View Single Post
  #1344 (permalink)  
Vecchio 10-17-2008, 09:12 AM
ROSS82 ROSS82 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito Buongiorno!!

Ciao a tutti,
scusate il ritardo ma ieri ho avuto un pò di casini, e poi sto leggendo un libro che mi sta prendendo alla grande, mi permetto anche di consigliarvelo: "Anti-cancro" di David-Servan-Screiber, è la storia di un medico colpito da un tumore in testa a trent'anni che racconta la sua storia ma sopratutto analizza il tema dell'alimentazione e dello spirito d'animo nei confronti della malattia. Certe cose che scrive sono veramente incredibili e ti lasciano senza parole. Un consiglio che dà per le persone malate di tumore al rene è di bere molto tè verde ricco di polifenoli che riducono la neovascolarizzazione necessaria alla crescita dei tumori e metastasi. Ne ho già comprato un sacchetto a mio papà...Lo scrittore è tutt'ora vivo dopo due interventi e relative chemio ha 45 anni ed ha cambiato stile di vita.
A mio parere le cose che scrive sono vere (oltre che provate da sperimentazioni) il problema è che sembra pazzesco sapere che alla fine ci stiamo autodistruggendo...Va bè non vado oltre altrimenti rischio di annoiarvi!!
Paparino sta bene, ieri ha fatto quasi tre ore di camminata tra i boschi in cerca di chiodini, ed ha anche portato a casa un buon bottino, poi ieri sera ci siamo trovati tutti assieme per mangiare un pò di castagne arrostite. In questi giorni lo vedo abbastanza bene. Voglio fargli leggere il libro non appena lo finisco. Penso che sia importante il confronto con gli altri e visto che lui non riesce a farlo per lo meno glielo faccio leggere. Grazie Laura per la tua idea, effettivamente potrei stampare solo i post positivi tanto per fargli cambiare spirito!!
Sapete l'altra sera sono stata a trovare un'amica di 28 operata di tumore alla tiroide, abbiamo un pò discusso la situazione e lei stessa mi ha detto "Sai Rossella sicuramente voi state facendo ti tutto per tuo padre, ma non potrete mai capire cosa lui prova dentro di se, sarebbe troppo bello, certamente lui sta apprezzando le vostre attenzione ma ha anche dei profondi momenti di sconforto che solo lui deve farseli passare". Ho pensato molto alle sue parole, e non posso che darle ragione. Io cmq continuo per la mia strada, gli sto alle calcagne per il possibile, sperando che anche lui un pò alla volta abbandoni questi momenti di sconforto.
Vi ringrazio fin d'ora per l'ascolto, buona giornata a tutti (non sono superstiziosa ma chissà che arrivi presto sera)
Un abbraccio e un bacetto a tutti.
p.s. pausa caffè offerta!!
Rispondi quotando