View Single Post
  #6122 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 02:33 PM
dany dany non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito

Cari amici, non me ne vogliate, soprattutto Lorenza ma ora mi sfogo anche io.
Io avverto tutto ciò che stà accadendo come una congiura verso i più deboli, non riesco a capire perchè il destino si accanisca sempre contro chi e già colpito.
Condivido pienamente l'amarezza di Nanni, apprezzo la fede di Franco, ammiro la scelta di Isa, ma non comprendo la vita che mi sottopone costantemente a delle prove che non mi merito. Sono consapevole del fatto che così dicendo sento di offendere qualcuno, Rosanna per esempio, che cerca costantemente delle soluzioni per affrontare meglio la sua vita e per questo ha tutta la mia stima, la cara Elly che per il suo Pasquale farebbe carte false, la dolce Monia che pensa al suo futuro con preoccupazione, per Lorenza e il suo piccolo, cjhe stanno affrontando un periodo difficile senza il loro riferimento, a Paola che cerca se stessa e la forza che la sostenga con il suo compagno di vita, a Manuela che non si da pace e cerca ... cerca... a Giuly che darebbe la sua vita per il suo Marco, e ovviamente anche chi non ho nominato.
Personalmente negli ultimi anni sono stata colpita due volte dal maledetto, la prima carcinoma tiroideo, la seconda melanoma della coroide occhio dx.
Il tutto condito dalla gamba di mio padre che ogni tanto perde i colpi, intervento per il rifacimento del tendine rotuleo, steccature varie, trombosi alle dita dei piedi, l'intervento di nefrectomia di mia madre, non contiamo le gambe e le braccia rotte dei miei figli, ma questa è routine. Fortunatamente il mio maritino stà bene, a proposito oggi siamo a 21 anni di vita insieme.
Lavoravo, ha svolto il lavoro di arredatrice per 23 anni, ad un certo punto ho dovuto arrendermi, la mia vita non riusciva più ad andare d'accordo con le discussioni per la scelta dei colori, dei tessuti, delle soluzioni A B o C, insomma con tutto quello al quale io non riuscivo ad attribuire importanza.
Ora sono qua, ad assistere la mia mamy, che da 14 giorni non riesce più a stare in piedi, ha la febbre, stà parecchio male, gli esami dicono che è intossicata, le lesioni alle labbra si sono rivelate un herpes che ha coinvolto anche la bocca, desidero starle accanto che lei ha sempre fatto con me, cercare di sollevarla dai pensieracci che alloggiano nella sua testa, è l'unica cosa che conta, e probabilmente la terapia di Everolimus verrà archiviata.
I miei figli, mio marito, i miei genitori, sono il riferimento primario, la mia aria. Quando mi è stato diagnosticato il melanoma, la mia ancora di salvezza è stata il mio Gianluca, allora aveva nove anni, ha passato pomeriggi ha portarmi l'acqua ghiacciata per gli impacchi all'occhio che è stato sottoposto a radioterapia, vedere questo piccolino che ogni venti minuti, mi aggiungeva ghiaccio o mi portava nuove bende... mi ha fatto capire quanto io fossi importante per loro, e il bene che loro mi volevano.
Pensavo che dopo tutte queste traversie, la vita ci potesse donare una tregua, un pochino di serenità, invece ......
Vi voglio bene, ora penso a cosa prepare per cena stasera, Franca hai un suggerimento da darmi?
Bacioni a tutte e tutti, Daniela
Rispondi quotando