View Single Post
  #4748 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 06:05 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Un caloroso (visto le temperature) benvenuto a Lucy. Devo dirti che è comprensibile la reazione di tuo marito. E' ancora molto presto perchè si riprenda dal brutto colpo subito. Da quello che scrivi mi pare di capire che sia un tipo molto attivo (classico dei motociclisti - vedi Tommaso) per cui ora gli sembra che il mondo si sia fermato, che non potrà mai più fare quello che faceva prima ecc. Si tratta di comprenderlo, lasciandolo anche sfogare in solitudine se proprio rompe....Poi col tempo si abituerà, purtroppo, a convivere con la malattia, con le terapie con i controlli e, principalmente, con tutti gli effetti collaterali che queste comportano. Se lui non è di carattere forte, tende a lasciarsi andare devi subentrare tu (purtroppo per te) nel prendere le redini della situazione. Per quanto riguarda la terapia (a prescindere dal dosaggio), in effetti il protocollo prevede il 4+2. Alcuni oncologi adottano il sistema di non dare pause con dosaggio ridotto altri rispettano comunque il 4+2 (vedi il mio caso, prendo 37.5). L'importante è dialogare con l'oncologo, non subire passivamente i suoi metodi e comunque, sempre, fidarsi se è degno di fiducia: chi rischia la pelle siamo noi mica lui!! Un in bocca al lupo per il futuro.
Isa, sono addolorato per il caro Don ma mi pare di capire che, tutto sommato, l'abbia presa bene: meglio di quanto l'abbia presa tu. Come ho scritto in precedenza l'amicizia lega due persone in un vincolo strano da spiegare ma bellissimo da vivere, anche quando ci sono queste situazioni dolorose. C'è sempre uno che soffre ed uno che gioisce per questo sentimento. Il Don te ne sarà sempre grato. Coraggio, riposati e ricordati che hai una figlia da accudire!
Giulietta carissima cosa voglio augurare a Marco ed a Te è inutile lo ripeta. Aspettiamo l'esito di lunedì con la vostra stessa trepidazione. Nel frattempo godetevi questi giorni di vacanza se potete in totale spensieratezza.
Io come già annunciato parto domani mattina e fino a sabato sera non credo di potervi leggere. Mi raccomando: non scrivete troppo altrimenti dovrò saltare qualche pagina. A tutti un caro saluto. Ciao da Franco
Rispondi quotando