Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54158   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  273   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29451   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31508   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29094   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24892   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16896   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25237   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28563   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34077   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4516 (permalink)  
Vecchio 07-26-2009, 11:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Siamo tornati alla base !
Non ho avuto il tempo di leggere tutte le pagine scritte,abbiamo passato delle belle giornate di vacanza e domani si inizia subito la guerra con la grandine....
Spero di potermi fermare domani notte a leggere tutti i post,buonanotte a tutti e a domani.
Rispondi quotando
  #4517 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 12:19 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Ciao a tutti, con martedì iniziano le due settimane di pausa dal sutent di mio papà e poi se gli esami vanno bene si riprende! Si lamenta di dolori alle gengive, avete qualche consiglio? Ho letto di sciacqui con acqua e bicarbonato...funzionano?

BUONA NOTTE E BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!
Rispondi quotando
  #4518 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 08:06 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Buongiorno a tutti
Caro Niky acqua e bicarbonato ok, cominque ci sono anche dei gel o dei colluttori specifici che puoi trovare in farmacia

Ben tornato Tommaso, e buon viaggio a Lorenza

certo che siete tutti in movimento! perdo le coordinate di chi va e dove va e di chi resta. Io resto Non avrò ferie prima del 13 agosto e poi in quei giorni non credo di muovermi.

Ma Franco dove sei? Sempre in bici?
Domenico? non è che ci stai celando una bella vincita e ti stai organizzando per una grande sorpresa?

Naaaaaaanniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! non stai mantenendo la tua promessa!!!! un bacio
Monia, con tutti gli inviti che hai ricevuto, disponibilità, compagnia e assistenza, questa volta mi sa che non puoi declinare. Organizzati e fate un bell'incontro allargato
buona settimana a tutti

ern
Rispondi quotando
  #4519 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 08:17 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Cool

Buongiorno e ben ritrovati!a me sembra anche in forma smagliante purchè questo caldo distrugge anche i robusti!!bello leggere di partenze rientri e chi più ne ha ne metta!!! son delegata da Lorenza a raccogliere prenotazioni chi aderisce può lasciar scritto qua poi riferisco....siete tutti quanti sempre nei miei pensieri vi auguro una fresca e gioiosa giornata e un caro abbraccio a voi tutti..ciaoNANNI FRANCO MYTA LORENZATAUPYNAMBOUR GIULY ERN ciòciò ERMINIO BOBO47 laura64 GRANDINE FIORAIAAAAAAA POURPOUSE ROSANNA SIMONETTA MONIA72 PEPPE51 PICCOLINO FRANCA MANU71 NYKY DAVID MARIAGIOVANNA MELADANCER AKEYO RENATO BABBBB E tutti gli invisibili assenti da tempo!

Un pensiero rivolto nella preghiera a coloro che ci seguion dall'alto:
CIAO MORGAN!22/04/09!!!-SEMPRE CON NOI
ALBONF-Alberto-27/02/2009 papà di Silvia.
ANNA7823:il papà di Annalisa
VALENTINA:il papà.
DANIELA:il papà.
LAURA:il papà.
DONATELLA:il papà.
MADDY:il papà Carluccio.30/10/2008.
SIMONETTA:il papà Martino.
YOVY:Rosa-il marito Luigi-Roma.
FRAGOLA:Susannala mamma.
FLO47:l'Amico di flores.Toscana-Il papà di SISSI- CHARMEL toscano marito di Lidia

Ultima modifica di matilde; 07-27-2009 a 02:23 PM
Rispondi quotando
  #4520 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 11:37 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito grazie

Grazie a tutti per il benvenuto!
Io sono di Roma e il mio papà, 60 anni ad ottobre, ha subito due operazioni nell'arco di un mese, la prima per asportare il rene e la seconda per togliere dei noduli al polmone sninistro. A seguito della tac post operatoria si sono riscontrati 3 piccolissimi noduli all'altra polmone e per questo deve iniziare la terapia con il sutent. Ora sono quasi 3 settimane che aspettiamo queste pasticche e l'ansia sale sempre di più. Mio padre passa al reparto di oncologia del s.eugenio praticamente due volte a settimana. La scorsa settimana l'oncologa che lo seuge era in ferie ma cmq le pasticche non erano arrivate.
Quest'attesa ci snerva soprattutto perchè la malattia va avanti inesorabilemente.
Vi faccio sapere. Grazie per la vostr accoglienza, saranno tempi duri anche per noi ma aver delle persone con cui confrontarsi solleva il morale.
Grazie
Manuela
Rispondi quotando
  #4521 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 12:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Ciao a tutti. Matilde fa sempre piacere vedere che sei attiva come sempre e, nonostante tutto, mantieni alto il morale tuo e nostro: Grazie di esserci.
Cara Ernesta purtroppo non sono sempre in bici come vorrei. Il fine settimana è trascorso pacifico in casa: tra GP di moto e F1 e tanto nuoto (visto in tv!). Non ero, e non sono, in condizioni ottimali. Le mani ed i piedi sono in condizioni pietose mentre ogni spesso mi aggredisce la dissenteria. Comunque va tutto bene lo stesso!
Gioisco per l’ottimo esito della Tac del papà di Manuela. Cominciare così bene dà una carica notevole ed aumenta enormemente la fiducia nella cura tanto da farti sopportare i futuri inconvenienti. Auguri.
Bene Lorenza, in certi momenti, anche normali, la “sindrome di Erode” l’abbiamo avuta tutti e trovare un posto del genere è quasi una favola. Buon riposo e divertimento, vi aspettiamo carichi al massimo.
Isa, quando ne avevo bisogno anni fa, le punture di Interferone sulla pancia e Interleuchina sul gluteo o interno coscia, me le facevo da solo. Ho sempre avuto un terrore inconscio per le punture ma non per la puntura in sé bensì per il fatto che non vedendo il momento della puntura ero teso ed aspettavo l’ago che puntualmente mi coglieva di sorpresa: ho fatto di necessità virtù. Il Don non potrebbe fare altrettanto?
Adriana non fare la pessimista che si prepara al peggio per non avere troppa delusione dalle non buone notizie. L’esito della Tac mi sembrano ottimi. Per quanto riguarda la vacanza ti consiglierei una località stupenda: mai stata a CHIA? È in provincia di Cagliari, costa sud occidentale dopo Pula. Spiaggia con dune di sabbia finissima, stagno con fenicotteri rosa, spiaggia affollata solo nei fine settimana. Nei dintorni altre spiagge e località storiche interessanti: Porto Pino, capo Teulada, l’antica città romana, in parte sommersa, di Nora ecc. pensaci …..
Il pranzo è pronto e mia moglie mi chiama, ci sentiamo dopo. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #4522 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 03:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito la simbiosi

Franco: Buongiorno e bentornato! Ho immagino avessi ripreso la terapia...Grazie per il consiglio, per ora sto facendo punture tutte le mattine, oggi il Don ha persino detto "sei brava tu a fare le iniezioni!". Ci penso io, mi va bene così. E' anche un ulteriore modo per tenere ogni cosa sotto controllo. Esempio: da oltre due settimane, l'infermiera faceva le iniezioni di Seleparina. Dosaggio richiesto dal medico: 0,6. Dosaggio della Seleparina acquistata in farmacia: 0,4!!! Incazzatura funesta, poi mi sono messa a ridere. Sembrerà una cavolata, ma da quando è iniziata questa storia, OGNI VOLTA, nessuno si accorge, tranne me. Ora come avrete capito, non è che io sia molto sveglia, però si vede che è destino che le cose vadano così! Quindi Franco, il detto "chi fa da sé, fa per tre", io lo rispetto perchè non oso pensare a cosa accadrebbe con Interferone ecc!!! Ogni tanto il Signore è proprio spiritoso comunque...Come sta il piccolino?

Grandine: come vanno le auto smaciullate dalle interperie?!

Matilde: ciao! Grazie davvero di passare ogni tanto dalla Piazzettina!

Domenico: scusa ma dove sei??

Meladancer: un abbraccio!

Niky: ciao!

Ho scritto "la simbiosi" come titolo, perchè...sono sul divano, con le gambe alzate, così la circolazione funziona meglio. Mi ricordo tanto qualcuno...un pò più maschio e un pò più...rotondo e un pò più....sacerdotale! L'ultima piaga si è chiusa, in compenso la gambia non è ancora sgonfia..

Oggi fa caldissimo, quindi non esco di casa e sono in questo stato...da stamattina alle 9,30 e...intendo restarci fino a domattina! Ciao! isa
Rispondi quotando
  #4523 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 06:41 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito l'umore conta molto

grazie per il vs supporto amici , grazie Niky , Fioraia , Lorenza , Rosanna , Franco ... siete molto carini e devo dire che l'umore conta davvero molto per aiutarsi anche a stare meglio fisicamente . Papà è molto debole ed è veramente uno straccetto , ma il buon risultato degli esami gli sta dando delle speranze. Franco , papà al contrario di te è spesso stitico , in compenso è un pò incontinente per quanto riguarda la pipì . Rosanna anche papà non regge il coefferalgan , a lui da come effetti collaterali una eccessiva sudorazione ora abbiamo adottato un altro antidolorifico a base di morfina che funziona ...non ricordo il nome . Meladancer come ti capisco , aspettare il sutent è una tortura , come aspettare
gli esiti degli esami ..... è una vera lotta !
Giovedì 30 abbiamo la visita per la pensione di invalidità ... chissà che non si riesca a ottenere qualcosa ??? Invece avete idea di come funziona con la patente ? ad ottobre papà dovrebbe rinnovarla , potrebbero esserci dei problemi ? ciao amici

ora ricordo : oxycontin è il nome dell'antidolorifico
Rispondi quotando
  #4524 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 08:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile Ci sono!

E' un periodo che leggo ma non scrivo, perdonatemi! Anche perchè non ho adsl in questo piccolo paesino dove vivo ma connessione a 54,6 kbps e, iniziando a leggervi nel pomeriggio finisco praticamente quando "spunta la luna dal monte" (Tazenda tanto per restare in tema di Sardegna)!!!

Cara Giuly, peccato che quando io arriverò in Sardegna tu sarai già ripartita.... le rocce cui si riferisce Franco danno il nome a tutta la spiaggia (Nido d'Aquila, appunto) e anche a tutto l'abitato circostante. Il Maestrale e il Ponentino, sono i venti che contribuiscono al bello e al cattivo tempo su quest'Isola bellissima e il Signor Mussolini (non è leggenda caro Franco, ci sono prove fotografiche e documentali molto ampie al riguardo) è stato "ospite" (per così dire, in realtà era tenuto prigioniero nel periodo precedente la sua morte) a Villa Weber per lungo tempo.
Franco, quando deciderai con la tua Signora, di voler fare un salto nei luoghi a te cari per una breve vacanza, sono sicura che Mariella ti metterà a disposizione la mini casetta che le lasciò sua nonna. Noi di solito
(sigh!) possiamo usarla 1 solo mese l'anno: per i restanti mesi estivi ci mettiamo d'accordo! Settembre per esempio è libera......
Se tutto va bene, giovedì Mariella ha appuntamento con l'oncologa per visita di controllo e quindi consegna del nuovo barilotto di Sutent. Per quanto riguarda invece la macchia apparsa alla testa evidenziata dalla scintigrafia, dopo radiografia al cranio ed ulteriore tac di accertamento...... NON SANNO COS'E'!!!!! Naturalmente, non potendo prevedere (grazie alla degna seguace di Artico) quando avrebbe ricominciato la cura, non abbiamo prenotato il traghetto per tempo e quindi partiremo nel periodo peggiore con la tariffa più alta.
Ma a Roma diciamo "checcefregaaaaaa....."
Spero di poter eventualmente incontrare Simonetta a Palau e, se si vogliono spostare più a Nord, Paoletta ed Edo.
Adriana, la mia casa non è un albergo, come di solito si dice ai figli, ma se vuoi....

Un salutone a TUTTI, vecchi, nuovi, belli e brutti ma un bacione particolare a Matilde e Nanni.
A presto
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #4525 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 09:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

CIAO A TUTTI, SONO FELICE PER TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO BUONE NOTIZIE E AUGURO ALTRETTANTO PER CHI PRESTO AVRA' I CONTROLLI.
IO SONO ANCORA IN PAUSA FINO AL 4 AGOSTO POI ESAMI E SI VEDRA'.
ISA SEI FORJMIDABILE, SONON CERTA CHE TUTTI NOI VORREMMO VICINA UN'AMICA COME TE.

UN INFORMAZIONE PER TUTTI, IO ABITO IN UN GRAZIOSO PAESINO DELLA TOSCANA, IN 35 MINUTI SI ARRIVA AL MARE, IN UN'ORA E MEZZA SI ARRIVA SULL' APPENNINO TOSCANO, SENZA CONTARE CHE CASCIANA TERME, COME DICE IL NOME, E' UN PAESE TERMALE DOVE LA COSA PRINCIPALE E' LA TRANQUILLITA', PERCIO' SE QUALCUNO AVESSE VOGLIA E TEMPO DI PASSARE QUALCHER GIORNO QUI, METTO HA DISPOSIZIONE DUE CAMERE SINGOLE, UNA CON BAGNO, VISTO CHE LA MIA CASA E' RIMASTA QUASI DESERTA, DA QUANDO MIA FIGLIA SI E' SPOSATA E MIO FIGLIO E' ANDATO HA VIVERE DA SOLO, PENSATE CHE QUANDO MI SONO SPOSATA CI ABITAVAMO IN 9, ORA SIAMO SOLO DUE, QUINDI SAREI LIETA DI OSPITARVI, NATURALMENTE OFFRO ALLOGGIO E VITTO COMPRESO. APPROFITTATE GENTE, APPROFITTATE!!!!!!

NANNI CI MANDI UN SALUTO? MANU MONIA LORENZA ADRIANA FRANCO TOMMI ERMINIO DOMENICO PAOLA EDO GIULY MATILDE MELADANCER NIKI SIMONETTA E TUTTI TUTTI GLI ALTRI.

UN ABBRACCIO MEGALAGATTICO FRANCA
Rispondi quotando
  #4526 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 11:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Sto cercando di leggere tutto quello che ho perso nei giorni passati.
Franco,ho la tua stessa situazione mani-piedi-water e ti capisco bene,anche i muscoli sono molto "masticati" dalla terapia e aspetto la sospensione del 14 agosto.....che pazienza.
Isa,si,diciamo che ci sono in giro tante auto rovinate dalla grandine da riparare e io purtroppo non sono nelle condizioni di prendere impegni con scadenze con le aziende perche' la terapia mi condiziona troppo e in piu' c'e' anche da incastrare sempre tutte le visite e analisi varie......e' così.
Un caloroso benvenuto anhe a tutti i nuovi iscritti al forum.
Ora devo cercare di trovare i biglietti per la Sardegna e mi devo scollegare dal forum,buonanotte a tutti!!!
Rispondi quotando
  #4527 (permalink)  
Vecchio 07-27-2009, 11:45 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 4
Invia un messaggio tremite Yahoo a Marinaemanuela
predefinito New entry

Un saluto a tutti,sono Marinaemanuela ,abito a Milano e tramite Lorenza, che adesso scorazza ad Ortisei ,sono arrivata a far parte del forum.
Rispondi quotando
  #4528 (permalink)  
Vecchio 07-28-2009, 06:12 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Sometimes they come back

Popo... popooooo... popoooooooooo... popoooooooopolo del forum ben trovato. Abbiate pietà se sono stato latitante per qualche giorno (che terminologie da piedi piatti, eh Lori) ma ho avuto un sacco di cose in cantiere che è stato complicato dedicare il giusto tempo a voi... Ma non vi ho mai perso di vista.

Ernestina purtroppo al superenalotto non ci siamo guadagnati neanche l'acqua. In compenso la fiducia non manca ed il sistemino l'ho già rigiocato.

Erminio perdonami, pensavo che il tuo 30 fosse un numero dato a caso e non una data importante. Aspetto trepidante buone notizie.

E' splendido vedere come, ridendo e scherzando, abbiamo anche organizzato un tour operator... La Sutentour... venghino signori venghino, viaggi organizzati con ciclo termale nell'alta toscana... La Sardegna a partire da 4 €uro al dì, per chi ama i monti lombardi, un giardino di Fior(aia)i nella pace e nella fede... E, sempre in Tocana, officina per riparazione bolli da Grandine (da ricondizionare al momento e disponibile fino al 14 agosto, poi pausa Suten e si ricomincia a lavorà)... E, udite udite, a Benevento, a 10 km dalla casa natale di San Pio da Pietrelcina, due possibilità alloggiative: 1, la Casa Circondariale di Benevento, con vista panoramica sul cortile interno della stessa (dove sarete protetti al 100 %) e 3 camere con due posti ciascuna nella Caserma di Benevento (questa volta sul serio - trattasi di foresteria)... Tutto felicemente offerto dalla locale filiale della Sutentuor!!!

Ragazzi i pensieri non mancano... ma non mancano a nessuno, non solo a chi come tutti voi si trova ad affrontare questa battaglia! Avete un dovere, dimostrare che siete forti, che non vi arrendete, che avete gli "A"ttributi e che nulla vi può fermare. Io ne ho bisogno, ne hanno bisogno in tanti... Perciò forza, che NON SIAMO COSI' SOLI.

Con affetto infinito

Domenico.

P.S.: Schschschschs volante uno a voltante due schschschsschschschs volante uno a volante due passo! Stiamo transitando davanti alla sede della Sutentour e oltre ai soliti ubriaconi c'è una ragazza, mai vista prima, l'abbiamo generalizzata si chiama Mariaemanuela, non ha precedenti ma non mi convince, teniamola d'occhio. Un saluto.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4529 (permalink)  
Vecchio 07-28-2009, 08:28 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito buongiorno



Buona giornata a tutti ragazzi... vecchi e nuovi!!
in questi giorni stiamo iniziando a pulire la nuova casetta.. ieri sera Edo ha ricoperto il parquet con un panno apposta per non farlo rovinare da elettricisti e compagnia bella.....oggi è distrutto...

se non ci vedete in piazzetta è per questo motivo..!

un baciottolo!!

Paola
Rispondi quotando
  #4530 (permalink)  
Vecchio 07-28-2009, 08:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Cool

Buongiorno Piccolino!!!puoi indicarmi con quale tipo d'energia ti ricarichi la notte???Passavo di qua e mi son chiesta: -"vediamo se qualcuno ha pensato ad una prenotazione per Ortisei"tutto tace!Lorenza forse nn ne sarà molto contenta ma spiegherò che molti son già a bagaglio in mano per altre destinazioni!Carissimi a tutti voi una meravigliosa giornata e buona salute a tutti!!Fioraia grazie ma; a te!sei strepitosa sotto ogni punto di vista! grazie Franca ...Franco ohh Franco ,riflettevo mentre stavo per addormentarmi ieri sera ,se ti fan tanto male i piedi e le mani,la cosa che mi vien per prima alla mente è che la terapia ha riiniziato a funzionare come se fosse la prima volta che l'assumi!Erminio forse mi sfugge qualcosa, perchè scrivi poco????NANNI dove sei ,mi manchi!Grandine Tommy mi chiedo se sei umano, come fai ad esser così efficente?ciao Laura!ERN!Monia Ciao Paoletta !!e tutti gli altri...




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie