Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33145   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25988   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24524   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27312   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54347   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  328   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29483   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31569   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29145   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24933   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5266 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 04:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Stavo dicendo, prima che mi partisse il post da solo

casciana vita lunga vita sana

un saluto a tutti, a presto per quelli che verranno.

Se qualcuno di voi usa skype, potremmo sentirci e se avete anche la video chiamata potremmo anche conoscerci.

Un abbraccio circolare

franca

Sono proprio rimbambita, dopo aver scritto un lungo pos che ora cercherò di riassumere mi sono accorta che non mi era partito ma sparito

Dunque, dicevo ha Freddy che non sono assolutamente collegati gli effetti collaterali con l'efficacia della cura, se hai letto i post del nostro carissimo NANNI, vedrai che con il SUTENT, aveva pochissime noie e ha invece avuto molti benefici per molto tempo, purtroppo ho capito che ha lungo andare il nostro fisico si assuefà al farmaco, a quel punto si cambia, ma visto che ce ne sono diversi e spero che ogni anno ne mettano in commercio di nuovi, per questo noi non molleremo mai, vogliamo provarli tutti

ISA sei meravigliosa specialmente se ci fai partecipi degli interventi del nostro CARO DON, sei proprio una previlegiata per essere stata scelta e chiamata ha stargli vicino, senz'altro riceverai cento volte tanto di quello che darai.
In quanto a quello che diceva il CARO DON, un mio carissimo amico PADRE PASSIONISTA, soleva dire "ODIO IL PECCATO MA AMO IL PECCATORE".
Un grande abbraccio a te al CARO DON a tutti quelli gli stanno vicino a anche alla tua cucciola.

PAOLA, EDO, se veramente volete rimettervi dalle fatiche del trasloco, dovete trattenervi qualche giorno di piu' a CASCIANA, e per tutti gli altri volevo dire!!!!!!!!!!!!!!
Continua nel post che ho già inviato
FRANCA
Rispondi quotando
  #5267 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 05:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Sono tornato da poco. Come avevo immaginato, dalla lettura della tac emerge una ripresa della malattia a livello costovertebrale. Per quanto riguarda l'interruzione del bronco... domani mattina broncoscopia per vederne di più. per il piccolo versamento pleurico in basso a sx, causa dei mal di schiena in zona lombare, per il momento non si fa nulla. Oggi riprendo il sutent e fra due cicli nuova tac di rivalutazione..... Speriamo bene
Cara Isa ho ricevuto la tua bella preghiera di consacrazione. Per caso S.Ignazio non è il patrono degli infermi? In tal caso giochi in casa....
Ernesta..... finalmente una coppia che decide di divertirsi in modo sano. Il ballo, qualunque esso sia, è vita, divertimento e salute. Convinci tuo marito a frequentare con continuità e costanza e al veglione di fine anno potrete già fare qualche giro. Ciao
Un caro saluto a tutti sperando di trovarvi in perfetta forma. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #5268 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 08:19 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito cari amici ...

Cari amici ho letto tutti gli ultimi tantissimi messaggi ...
CoCò ho letto con commozione il tuo messaggio , da figlia di un papà anche lui malato soffro immensamente nel leggere le tue parole toccanti ! ti mando un abbraccio insieme alle condoglianze più sincere ... forza !
Franco sono molto dispiaciuta per la ripresa della malattia : tu sei veramente un GRANDE nel vero senso della parola , nel leggere i tuoi messaggi sempre trovo tanta personalità forte , tanti sentimenti veri , la voglia di vivere e lottare , tanta dignità e una persona veramente BELLA ! Lo dico con il cuore e ti auguro veramente tutto il meglio . Credo che il primario di urologia che c'è al S. Raffaele sia lo stesso che ha visto anche il mio papà di recente : Prof. Brausi . Dicono di lui sia un vero luminare noi abbiamo avuto un'ottimo approccio , buoni consigli e davvero tanta umanità che non guasta .
Tommy carissimo sono molto felice di sentire che la tua situazione procede bene , siamo quasi coetanei e le tue bimbe hanno bisogno che tu sia in forma per poter correre loro dietro
Nanni buon compleanno anche da parte mia !
Riguardo all'argomento vaccino a papà il ns oncologo ha consigliato di farlo , non appena si saprà di più sull'argomento e sarà disponibile .
Ultima cosa , ma non meno importante : situazione di papà discretamente buona e piuttosto stabile , valori del sangue buoni e sotto controllo . Sesto ciclo in corso e tra 15 giorni ecografia per controllo .... incrociamo le dita e avanti a tutto sutent

Un abbraccio a tutti !
Rispondi quotando
  #5269 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 08:58 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 20
predefinito tosse persistente

Ciao ragazzi!
innanzitutto voglio fare i miei auguri (anche se in ritardo) a Nanni: devi essere una persona proprio speciale perchè tutti ti adorano in questo forum!!
Io per motivi di lavoro non sono mai collegata al forum se non di sera tardi quando leggo i vostri post alla ricerca di info che possano aiutarmi a capire.
mia madre è tornata a tossire molto insistentemente dopo un periodo di calma relativa: come devo interpretare questa cosa? è un segno negativo? le metastasi polmonari stanno avanzando? oppure (come spero) la tosse è la conseguenza del fisico che reagisce alla cura (nexavar)?
Mio padre mi chiama tutti i giorni per farmi delle domande come se fossi un medico oncologo ( sa che mi sono iscritta a questo forum e spera di poter avere delle risposte da me) .ieri sera, in un momento di rabbia, alla sua domanda " ma secondo te per quanto tempo mamma dovrà prendere queste pillole?" gli ho dovuto dire la cruda verità, gli ho dovuto spiegare che è una cura palliativa e che purtroppo non si sa per quanto tempo possa averne bisogno...sto malissimo perchè l'ho fatto sprofondare dello sconforto più totale...solo che vorrei che capisse che quello che mamma sta passando non è un raffreddore...lei piange spesso ultimamente e io ho paura che possa cadere in depressione...l'unica ancora di salvezza è la preghiera (credo lo sia soprattutto per lei), ma io non smetto di chiedermi perchè in questo mondo la gente buona, generosa e semplicemente meravigliosa come mia madre debba sempre soffrire...per tutta la vita non ha fatto altro che dedicarsi agli altri e questa è la ricompensa? scusate lo sfogo..un abbraccio a tutti.
francesca
Rispondi quotando
  #5270 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 09:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Franco sei stato tu (e qualche altro grande) ad insegnarmi come reagire ed andare avanti affrontando quello che c'e da affrontare; è vero, c'è un intoppo, ma si supererà anche questo. Sei nei miei pensieri.
Isa senza l'antistaminico sono meno rinco, ma oggi ho avuto tanta nausea e mi ha dato davvero tanto fastidio.
A proposito del vaccino, a me hanno ribadito che durante la chemio, a causa delle difese immunitarie basse, è impossibile fare il vaccino perchè si rischia di ammalarsi.
Un caro saluto a tutti e buona notte.
Rispondi quotando
  #5271 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 10:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Erminio hai un messaggio!!!!!!!!!!!!!!!!

Fammi sapere.

Ciao franca
Rispondi quotando
  #5272 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 10:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Francesca

Carissima FRANCESCA leggere il tuo post stasera mi fa un po' male perche' capisco le tue angosce capisco il tuo babbo e la tua cara mamma, capisco la rabbia che puo' prendere chiunque di fronte a queste situazioni, specialmente un giovane, tu hai l'eta' di mio figlio lui e' dell'81, chi di noi non si e' chiesto almeno una volta perche' propio a me, perche' propio io?
Per la tosse di mamma io non sono in grado di dirti niente, comunque ti voglio dire sfogati pure con noi, non ti devi scusare, anzi siamo tutti noi che dobbiamo stare piu' vicini possibile a chi di volta in volta a piu' bisogno.
Un grande, grande in bocca al lupo.

Per ora chi viene a casciana:
Paola e edo 10/11
erminio giusy 10/11
tommaso michy sara erica 10/11
myta gianmario 9/10/11
lorenza cristiano lazslo 9/10/11 (noi speriamo propio di si forza cris.!!!)
franca
matilde,lidia (charmel) e un amica, forse rosa (lovy) domenica 11
attendiamo buone notizie da nanni
attendiamo buone notizie anche da bobo
idem da domenico
isa il don sta meglio....
Attendiamo tutti......
Franca garantisce il servizio navetta dalla stazione di pontedera per chi venisse in treno, non ti preoccupare franca se c'e' bisogno ti diamo una mano.
In attesa di buone nuove una buonanotte a tutti
erminio.
Rispondi quotando
  #5273 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 11:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti!
Francesca,mi dispiace che la mamma sia giu' di morale,la terapia a volte influenza la mente perche' il corpo e' stanco....vedrai che in fase di sospensione andra' meglio. Per quanto riguarda l'aver detto certe cose al babbo hai fatto bene ad informarlo sullo stato della mamma,una prossima volta magari se non vuoi dei rimorsi trova dei modi meno crudi e piu' adatti per dire le cose,aiuta tanto.
Freddy,se questa terapia non e' disponibile a Teramo credo proprio che qualche cosa ti daranno come rimborso.
Monietta ,ti sono vicino.
Franco,ti sento sereno e razionale malgrado tutto,sei fortissimo!
Manu,cerco di vivere nel modo piu' normale possibile' ....grazie
un bacione a tutti,devo andare a ninna perche' la piccina fa la noiosetta,a domani!
Rispondi quotando
  #5274 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 06:16 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito salutent

Buon giorno a tutto il meraviglioso entourage (un attimo che controllo se si scrive così e soprattutto che vuol dire ... ... ... ... beh non è proprio azzeccatissimo ma siccome fa un sacco figo lo lascio) del forum.
Come al solito i miei messaggi dei giorni scorsi sono assolutamente rimasti incompiuti e quindi abortiti. Oggi, indignato, inizio a postarli ora e quello che scrivo rimarrà, sperando che mi scusiate se non avranno un senso assolutamente compiuto.... (ne sono certo)
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5275 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 10:51 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Nanni perdonaci.....

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



EDO E PAOLA
Rispondi quotando
  #5276 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 12:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, il tempo è tiranno con me, ma internet a casa mia è diventato un terno al lotto!!! Sono al lavoro ma in pausa e ne approfitto, a proposito voi di Casciana VI INVIDIOOOOO!!!!!!! Ovviamente scherzo ma sa solo Dio quanto mi piacerebbe poter passare del tempo con voi, iol "cinese" ne trarrebbe grande beneficio! Isa, che si dice? Io ho tanti pensieri perr la testa, Pasquale in primis, ma anche altre situazioni mi preoccupano (attività commerciale delle ragazze appena avviata che non decolla come dovrebbe), piccolina di 5 mesi e mezzo che viene sballottata all'alba e la sera tardissimo. Insomma ce n'è per tutti!!! IO, che mi sento stanca, sono sempre pallida, ho le occhiaie e mi sento a terra. Lucy, ho bisogno di sapere quando ti posso chiamare io, dammi degliu orari, anche indicativi, io cercherò di adeguarmi. Ne ho parlato con il cinese per la scheda Wind e mi ha detto che me la procura al più presto!!! Aspetto tue notizie!!! Un abbraccio a tutti. Elly
Rispondi quotando
  #5277 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 12:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ciao a tutti,
entro un attimo prima di andare via solo per dire a Franco che anche se le notizie non sono delle migliori, sono sicura che saprai affrontare la situazione con la tua enorme forza che fin'ora hai dimostrato e hai insegnato a tutti noi!

Erminio purtroppo per questa volta Casciana deve essere rimandata, Mau non se la sente proprio e io non insisto.......non mi ci posso mettere a discutere anche per questo altrimenti mi sparo......quel giorno saro' con voi con il cuore!!!

Francesca carissima......forza....il tuo coraggio sara' il coraggio della tua mamma!!!

Elly, oggi pomeriggio non lavoro....come riesco a tornare a casa se sara' un orario decente ti chiamo sul fisso......

Un abbraccio forte a tutti!

Lucy
Rispondi quotando
  #5278 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 01:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Caro Franco, quando ho letto l'esito della tua tac confesso che mi son mancate le parole e non ho potuto scrivere nulla...però ancora una volta hai saputo stupirmi per la forza dimostrata e la volontà di affrontare la cosa come solo tu sai fare. Te lo dico con il cuore: SEI GRANDE, e certamente saprai valutare al meglio le possibilità terapeutiche e continuare con il coraggio che ti contraddistingue. Un abbraccio.
Francesca, penso che la cosa più penosa per una figlia sia vedere un genitore che piange per le difficoltà che purtroppo la vita, a volte, ci impone...ci si aspetta sempre che siano loro a proteggerci, come hanno fatto sin da quando eravamo piccoli, ci si trova spiazzati quando i ruoli si ribaltano, si vorrebbe fare tutto ed allo stesso tempo ci si rende conto che comunque non è sufficiente a lenire il loro dolore. Non ci sono consigli da dare, tuttavia la tua presenza vicino a tua madre saprà restituirle un pò di fiducia e serenità. Ti siamo vicini.
Lucy, rispondo allla tua domanda in ritardo, chiedo scusa ma non ho potuto farlo prima. La creatinina è un indice di funzionalità renale, se il suo valore è alto significa che il rene non lavora al meglio, o vi è un iniziale danno che porta a un'insufficienza renale . Io spero non sia il nostro caso, sono ancora convinta che per mio marito basti un'idratazione più adeguata per correggere il valore alterato.
Domani si parte per Casciana, noi arriveremo nel pomeriggio. So già che sarà uno splendido fine settimana e non vedo l'ora di conoscere gli amici del forum che ancora personalmente non conosco. Spero che Lorenza e Cristiano riescano a venire...
A tutti un buon proseguimento di giornata
Rispondi quotando
  #5279 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 02:31 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 3
predefinito Richiesta urgente sutent

Un saluto a tutti,
conosciamo Paola e Lorenza.
Stiamo cercando delle pastiglie di Nexavar e Sutent per curare nostro padre. Se qualcuno ne ha da donare, le può dare gentilmente a Paola il prossimo wend al ritrovo di Casciana.
Ringraziamo tutti per la collaborazione.
Paolo e Stefania

Ultima modifica di vitoleonardo; 10-08-2009 a 02:37 PM Motivo: aggiunta farmaco
Rispondi quotando
  #5280 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 02:33 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito casciana

Leggo con tristezza e un po di "invidia" i preparativi per Casciana.
Quanto vorrei anche io fare le valigie....
Ma visto come sta oggi Severino ho fatto bene a non prenotare. E' davvero molto giu, impossibile affrontare viaggio. Domani dobbiamo andare a AQ e anche quel piccolo tragitto (un'oretta) sarà una sofferenza per lui.
Mi sembra che domenica ci sarete tutti. Chiamo così vi saluto.

Myta buon viaggio
un saluto a tutti
ern




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie