Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33091   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25982   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24512   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27298   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54337   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  324   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29479   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31562   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29138   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24928   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6421 (permalink)  
Vecchio 02-19-2010, 09:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

Complimenti Erminio, spero che presto arrivino per tutti coloro che aspettano, e tremano, buone notizie, un abbraccio soni
Rispondi quotando
  #6422 (permalink)  
Vecchio 02-20-2010, 08:38 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Prima di tutto tanti cari auguri a Franco per la laurea del figlio! Complimenti vivissimi!

Spero tanto che i risultati della tac di Erminio siano positivi al massimo cosi' come si prospetta!

Elly facci sapere qualcosa circa Pasquale!

Freddy anche per te incrocio dita di mani e piedi

Isa un forte abbraccio al Don!

Monia a te come va?

Franca anche con i problemi che ti crea il Sutent, sono contenta che nonostante tutto riesci ad assumerlo ancora...... ora che Mau non lo prendera' piu' comincio a preoccuparmi un po'! Anche perche' da quanto sto' capendo, l'efficacia del sunitinib e' il migliore nel campo come il pazopanib di Freddy ma che pero' quest' ultimo e' ancora in fase sperimentale in prima linea ad Arezzo e basta.....quindi per il momento fuori dalla portata di molti!

Per quanto riguarda Maurizio la scintigrafia e' fissata per martedi' mattina a Pescara, ieri siamo stati convocati al centro universitario di sperimentazione di Chieti dove ha dovuto firmare alcune carte per entrare a far parte dello studio scientifico e ha ricominciato a fare tutta una trafila di esami come ecg, sangue urine etc...etc.. in poche parole il nuovo dottore che ci segue ha fatto capire che per poterne fare parte lo devono ricontrollare da capo a piedi come se fin'ora non avesse fatto mai nulla.!
IN compenso il centro e' molto accogliente ( non c'e' nessuno , ma solo Mau e un'altra signora che faranno parte della sperimentazione) sembrava quasi un centro benessere per quanto e' elegante con tanto di pass al collo da prendere all'entrata per chiunque entri li' dentro!
Dopo la scinti Maurizio dovra' andare ogni venerdi' mattina, quindi la prima volta sara' il prossimo venerdi' dove daranno la risposta sia sulla scinti che sulla terapia che gli e' stata assegnata, ossia o il TORISEL in flebo una volta la settimana oppure il NEXAVAR che ci consegneranno li' sempre ogni venerdi' mattina una quantita' per l'intera settimana.
Sono caduta un po' dalle nuvole perche' non pensavo che per il nexavar cmq dovevamo recarci sempre a Chieti......ma ho capito che ogni settimana in occasione della terapia dovra' effettuare sempre sempre ecg ed alcuni esami vari.....ma quando iniziera' ve lo comunichero'.....a meno che non l'avete gia' scritto qui e mi e' sfuggito qualcosa.! Edo per te funziona cosi'? Anche tu sei in un progetto sperimentale come Maurizio?

Questo e' quanto! Come ci capiro' qualcosa in piu' ve lo scrivero'!

Ciao

Lucy
Rispondi quotando
  #6423 (permalink)  
Vecchio 02-20-2010, 09:24 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, ieri ritirato referto TAC T.B.: “Permangono micronoduli polmonari il più grande di max 5 mm.. Presenza di alcuni linfonodi subcentimetrici in sede sottomandibolare, laterocervicale e mediastinica, tutto il resto invariato. Sono perplessa !!!!! Lunedì controllo dall’oncologo. Ho paura della progressione, quei linfonodi mi lasciano un po’ perplessa, confusa, mi sto sforzando perché non voglio essere negativa..ma i pensieri brutti non mi abbandonano. Un abbraccio a Lucy. Elly
Rispondi quotando
  #6424 (permalink)  
Vecchio 02-20-2010, 10:32 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Lucy quando si pensava che la mia lesione inguinale fosse legata alla recidiva renale, che dopo una prima risposta di regressione era poi aumentata, la mia oncologa mi aveva proposto di cambiare terapia, perchè temeva che il sutent non agisse più. Si era parlato del Torisel, farmaco di prima linea che però adesso viene proposto anche in seconda linea. Non mi ha parlato di sperimentazione, ho dovuto anche io fare ulteriori esami, perchè per poter iniziare questa terapia bisogna avere degli esami alquanto perfetti. E' stato subito scartata questa ipotesi perchè io avevo un ipotiroidismo troppo elevato. Per fortuna non era adatta, perchè poi la mia lesione si è rilevata di tutt'altra natura ed anche benigna. Ogni tanto ci penso. Ho rischiato di cambiare terapia, con il rischio di non poter tornare indietro, solamente per un sospetto alquanto labile.
Mi è andata bene.
Auguro a tuo marito che gli venga trovata la terapia più adatta. Mi è sfuggito il motivo per cui hanno valutato che il sutent non agisse più.
Trovo strano che alcuni pazienti assumono il sutent da parecchi anni e funziona ancora, altri dopo pochi mesi devono passare ad altre terapie.

Mi unisco al coro di complimenti per la laurea del figlio di franco. E' una bella soddisfazione!!!!
Un abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #6425 (permalink)  
Vecchio 02-20-2010, 02:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Elly ti prego parla con l'oncologo prima di preoccuparti tanto..... spero immensamente che non sia nulla di grave senza progressione della malattia! In caso contrario cerca di andare avanti ed essere forte per Pasquale!

Adriana, Matilde avete un messaggio in privato!
Rispondi quotando
  #6426 (permalink)  
Vecchio 02-20-2010, 10:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao, sono un pò più calma, adesso!!!! Ho metabolizzato la situazione e sinceramente la cosa che più mi fa soffrire è che lui è molto demoralizzato, sconfitto!! Soprattutto da quando ha preso la TAC parla di "morte", in ogni discorso c'è la frase "se ci sarò" , ha perso la speranza...L'oncologo ha dato appuntamento per lunedì, ma tanto non riesci comunque ad avere un quadro preciso della situazione perchè secondo me non sanno bene neanche loro. Certo dopo il risultato dell'ultima TAC anche io mi aspettavo qualcosa di più e capisco la sua delusione. Volevo salutare in modo particolare Freddy, Soni, Isa, Franco. Cerco di tenere la mente impegnata con la partita dell'inter anche se sono romanista......Elly (47 non è il mio anno di nascita ma solo gli anni che avevo quando mi sono registrata, io sono nata l'11 gennaio del 1962 e Pasquale 19 maggiio 1958). per quel che si può, buona domenica...
Rispondi quotando
  #6427 (permalink)  
Vecchio 02-20-2010, 10:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao cara, ma, non mi sembra drammatica questa tac, sarà che io sono un ottimista cronica, è una tac pet, ho una tac con contrasto? parla con l'oncologo, e se non ti convince senti qualcun altro. anche questa è una mia fissa sento sempre almeno due pareri, e spesso quando un medico si arrende un'altro cerca una via d'uscita. sarà che io non voglio arrendermi e non ammetto che nessuno lo possa fare, certo ora è scoraggiato dagli un po di tempo per accettare la cosa e poi vedrai che si rimbbocchera le maniche, noi nati in maggio siamo testardi. dove è in cura se posso chiederlo? su calmatevi un pò
e poi si pensera al da farsi, ti abbraccio forte forte soni
Rispondi quotando
  #6428 (permalink)  
Vecchio 02-20-2010, 11:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Post ciao cari

Carissima Lucy io assumo il nexavar da dic 08, ma non sono in nessun protocollo sperimentale, mi è stato prescritto dopo il sutent perchè, effettuata la seconda pet/tac di controllo dopo i due cicli, risultava una maggior captazione di farmaco; a questo punto il mio oncologo ha deciso per un ciclo sutent 50mg e altra pet/tac, captazione farmaco di nuovo aumentata. Era chiara la progressione. Purtroppo Adriana non sempre dura anni la cura I miei controlli si svolgono una volta ogni 28 giorni che è la durata esatta del ciclo completo a dose piena (4 bombe al di per 800 mg, totale 112 pastiglie rosa al mese!!!!!), con esami ematici completi, funzione epatica, renale, tiroidea, etc...Ogni tre cicli tac total body, almeno una volta l'anno ci metto anche la tac al cranio, dopo due anni scintigrafia ossea. io mi sento assolutamente sotto un accuratissimo controllo, tutti i risultati vengono controllati e confrontati con i precedenti accuratamente.....abbracciami Mau e digli di non mollare il colpo!!!!
Volevo fare una piccola precisazione per quanto riguarda l'efficacia del sutent con me, io sono l'unico, almeno penso, ad avere un tumore renale Papillare e non a cellule chiare, probabilmente meno sensibile a questo farmaco...
Vado a vedere la finale di S.remo mia moglie è lanciatissima, tifa come una matta!!!!! Buona notte e buona domenica a tutti (io domani pomeriggio lavoro)
Un caro saluto ciao a tutti da Edo
Rispondi quotando
  #6429 (permalink)  
Vecchio 02-21-2010, 08:40 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

GRazie Edo per le delucidazioni. Spero soltanto che se a Mau capiti il nex lo sopportera' bene come lo sopporti bene tu! e che i risultati siano buoni come lo sono per te! HO provato anche a contattare privatamente Mario che ha scritto sulla discussione Temserolimus, perche' nel suo ultimo messaggio ha detto che lui si trovava alla 45^ dose di flebo quindi circa un anno di TORISEL, ma questo risale all'anno scorso, e volevo sapere come sta' oggi e se la terapia continua a tenere a bada la bestiaccia..... spero tanto che mi risponda, anche perche' mi sa' che di voi nessuno ha usato queta terapia!

Elly, aspetta lunedi' di parlare prima con l'oncologo, e spero tantissimo che le sue parole vi tranquillizzano un po'. Soprattutto Pasquale!

Vi auguro una buona domenica!
Lucy
Rispondi quotando
  #6430 (permalink)  
Vecchio 02-21-2010, 03:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


Ragazzi siete d'accordo con il risultato di Sanremo?????????
Facciamola noi una bella classifica alla faccia di tutti i nostri pensieri.

Pasquale, Maurizio, guai ad arrenderci, avete vicino due donne che sono angeli con la grinta di di due demoni, perciò approfittatene e fatevi aiutare.

Soni, brava bravissima, così bisogna affrontare la bestia, fargli capire che non abbiamo tutta quella paura che ci vuol incutere.

Io avrei dovuto iniziare ieri ma un raffreddore micidiale mi ha atterrato, perciò, tanto per fare come penso meglio, ho deciso di cominciare domani, sperando di stare meglio.

Buona domenica a tutti FRANCA.
Rispondi quotando
  #6431 (permalink)  
Vecchio 02-21-2010, 04:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao, ti abbraccio anche io grande Soni. Lui è seguito dall’ambulatorio oncologico dell’Ospedale “Orlandi” di Taranto ma solo per quello che riguarda i controlli di routine e la prescrizione Sutent, mentre in effetti per le TAC semestrali e per eventuali dubbi ci rechiamo a Bergamo dal Dott. Adriano Rizzi che segue Pasquale da un anno e mezzo. Infatti penso che Pasquale stia meditando proprio su questo..e io lo lascio tranquillo di decidere quello che vuole…Lucy, a proposito a Bari all’ultimo controllo prima di passare al sutent, gli avevano proposto proprio il TORISEL, poi le cose sono andate diversamente…boh… Franca a me la canzone che ha vinto Sanremo è piaciuta, anche se di belle canzoni ce n’erano, sicuramente più meritevoli, però non so mi sembra adatta a me, che in questo momento sono in cerca di dolcezza e di calore umano …e poi..viva i giovani!!!! Bene continuiamo questo pomeriggio domenicale all’insegna della musica di Sanremo ….. Vi saluto tutti,,Elly

Scusami Soni, ha fatto la TAC TOTAL BODY con mezzo di contrasto. Ciao Elly
Rispondi quotando
  #6432 (permalink)  
Vecchio 02-21-2010, 07:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti, oggi grande evento al Santuario delle Grazie di Lodi, il nostro Don ha detto di nuovo messa! Chiesa gremita, qualcosa come 10 chitarre, supercoro di ragazzi, insomma, una gran bella messa! Peccato per il riscaldamento che continuava a spegnersi (e noi tutti a correre per dare uno scossone alla vecchia caldaia), cmq bene,tutti contenti. Stanchi, ma contenti.

Poi al pomeriggio, ninna, partite (se ieri la grande Inter è riuscita a pareggiare in 9, purtroppo Juve e Roma hanno vinto!)

Venuto l'ortopedico per prova del busto, ok. Domani previsto primo giro in radio, purtroppo danno pioggia e noi qui abbiamo un problema mica da ridere per far uscire la carrozzella di casa! Stipiti troppo stretti...si potrebbe uscire dal giardino, ma c'è un bel pezzo da fare! Vi farò sapere. Cmq mai come in questi ultimi giorni mi sono accorta di quanto sia assurdissimamente complicata la vita per una persona in carrozzella!!Ma c'è pochissimo per facilitarne gli spostamenti!!!!

Ciao a tutti, grazie di cuore della Vs amicizia, vicinanza. Franco, non ho ancora riferito il msg al Don...lo farò nei prox giorni facendoglielo proprio leggere!Mea culpa....Baci. Isa
Rispondi quotando
  #6433 (permalink)  
Vecchio 02-21-2010, 08:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao a tutti, qui oggi c'era il sole è questo mi mette di buon umore, auguri a franca che comincia la terapia, e complimenti al don per la bella santa messa, mi dispiace che abbiate tanti problemi per spostarvi, ma sono sicura che tu fioraia troverai come aiutarlo, sei in gamba. Elly sono contenta di sapere che lo seguono in due centri, 4 occhi vedono meglio di 2, la tac con mezzo di contrasto non da certezze assolute, per quello che mi hanno detto a me quindi non è ancora certo la progressione, magari i linfonodi sono reattivi? lasciamo spazio alla speranza, e poi vediamo cosa vi propongono come terapia. oggi è venuta trovarmi una cara amica, ve lo racconto per chè mi incoraggia solo vederla, lei ha combattuto tanto contro un tumore e le sue recidive, ha tanti problemi ma è qui con noi, non è cosa da poco visto che dalla diagnosi sono passati 23 anni, la speranza che si trovi per ognuno il modo di mantenere un difficile equilibrio, e andare comunque avanti è reale. quando ha avuto le prime recidive le avevano dato pochi mesi di vita, sono passati da allora 13 anni, non male vero??
lo so sono ripetitiva ma forza ragazzi buona notte a tutti soni
Rispondi quotando
  #6434 (permalink)  
Vecchio 02-21-2010, 09:26 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito Salve!!!

Buona serata a Voi!!!

Elly Carissima Restando in discorso di tac io la faccio circa una volta al mese(30/40gg) sinceramente mi sembra eccessivo ma, da quello che ho capito, mi sembra anche eccessivo farla ogni sei mesi come Pasquale penso da "profano" si dovrebbe accorciare un po' i tempi trovando una via di mezzo, il risultato della tac non sembra proprio cosi deprimevole anzi penso proprio sia discreto e poi quei linfonodi sottomandibolari hanno bisogno di ulteriori semplici controlli, mesi fà ho avuto un problema simile due linfonodi di 1 cm l'uno sotto l'orecchio dx poi con un semplice agoaspirato si e rivelato un falso allarme Auguri e pensate piu' positivo!!!

A presto Freddy.
Rispondi quotando
  #6435 (permalink)  
Vecchio 02-21-2010, 10:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

PER TUTTI GALLA MIA GIORGIA,
L'essenza dell'uomo è la lotta,
la lotta ci forgia,
quindi siate coraggiosi e continuate a lottare,
non perdetevi mai d'animo e qualora foste sconfitti anche impegnandovi con tutte le forze
, non lasciatevi assolutamente abbattere,
rialzatevi e riprendete a lottare < Gandhi)
questa deve essere la nostra strategia e Giorgia percepisce quando ho bisogno di un sostegno. Vi invierò per una condivisione le citazioni e i pensieri più significativi.

UN abbraccio a tutti.

ps. il cortisone mi fa fare una serie di errori GALLA sta per DALLA: Da domani sono a Milano e non so se potrò sentirmi con voi. Vado da un radiologo del S: RAffaele per un consulto radiologico e con la speranza di fare in settimana il richiamo della terapia radiologica per la metastasi all'encefalo.

CIao LUCY, la mia risposta è sì con molto piacere, ma non riesco ad aprire l'indirizzo che mi è giunto, ci risentiamo al mio rientro da Milano
bacioni ed in bocca al lupo o.... in.. alla balena




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie