Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33125   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25986   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24522   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27309   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54344   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  327   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29482   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31567   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29144   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24932   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6121 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 02:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Paola, domenica vado a Torino e te la recupero. Quest'anno poi, essendoci l'ostensione della Sacra Sindone, ci saranno immagini ovunque. Poi te la mando via corriere, ok?

Il Don ha accettato anche lui la sua malattia, dopo fasi alterne, sempre molto lievi, però è riuscito a cogliere alcuni aspetti positivi, uno dei quali, da sacerdote che ha sempre vissuto da solo, è stato proprio quello di vivere in famiglia. Non solo per l'affetto, il calore e l'aiuto ma anche per la.... cucina! Ieri mi raccontava: "pensa che a Natale, hai visto, arrivano tantissimi panettoni e pandori. Un anno, sono andato avanti 20 giorni a mangiare solo panettoni e pandori!". Lui e i fornelli non essendosi mai frequentati, mangiava stracchino, salame, pane, e tutto quello che capitava. Molta frutta. Quindi ora, il fatto di mangiare primo, secondo e dolce, è uno degli "aspetti positivi".

Certo si potrebbe obiettare che avrebbe preferito camminare per la città, andare in bici con i suoi scout, ecc.. anziché stare a letto o in carrozzella, ma questo vorrebbe dire vivere vedendo solo il bicchiere mezzo vuoto. Lui invece, come Franco, è riuscito a vedere anche l'altro lato e a dirsi che, in fondo, non gli è andata male, nella malattia.

E' altresì vero che ruggendo come un "vecchio leone", ha trascinato tutti i suoi ragazzi dietro a dargli una mano perché la sua voce non venga mai a mancare! Se inizialmente entrando qualcuno di loro mi diceva "sai, non vengo spesso perché mi viene troppa tristezza a vederlo ad un tratto così, a letto..", ora sono proprio quelli che tutte le mattine se lo prendono in braccio, uno da una parte, un altro dall'altra e il terzo a tenergli la gamba che non può appoggiare e lo mettono sulla carrozzella, per poi tornare a mezzogiorno, riprenderselo fra le braccia e rimetterlo a letto!

Confessione pubblica: se le prime settimane ero preoccupata di dover stare qui a lungo, io a dormire in studio e la cucciola in cucina, perché temevo che lei si stufasse, gli impegni che avevo fuori, la stanchezza che inevitabilmente viene, la mia casa devastata dal gatto solitario, i soldi non guadagnati, ora temo invece il momento in cui dovremo lasciare questa casa. Che, nel tempo, è diventata sempre più familiare, un accogliente Cenacolo...

Un abbraccio grande a tutti, di tutto cuore. Vi voglio tanto bene. Isa
Rispondi quotando
  #6122 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 02:33 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito

Cari amici, non me ne vogliate, soprattutto Lorenza ma ora mi sfogo anche io.
Io avverto tutto ciò che stà accadendo come una congiura verso i più deboli, non riesco a capire perchè il destino si accanisca sempre contro chi e già colpito.
Condivido pienamente l'amarezza di Nanni, apprezzo la fede di Franco, ammiro la scelta di Isa, ma non comprendo la vita che mi sottopone costantemente a delle prove che non mi merito. Sono consapevole del fatto che così dicendo sento di offendere qualcuno, Rosanna per esempio, che cerca costantemente delle soluzioni per affrontare meglio la sua vita e per questo ha tutta la mia stima, la cara Elly che per il suo Pasquale farebbe carte false, la dolce Monia che pensa al suo futuro con preoccupazione, per Lorenza e il suo piccolo, cjhe stanno affrontando un periodo difficile senza il loro riferimento, a Paola che cerca se stessa e la forza che la sostenga con il suo compagno di vita, a Manuela che non si da pace e cerca ... cerca... a Giuly che darebbe la sua vita per il suo Marco, e ovviamente anche chi non ho nominato.
Personalmente negli ultimi anni sono stata colpita due volte dal maledetto, la prima carcinoma tiroideo, la seconda melanoma della coroide occhio dx.
Il tutto condito dalla gamba di mio padre che ogni tanto perde i colpi, intervento per il rifacimento del tendine rotuleo, steccature varie, trombosi alle dita dei piedi, l'intervento di nefrectomia di mia madre, non contiamo le gambe e le braccia rotte dei miei figli, ma questa è routine. Fortunatamente il mio maritino stà bene, a proposito oggi siamo a 21 anni di vita insieme.
Lavoravo, ha svolto il lavoro di arredatrice per 23 anni, ad un certo punto ho dovuto arrendermi, la mia vita non riusciva più ad andare d'accordo con le discussioni per la scelta dei colori, dei tessuti, delle soluzioni A B o C, insomma con tutto quello al quale io non riuscivo ad attribuire importanza.
Ora sono qua, ad assistere la mia mamy, che da 14 giorni non riesce più a stare in piedi, ha la febbre, stà parecchio male, gli esami dicono che è intossicata, le lesioni alle labbra si sono rivelate un herpes che ha coinvolto anche la bocca, desidero starle accanto che lei ha sempre fatto con me, cercare di sollevarla dai pensieracci che alloggiano nella sua testa, è l'unica cosa che conta, e probabilmente la terapia di Everolimus verrà archiviata.
I miei figli, mio marito, i miei genitori, sono il riferimento primario, la mia aria. Quando mi è stato diagnosticato il melanoma, la mia ancora di salvezza è stata il mio Gianluca, allora aveva nove anni, ha passato pomeriggi ha portarmi l'acqua ghiacciata per gli impacchi all'occhio che è stato sottoposto a radioterapia, vedere questo piccolino che ogni venti minuti, mi aggiungeva ghiaccio o mi portava nuove bende... mi ha fatto capire quanto io fossi importante per loro, e il bene che loro mi volevano.
Pensavo che dopo tutte queste traversie, la vita ci potesse donare una tregua, un pochino di serenità, invece ......
Vi voglio bene, ora penso a cosa prepare per cena stasera, Franca hai un suggerimento da darmi?
Bacioni a tutte e tutti, Daniela
Rispondi quotando
  #6123 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 06:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici salve! Comincio subito a chiedervi scusa per le emozioni, contrastanti, che il mio sfogo ha causato in voi. Non volevo apparire speciale, superiore o un pio uomo sulla via della redenzione ecc. Ho solo esternato un mio pensiero che mi frullava da tempo… per cui ora vi prego basta con le lodi.
Cara Isa, sinceramente avrei voluto essere presente all’udienza… tu muta e seria, scoglio contro cui si infrangeva la schiuma del tuo ex, e lui che ad ogni onda si incavolava di più proprio per il tuo altero e composto silenzio che, come sempre, vale più di un fiume di parole. Alla fine non ho capito su cosa verteva la causa e come è andata a finire… comunque mi pare che hai vinto tu!!! Congratulazioni dunque! Molto bella l’immagine degli scout che aiutano Don Angelo. Rende splendidamente giustizia ai tanti giovani sani che non disdegnano di dedicare qualche minuto del loro preziosissimo tempo alla gente piuttosto che correre al pub per l’aperitivo o le famose happy hours.
Monia, hai proprio ragione: essere colpiti in giovane età è una cosa da ricordare, da evitare, da esecrare, da condannare ma….. purtroppo l’andamento della vita non lo decidiamo noi. È già scritto nel destino di ognuno. Noi possiamo modificare la qualità di questa vita, possiamo incidere sui sentimenti, sulla volontà verso gli altri e verso noi, possiamo decidere se vivere con amore, bene o male ma non possiamo decidere nulla sulla durata della vita. Possiamo combattere, questo si, alla fine sembrerà che siamo stati noi, con la nostra voglia e la nostra tenacia, a farci vivere più a lungo ma non è così. Però non bisogna abbandonarsi al fatalismo perché la vita ci è stata donata, anzi no PRESTATA o meglio ci è stata data IN COMODATO D’USO. Un dono è per sempre e ne faccio quello che voglio, lo posso rifiutare o gettare; un prestito invece esige, sottintende la RESTITUZIONE che può essere chiesta in qualunque momento, e deve essere restituito, se non con gli interessi che nessuno ci chiede, almeno in buono stato, in positivo, con un piccolo pensierino di ringraziamento. Queste parole più che altro sono rivolte a Daniela. Non è questione di fede o meno. È un modo di vedere le cose, tra le quali la vita. Si può ragionare così anche se non si è credenti, e qualcuno qui non lo è. Le prove che la vita ci sottopone sono spesso viste come cose ingiuste, come l’accanirsi del fato su di noi che ne abbiamo già passate tante, come tu stessa ci racconti di te però, se analizzi bene le cose, ti renderai conto che non è colpa della natura, del destino o di chissà quale Dio se al mondo esistono tutti i malanni che conosciamo o se accadono delle cose che sono profondamente ingiuste. Noi uomini abbiamo avuto un grandissimo dono dalla natura: la nostra intelligenza e la capacità di evolverci sempre più. Dobbiamo convincerci che spesso questo dono lo abbiamo male usato, male interpretato ed i risultati li abbiamo davanti agli occhi. Non voglio entrare in discussioni filosofiche che altre volte ho solo appena accennato, non è né il luogo né il momento ed io non ne sono deputato, vorrei solo che noi tutti esseri umani ci decidessimo una buona volta da che parte stare: vogliamo un mondo super industrializzato con tutti i comfort ecc.? e allora dobbiamo accetare l'inquinamento e tutto ciò che esso comporta; vogliamo un mondo pulito e sano? e allora ritorniamo indietro nel tempo dove si viveva male e poco. Vorrei che gli animi si plachino, che si possa vivere in serenità anche questa fase dolorosa della vita… sarebbe un bel vivere anche per quei pochi o tanti anni che ci rimangono davanti.
Questo vale anche per te caro amico Nanni, è vero gli amici se ne vanno, i parenti si nascondono come tanti struzzi, gli avvoltoi cominciano a girarci sulla testa e le iene cominciano a mordere le carni ma sta a noi trovare, guardandoci attorno e, molto più importante, dentro nuovi stimoli, nuovi interessi che diano un senso a questa vita che sembra sfuggirci di mano in modo inesorabile. Metti a frutto le tue conoscenze mediche e impiega il tuo tempo a favore degli altri, forse non ti restituirà la vita di prima, gli svaghi e l’interesse di prima ma senz’altro potrà aiutarti a crescere in questa nuova vita che hai appena iniziato. Scusa di queste parole gratuite e non richieste, ma mi fa male pensarti così…
Ciao a tutti, per cena cotolette alla milanese con insalatina fresca e cruditè….. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #6124 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 10:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Caro Franco, cenetta leggera.....cotoletta (presumo fritta), io che sono alla decima pasticca da 37,5 e già lo stomaco è in sciopero, ma io mi bevo una bella tazza di tè e dopo un pò, ci mangio sopra, qualcosa di leggero ma non mi arrendo.

In quanto agli sfoghi, beh, non vi potete rendere conto quanto bene fanno a tutti noi, sono certa che se ognuno scrivesse la propria storia, potremmo scriverci un bel romanzo da far leggere, tante persone che hanno tutto, salute lavoro danaro e sono perennemente incaz...ti, capirebbero davvero il valore di questa vita donata o data in comodato e giorebbero della loro fortuna.
Certo non tutti abbiamo la forza di Franco e di molti altri o la profonda fede della cara Isa, ma tutti ne prendiamo dalle mani che loro ci porgono con generosità.


BUONA NOTTE FRANCA
Rispondi quotando
  #6125 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 10:34 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile Buon giorno

miei profondissimi amici!

Sono sempre più contenta di avervi trovato tra le pagine di questo mondo proprio quando mi credevo circondata da tanta superficialità. Ho proprio trovato in questo forum un'isola felice. Sembra stupido dire felice di un luogo dove principalmente si parla di brutte malattie ma ho scoperto che è proprio vero, e voi me lo testimoniate ogni giorno, che, dopo una prima fase rabbiosa (di lunghezza variabile per ognuno), certe esperienze scatenano in noi direi quasi un moto ondoso volto al miglioramento di se'. Ben vengano questi momenti di outing!
A proposito di outing.........

Domenico! Ma cosa vuoi fare in Brasile con quei pochi spiccioli? Ex carabiniere fugge con i quattro soldi destinati ad una onlus e si ritrova a fare il viados a Rio! Già me lo vedo con una parrucca bionda agli angoli delle strade che apre e chiude l'impermeabile !
E pensare che, se fossi rimasto in Italia, avresti potuto dedurre il cifrone dal prossimo 730!!!!

Questo discorso sui soldi mi ha acceso una lampadina su una cosa già detta da Isa in merito alla beneficenza e coinvolgo anche Lorenza perchè la cosa si ricollega alla farmacia........ Ditemi cosa ne pensate.

Noi finora, abbiamo regalato i nostri avanzi di terapia a chi ne aveva bisogno senza chiedere niente (altrimenti che regalo sarebbe...). Considerando che le capsule di un certo farmaco costano all'incirca 300 euro l'una ( un furto!!!!) non credo sia malvagio donarle chiedendo il versamento di una cifra liberale e simbolica (niente di eccessivo, al massimo 20 euro) ad una onlus di nostra fiducia a ricordo di tutti i nostri cari amici di battaglia. Ne ricaveremmo altro bene dal male. E' un po' come dare uno schiaffo simbolico alla malattia. Naturalmente, spediremmo il prezioso barilotto solo dopo aver ricevuto una fotocopia della ricevuta del versamento che, non essendo destinato a noi, ci assolve dall'eventuale accusa di speculazione da CHIUNQUE POSSA PENSAR MALE. Inoltre, l'autore della donazione alla onlus, potrà detrarre la cifra dal 730. Che ne dite? In fondo, finora, per bontà e innocenza e perchè pensiamo fondamentalmente che in giro ci siano solo richieste di bisognosi, non abbiamo mai indagato (anche perchè sarebbe quasi impossibile...) se le nostre donazioni sono andate veramente a chi di dovere o a qualche approfittatore che leggendo i nostri annunci è poi andato a rivendersele (questo pensiero cattivo me lo ha fatto venire mio marito, da anni nella guardia di finanza, che dice di essere più cauti). Almeno così, se proprio ci vogliono prendere per il naso, avremmo comunque fatto qualcosa di buono.
Oppure, se vogliamo mantenere quel poveretto di Domenico in Brasile (visto che non può più far ritorno a casa ) potremmo chiedere di inviare i soldi sulla sua postepay ma poi dovrebbe spedirglieli la moglie a Rio. Troppo complicato .....

Franco caro, mi prendo la tirata d'orecchie. Mariella è uscita dall'ospedale mercoledì. Non ho voluto dire nulla perchè dopo tante cattive notizie, i primi giorni dell'anno avevano portato un po' di serenità al forum con tante belle tac ed analisi felici e mi dispiaceva rovinare l'atmosfera. E poi soprattutto perchè confidavo nella forte fibra di Mariella. Lo ha saputo solo Domenico perchè ci eravamo sentiti al telefono. Sembra sia stata una piccola ischemia cerebrale transitoria. Era successo anche lo scorso anno. Ora si tratta di capire se può essere dovuta al Sutent o meno. Praticamente è successo all'improvviso tant'è che l'ho trovata sul letto col cappotto addosso (stava per uscire) e gli occhi chiusi (diceva che se li apriva gli girava tutto) e attacchi vomito continui (ma tranne saliva non vomitava nulla). Inoltre parlava male e si faceva fatica a capirla. Il problema della parola è rimasto per 2 giorni poi è tornato tutto a posto. Dalla tac non risulta nulla. Tieni presente che è stata ricoverata in un ospedale diverso da quello che la segue perchè non c'era posto e quindi il 27 appuntamento con l'oncologa per spiegare la questione (tempi rapidissimi come vedi!) e naturalmente senza Sutent dopo appena 2 settimane di assunzione.
Vabbè.... vediamo il bicchiere mezzo pieno.... ora è a casa e vi saluta tutti.
Un ciao a Matilde, un abbraccio a Monia (si, senti anche un'altro oncologo e magari anche Savio: contattalo tu, non si sa mai....) e un bacione ad Ern da estendere a Severino. Un pizzicotto a Paola ed Edo, una stretta tra mille spire per Nanni a mo' di pitone per fargli schizzar via i cattivi pensieri, una vagonata di Auguri ad Adriana (ti aspetto pimpante al massimo tra una settimana), a chi ha avuto l'Anniversario di matrimonio da poco, a chi ha festeggiato il compleanno (Elly?), a Isa l'amazzone. Al resto di tutta questa bella gente, ultimi in questo post ma non ultimi nel mio cuore, tanti bacioni ed un arisentirci a presto.
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #6126 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 11:00 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, ho solo qualche minuto ma ci tenevo a salutarvi. Laura, l'importante è che la situazione si sia normalizzata, incrociamo le dita perchè l'oncologa possa rassicuravi ancora di più. Sì, sono proprio io che sono invecchiata (48 tondi tondi) ma ti garantisco che se non fossi un pochettino stanca (viste le mie belle giornatine!!!), me ne sentirei molti di meno. Elly
Rispondi quotando
  #6127 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 03:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Raccontiamoci, se vi va

Laura non ha avuto una cattiva idea nel dire che potremmo tutti raccontarci un poco. Che sò, ad esempio, Domenico potrebbe dirci come, quando e dove ha conosciuto sua moglie!E soprattutto perché lei ha detto di si!! (scusate ma a me Domenico mette sempre allegria!)
Boh,al di là della malattia, di quello che viviamo , che proviamo, io in realtà, di voi, non sò molto!
Se invece lo avete già raccontato, chiedo scusa per l'ennesima cavolata....

A Lorenza invece tiro le orecchie perché va bene tutto mia cara amica, ma uno di questi giorni il regalo di Babbo Natale non per te ma per Laslo, te lo mando via corriere!

Franco, la Corte d'Appello era perché due anni fa la cucciola mi è stata affidata a seguito di una serie di interventi dei carabinieri perché il padre dava i numeri continuamente e quindi lui, siccome ne ha tanti da buttar via, aveva fatto ricorso in appello per dire che la figlia deve stare con lui. Gli hanno dato addosso (c'erano di mezzo i miei angeli custodi si vede, perché siamo rimasti tutti a bocca aperta!) un pò su tutto, ma ora chiaramente è agitato, arrabbiato, quindi arrivano lettere su lettere dal suo avvocato con le richieste più disparate e tira sempre in ballo la cucciola perché si fa forte del fatto che lei s'intimorisce e non osa dire più nulla...praticamente si paralizza!. Per questo, cara Franca, ieri sera ero un bel pò scoraggiata...perché a volte mi dico che non è vita, sono almeno 8 anni che andiamo avanti così, ma passerà! Poi ho saputo che lui in quest'anno e mezzo ha speso 17.000 euro di avvocato....e mi è sembrata una cifra talmente esagerata che sono scoppiata a ridere! Io in effetti non mi rendo conto perché il mio avvocato non vuole niente da me (meno male!!!!!!!!!!) se non che gli sistemi le piante in ufficio...

Dany, condivido quello che ti ha scritto, in maniera sempre egregia, chiara, Franco. Il tutto sta nell'accettare quello che ci capita e riuscire ad andare oltre, cosa che mi sembra tu stia facendo veramente bene, stando accanto a tua mamma, proprio come lei è stata accanto a te quando eri bambina, come tuo figlio è stato vicino a te quando ne avevi bisogno, insomma....leggendoti, mi sono detta "ecco, sia i grandi che i piccoli già sanno, dentro di loro, che cosa davvero vuol dire "essere una famiglia". E oggigiorno, non è poco!". Ti abbraccio

Il Don invece sta bene ma è sempre un pò stordito, come se fosse nel dormiveglia, già da un bel quattro giorni. Che sia lo sforzo della sedia?

Un abbraccio a tutti e tutte, domani giornata di open day nei vari licei, non si può dire che ci siano molti momenti liberi tra una cosa e l'altra, eh? Un abbraccio grande. Isa
Rispondi quotando
  #6128 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 08:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Cara Daniela,
mi dispiace per la tua situazione perché capisco che possa essere molto arduo combattere per se stessa e per i propri cari ed il secondo caso è di certo il più difficile da affrontare. Cerca comunque in te stessa e nella piazzetta le positività che ti possono aiutare ad essere più forte . Noi siamo con te .

Ciao Franco,
non ti voglio elogiare per quello che hai scritto. Ti voglio ringraziare perché ho riletto 5 volte in questi giorni il tuo straparlare e mi ha fatto bene. Riesci ad essere molto comunicativo ( è una dote di natura) e penso che potresti fare lo scrittore ed emozionarci tutti. Oltre alla bella prosa, la densità di concetti che esprimi ci impone di riflettere su noi e sul rapporto con i veri valori ( parola inflazionata , ma mi piace sempre). Bella la riflessione sui giovani di oggi : sono spesso miniere inesauribili di cui non ci accorgiamo , ma spesso il ritmo assordante della nostra vita li porta a seguire lo stesso vortice, è difficile ma non impossibile uscirne e tu ne sei una prova.
Sfogati spesso perché aiuta te , ma anche noi tutti.

Cara Isa
bellissima la seduta in tribunale, tu continua per la tua strada che avrà qualche sassolino, ma segue una precisa direzione!!! Vorrei inviarti un video ma non so come fare. Mi puoi aiutare?

PER LORENZA
Cara Lorenza,
ho 16 pasticche di Sutent 50, avanzatemi poiché ora prendo il 37.5, scadenza Maggio 20010, dove le posso spedire? NOn sono molto brava con il computer quindi mi puoi guidare tu?
TI ABBRACCIO con il tuo cucciolo
Rispondi quotando
  #6129 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 10:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Isa come vedi il Signore dà sempre a piene mani..... a te la protezione dal tuo ex ed al suo avvocato tanti bei soldini!!!!!! Mi sento però, di farti presente un mio pensiero, forse maligno ma il proverbio dice che "a pensar male è peccato ma spesso ci si azzecca": se il tuo ex è veramente così incavolato e determinato ed il suo avvocato è ben capace professionalmente, potrebbero metterti veramente un grosso bastone tra le gambe procurandoti non pochi guai. Potrebbero rivolgersi ai servizi sociali del Comune per far stendere una relazione circa il tuo modo di mantenere la piccola. Non hai reddito, non hai una abitazione fissa, non disponi di aiuti economici ecc. Senz'altro farebbe un buco nell'acqua però intorno ci sarebbero tanti bei fastidi. Ti suggerisco quindi di procurarti un reddito anche fittizio: es. prova a parlare con don Angelo e fatti assumere (figurativamente) come badante o colf con vitto e alloggio. Auguri
Laura, non sono molto d'accordo con la proposta che hai fatto. Non che non sia intelligente e saggia, anzi... però, come ho già detto, la beneficienza, il donare è qualcosa che viene fuori dal cuore senza ma e senza se. E' un istinto irrazionale, ed infatti spesso ci porta a prendere cantonate. Io continuo a credere nella buona fede delle persone che ci leggono e che ci chiedono aiuto. Comunque se questa idea andrà in porto, la tua, io parteciperò con lo stesso entusiasmo perchè l'importante, e mai lo sento come in questo caso, è partecipare. Auguri a Mariella.
Rosanna in effetti nel gergo militare mi hanno sempre definito una "buona penna" (Domenico dovrebbe capire) e le mie relazioni erano molto apprezzate. In gioventù, fino alle superiori ovviamente, i miei temi erano molto, mooolto lunghi tanto è vero che l'unica annotazione che mi ricordo di aver letto più spesso in calce era "troppo prolisso!!!!" Comunque non sono propenso alla scrittura, il mio forte è la dialettica, anzi spesso la retorica che non è male per uno che ha fatto gli studi tecnici e poi, in tarda età, si è convertito agli studi in legge e filosofia del diritto.
E' scoccata l'ora della pastiglia, un carissimo ciao da Franco
Rispondi quotando
  #6130 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 10:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


Buonanotte, buonanotte, fiorellini...........
e che domani sia un giorno sereno per tutti noi.

FRANCA

Rispondi quotando
  #6131 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 11:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Franco sono daccordo con te sul fatto della beneficienza, ma sono altrettanto daccordo con Laura sul fatto di stare attenti a chi si incontra in rete, come diciamo sempre noi mamme ai nostri figli!!!! Mi giudicherete male e chiedo già scusa all'interessato, ma non molto tempo fa anche io ho pensato la stessa cosa di Laura, in seguito ad un messaggio con il quale si chiedeva con urgenza il Sutent, senza dare spiegazioni, poi come proprio tu, Franco, hai chiesto spiegazioni, hai chiesto di raccontarci per chi e per come, è stato risposto che non servivano più! Non ricordo neanche chi fosse e sicuramente il bisogno era reale, ma il dubbio mi è venuto!
Isa ancora una volta sono daccordo con Franco, parla con il tuo avvocato e segui il consiglio del nostro amico!!!
Buona notte a tutti
Rispondi quotando
  #6132 (permalink)  
Vecchio 01-16-2010, 10:10 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito flash

Ragazzi scusate l'assenza. Sono un pochino incasinatuccio...
Nuovi progetti e jackpot in crescita mi tengono un tantino distante. Farò tutto per bene e mi scuso per essere stato manchevole...
Vi voglio bene a più tardi.

Domenico

P.S.: Papuzzo è ok, il 18 ricominciamo avastin senza interferone.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #6133 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 05:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ehi non c'è nessuno?????? E' possibile che per tutto il sabato e la domenica avete dormito o fato bagordi! Ciao a tutti, io sono a casa con i piedi rotti, a mò di befana, ed adesso vado a strafogarmi un pò di "galani" o "chiacchere" o "bugie" che dir si voglia che mia suocera santa ha preparato con le sue meravigliose manine..... Forse ci vediamo più tardi
Rispondi quotando
  #6134 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 09:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti amici cari!
Non ho avuto in questi giorni il tempo di sedermi a leggere tutte le pagine che avete scritto ma ci sono e sto abbastanza bene. Ho iniziato un nuovo ciclo sutent il giorno 15 e vediamo cosa mi raccontera' la tac che faro' a fine mese.....Ora vado a letto e auguro una buonanotte a tutti quanti!! A presto
Tommi
Rispondi quotando
  #6135 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 10:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


Ciao, tutti bene? Erminio, dove sei??????, Io sono alla 14 pillola e sono già cotta, domani è un'altro giorno.
Franco, mi spiace per i tuoi piedi, ma sento che a te lo stomaco funziona e mentre i miei piedi godono di ottima salute tutto il resto è da rottamare.
Tommaso, sempre pieno di lavoro.
Isa, tutto bene? Sono certa di si.
Myta, un grande abbraccio a Giammario.

A tutti una serena nottata popolata da sogni meravigliosi.

FRANCA




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie