View Single Post
  #4749 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 07:02 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito operativa

A tutti. Dopo un pomeriggio di "videoterapia" sul divano di casa (costato 149 euro di nuovo cellulare Lg per la cucciola che si è sbizzarrita per ore e ore visto che il suo era, effettivamente, decisamente preistorico...) da un dvd all'altro (Hannah Montana, I love Shopping e il Diavolo Veste Prada), che mi ha permesso di rimanere in uno stato di rimbambita perenne per qualche ora.....ho riposato.

Allora, ho alcune domande per chi ne sa qualcosa.

1) Sono MESI che il Don ha male alla gamba, certo c'era l'artrosi, poi la flebite, poi l'herpes, però......PERCHE' NESSUNO HA PENSATO CHE FOSSE UN TUMORE OSSEO??? Voglio dire, io non ci arrivo perché non sono un medico e perché da "parente adottivo" chiaramente scarto il pensiero, ma come mai a nessuno è venuto in mente di fargli fare una scintigrafia ossea quando ancora stava in piedi???! E sì che ne abbiamo fatte ad ogni controllo, prima di iniziare la terapia! Avevamo fatto una radio al ginocchio che gli faceva male, ma non c'era niente. Ora leggo su Google che il tumore osseo si manifesta proprio con dolore, gonfiore, difficoltà nel camminare...Oh che palle!!!

2) Tralasciando l'incazzatura che mi serve da valvola di sfogo, ora mi hanno detto che vogliono fargli fare una Pet perché già che è ricoverato, spariamoci il menù completo, quindi se ci sono altri tumori ossei in giro, già che fa una radiazione al femore, tanto vale radiarlo anche altrove...CHE NE DITE VOI?

3) E questa è la domanda più difficile: non esiste davvero una terapia per 2 tumori? Osseo e polmonare? Cioè, tipo la Chemioterapia che leggo potrebbe andar bene per i tumori ossei, non potrebbe essere associata al Nexavar o a qualche altra cosa? .....sappiate che lo chiedo non perché ci speri, ma perché vorrei essere certa, un domani, di non aver tralasciato nulla solo per aver seguito la corrente dei "palliativi", come un pesce un pò scemo.

4) Domanda da un milione di Euro (questa è peggio dell'Enalotto): riuscirò a farlo dimettere?!

Per il resto, grazie a Niky, Giuly, Lucy, Franco. Lucy, sono contenta in realtà che tu abbia scritto...davvero!

Un abbraccio grande grandissimo. Isa


PS: IERI "ARDIGO'" O NOME ANALOGO HA MESSO ANNUNCIO CHE REGALA SUTENT, VEDERE "BACHECA" IN MEDICINA
Rispondi quotando