Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33087   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25982   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24512   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27298   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54336   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  323   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29478   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31562   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29135   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24928   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4891 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 12:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Manuela, mio marito sta facendo il terzo ciclo del sutent 37,5 e fin'ora non ha mai avuto episodi di sanguinamento nasale, e l'emocromo continua ad essere perfetto cosi' come le transaminasi tiroide pressione etc..etc.... quindi per fortuna fin'ora ancora tutto sotto controllo ad eccezione degli effetti collaterali che pero' tutto sommato abbastanza sopportabili! anche lui come tuo papa' ha metastasi piccole e numerose ad entrambi i polmoni ma sono convinta che fin dalla prima tac i risultati saranno buoni....ne sono certa!!!!

Lorenza, Domenico sono contenta che vi piaccia il posto e vi do' ragione nel dirvi che e' davvero magico..... a prescindere da dove si fara' l'incontro......quando vorrete venire sarete tutti sembre i benvenuti!!!

( e' vero papa' e' ancora un ragazzino '46 e sta' ancora con me al mio fianco in ufficio per fortuna)
Rispondi quotando
  #4892 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 12:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Eh no, io e Lorenza non abbiamo bevuto, altrimenti conoscendoci sarebbe uscito molto peggio di un semplice WAFFANCUCU' (però è carino, a pensarci!)
Manuela, il sangue dal naso può essere considerato normale ed è descritto anche nel "bugiardino" del Sutent, certo se non è in quantità eccessiva....
Noi siamo in terza settimana e abbastanza KO, forse anche per via del viaggio di ritorno che è stato piuttosto tormentoso per via del traffico.
Terminato questo ciclo seconda flebo Zometa e poi si inizia la radioterapia. Ce la faremo? Boh, intanto iniziamo, un passo per volta....
Isa, sono molto dispiaciuta per quello che ho letto sulla salute del Don, però ho notato che hai adottato le misure giuste dal punto di vista terapeutico e soprattutto umano..la tua presenza accanto a lui fara più di qualsiasi terapia, coraggio..un bacione.
Oggi Cristiano fa la tac, incrociamo tutti le dita....
A [B]TUTTI[/B un buon proseguimento di giornata. Ci riaggiorniamo
Rispondi quotando
  #4893 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 02:42 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Ciao a tutti, son tornata da un periodo di vacanza tra montagna e campagna,...ma quanto avete scritto!!! Inizierò un pò alla volta ad aggiornarmi,...un caro benvenuto ai nuovi iscritti e un in bocca al lupo a chi con l'inizio di settembre deve affrontare gli esami, tac ecc!!
Mio papà è a metà del secondo ciclo e lo sta facendo a 37,5 mg e per il momento a parte i globuli bianchi molto bassi va abbastanza bene.

Ps. Erminio: sfogliando le pagine indietro ho visto la tua foto,...che strano vederti, ti immaginavo più piccolino, magretto e con i capelli scuri!! Forse perchè conosco una persona che si chiama Erminio ed è circa così. Dalla foto mi sembri una persona determinata e grintosa. Spero non ti sia offeso,...un abbraccio!
Rispondi quotando
  #4894 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 03:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Manuela, ciao sono Elly, mio marito sta per iniziare il quarto ciclo di sutent (giorno 8 settembre), da 50 mg., lui ha avuto un bel pò di effetti collaterali, però in maniera alternata, uno dei primi è stato proprio il sanguinamento dal naso (da una sola narice) copioso devo dire..Questo al 2° ciclo, poi niente!!! Alla fine del 3° ciclo è stata la nausea ed il vomito a dare fastidio, ma sempre in maniera più che accettabile.
Rispondi quotando
  #4895 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 05:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ciao!

Ho fatto una scoperta: se resti invalido e sei da solo, nel senso che magari hai sempre avuto un caratteraccio e non hai amici, o se la vita ti ha portato ad uno stato di solitudine....sei spacciato azzarola! Ma quanti documenti e giri bisogna fare per la richiesta di invalidità??!!!E sì che ovunque ho trovato facce conosciute e sono aiutata da 3 carissime amiche omnipresenti!! Comunque, alla fine, tutto a posto.

Oggi le infermiere mi hanno chiesto di sparpagliare un poco le piante fiorite nel reparto perché....la camera del Don era diventata un vivaio! sono bulemica di fiori.....

Ho fatto alcune considerazioni,proprio sull'amicizia.

In queste settimane, il Don riceve moltissime visite, da amici secolari ma anche da persone che lo conoscevano solo di vista o lo conoscono da pochissimo. Inutile dire che queste ultime sono quelle che, decisamente, gli fanno meno piacere, ma essendo un buono, è sempre cortese con tutti...è pazzesco però quanti transfert ci sono in corso!

Una signora ad esempio è andata a trovarlo con il marito e i 3 figli, lasciandogli pure...la loro foto di famiglia, "così siamo sempre con lei Don!" (foto che è finita nell'armadietto....), poi c'è ad esempio una dottoressa che va a trovarlo o gli manda messaggi sul cellulare in cui gli dice che prega per lui, senza voler cogliere il fatto che a lui non fa nessun piacere, per non parlare della "fu infermiera" che passa ogni giorno per un saluto "al mio Don!", ecc....

A volte, essere "personaggi pubblici" è proprio una grande sfiga, perchè ti ritrovi, pure a letto e ammalato, con tutte queste persone che continuano a rovesciarti i loro bisogni addosso, senza prima chiedersi se non sarebbe meglio semplicemente andare a trovarlo una volta sola e dirgli "se ha bisogno, Don, mi chiami o mi faccia chiamare!". Anche perché, ogni persona in più, toglie spazio e tempo alle altre visite che sono davvero moltissime!

Franco caro, sò cosa vuoi dire...non sono ottimista, sono solo serenamente realista. La Fede è un grande aiuto in questi casi e la preghiera è davvero fondamentale per rimanere in piedi, in equilibrio, e accogliere tutto il buono che ogni giorno di dà.

Lorenza un abbraccione senza angeloni né video con AlBano, né scritte ... discutibili!

Monia
, dove sei????!

Domenico, sei fantastico, io credo davvero che la prossima estate prenderò un treno solo per poter scendere alla stazione di Benevento!!! Poi faccio la cliente rompipalle e vedo fin dove arriva la tua pazienza!!!! Forza Papuzzo, siamo tutti con te!!!!!!!!!!!

Franca
, allora, diamoci all'organizzazione di questo incontro! Che sia anche a Pescara da Lucy, a me va bene! Don permettendo naturalmente.... Comunque una badante per la notte l'abbiamo trovata...ma non avevo mai pensato di lasciarlo in mano a qualcuna, anche perché l'esperienza di questi anni insegna che TUTTE le volte che c'è stata qualcun'altra...è accaduto un disastro! Non per colpa loro, ma evidentemente, il Signore ha qualcosa da dire in merito....

A bientot a tutti, bello in effetti che siate tutti tornati....anche PAOLA E EDO!
[/B]!
Rispondi quotando
  #4896 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 09:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Casciana o Pescara?

Carissimi amici domani penultima bombetta e poi 14 giorni di stop, non ero piu' abituato ai 14 giorni di stop perche' per qualche ciclo ho fatto 2/1-2/1 e devo dire che e' bella la prospettiva di ritornare a 14 giorni di riposo.
Cara Niky nessun problema, ci mancherebbe, anche perche' io ero cosi', magro e con i capelli neri, ma trentanni fa'!
Per il raduno di ottobre intanto decidiamo se a Casciana Terme in Toscana o a Pescara se decidiamo per Pescara lasciamo l'organizzazione a LUCY chi meglio di lei? Vi prego di lasciare scritto nei vostri prossimi messaggi Casciana o Pescara in maniera da sapere come muoversi.
Un abbraccio Erminio
Rispondi quotando
  #4897 (permalink)  
Vecchio 09-02-2009, 01:09 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito casciana

Lucy ti prego non ti offendere, non ho niente contro Pescara ma....io preferirei Casciana, mi sembra un paese così carino e anche un pelo più vicino per noi....
Bravo Erminio, allora dai, giù il nome della località e poi una volta deciso, si riparte con la data!
Niky ciao e bentornata!
Isa
Ore 01.08...mi sono addormentata guardando un film con la luna che voleva disintegrare la terra...e ora il sonno non c'è più...
Rispondi quotando
  #4898 (permalink)  
Vecchio 09-02-2009, 07:21 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Buongiorno a tutti delle piazzetta!

Isa non c 'e' assolutamente problema, penso che l'incontro si debba fare nella localita' piu' consona a tutti coloro che hanno hanno maggiori problemi di viaggio, vicinanza etc..etc... io per il momento non avrei problemi a raggiungere Casciana.....ma chiaramente sara' poi da vedere sul momento rispetto al lavoro di Mau e al mio perche' ho i dipendenti che prenderanno le ferie in quel periodo..... anche se e' una zona che non conosco e mi piacerebbe tantissimo visitare! e soprattutto non vedo l'ora di conoscere personalmente tutti voi!

anche io ho visto quel film della luna e ho avuto un sonno agitato..... gia' c'e' la vita che ci fa' ribolare.....ci mancano solo questi film......

Rispondi quotando
  #4899 (permalink)  
Vecchio 09-02-2009, 12:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao picco.lino1973, sai io non sono per il bicchiere mezzo pieno a tutti i costi, ma la scienza ha fatto passi da gigante e noi lo tocchiamo coin mano (vedi sutent). Poi io e il mio amore ci sosteniamo a vicenda, e lui prende da me la carica che gli serve per lottare e per vincere, io da lui il coraggio e la forza necessari ad affrontare qauesta dura battaglia. Ho bisogno di un aiutoi da tutti gli amici di questa bella piazza, un rimedio naturale (omeopatico o che so io) che attenui gli effetti collaterali del sutent!! Grazie!!!
Rispondi quotando
  #4900 (permalink)  
Vecchio 09-02-2009, 06:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

ISA, aspettavo notizie delle giornata di ieri, so che è un'esperienza molto personale, ma dai, noi siamo di famiglia!!!!!!!!!

Ho ritirato gli esami, fanno schifo come lo facevano l'altro mese che prendevo la dose piu' bassa, perciò continuo imperterrita fino alla fine delle pastiglie, altre 15. Effetti collaterali: nessun sapore, (cosa mai sentita) sensibilità al cuoio capelluto, infiammazione in bocca e in tanti altri posti, nel complesso tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO SCELGO CASCIANA, mi piacerebbe tanto venire a PESCARA, visto che i miei viaggi sono sempre stati molto limitati, pensate che in quarantanni di matrimonio, non abbiamo mai preso le ferie, ma proprio per questa ragione non posso lasciare solo MASSIMO in negozio.

Un saluto a tutti
Rispondi quotando
  #4901 (permalink)  
Vecchio 09-02-2009, 07:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Franca: "fanno schifo"....aspetta a dirlo! Anzitutto è solo il primo ciclo con la dose più alta che stai facendo, non il terzo! Tu non mollare, né la speranza, né la tenacia, né Massimo da solo in macelleria!!! Sei una forza della natura Franca, non scoraggiarti proprio tu, ti raccomando!

Mi chiedi com'è andata ieri, ma cosa? L'incontro con l'Ass. Domiciliare di Oncologia, i giri agli uffici invalidi, quali di queste sette meraviglie desideri conoscere? Devo dire tutti molto gentili e disponibili, per carità, però il fatto è che sono sempre luoghi dove preferiresti non andare... Oddio, confesso di aver pensato al meraviglioso cartellino arancione, mi sono detta "oh quasi quasi, potrei richiederlo e quando vado in giro, finalmente parcheggio dove voglio!" ma non ho ceduto alla tentazione....

Il Don comunque è sereno, di nuovo stamani mi ha ribadito di essere proprio stufo di vedere facce di persone che non sono amici di lunga data, oltretutto ieri una signora è andata per la terza volta e gli ha rovesciato tutta l'acqua sul libro che stava leggendo, quindi....Santa Pazienza! Il suo nuovo compagno di stanza poi è molto simpatico, sempre di buon umore nonostante la chemio, molto positivo, quindi anche questo aiuta molto!

Bon ragazzi e ragazze, vi mando un abbraccio grande grande anche per stasera, che sia una buona serata! Isa
Rispondi quotando
  #4902 (permalink)  
Vecchio 09-02-2009, 08:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Isa leggi messaggio.
Rispondi quotando
  #4903 (permalink)  
Vecchio 09-02-2009, 10:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Omeopatia

Quote:
Originariamente inviata da elly47 Visualizza il messaggio
Ciao picco.lino1973, sai io non sono per il bicchiere mezzo pieno a tutti i costi, ma la scienza ha fatto passi da gigante e noi lo tocchiamo coin mano (vedi sutent). Poi io e il mio amore ci sosteniamo a vicenda, e lui prende da me la carica che gli serve per lottare e per vincere, io da lui il coraggio e la forza necessari ad affrontare qauesta dura battaglia. Ho bisogno di un aiutoi da tutti gli amici di questa bella piazza, un rimedio naturale (omeopatico o che so io) che attenui gli effetti collaterali del sutent!! Grazie!!!
Cara ELLY,noi ci siamo rivolti a una Dottoressa devo dire eccezionale e scrupolosa che sta aiutando Marco con fegato,pancreas,intestino,trigliceridi e colesterolo,devo dire che in un mese e mezzo ha fatto miracoli (ritirato analisi stamani),pero' sono cose soggettive,non si puo' generalizzare,bisogna che ti rivolgi a un omeopata in gamba che studierà la situazione e deve stare molto attento di fare in modo che i preparati non interferiscano con il Sutent. Da quanto siamo rimasti soddisfatti Marco ha detto <peccato che non abbia un rimedio contro i tumori!>,infatti l'unico valore fuori norma anche se di poco è la fosfatasi alcalina che era largamente nei parametri da circa due anni,domani a Milano sentiamo finalmente cosa dicono,ma pensavo di fare un consulto ad Arezzo con Bracarda,vedremo... Buonanotte con abbraccione a tutti. ISA sei veramente una forza della natura,abbraccia il tuo,anzi il nostro Don da parte nostra,bacioni
Rispondi quotando
  #4904 (permalink)  
Vecchio 09-03-2009, 09:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Buongiorno

Buongiorno alla piazzetta intera...
Spero che tutti vi svegliate con un sorriso enorme. Un altra giornata sta per cominciare ed io spero sia bella, apprezzabile ed apprezzata da ognuno di voi. Qui il caldo non diminuisce ma va bene così.

Nicola Aucone (in arte papuzzo) si trova in quel di Campobasso. Ieri analisi con annesso bustone di liquami PRO-RENE. Ma, udite udite, la creatinina ha riconfermato un vecchio record... 1,6 quindi tutto ok ed oggi si procede con il risciacquo ematico a base di AVASTIN 10 mg/kg. Domani me lo vado a prendere e ci facciamo una bella chiacchierata. Vorrei iniziare a parlargli "per bene" di voi e del possibile incontro a Casciana Terme (anche io vorrei Optare per la toscana ma solo per un motivo - sarò esplicito - sequestrare BRACARDA e portarlo da noi!!! Quindi Lucy se ci vai iniziaglielo a dire, poi parleremo con Tom e lo faccio chiamare in Caserma ad Arezzo. Gli rendo la vita impossibile se non viene) Ma non è il caso di sottovalutare la possibilità di un incontro successivo nel Trabocco di Lucy (teniamola in caldo sta cosa sennò questa si tira indietro) che è una meraviglia...
Penso anche ad una signora Barese che potrebbe arrivare a Pescara addirittura direttamente in sedia a rotelle ( ).

Erminio da oggi si riprende i suoi 14 giorni di ferie, bravo bravo .

Ora perdonatemi se torno un po' indietro ma volevo dire una cosa a BOBO

--------------------------------------------------------------------------
Queste parole sono state pronunciate dall’amico Angelo nel giorno del matrimonio della figlia e stampate sul ricordino. Desidero condividerle con gli amici della Piazza.
“ L’amore ha bisogno di almeno due pilastri per sorreggersi:
uno è il rispetto tra di voi. Non si può amare una persona che non si rispetta. Non si può comprendere una persona che non si rispetta. Non si può condividere il minuto,l’ora,il giorno,l’anno con una persona che non si rispetta.
L’altro pilastro è l’attenzione alle piccole cose. Non è soltanto l’anniversario, il compleanno,il Natale: è la quotidianità,un dire scusa, per favore,una stretta di mano,un saluto prima di andare al lavoro.
Queste sono le piccole cose che faranno grande il vostro Amore.
Vi voglio bene papà Angelo
--------------------------------------------------------------------------
Bello, bello, bello

Nella tristezza, avere l'opportunità di lasciare a chi si ama il proprio testamento di amore rimane ancora un'occasione, un dono... Lo so, forse dico caxxate ma penso a ogni volta che parto per un viaggio che mi porterà lontano. L'angoscia che possa succedere qualcosa mi porta sempre a compilare una lista delle cose che ho fatto, che ho in sospeso, che vorrei fare. Certo a Simonetta (MMIOO AMMòRE) non la lascio ma lascio che ne so un'icona sul Desktop del pc facilmente visibile... Troppe volte mi è capitato per lavoro o nella vita di vedere di cose successe inaspettatamente e l'amaro che ti lascia in bocca è proprio il non aver potuto dire le ultime cose.

Naturalmente, visto che mi dovete prendere in giro, perché lo facciate sul serio, i miei "testamenti" finiscono tutti con un mare di parole d'amore per la mia meravigliosa Signora e per i nostri cuccioli (la mia, la sua, il nostro)...

Elly concordo, carebbe meglio interpellare un omeopata. Chiediamo al dott. ARDIGO' che gentilmente ha fatto capolino tra noi, qualche post fa. Mo lo vado a stuzzicare. Naturalmente occorrerà che tu descriva nel dettaglio i problemi meno sopportabili che patisce il tuo amoruccio...


Signori, post iniziato alle 5, terminato, male, alle 10. E' un casotto ma non lo è nel mio cuore dove ci siete tutti.....
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4905 (permalink)  
Vecchio 09-03-2009, 11:52 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Grazie Giuly, per i consigli, picco.lino1973 sei un vero tesoro, io provvederò a descrivere quelli che sono gli effetti collateraili che fanno stare male il mio amore. A lucy & company se le condizioni di salute di mio marito lo consentono (xompresa assunzione Sutent)ci possiamo unire (noi Puglia), dovunque voi decidiate, a noi starà sempre bene!!!! Ciao, un abbraccio a tutti.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie