View Single Post
  #1338 (permalink)  
Vecchio 10-16-2008, 05:52 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool dissenteria o 37,5???

Ciao amici. In effetti mi sento di dare ragione ad Alberto: non credo che sia opportuno sospendere la terapia per i vari acciacchi che il sutent ci porta (diarrea, abbassamento di piastrine, di globuli ecc.). Ovviamentre nel momento in cui questi diventano eccessivi e pericolosi è ovvio che si deve sospendere! Penso piuttosto che si debbano prevenire. Se, come nel mio caso, è accertato che la cura a 50 mg. è deleteria per i vari problemi che comporta, allora perchè non passare a quella a 37,5 magari non stop o con una pausa più breve? Sinceramente i due ultimi cicli, fatti a 37,5 non mi sono pesati più di tanto. Solo negli ultimi 10-15 gg. ho sofferto un pò più di astenia e doloretti vari ai muscoli e ossa; comparsa ai piedi ed alle mani delle note scottature con successive piaghette e abbassamento dei valori ematici e solo alcuni sporadici casi di diarrea. Tutto sommato, rispetto agli effetti del ciclo a 50 mg. questi sono stati una passeggiata. Se è vero, come penso e come dicono le mie oncologhe, che non è tanto importante la quantità di sutent quanto la continuità, regolarità della cura, per quanto mi riguarda metterei la firma ai cicli non stop a 37,5. Ovviamente è presto per parlare di risultati poichè la TAC fatta a settembre, è vero che ha dato ottimi referti, ma è stata fatta dopo un ciclo a 50 ed uno a 37,5. Dovrò aspettare dicembre per poter giudicare l'efficacia di questi nuovi cicli però....
Per questo dico a Simona ,Giulietta e Laura, eventualmente anche ad altri che hanno lo stesso problema e non sono di granito come Alberto, di provarne a parlare con i loro medici, forse si potrebbe tentare un ciclo ridotto.
Matilde qui tutto bene. Sono ancora quello di prima e di sempre. Mi viene una grande curiosità: perchè non fai partecipare anche Morgan al forum? o è tanto preso a mangiare lepri e fagiani in quel di Talamone?? Sono curioso di sentire la sua voce, dovrebbe averla calda, profonda e baritonale visto le dimensioni. Scherzo ma lo immagino alto circa 1,80, sugli 80 kg e piuttosto atletico. Mi sbaglio di tanto??? un caro saluto.
Ernesta come va Severino?; Myta dacci notizie di Gianmarco, anche lui lo immagino piuttosto robusto ma meno alto (intorno a 1,75-1,77); Maddy aspettiamo notizie di Carluccio.
A tutti gli altri un caloroso saluto e vi invito a provare, al bar della piazzetta, un gelatino in coppetta con uno spruzzo di mirto ghiacciato.....
Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando