Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33125   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25986   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24522   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27309   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54344   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  327   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29482   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31567   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29144   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24932   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #7021 (permalink)  
Vecchio 05-15-2010, 05:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Condivido l'ipotesi di Giuseppe a riguardo delle case farmaceutiche. Penso anche io che in realtà, un farmaco che guarisca veramente dal cancro oppure un vaccino che lo prevenga, non sia stato ancora scoperto. Sarebbe stato sbandierato ai quattro venti, se qualche casa avesse raggiunto questo obiettivo. Tempo fa, avevo sentito che facevano degli studi sugli squali, perchè pare che non si ammalino di cancro.
Va bè che noi pensiamo sempre male e le case farmaceutiche ci guadagnano alla grande, ma non credo che facciano questo gioco sporco.
Un grande abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #7022 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 09:55 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Condivido franco

Io invece condivido l'ipotesi di FRANCO perche' non penso male ma Malissimo...e credo che sia tutto possibile....
Comunque tiriamo avanti abbiamo bisogno di tutte le nostre forze fisiche e morali.
Buona domenica e un abbraccio Erminio.
Rispondi quotando
  #7023 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 12:18 PM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2010
ubicazione: gioia del colle
Messaggi: 9
predefinito CASE FARMACEUTICHE E TUMORI

INVIO NUOVAMENTE UN SIMBOLICO ED INFINITO ABBRACCIO A TUTTI VOI PER LA TENACIA , LA SOLIDARIETA' , E LA GRANDE FORZA ED ENERGIA POSITIVA CHE SI IRRADIA VERSO L'ETERE ,A DISPETTO DI TUTTO , FORTIFICANDO IL CORPO E L'ANIMA DI OGNUNO DI NOI.GRAZIE INFINITE ANCORA A FRANCO(PET), MYTA E GIANMARIO,FRANCA PER L' IMPORTANTE AIUTO !!!!!
PER QUANTO CONCERNE LE CASE FARMACEUTICHE SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE,PRESCINDENDO DAL FATTORE UMANO DELLE SINGOLE RESPONSABILITA' PERSONALI, IL POTERE ECONOMICO ED I FORTI EGOISMI SIANO ALL'ORIGINE DI TUTTI I MALI DEL MONDO(DISASTRI ECOLOGICI,MAFIE,INGIUSTIZIE , CORRUZZIONE , GUERRE ECC...) ED IN QUESTO QUADRO ANCHE E SOPRATTUTTO LA SALUTE DIVIENE OGGETTO DI UN POTENTISSIMO POTERE ECONOMICO POLITICO E SOCIALE E SULLA PELLE DI TUTTI NOI, ED ANCOR DI PIU' DELLA POPOLAZIONE DI TUTTI I PAESI SOTTOSVILUPPATI,SI GIOCA UNA PARTITA PERVERSA IL CUI UNICO VERO SCOPO E' L'INTERESSE DI POCHI A SVANTAGGIO DI TUTTI , CON PROPORZIONI DIVERSE FRA' PAESI ECONOMICAMENTE PIU' RICCHI E QUELLI DI UNA POVERTA' INFINITA. E QUI' IL DISCORSO SI FA' LUNGO E DIFFICILE E FUORI DELLA MIA PORTATA, SE NON SOLAMENTE LEGATO ALLA NOSTRA PERSONALE COSCIENZA E CONSAPEVOLEZZA DELLE PROFONDE INGIUSTIZIE ESISTENTI.
NELLA RICERCA FATTA COME TANTI DI VOI PER CERCARE NUOVE VIE DI CURA PER ANGELO HO CONOSCIUTO TANTISSIME STORIE DI UOMINI DI GRANDE TALENTO E GRANDE UMANITA' CHE HANNO DEDICATO LA LORO VITA ALLA RICERCA DI SOLUZIONI INDIPENDENTI AI PROBLEMI CONOSCIUTI, E TANTI DI LORO SONO STATI OSTEGGIATI, SBEFFEGGIATI E MINACCIATI(COSA CHE SUCCEDE ANCORA OGGI) IN MILLE MODI POSSIBILI DAI VARI COLLEGHI ONCOLOGI TRADIZIONALI, CHE SPESSO SI LIMITANO A COLTIVARE IL LORO ORTICELLO FIDANDOSI CIECAMENTE DELLA RICERCA GESTITA E FINANZIATA UNICAMENTE DALLE CASE FARMACEUTICHE CHE DECIDONO CIO' CHE E' BENE E CIO' CHE E' MALE,GESTENDO IN MODO IMPERSONALE E BUROCRATICO I VARI PROTOCOLLI PRECONFEZIONATI, SPESSO CON SCARSA UMANITA' ED ALCUNA PARTECIPAZIONE, E SPESSO LEGATI ESCLUSIVAMENTE AL PROPRIO TORNACONTO; COLORO CHE SEGUONO VIE DIVERSE VENGONO ALTRESI' OSTACOLATI SOPRATTUTTO DALLE LOBBY DI POTERE CHE TENDONO A DEMONIZZARE TUTTO QUANTO NON SIA SOTTO IL LORO PERVERSO CONTROLLO E TUTELA E SCREDITARE IN TUTTI I MODI POSSIBILI ED IMMAGINABILI IL LAVORO DI GENTE CHE CI HA MESSO LA PROPRIA VITA, UMANA E PROFESSIONALE, AL SERVIZIO DELL'UOMO E NON SOLTANTO DEL FATTORE ECONOMICO.
CIO' NON TOGLIE CHE PER NECESSITA' ED UN MINIMO DI CREDIBILITA' COSE BUONE O PRESUNTE TALI, IN MOLTI CASI, SIANO STATE FATTE E SI CONTINUERANNO A FARE, CERTO NON PER GUARIRE DAL MALE PROFONDO , ORIGINE DI TUTTI I MALI, MA SOLTANTO POTER CONTROLLARE I SINTOMI CON LE PIU' SPERICOLATE ED IMMANI PERIPEZIE POSSIBILI.
LA RICERCA AVREBBE MOLTE ALTRE OPPORTUNITA' DA PERSEGUIRE DI CUI SONO STATE SPESSO TRACCIATE LE VIE, MA NON PERSEGUIBILI IN QUANTO NON BREVETTABILI E NON INTERESSANTI SOTTO IL PROFILO ECONOMICO.QUANTE RICERCHE ATTINGONO AI FONDI PUBBLICI ED ALLE GENEROSE DONAZIONI CHE TANTI DI NOI, DA TANTISSIMI ANNI CONTINUANO A DARE ALLE VARIE ASSOCIAZIONI NO PROFIT PER LE VARIE LOTTE CONTRO I VARI MALI ESISTENTI, E QUANTE RICERCHE SONO PARTITE CON IMPORTANTI PREMESSE E POI SONO PASSATE NEL DIMENTICATOIO E QUALI I RISULTATI REALI DI TUTTO QUESTO SFORZO?????CREDO VERAMENTE POCHI IN MERITO A QUANTO SPESO.
QUANTA MEDICINA E' VEICOLATA DALLA POLITICA, ANCHE NELLA SCELTA DI POSTI IMPORTANTI DOVE L'UNICA SELEZIONE DOVREBBE ESSERE QUELLA UMANA PRIMA E PROFESSIONALE POI E NON CERTO QUELLA DI ESSERE AL SOLDO ED ALLE DIPENDENZE DEL POTERE POLITICO CHE SPESSO DECIDE DELLE NOSTRE SORTI E DEI NOSTRI SOLDI FATICOSAMENTE GUADAGNATI E SPESSO SPERPERATI IN INIZIATIVE ASSURDE E CORRUZIONI VIOLENTE??????QUANTI INTERVENTI CHIRURGICI VENGONO FATTI CHE NON ANDREBBERO FATTI , SOLO PER MOTIVI ECONOMICI???????????POTREI PASSARE NOTTE A PARLARE DI QUESTO, CREDO TUTTAVIA CHE DOBBIAMO LOTTARE CON I MEZZI CHE ABBIAMO E RITROVARE TUTTE LE ENERGIE POSSIBILI E LA FIDUCIA IN NOI STESSI, NELLE NOSTRE IMMANI POSSIBILITA' ED UTILIZZARLE, COME POSSIBILE AD OGNUNO, AL MEGLIO, OLTRE A CRDERE ED ESSERE GRATI AI TANTI MEDICI E PARAMEDICI CHE SVOLGONO IL LORO LAVORO, NONOSTANTE TUTTO, CON PASSIONE ED AMORE VERSO TUTTI , CON LEALTA' E PROFONDA UMANITA', UTILIZZANDO AL MEGLIO GLI STRUMENTI DISPONIBILI ED ALLARGANDOO I LORO ORIZZONTI VERSO NUOVE STRADE, SIA PURE A RISCHIO, NELLA SPERANZA DI OTTENERE I MIGLIORI BENEFICI POSSIBILI PER CHI NE HA BISOGNO.
UN CARO SALUTO.
FRANCO
Rispondi quotando
  #7024 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 12:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Questa mattina ho accompagnato mia moglie in ospedale ad Asti. E' la prima volta che non sono il ricoverato ma l'accompagnatore.Cercherò di ricambiare ,in piccola parte,le attenzioni che ho ricevuto nei lunghi periodi di degenza e non solo.
Rispondi quotando
  #7025 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 02:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ma anche noi non ci facciamo mancare nulla, sapete?!

Non saremo da meno, nemmeno noi! Tanto per non farci mancare mai nulla, abbiamo:

- ascesso micidiale quindi Augmentin a manette, dopo visita del dentista il quale torna prox settimana per rifare tutto il ponte e il cemento perché altrimenti ci ritroviamo senza denti!

- infezione in aumento delle vie urinarie, per cui cambio catetere sabato alle 14.30 ma urinocultura in previsione per lunedì pomeriggio

- Febbre a 38

- Umore molto dipendente, ora, dall'Inter! Io sono sconvolta, ieri matrimonio a Verona al mattino, poi rientro a casa per urologo, ripartenza per altro matrimonio a Lacchiarella e dulcis in fundo Basiglio per bomboniere. Il tutto con una notte insonne. Meno male che gli angeli custodi vegliano sulla mia auto in movimento!

A tutti coloro che non si fanno mancare nulla, l'augurio di una buona domenica! Bobo, dai un abbraccio a tua moglie, Franca, felice di saperti girovaga, Franc forza e coraggio, Franco sei un'enciclopedia vivente, Monia che dire , tu esageri nel non farti mancare nulla, Giuseppe per ora niente spetteguless, un abbraccio a Adriana, Matilde (assenteista!!), Domenico (altro assenteista!), Tommaso, Nanni, Paola, Edo, Lorenza, Myta con Gianmario, Franco22, Lucy, Elly, tutti e tutte insomma! Isa
Rispondi quotando
  #7026 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 04:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Domenica nel negozio di mio figlio, apertura domenicale in concomitanza della rassegna "Quintessenza". Ho fatto un giretto stamattina....che meraviglia una marea di bancarelle fiorite, avrei comprato tutto. Ho trovato un vivaista di rose antiche e da collezione, le mie preferite.
Ieri ho tosato io il prato...sono felice perchè sono riuscita ad avviare il tosaerba a scoppio. Quando riesco a fare qualcosa di quello che facevo nell'altra vita mi sento di nuovo quella di prima.
Domani TAC.
Buona domenica....
Adriana

Ultima modifica di purpose; 05-16-2010 a 06:02 PM
Rispondi quotando
  #7027 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 04:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito Un po piu' di fiducia !

Caro Franc22,
nulla da eccepire sul marciume/fecciume locale “tipico italiano”, dove avviene, nostro malgrado, di tutto e di più !

Non e’ a questa meschina realtà che voglio riferirmi , preferisco osservare più in alto.

Ho avuto il privilegio di lavorare per qualche decennio in una seria multinazionale americana ( per intenderci un colosso con le “palle “) occupandomi di pianificazione e definizione strategie, gli investimenti annui erano ingenti (si parlava di svariati milioni di miliardi di $ annui) , credimi, il verbo era: Sbaragliare la concorrenza anticipando il rilascio dei nuovi prodotti ed al massimo delle possibilità tecnologiche ! Con tali presupposti, quel colosso esiste ancora e non e’ stato nemmeno sfiorato dalle varie crisi a noi tutti note, certo, hanno dovuto fare qualche ristrutturazione, alcuni laboratori europei ed americani (dove tra l’altro ci avevo operato in assegnazione) sono stati ridimensionati o accorpati, ma la realtà aziendale e’ ancora intatta !

Il settore non era quello farmaceutico, ma. mi rifiuto di credere che, nei colossi farmaceutici americani possa esserci tanto marciume tanto da ipotizzare quanto affermato dal nostro grande Franco.

Vorrei sbagliarmi, vorrei credere che il nostro sogno sia lì ad un passo dietro l’angolo ! Again, la mia logica mi porta a non crederci !

Ora parliamo di cose più liete, finalmente una giornata di sole, ho passato una mattinata in giardino per tagliare il prato e mettere un po’ di ordine, ho iniziato la battaglia con i merli ( non c’è verso di tenerli lontani dal ciliegio o meglio dalle ciliegie, prima che maturino se le pappano!) .

Cosa no trascurabile, sono riuscito finalmente a recidere per Bianca un bel mazzo di stupende rose!


Adriana in bocca al lupo per la tua TAC di domani, circa il tagliaerba fatti un Honda, l’ho da una vita e mi e’ sempre partito a primo colpo ! Poi con le due marce si taglia il prato che è un piacere !

Un caro saluto carissimi amici sutentini,
Giuseppe
Rispondi quotando
  #7028 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 08:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Buona domenica

Buona sera a tutti miei carissimi amici, finalmente anche a varese è spuntato un bel sole dopo una quantità di acqua tale che non ricordo di avere visto!!!
Purtroppo giovedì mattina la nonnina di Paola ci ha lasciato per raggiungere il suo amato marito. Nel momento in cui è mancata, ha immedatamente smesso di piovere ed è uscito il sole per una mezzora per poi tornare l'acqua più forte di prima. Paola sostiene che è stato merito del nonnino che, chiamandosi Elio, ha ricevuto così in cielo la sua adorata mogliettina!!!!
Mi dispiace veramente tanto.....gli ho voluto bene e continuerò ricordandoli nelle mie preghiere...ciao nonnini.
Ricollegandomi alla discussione tac/pet dei precedenti posts, ricordo che, pur essendo uno degli esami più precisi, non è consigliato per il ca renale perchè spesso da dei falsi negativi, soprattutto se del tipo a cellule chiare, in quanto tumore poco avido di zuccheri e l'esame è basato sulla voracità delle cellule.
Un abbraccio ad Isa ed al caro don Angel non mollate ma non facciamo troppo i golosi, un in bocca al lupissimo ad Adriana per la tua tac.... Monia ti ricordo che se hai bisogno per tac o pet/tac rapide e lette da persone molto competeni non esitare a domandare, ne sarei molto lieto di poterti aiutare!!!
Vi devo lasciare perchè la mogliettina grida che la cena è pronta!!!
Un caro saluto a tutti ciaoda Edo
Rispondi quotando
  #7029 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 09:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici buona serata a tutti. Finalmente è uscito il sole!!!!!! e per fortuna è coinciso con il recupero quasi totale (80-90%) della mia normale forma fisica dopo 6 gg di pausa. Ne ho subito approffitato per dedicarmi al giardinaggio: ho rasato erba, potato la siepe ed eliminato alcuni cespugli decorativi che, dopo quasi 8 anni, di decorativo non avevano più nulla. Nel pomeriggio abbiamo fatto una lunga passeggiata (io e mia moglie) in una città qui vicino perchè c'era l'esposizione vivaistica di fiori e arredo giardino... molto bella, un gelatino e poi a casa per cena. Bella giornata! Spero che le prossime siano migliori e piene di sole.

CONGRATULAZIONI A TUTTI GLI INTERISTI
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #7030 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 10:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito OGGI "CARMEN"


Ragazzi, ho lasciato il mio paese con la pioggia e l'ho ritrovato con delle pozzanghere che sembravano laghi, invece a BOLOGNA, giornata bellissima piena di sole.

Spettacolo bellissimo per quanto riguarda le voci ma una scenografia da schifo, una Carmen ambientata a Cuba, tutte le ragazze del coro compresa l'interprete principale vestite non sò dirvi come, Macaela era un'infermiera il torero è diventato un boxer, insomma sono riusciti a stravolgere anche la trama, meno male che non hanno il potere di cambiare la musica altrimenti la rivoluzione che hanno inscenato loro la facevamo noi spettatori. Comunque sono stata benissimo ed ora avanti..... fra qualche giorno inizia la dura fatica ma sapendo che poi c'è la pausa, tutto si sopporta meglio, anche perchè durante la prossima ho in programma due giorni a Caserta e Napoli, speriamo in bene!!!!!!!!!!!!!!

Un grande in bocca al lupo per chi è sotto esami.

Caro don Angelo, forza, anch'io ho già superato problema denti, infatti a destra in basso non ne ho piu', non vi preoccupate, mangio ugualmente.

Un abbraccissimo a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #7031 (permalink)  
Vecchio 05-16-2010, 11:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Cari amici sono felice di leggere che tanti di voi si sono dati al giardinaggio grazie al sole. Purtroppo qui la pioggia ancora persiste, i miei poveri fiorellini hanno paura a spuntare e le mie piantine dell'orto sono tutte "sconvolte"!!!
Speriamo che anche qui torni il sole.
Sono ancora in attesa di essere chiamata in ospedale per il ricovero, ma nel frattempo (praticamente da subito) mi sono organizzata per contribuire ad un inizio di abbassamento della glicemia eliminando quasi completamente pasta, pane e frutta, dolci ovviamente, e andando a fare delle lunghe camminate. Oggi pomeriggio sono uscita con mio marito ed abbiamo fatto un'ora a passo abbastanza sostenuto e prima di cena la glicemia stava a 145.
Spero con questo di ridurre il più possibile la mia permanenza in ospedale e tornare prima possibile a fare la PET.
Riguardo alla TAC, vi spiego cosa è successo: quando le facevo ogni mese e mezzo a Milano, è venuto fuori che alla fine venivano indicati diversi linfonodi intaccati, ma si diceva che c'erano già nelle precedenti, anche e non segnalate e, partendo dal presupposto che questo esame riserte dell'interpretazione del medico che legge le immagini, si è cominciato a fare le PET. Anche se dovessero segnalare qualcosa in più quando invece potrebbe trattarsi solo di un'infiammazione (dicono i medici, sia di Milano che di Teramo) non possiamo permetterci il lusso di non crederci e prenderla sotto gamba, quindi meglio credere che ci sia qualcosa in più ed attivarsi per tempo che non credere che non ci sia nulla e poi......
Dal quel momento siamo andati avanti con le PET ritenendole piuttosto attendibili. Ciò non togli che nel proseguio farò senz'altro anche una TAC, sia per confrontare che per verificare altre situazione che ho "in ballo".
Purtroppo cara Isa hai proprio ragione: forse esagero nel non farmi macare nulla!!!!
Edo grazie per la tua disponibilità, terrò a mente il tuo "invito".
Riguardo alle casa farmaceutiche ci sarebbe molto da dire ma anch'io non posso credere che si tengono la soluzione nel cassetto: non posso neanche immaginare cosa potrebbe guadagnare una multinazionale a mettere in commercio per prima un farmaco che cura i tumori!!!!!!
Non c'entra nulla, ma qualcuno di voi fa Farmville su Facebook?? (dal dovere al piacere o dall'utile al dilettevole!!!!)
Buonanotte a tutti.
Rispondi quotando
  #7032 (permalink)  
Vecchio 05-17-2010, 08:18 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito Incoraggiamenti ed altro

Carissimi amici buongiorno,
preso il caffè ? fatta la colazione ?? Bene, almeno lo spero !


Bobo, fai onere alla categoria !!! Vedrai che riuscirai a stupire tua moglie per l’aiuto che riuscirai a darle ora e, soprattutto dopo, durante la degenza ! Un abbraccio .

Isa, non vale !!! Avrei voluto immaginare il Don alle prese coi lavoretti manuali vari e non con questi acciacchi, Don, coraggio passeranno anche questi !

Edo/Paola mi spiace per la vostra nonnina, quando una persona cara ci lascia un grande vuoto ci pervade, col tempo saprete abituarvi ad accettare l’idea del suo, diciamo “cambio di residenza” è bello immaginarli ancora con noi ! Una preghiera anche da parte mia !

Sonia, ormai sei esperta nel rincorrerlo …. invece che alieno vogliamo chiamarlo diversamente ?? Non saprei str..zo o in altro modo ??? Sei riesci ad afferrarlo, mi raccomando, calci a go go !! Scherziamoci su, coraggio, si abbasserà anche la glicemia !

Franca, il nuovo ha sempre creato problemi ! Gli impressionisti agli albori fecero la fame !!
"La loro fama“ è arrivata ben dopo !!! Non diversa sorte capitò agli architetti di inizio 900 quando iniziarono a snellire le linee dei loro progetti !!! Ora spaziano all’infinito, prendono spunto dalle sagome degli animali, qualcuno si e’ spinto ben oltre prendendo spunto da altro, non farmi dire da cosa !!! E’ un fatto che i cittadini del posto raccolgono le firme far abbattere quello che loro definiscono ignobile grattacielo !!!
Pensaci un attimo, l’opera non è stata mai rivisitata, non la musica , ma la scena e’ destinata a subire nel tempo cambiamenti, abituiamoci all’idea.

Franco, felice di sentirti di nuovo in forma, e vai !!!!

Veniamo a noi, da queste parti siamo alla fine della terza settimana, inizierà e passerà anche la fatidica quarta , poi sacrificheremo la prima di riposo per la ripresa e poi il respiro !!
Come si diceva ai vecchi tempi gli effetti collaterali la bloccano a letto o, al massimo, la spalmano sul divano, ma passerà !!!

Ciao bella gente, un abbraccio
Giuseppe
Rispondi quotando
  #7033 (permalink)  
Vecchio 05-17-2010, 11:24 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

buon giorno a tutti, mi associo al dolore di Paola e Edo per la scomparsa della nonna,
spero che gli acciacchi del Don passino presto, cosi quelli di tutti quelli che oggi sono un pò giu, Monia sei una forza, la glicemia è gia calata, brava, lo st.....zo a da tremà,
io aspetto, domani dovrei aver gli esiti dell agoaspirato sulla tiriode, ma intanto stasera festeggio il mio 50 compleanno, in realta ne ho compiuti 51 lo scorso 11 maggio, ma causa "bestiacca" la festicciola dell'anno sorso era stata rimandata cosi mi trovo un anno indietro "bello vero"
vi invito tutti a un brindisi virtuale, spero che prima o poi ne possiamo far un dal vero,
alla salute di noi tutti vi abbraccio tutti soni
Rispondi quotando
  #7034 (permalink)  
Vecchio 05-17-2010, 01:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Per Monia anche tu su Facebook!!!! Io sono iscritta (ti invio in messaggio privato il nome account), ma non gioco, mi guardo le foto e leggo le notizie e basta.
Condoglianze per la nonnina di Paola, anche se sicuramente era anziana, fa sempre male quando una persona a cui si vuole bene se ne và, ma penso che lei desiderasse proprio raggiungere il suo amato marito.
Oggi sole, quindi giardinaggio, anzi orto.....pianto i pomodori, i peperoni e il basilico.
Stamane fatta TAC, martoriate le mie vene, come al solito.....
Un bacio
Adriana
Rispondi quotando
  #7035 (permalink)  
Vecchio 05-17-2010, 01:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Soni, tanti cari auguri di tutto cuore di BUON COMPLEANNO!!!

Monia, sei davvero una forza della natura, una roccia!!!!!!!!!!!!Glicemia, hai trovato pane per i tuoi denti!!!

Franco versione giardiniere, niente male!!!Ti ci vedo bene a mettere sotto torchio l'erbetta! E poi ti immagino in giro tra i fiori, altro che carramba con la paletta!!!!

Adriana, è davvero bellissimo fare qualcosa che eravamo abituati a fare, ad un tratto te lo godi proprio pienamente, eh?! Come è andata la Tac?!

Giuseppe, con la Pentecoste, tirate proprio un sospiro di sollievo! Alla quarta settimana, ci si sente in dirittura d'arrivo!! Forza!!!

Paola, mi dispiace tanto per tua nonna. Io adoravo la mia, hanno sempre un posto speciale i nonni nelle nostre vite e nei nostri cuori! Un abbraccio grande, anche a Edo che dev'essere proprio un maritino con i fiocchi!!!

Franca, sei un MIIIIITOOOOOOO! Hai uno spirito e un modo di affrontare la vita assolutamente fantastici!!!!!!
Mi piace da impazzire il fatto che tu abbia organizzato ogni cosa per ogni pit-stop!!

Noi qui siamo senza febbre, ascesso sempre presente ma ci vorrà ancora qualche giorno, mentre urinocultura rinviata a domani per assenza di vasetto sterile....In compenso, il mio Diletto fa fatica a concentrarsi, si perde più del solito, ma grazie a Dio non se la prende, non si innervosisce e semplicemente alza gli occhi, mi guarda e dice "io qui non ci capisco niente...sarò scemo!" e sorride, proprio come i bimbi. Quel sorriso di chi è buono d'animo, di chi non si preoccupa assolutamente di dover essere perfetto, di chi non si preoccupa più di quello che penserà chi sta di fronte a lui,il sorriso di chi si affida e si fida.....Devo dirlo, un sorriso invidiabile!! Nonostante tutto, dev'essere una bella sensazione sentirsi amati e protetti a tal punto da sentire dentro che, qualsiasi cosa capiti, qualsiasi pasticcio combiniamo, ci basterà alzare lo sguardo e qualcuno ci darà una mano, senza preoccuparsi più del giudizio, della risposta, del pensiero, di niente!

Anche qui è tornato il sole e anche noi, come tutti voi, stiamo tanto in giardino, soprattutto al mattino! Un abbraccio grande a tutti i giardinieri in erba quindi! Isa




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie