View Single Post
  #6129 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 10:04 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Isa come vedi il Signore dà sempre a piene mani..... a te la protezione dal tuo ex ed al suo avvocato tanti bei soldini!!!!!! Mi sento però, di farti presente un mio pensiero, forse maligno ma il proverbio dice che "a pensar male è peccato ma spesso ci si azzecca": se il tuo ex è veramente così incavolato e determinato ed il suo avvocato è ben capace professionalmente, potrebbero metterti veramente un grosso bastone tra le gambe procurandoti non pochi guai. Potrebbero rivolgersi ai servizi sociali del Comune per far stendere una relazione circa il tuo modo di mantenere la piccola. Non hai reddito, non hai una abitazione fissa, non disponi di aiuti economici ecc. Senz'altro farebbe un buco nell'acqua però intorno ci sarebbero tanti bei fastidi. Ti suggerisco quindi di procurarti un reddito anche fittizio: es. prova a parlare con don Angelo e fatti assumere (figurativamente) come badante o colf con vitto e alloggio. Auguri
Laura, non sono molto d'accordo con la proposta che hai fatto. Non che non sia intelligente e saggia, anzi... però, come ho già detto, la beneficienza, il donare è qualcosa che viene fuori dal cuore senza ma e senza se. E' un istinto irrazionale, ed infatti spesso ci porta a prendere cantonate. Io continuo a credere nella buona fede delle persone che ci leggono e che ci chiedono aiuto. Comunque se questa idea andrà in porto, la tua, io parteciperò con lo stesso entusiasmo perchè l'importante, e mai lo sento come in questo caso, è partecipare. Auguri a Mariella.
Rosanna in effetti nel gergo militare mi hanno sempre definito una "buona penna" (Domenico dovrebbe capire) e le mie relazioni erano molto apprezzate. In gioventù, fino alle superiori ovviamente, i miei temi erano molto, mooolto lunghi tanto è vero che l'unica annotazione che mi ricordo di aver letto più spesso in calce era "troppo prolisso!!!!" Comunque non sono propenso alla scrittura, il mio forte è la dialettica, anzi spesso la retorica che non è male per uno che ha fatto gli studi tecnici e poi, in tarda età, si è convertito agli studi in legge e filosofia del diritto.
E' scoccata l'ora della pastiglia, un carissimo ciao da Franco
Rispondi quotando