View Single Post
  #1347 (permalink)  
Vecchio 10-17-2008, 01:36 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito pensieri cretini

Rossella, appoggio in pieno le parole dette dalla tua amica, è normale che all’inizio lo smarrimento, per ciò che ti è capitato non è facile da digerire, quando successe a me, mi passavano per la mente tante di quelle cose che doverle raccontare mi coprirei di ridicolo, tuttavia una delle tante la racconto lo stesso: Una sera, nel dormiveglia, poiché l’unico pensiero era quello sullo stato della mia malattia, ho pensato bene di organizzarmi il funerale, la prima cosa che mi venne in mente era chi doveva eseguire le esequie, cioè quale ditta di pompe funebri, per secondo, di quante ghirlande necessitavo ed il Prete, quale dei quattro Don avrei dovuto interpellare per non fare una magra figura!? Tutti i parenti ed amici intorno che mi piangevano addosso ed io dicevo loro che non era il caso! La cosa che mi faceva più orrore di quel funerale era la sepoltura, lasciato li da solo in un metro cubo di spazio, al freddo ed al gelo, nonché d’estate si sarebbe morti di caldo!!!!

Di questi pensieri cretini me ne sono passati per la mente a centinaia ed ancora oggi qualcuno mi torna in mente, ti assicuro che si passano autentici periodi di terrore, ecco perché capisco molto bene lo stato psicologico attuale di tuo papà. Una raccomandazione che mi sento di darti è questa, non stargli troppo alle calcagna, non opprimetelo per il troppo amore, in questo modo lui si sente ancora più malato e potrebbe interagire in modo inaspettato. Invece vi dovete comportare normalmente come sempre e come se nulla fosse successo, vigilerete in ogni caso e gli starete alle calcagna in modo discreto, vedrai che otterrete dei buoni risultati. Un grandissimo in bocca al lupo.

Oh per tutti, è inutile che lasciate pagato l’aperitivo in piazzetta che poi quando passo io il barista mi dice che non c’è più nulla di pagato, qui qualcuno comincia a fare il furbo!!

Un abbraccio a tutti quanti ed avanti con le buone nuove.
Rispondi quotando