View Single Post
  #4745 (permalink)  
Vecchio 08-18-2009, 03:24 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti, benvenuta a Lucy.

Sono stanchissima, quindi scusate se non rispondo a quanto avete scritto, ma ho letto e faccio i miei migliori auguri per chi va in vacanza, a chi ha campeggiato in maniera fantastica, a chi è appena arrivato qui...

Lascio le nostre novità (la stanchezza e il buon umore non vanno di pari passo..)

Lunedì mattina andata dall'oncologo: come ha visto le radiografie, ha annullato la tac perché inutile (pure innervosito perché gli avevano riferito altro al telefono...) e ha prenotato subito un letto in oncologia (purtroppo a Lodi) e la radioterapia (la palliativa funziona..) perchè il femore è stato attaccato dal tumore ed è praticamente rotto. Motivo per il quale, impensabile fargli fare avanti e indietro da casa, impensabile non fargli la radio, quindi impensabile non ricoverarlo... Ovviamente ho dovuto dire la verità al Don, quindi in un primo momento rientrata gli ho detto che andava ricoverato per sistemare il femore, ieri sera gli ho parlato della metastasi che si è infilata nel suo femore (una sola e piccola..), del fatto che oltre all'ascesso spuntato nel mattino, è un chiaro momento di sfiga, come tanti momenti che ha sentito in confessionale, tipo quando uno perde il lavoro, contemporaneamente gli rubano la macchina, poi perdi le chiavi di casa e devi chiamare il ferramenta per entrare e dulcis in fundo le cose con la sua consorte non funzionano...ma sono periodi che passano. E soprattutto, non è solo, siamo tutti qui a guadare con lui questo fiume...Lui ha dormito poi come un sasso, tranquillo, io invece non ho chiuso occhio a piangere nel Santuario parlando con il crocefisso (meglio non riferire il monologo...).

Ieri poi avevo dovuto prenotare l'ambulanza: il 118 dice che non fa questo servizio, di chiamare la Croce Rossa. La Croce Rossa mi dice che lo fanno, ma ad agosto, essendo in pochi, chiamerebbero per disdire domattina e mi danno il numero del Pronto Assistenza: loro lo fanno! E prendono la prenotazione.

Ma come dicevo, la sfiga quando ci si mette, ci vede benissimo e stamani, alle 9.30, non vedendo l'ambulanza, li ho chiamati...."Signora ci scusi, abbiamo preso un paziente alle 9.00 ma è stata più lunga del previsto, arriveremo tra mezz'ora"....."Grazie, ma avevo chiesto di essere qui alle 9.30, ora posso fare a meno di un'ambulanza alle 10, e posso dire che il vostro servizio di prenotazioni....FA SCHIFO!". Buttato giù il telefono, chiamato la Croce Rossa: avevano un'ambulanza e sono venuti. Se no, chiamavo il 118. Facevo il giro delle telefonate al contrario...
(Ern, mi spiace, ma la pazienza umana ha un limite e il mio, lo confermo, è molto limitato oggi)

Comunque...arrivati in Oncologia, sistemato tutto, sceso per la radio, tornato su, tutto fatto per oggi.

Unica riflessione: l'Amicizia, è una gran bella cosa, soprattutto quando è Condivisione, nel Bene e nel Male. Non aggiungo altro perché sono come una pila in questo momento che lampeggia, le energie stanno per finire e ho bisogno di ricaricare...per fortuna....ricarico in fretta! Un abbraccio grande a tutti e tutte. Isa
Rispondi quotando