View Single Post
  #6125 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 10:34 AM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile Buon giorno

miei profondissimi amici!

Sono sempre più contenta di avervi trovato tra le pagine di questo mondo proprio quando mi credevo circondata da tanta superficialità. Ho proprio trovato in questo forum un'isola felice. Sembra stupido dire felice di un luogo dove principalmente si parla di brutte malattie ma ho scoperto che è proprio vero, e voi me lo testimoniate ogni giorno, che, dopo una prima fase rabbiosa (di lunghezza variabile per ognuno), certe esperienze scatenano in noi direi quasi un moto ondoso volto al miglioramento di se'. Ben vengano questi momenti di outing!
A proposito di outing.........

Domenico! Ma cosa vuoi fare in Brasile con quei pochi spiccioli? Ex carabiniere fugge con i quattro soldi destinati ad una onlus e si ritrova a fare il viados a Rio! Già me lo vedo con una parrucca bionda agli angoli delle strade che apre e chiude l'impermeabile !
E pensare che, se fossi rimasto in Italia, avresti potuto dedurre il cifrone dal prossimo 730!!!!

Questo discorso sui soldi mi ha acceso una lampadina su una cosa già detta da Isa in merito alla beneficenza e coinvolgo anche Lorenza perchè la cosa si ricollega alla farmacia........ Ditemi cosa ne pensate.

Noi finora, abbiamo regalato i nostri avanzi di terapia a chi ne aveva bisogno senza chiedere niente (altrimenti che regalo sarebbe...). Considerando che le capsule di un certo farmaco costano all'incirca 300 euro l'una ( un furto!!!!) non credo sia malvagio donarle chiedendo il versamento di una cifra liberale e simbolica (niente di eccessivo, al massimo 20 euro) ad una onlus di nostra fiducia a ricordo di tutti i nostri cari amici di battaglia. Ne ricaveremmo altro bene dal male. E' un po' come dare uno schiaffo simbolico alla malattia. Naturalmente, spediremmo il prezioso barilotto solo dopo aver ricevuto una fotocopia della ricevuta del versamento che, non essendo destinato a noi, ci assolve dall'eventuale accusa di speculazione da CHIUNQUE POSSA PENSAR MALE. Inoltre, l'autore della donazione alla onlus, potrà detrarre la cifra dal 730. Che ne dite? In fondo, finora, per bontà e innocenza e perchè pensiamo fondamentalmente che in giro ci siano solo richieste di bisognosi, non abbiamo mai indagato (anche perchè sarebbe quasi impossibile...) se le nostre donazioni sono andate veramente a chi di dovere o a qualche approfittatore che leggendo i nostri annunci è poi andato a rivendersele (questo pensiero cattivo me lo ha fatto venire mio marito, da anni nella guardia di finanza, che dice di essere più cauti). Almeno così, se proprio ci vogliono prendere per il naso, avremmo comunque fatto qualcosa di buono.
Oppure, se vogliamo mantenere quel poveretto di Domenico in Brasile (visto che non può più far ritorno a casa ) potremmo chiedere di inviare i soldi sulla sua postepay ma poi dovrebbe spedirglieli la moglie a Rio. Troppo complicato .....

Franco caro, mi prendo la tirata d'orecchie. Mariella è uscita dall'ospedale mercoledì. Non ho voluto dire nulla perchè dopo tante cattive notizie, i primi giorni dell'anno avevano portato un po' di serenità al forum con tante belle tac ed analisi felici e mi dispiaceva rovinare l'atmosfera. E poi soprattutto perchè confidavo nella forte fibra di Mariella. Lo ha saputo solo Domenico perchè ci eravamo sentiti al telefono. Sembra sia stata una piccola ischemia cerebrale transitoria. Era successo anche lo scorso anno. Ora si tratta di capire se può essere dovuta al Sutent o meno. Praticamente è successo all'improvviso tant'è che l'ho trovata sul letto col cappotto addosso (stava per uscire) e gli occhi chiusi (diceva che se li apriva gli girava tutto) e attacchi vomito continui (ma tranne saliva non vomitava nulla). Inoltre parlava male e si faceva fatica a capirla. Il problema della parola è rimasto per 2 giorni poi è tornato tutto a posto. Dalla tac non risulta nulla. Tieni presente che è stata ricoverata in un ospedale diverso da quello che la segue perchè non c'era posto e quindi il 27 appuntamento con l'oncologa per spiegare la questione (tempi rapidissimi come vedi!) e naturalmente senza Sutent dopo appena 2 settimane di assunzione.
Vabbè.... vediamo il bicchiere mezzo pieno.... ora è a casa e vi saluta tutti.
Un ciao a Matilde, un abbraccio a Monia (si, senti anche un'altro oncologo e magari anche Savio: contattalo tu, non si sa mai....) e un bacione ad Ern da estendere a Severino. Un pizzicotto a Paola ed Edo, una stretta tra mille spire per Nanni a mo' di pitone per fargli schizzar via i cattivi pensieri, una vagonata di Auguri ad Adriana (ti aspetto pimpante al massimo tra una settimana), a chi ha avuto l'Anniversario di matrimonio da poco, a chi ha festeggiato il compleanno (Elly?), a Isa l'amazzone. Al resto di tutta questa bella gente, ultimi in questo post ma non ultimi nel mio cuore, tanti bacioni ed un arisentirci a presto.
__________________
Laura
Rispondi quotando