Certe cose che scrive sono veramente incredibili e ti lasciano senza parole. Un consiglio che dà per le persone malate di tumore al rene è di bere molto tè verde ricco di polifenoli che riducono la neovascolarizzazione necessaria alla crescita dei tumori e metastasi. Ne ho già comprato un sacchetto a mio papà...Lo scrittore è tutt'ora vivo dopo due interventi e relative chemio ha 45 anni ed ha cambiato stile di vita.
A mio parere le cose che scrive sono vere (oltre che provate da sperimentazioni) il problema è che sembra pazzesco sapere che alla fine ci stiamo autodistruggendo...Va bè non vado oltre altrimenti rischio di annoiarvi!!
Paparino sta bene, ieri ha fatto quasi tre ore di camminata tra i boschi in cerca di chiodini, ed ha anche portato a casa un buon bottino, poi ieri sera ci siamo trovati tutti assieme per mangiare un pò di castagne arrostite. In questi giorni lo vedo abbastanza bene. Voglio fargli leggere il libro non appena lo finisco. Penso che sia importante il confronto con gli altri e visto che lui non riesce a farlo per lo meno glielo faccio leggere. Grazie Laura per la tua idea, effettivamente potrei stampare solo i post positivi tanto per fargli cambiare spirito!!
Sapete l'altra sera sono stata a trovare un'amica di 28 operata di tumore alla tiroide, abbiamo un pò discusso la situazione e lei stessa mi ha detto "Sai Rossella sicuramente voi state facendo ti tutto per tuo padre, ma non potrete mai capire cosa lui prova dentro di se, sarebbe troppo bello, certamente lui sta apprezzando le vostre attenzione ma ha anche dei profondi momenti di sconforto che solo lui deve farseli passare". Ho pensato molto alle sue parole, e non posso che darle ragione. Io cmq continuo per la mia strada, gli sto alle calcagne per il possibile, sperando che anche lui un pò alla volta abbandoni questi momenti di sconforto.
Vi ringrazio fin d'ora per l'ascolto, buona giornata a tutti (non sono superstiziosa ma chissà che arrivi presto sera)
Un abbraccio e un bacetto a tutti.
p.s. pausa caffè offerta!!
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-17-2008, 10:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile "Indovina com'è"

http://scuo.la/medicina/828-esperien...b-nexavar.htmlBuongiorno bella gente!Che bello svegliarmi e sapere che esistete conforto delle nostre pene...Caro Franco nel gioco"indovina com'è"Morgan è alto 1.88pesava 85 kg energico scattante fantasioso sportivo ecc..Adesso è 1.88certamente ho scoperto in lui tantissime altre doti che mai avrei pensato che avesse.Quando è rientrato ieri sera è stato stupendo l'ho rivisto raggiante!prorpio com'era prima, che l'alieno iniziasse ad impossessarsi del suo corpo-E' straordianario il nexavar ci sta offrendo una parentesi dopo un anno di buio totale!godiamo di questo raggio di sole!!Sai Morgan nn è attratto dal pc mentre tanto per la play station e altri oggetto similari poi la tv dove segue tutti i tipi di sport...posso però assicurarti che vi conosce tutti uno ad uno vi legge spesso.Come saprete bene tra noi c'è NANNI figura di rilevanza unica "UN ESEMPIO" che con la sua disponibilità ci sta offrendo nell'altro forum di everolimus informazioni preziose esperienze che sta vivendo su la sua pelle,per questo vorrei che anche voi vi spostaste x approfondire questo genere e altri argomenti.Questa sera in piazzetta aperitvo analcolico alla frutta x tutti!! rigorosamente escluso il pompelmo!!!!oggi tre bacetti ...buonagiornata
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-17-2008, 10:40 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Talking ih hih ih

Un tizio incontra un amico che non vedeva da molto tempo. Lo vede scendere da una macchina sportiva, vestito con grande eleganza. "Ehi", gli dice: "Hai fatto fortuna?" "Sì", risponde l'amico: "Ho telefonato alla Rai e ho detto che sapevo tutto su Garibaldi. Mi hanno invitato a una trasmissione di quiz, mi hanno fatto tante domande e ho vinto due miliardi" Passa qualche mese e anche il tizio comincia a girare con macchine costose. Un giorno incontra l'amico e gli dice: "Sai, devo proprio ringraziarti. Ho seguito il tuo metodo e ho fatto fortuna anch'io" "Hai telefonato alla Rai?" "No. Ho telefonato a Mediaset. Ho detto che sapevo tutto su Berlusconi e mi hanno dato subito i due miliardi senza nemmeno farmi una domanda!"- Ho già colpito anche nell'altro forum!!bye bye...
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 10-17-2008, 02:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito pensieri cretini

Rossella, appoggio in pieno le parole dette dalla tua amica, è normale che all’inizio lo smarrimento, per ciò che ti è capitato non è facile da digerire, quando successe a me, mi passavano per la mente tante di quelle cose che doverle raccontare mi coprirei di ridicolo, tuttavia una delle tante la racconto lo stesso: Una sera, nel dormiveglia, poiché l’unico pensiero era quello sullo stato della mia malattia, ho pensato bene di organizzarmi il funerale, la prima cosa che mi venne in mente era chi doveva eseguire le esequie, cioè quale ditta di pompe funebri, per secondo, di quante ghirlande necessitavo ed il Prete, quale dei quattro Don avrei dovuto interpellare per non fare una magra figura!? Tutti i parenti ed amici intorno che mi piangevano addosso ed io dicevo loro che non era il caso! La cosa che mi faceva più orrore di quel funerale era la sepoltura, lasciato li da solo in un metro cubo di spazio, al freddo ed al gelo, nonché d’estate si sarebbe morti di caldo!!!!

Di questi pensieri cretini me ne sono passati per la mente a centinaia ed ancora oggi qualcuno mi torna in mente, ti assicuro che si passano autentici periodi di terrore, ecco perché capisco molto bene lo stato psicologico attuale di tuo papà. Una raccomandazione che mi sento di darti è questa, non stargli troppo alle calcagna, non opprimetelo per il troppo amore, in questo modo lui si sente ancora più malato e potrebbe interagire in modo inaspettato. Invece vi dovete comportare normalmente come sempre e come se nulla fosse successo, vigilerete in ogni caso e gli starete alle calcagna in modo discreto, vedrai che otterrete dei buoni risultati. Un grandissimo in bocca al lupo.

Oh per tutti, è inutile che lasciate pagato l’aperitivo in piazzetta che poi quando passo io il barista mi dice che non c’è più nulla di pagato, qui qualcuno comincia a fare il furbo!!

Un abbraccio a tutti quanti ed avanti con le buone nuove.
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie