Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33045   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24499   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27288   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54330   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31558   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29128   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4546 (permalink)  
Vecchio 07-29-2009, 08:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ma quanto avete scritto??!

Non vorrei dire, ma in due giorni...avete scritto tutti! E che è successo?! Meno male...però confesso che ho preso appunti stavolta...

Anzitutto un saluto doveroso a "scuola" che evidentemente ci legge! Un pò tipo "Grande Fratello", ogni tanto compare...Grazie di averci messo a disposizione questa Piazzetta!

Un benvenuto a Marinaemanuela di Milano (Lorenza, sei una vera paraninfa tu però!)

e un bentornato a Domenico e a Nanni in particolar modo.

Condivido quanto scritto da Franco, perchè mentre leggevo l'invito di Franca (grazie!!!!!!) ho pensato praticamente le stesse cose, sentendomi molto felice, in realtà, di questa unione che si è virtualmente creata, fra persone per l'appunto che non si conoscono, ma sanno cos'è l'amicizia, l'affetto e soprattutto, non tengono la mano in tasca ma...la tendono!

Grandine e Giuly invece domani sono a Milano, io sono a Lodi, tendo a non spostarmi visto il caldo torrido, ma in caso...chiamate! Grandine, grazie per la barzelletta! Trovati i biglietti per la Sardegna poi?
A proposito di Sardegna, Adriana, Franco ha ragione, perchè credo anch'io che l'unico albergo che c'è a Chia sia il CHIA LAGUNA e non era proprio per niente economico, ma bensì di superlusso! Lo sò perchè ci andava sempre....il mio ex fidanzato (che poi ho scoperto avere moglie a Roma...) di ben 20 anni fa!Il Don prende anche lui il Co-efferalgan e riesce ad avere un pò di sollievo, speriamo che sta nevralgia si tolga dalle p...

Un affettuoso saluto a Niki, a Matilde (in effetti Piccolino e le sue ricariche sono sospette! indaghiamo....), Monia (oh, finalmente ci hai detto di dove sei!!!) che viene l'11 e io sono qui fino al 15, quindi non fare complimenti, sono a tua disposizione per qualsiasi cosa!, Laura64 (buona Sardegna!), Manu71 (in bocca al lupo per domani, per la visita per la pensione d'invalidità! Facci sapere..), a Paola e Edo che puliscono la nuova casetta (se avete bisogno di una mano..io con il 2 agosto ho finito i matrimoni!), a Bab (noi siamo stati in cura al Policlinico, in urologia, se hai bisogno...), a Massimo (per pigrizia, confesso di non aver letto il testo tutto...in inglese però!!), a Myta (mi dispiace tanto per le notizie...ma sono contenta di leggere che raggiungete Lorenza!)

A Franco: grazie per la tua bella riflessione (mi ripeto), anche se mi hai tolto le parole di bocca (sgrunt!), goditi la pausa fino a Ferragosto, a tutto spiano!

A Nanni: uno di questi, vengo a Padova con un bel girasole gigante. Forza Nanni, lo sò che le mie sono solo parole e pure facili, però sono sentite...

Latest news: nulla di nuovo, cazzutissima piaghetta sempre infettatina nonostante lavaggi, ecc..Accenna a chiudersi e poi, sta malefica, si riapre quel poco..Gamba sempre gonfietta (meno, ma sempre gonfietta) anche se mi sembra meglio con Seleparina 0,6.., però aspettiamo il 6 agosto e vedremo che viene fuori.

In compenso, mi sembra un pò assente, complice il caldo, l'età, lo star fermo, non lo sò...Domani vedrò di svegliarlo un attimino perchè non esiste che si vada lì e lui si alza, accende la Tv, si siede e aspetta la cena...alle 18.30! Così gli ho piazzato la carne e il melone e lui...ha mangiato tutto guardando la tele! Era su un altro pianeta si vede...mah...

Un abbraccio grande a tutti, ci sentiamo domani. Per chi fosse in giro in Lombardia, comunque,se vi va, mandate messaggio! ALTRA COSA: vedo che in tanti dovete venire su a Milano a prendere il pasticcone, se avete bisogno di ospitalità, senza farvi problemi, chiedete! Ok?! Bacio
Rispondi quotando
  #4547 (permalink)  
Vecchio 07-29-2009, 08:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Isa spero veramente di incontrarti e conoscerti, sei una forza della natura!!!
Nanni anche se qualche volta è difficile, fatti sentire un po' più spesso, anche per un saluto, non farci stare in pensiero.
Franco sicuramento il nostro lungomare era bello anche nel 1983, ma da qualche anno è stato ristrutturato nella parte di Porto d'Ascoli ed è uno dei più belli in Italia; se qualche volta hai due giorni liberi, facci un salto. Non posso dire che ho tante stanze libere, ma in qualche modi ci organizziamo. A proposito di amicizia, per tanto tempo è stato il mio sentimento preferito e lo è ancora, insieme all'amore!!!!
Myta quello che conta è continuare a lottare e non richiudersi ad aspettare chissà cosa. Saluta tanto Lorenza e divertitevi.
Con tutto questo parlare della Sardegna, mi fate venire voglia di andarci, ma per quest'anno non se ne può fare nulla. ci sono stata una sola volta, nella zona del Golfo di Orosei, a Santa Maria Navarrese e pernottavamo (ospiti di parenti) a Baunei (Nuoro).
Sono rimasta sconvolta dalla bontà dei "culurgiones". Franco, dico bene??? intendo quei ravioli ripieni di patate e formaggi vari. Ci tornerei solo per quelli; delusa invece dalla sagra della capra allo spiedo e dal maialino mangiato su un altipiano della zona.
A più tardi.
Rispondi quotando
  #4548 (permalink)  
Vecchio 07-29-2009, 09:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito tic..tac, tic tac total body

Buona sera a tutti,

inizio subito con il raccontarvi l'esperienza quasi fantozziana che abbiamo vissuto questa mattina.. e poi ditemi se a qualcuno era già successo???
ore 10.30 chiamano Edo per inserire farfalla per mdc ..dopo 10 minuti entra.. fanno le scansioni senza mdc .. poi arriva il bello.. danno l'ok per la somministrazione, Edo per 2 volte dice di sentire male ma loro non si accorgono........ infatti il farmaco si era infiltrato nei tessuti del braccio.. in quanto l'ago era uscito dalla vena..
risultato: braccio destro gonfio come un prosciutto crudo.....................(credetemi a me fa senso..!) e radioattivo (stanotte io dormo sul divano...)
l'infermiera (tanto gentile e premurosa..) arriva con ghiaccio istantaneo e pomata, udite udite: non era una pomata per ematomi ma un lubrificante per uretera......................................e menomale che ho letto il bugiardino..ci mancava solo che gli infilvano un catetere..dopo un istante è tornata con la pomata giusta...la dotoressa era molto dispiaciuta in quanto era stata raccomandata dal nostro oncologo di Pavia..pazienza, è sfiga! Nonostante tutto la tac è stata effettuata e forse per farsi perdonare dell'accaduto l'esito ce l'hanno riferito in mezz'ora:

referto: TUTTO STABILE!

Da dicembre ad oggi non è cambiato nulla..forza NEX continua così!!

andremo in ferie tranquilli!!!

a proposito di vacanze:
MONIA noi non ci saremo quando verrai a Milano perchè venerdì 7 abbiamo la visita a Pavia poi da li' andremo direttamente a casa nostra sul lago, poi torneremo il 15 e il 17 si riparte per Villasimius fino il 28..sarà per la prossima

LAURA mi spiace ma sarà più facile il tuo spostamento confronto al nostro...sai...a volte ci sono degli imprevisti....dovuti alla cura e sinceramente almeno in quei 10 giorni vorremmo stare in totale relax...senza pensieri e problemi!! ..400 km di distanza in sardegna ..sono veramente troppi..anche se la strada si chiama Carlo Felice........

Isa il girasole a Nanni noooooooo soffre il caldo e fa i cagnotti..una gerbera è meglio!!!!!!! grazie per la disponibilità, allora ti aspetto il 3 nella casa nuova armata di scopa e buona volontà........

grazie Niki..!! :)

Myta .. ci spiace per il referto, ma ci vuole tanta pazienza e un bel weekend con Lorenza ti farà solo un gran bene... a proposito (spetegulesss..) sai che anche Lazslo, preso dalla smania dei genitori e un po' per genetica al mattino va in piscina con la mamma, poi si stende sul lettino e si fa massaggiare dall'estetistaaaa....che ridere,me lo immagino!! un abbraccio, forza

Tommy mi sbaglio o hai fatto un viaggetto a Milano com'è andata??Edo diventa matto perchè non trova la Mehari..e neanche la MIni moke....sarà..ma io tutta sta voglia di acquisto non ce l'ho!!!!!!!

un abbraccio a tutti e sogni d'oro... come la Pellegrini!!!!!

Paola

Ultima modifica di PaolaEdo; 07-29-2009 a 10:17 PM
Rispondi quotando
  #4549 (permalink)  
Vecchio 07-29-2009, 10:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Paola pensavi davvero che a me non fosse capitato anche questo??!!!!
Ebbene si. Facevo una tac per una ciste (ascesso nel douglas) che ho tolto ben tre volte e quando mi hanno sparato il mdc la vena si è rotta ed il liquido iniettato è andato tutto nel braccio. Subito sono corsi il dottore ed il tecnico e massaggiarmi il braccio per togliere il bozzo e non ricordo cos'altro. Morale, non sono riusciti a farmela, quindi mi mandarono in un altro ospedale a fare la risonanza magnetica. Però forse quella della crema per l'uretere non mi è "ancora" capitata!!!!
FORZA EDO ... AVANTI TUTTA e buone vacanze!!!!
Rispondi quotando
  #4550 (permalink)  
Vecchio 07-29-2009, 10:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito ..

Cara Monia e questa non la chiami sfiga??...

dimenticavo..

Bab, mio marito è al nono ciclo a dose piena del Nex , quasi un veterano, e non ha mai avuto rigurgiti gialli. Cmq se ti puo' rincuorare lui sta molto meglio ora confronto i periodi che assumeva il Sutent.. per qualunque consiglio o informazione siamo qua!!!

----- ------ -----

traduzione 'alla buona' dell'articolo postato da Massimo

Una dieta ad alto contenuto di carni rosse aumenta in maniera significativa il rischio di morte precoce, in particolare il cancro e le malattie cardiache, secondo uno studio condotto da ricercatori del National Cancer Institute e pubblicata nella Archives of Internal Medicine.

"La necessità è di una riduzione totale di assunzione di carne,soprattutto preparati a base di carne e di altri trattati e molti prodotti alimentari insaccati, ed una riduzione totale di grassi saturi", ha scritto Barry Popkin della University of North Carolina - Chapel Hill, in un articolo di accompagnamento.

Coloro che mangiano più carni bianche hanno un significativo rischio di morte inferiore rispetto a quelli che hanno mangiato una maggiore percentuale di carni rosse.


Ebbene si...
anche gli oncologi lo dicono..


Adesso mando a letto Edo perchè VOGLIO IL DIVANO STANOTTE.. non dormo con i radioattivi io!!!


Paola
Rispondi quotando
  #4551 (permalink)  
Vecchio 07-29-2009, 10:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito storie all'italiana

Paola e Monia, nel leggere i vostri interventi, mi è venuto in mente Alberto Sordi, o quelli di Amici Miei! Peccato che la cosa non faccia ridere manco per niente!!!E cavolo!!! Da un lato c'è la sfiga che fa cannare tutto a tutti e dall'altra però, scusa Paola, ma ci vuole culo nel rendersi conto dello sbaglio!Guarda che sulla scopa, io....ci arrivo volando e entro dalla finestra!Ricorda le parole del tuo matrimonio....quindi niente divano e...viva i radioattivi!!!! Poi ti svegli tutta pimpante e di buon umore!!!Baci baci Isa
PS: Monia, guarda che ci conto, eh?!
Rispondi quotando
  #4552 (permalink)  
Vecchio 07-30-2009, 12:06 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito Inizio vesciche sulle mani!!!

Ciao a tutti, terminato il primo ciclo si son presentate le famose vecicole sulle mani! Ancora non sono molte ma ho paura peggiorino,...avete qualche consiglio??? Sono un pò preoccupata!
Un abbraccio a tutti e una buona notte

Paola: spero il braccio vada meglio!! Sono felice invece per l'esito dell'esame!
Rispondi quotando
  #4553 (permalink)  
Vecchio 07-30-2009, 10:56 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Imbranadesia.......

A tutti gli utenti del forum che si accingono a fare Tac o esami strumentali che prevedono mezzo di contrasto endovena...Visti gli ultimi sviluppi con maldestre applicazioni di pomate varie, previo avviso con dovuto anticipo L'AGO VENGO IO A INSERIRLO!!!!!! Garantisco un foro solo e soprattutto NIENTE STRAVASI!!!
ISA, eventualmente sono disponibile anche per la Seleparina del Don....
Rispondi quotando
  #4554 (permalink)  
Vecchio 07-30-2009, 12:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Ieri ero sfinito, ho aiutato i miei suoceri a preparare e confezionare ben 90 vasi di passata di pomodoro cucinando ben 120 Kg di pomodori crudi! Una bella soddisfazione ma anche un lavoraccio tenendo conto che la settimana prossima si replica! Però quando in inverno mangi quella passata, senti quel sapore unico, ti ripaghi di tutta la fatica!
Carissimo Edo sinceramente a me non è mai successo che l'ago andasse fuori vena però..... Alcuni anni fa, quando ero ancora sotto chemio tradizionale, mi avevano messo un port alla vena subclavia. Dopo alcuni mesi che lo portavo, ogni volta che veniva usato, sia per infusione sia per lavaggio, mi sim scatenava una febbre altissima con convulsioni e, tra l'altro, funzionava solo in entrata ma non in uscita nel senso che non riuscivano ad aspirare per fare i prelievi per cui dovevano comunque bucarmi il braccio. Morale della favola, solo grazie alla brillante intuizione di un'infermiera, si è scoperto che il port era diventato un focolaio di virus e ci sono volute tre colture per individuare il virus "pseudo monas" e quindo il relativo antibiotico. Il port ovviamente è stato subito asportato! Comunque la tua disavventura è stata ampiamente ripagata dall'ottimo esito della tac... avanti tutta!!!!
Niky non preoccuparti più di tanto per le vesciche a mani e piedi. Per quante pomate e creme emollienti potrai usare su tuo padre, le maledette non recederanno. Saranno comunque sempre presenti con tutti i loro fastidi; ci dovrà fare l'abitudine e regolarsi di conseguenza. Comunque non gli pregiudicheranno lo stile di vita più di tanto, lo limiteranno un poco ma lui saprà reagire trovando il modo migliore per conviverci (come abbiamo fatto tutti noi).
Myta, mi dispiace tantissimo per le notizie avute dalla tac. Vedo comunque che Gianmario reagisce degnamente per cui applaudo all'idea che fare qualcosa, qualunque cosa, anche andare via per una breve vacanza serva a combattere e riprendersi dalla tramvata ricevuta.
Giuly certo che si stava meglio in vacanza!!! Facci sapere com'è andata oggi a Milano.
Nanni non sempre le delusioni, i distacchi affettivi, le incertezze subentrate al posto delle certezze sono eventi negativi. Spesso ti fanno scoprire mondi nuovi, aspetti nuovi della vita o del tuo carattere che finora non avevi visto anche se erano appena dietro l'angolo del tuo essere spavaldo e sicuro. Scopri questi nuovi aspetti e vivrai in maniera più serena questo triste periodo, anche se vedo che un pochino è migliorata la tua visione del mondo. Dopo la tempesta, anche la peggiore dove sono piovuti macigni, il cielo si rasserena e le nuvole si diradano... bisogna solo aspettare ed il "miracolo a Milano", dove anche i barboni possono volare in cielo sopra le scope purchè ci sia un raggio di sole, si avvererà anche per te. Tanti affettuosi auguri.
A tutti gli altri un caloroso saluto ed un augurio di buon pranzo ed ottima giornata. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #4555 (permalink)  
Vecchio 07-30-2009, 02:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

MENO 1
Domani pomeriggio, dopo la TAC per controllare l'esito dei due interventi del Rizzoli, parto per il mare. Sarà una giornata campale, spero di reggere, anche se potrei partire con più calma sabato .
Gli ultimi giorni sono stati duri, oggi ho ripreso l'oxicontin, sperando che non mi dia fastidio allo stomaco, perché le gambe e la zona lombare mi danno fastidio.

SALUTO TUTTI , non penso che potrò collegarmi. Mi mancherete con le vostre profonde riflessioni che spesso si armonizzano col mio pensiero.


UN ABBRACCIO
Rispondi quotando
  #4556 (permalink)  
Vecchio 07-30-2009, 06:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito saluto

Ciao a Tutti,

Rosanna, un caro saluto anche a te, spero che potremo presto sapere com'è andata,
Niky, le vescicole alle mani, visto che hai terminato il primo ciclo, dovrebbero passare nei prossimi giorni,
Myta, occhio che ti prendo in parola poi per le punture,
Franco, sei un mito! Io inizio la prossima settimana, a casa del Don, a fare le mie di conserve di pomodoro!!! Anch'io sono per il fai da te, anche se è uno sbattimento, però tu conosci bene la soddisfazione, l'inverno, di condire la pasta con il PROPRIO sugo di pomodoro!

Qui si boccheggia oggi, nulla di nuovo sotto il sole.

Ricordo a tutti che domani è S.IGNAZIO DI LOYOLA!
E' una grande festa per noi, quindi il programma è: dal Don al mattino, poi Fusion fino a Torino, dove pranzo con i Padri Gesuiti, messa e ritorno a Lodi nel tardo pomeriggio! Vi penserò e vi ricorderò tutti, mentre vi recherete a messa oppure direte una preghiera! Se fossi nata nel 500, mi sarei innamorata perdutamente!!!!

Baci! Isa
Rispondi quotando
  #4557 (permalink)  
Vecchio 07-30-2009, 09:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Cool buon viaggio

Buonasera amici accaldati!

e brava la nostra Rosanna..pronta per partire ti auguriamo buon viaggio e una piacevole vacanza, anche tu sarai sempre nei nostri pensieri e preghiere . Un abbracio e in bocca al lupo per la tac di domani!

Isa, ovviamente scherzavo!! ci sono anche le imprese di pulizia...servizio veloce e comodo..basta pagare!!!!!!
Buona giornata per domani non strafocarti..se no durante la s.messa avrai la bolla al naso!!!
Per la cronaca stanotte ho dormito sul divano..anche perchè nel lettone non ci stavo.. Edo ha appoggiato il braccio su un cuscino enorme e il mio spazio era ridotto a 40cm........


Myta..guarda..no comment!
Oggi comunque il braccio si è sgonfiato un pochino..si continua con la pomata all'arnica per ematomi.


..purtoppo stasera è finito il mio amato corso di yoga..ma la tistezza viene spazzata via dal fatto che DOMANI PER ME è L'ULTIMO GIORNO DI LAVORO YEEEEEEE!!! PER UN MESE...BASTAAAAA.

un baciottolo a tutti e buona notte

Paola
Rispondi quotando
  #4558 (permalink)  
Vecchio 07-30-2009, 10:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Rosanna,buona fortuna per la tac e buon divertimento in vacanza!
Paola,il tuo Edo non e' che non riesce a trovare le auto....e' che lui non vuole spendere i soldi per non farti arrabbiare. Dovete farglielo voi un bel regalino!
Isa,quando andro' a Milano a settembre ti voglio conoscere!
Nanni ,sei un grande! Sento che va meglio e che presto riuscirai ad avere un giusto equilibrio corpo-mente con la tua nuova terapia.
Franco,complimentoni per il tuo gran lavoro dei pomodori in barattolo,ci metti anche il basilico?
Niky,non ti devi preoccupare,le infiammazioni mani-piedi fanno parte del giochino sutent-sopravvivenza e bisogna cercare di farci l'abitudine anche se e' molto dura. Non bisogna fissarsi troppo sul dolore,l'unica cosa che a me riesce a darmi un po' di piacere e' l'acqua fresca,stare a galleggiare nell'acqua del mare e' l'ideale.
Myta,mi hai fatto venire il desiderio di farmi fare un buchino da te,sono sicuro che sei uno dei migliori pezzi dell'ospedale!
Ieri a Milano tutto ok,ho fatto il pieno di pasticche fino a settembre,code interminabili in autostrada all'andata e al ritorno.....tutto nella norma.
Dopo un viaggio interminabile dalle 08,30 del mattino alle 21,00 della sera(nell'ospedale ho fatto tutto in 40 min.) quando sono rientrato a casa siamo andati in moto io e mia moglie a mangiare un gelatino insieme visto che le bimbe erano con delle loro amichette.........e' risalita in moto con me!!!
Un successone,e' un po' critica nei miei confronti per il mio stile di guida ma io mi ritengo molto soddisfatto. Fino ad ieri non aveva neanche visto la moto nuova da vicino....e' quindi stata una giornata memorabile!
Un salutone grande a tutti quanti e buonanotte !!!!!!!
Rispondi quotando
  #4559 (permalink)  
Vecchio 07-30-2009, 10:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito per niki: sindrome mano-piede

Ciao Niki ecco i consigli terapeutici nel caso si dovessero manifestare degli effetti collaterali più frequenti in corso di terapia antiangiogenetica con Sorafenib o Sunitinib.

SINDROME MANO PIEDE:
Dolore/bruciore causato da desquamazione e successiva comparsa di vesciche alla pianta dei piedi ed al palmo delle mani. Si consiglia:
-effettuare un’accurata pedicure PRIMA di iniziare il trattamento, cercando di trattare, in particolare, le aree di ipercheratosi (calli);
-utilizzare plantari soffici (per esempio, di silicone o affini) unitamente a calzature comode;
-preventivamente e continuamente nel corso del trattamento applicare 2 volte al giorno sul palmo delle mani e pianta dei piedi Nutraplus crema;
-in fase di acuzie utilizzare un preparato galenico a base di acido salicilico al
5% + urea al 10% in vaselina; applicare uno strato abbondante prima di andare a dormire e coprire con una calza di cotone lasciando assorbire la crema nel corso della notte;
-in caso di dolore associato: Emla crema (da usarsi modicamente e solo nelle fasi acute)

RASH ACNEIFORME / DERMATITE ACNEIFORME:
- applicare 2/3 volte al giorno, sulla cute interessata, gel di Aloe vera al 100%


LA PEDICURE NON FARGLIELA FARE SE HA GIà INIZIATO IL CICLO O SE HA DOLORI ...

NOTTE

Paola
Rispondi quotando
  #4560 (permalink)  
Vecchio 07-31-2009, 12:08 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito Grazie!!!

Cari Isa, Tommaso, Franco e alla dettagliata Paola un GRAZIE DI CUORE per i vostri commenti e consigli!!!!!

Vi sento tanto vicini,...questa piazzetta è davvero importante!!

Spero che il braccio di Edo si sia sgonfiato e non gli faccia troppo male.
Un abbraccio forte a tutti e una buona notte!!




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie