Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25912   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24462   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27261   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54308   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31549   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29116   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16967   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4081 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 03:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Cara Manu71,non ho parole adatte per aiutatarti in una situazione poco felice come questa. Questa, come stai verificando, e' una malattia veramente cattiva e imprevedibile che sembra non voglia mai mollare la presa. Vi auguro tanta fortuna e cercate di essere il piu' tranquilli possibile per aiutare il babbo.
Fioraia ,miss linguine 2009,ho detto che riparo piccole ammaccature senza bisogno di stucco e vernice e non ben 4 retromarce sui bidoni che in genere causano danni diversi da quelli che riparo solitamente . Prendi meglio le misure in manovra in futuro! Per quanto riguarda i pettegolezzi riguardo alla convivenza col don lo sanno tutti tanto che anche i preti sono fatti di ciccia! Vai quindi tranquilla! Per quanto riguarda i piedi aperti all'aria e' molto meglio sicuramente che tenerli al caldo nelle scarpe chiuse con le calze.Io quando posso immergo nell'acqua fresca mani e piedi perche' e' l'uica cosa che mi fa stare meglio.
Franco ,come sta andando la pressione minima?
Paola e Edo,sento aria molto positiva da voi,benissimo.
Principessa,Tommaso non e' capace a pescare,solo cucinare e mangiare. Il pesce lo compro al mercato! Sono contento che ti sento serena.
Per quanto riguarda il detto "beato tra le donne" sono sicuro che chi lo ha inventato non e' mai rimasto piu' di 3 giorni solo con delle donne o forse erano tutte "mute e bone"! Scherzo naturalmente.
Ciao a tutti quanti,vado a lavora'.!
Rispondi quotando
  #4082 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 03:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao a tutti, stamani ho fatto il video consulto con il dott. Bianchi dell'istituto Rizzoli di Bologna e mi ha proposto (mettendomi in lista di attesa) ben due interventi palliativi per le ossa: il secondo è l'elettro-chemio-terapia e consiste nel fare una chemio per ossa, ma inserendo un apparecchietto che dà leggere scariche elettriche che aprono le metastasi e permettono alla chemio di distruggerle. Questa terapia è stata autorizzata, ma non hanno ancora iniziato ad usarla su larga scala e sarà pubblicizzata a breve. Se funziona può essere di aiuto per molti di noi, è comunque positivo che sia localizzata ed agisca solo su metastasi. La prima ( di cui non ricordo il nome) ve la dico un'altra volta.

Ciao [/COLOR]"]mani rosse[[/COLOR], ma usi sempre una buona crema per le mani ?...e le lavi con un sapone delicato? Per mia esperienza era colpita ai piedi quando camminavo, ed erano dolori con 76 Kg. sulle piaghe, ora che mi poggio a volte sulle stampelle, sono le mani a darmi qualche fastidio. Tu usi le mani per lavorare e per questo ti si infiammano, cerca di curarle molto, almeno tre volte al giorno.

ciao Isa, i sandali comodi lo aiuteranno sicuramente, cura molto le piaghe ai piedi, con lavaggi ogni volta che metti la crea. Io ho trovato un po' di beneficio con Officina pelle, crema col 20/100 di urea e col sapone della stessa ditta. Se sfogli il Forum troverai anche altre indicazioni con creme preparate appositamente dal farmacista.

Cara Manu, immagino quanto sia difficile sorridere mentre la mente valuta lo stato medico, ma stai facendo il meglio per il tuo papà. N
on so se preferirebbe sapere esattamente lo stato delle cose, ma tu lo conosci bene, cerca di scegliere ciò che gli può dare più carica vitale perché deve combattere contro questa malattia. Non è raro che il tumore si formi lì dove è stato tolto un organo, ma il Sutent è ora il miglior farmaco possibile.
Ti abbraccio con il mio pensiero e ti auguro tanta forza, ti ci vuole e con te ci siamo anche noi.

Ciao Franca, 69 Kg. prima di dimagrire, oggi sono 63 e tendono a scendere
( Altezza 1,74). Io invece tendo ad ingrassare nonostante la chemio! Gli opposti si attraggono.
Per tutti l'Altra terapia si chiama Embolizzazione e consiste nell'infilare in sondino nell'arteria per giungere dove stanno le metastasi che sono eliminate ( ma non ricordo come) Il problema è che talvolta, dopo un po' di tempo si rianimano e si diffondono.
informazione medica finita.
un abbraccio a tutti
Rispondi quotando
  #4083 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 04:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Manu, questi sono momenti bui, inutile dirti di tenere duro… ma è obbligatorio, e intanto che tieni duro, se sai farlo, sorridi… farà bene a tuo papà e anche a te, scoprire che ancora non hai scordato come si sorride. E’ un esercizio che ogni tanto faccio anche io, so quanto costa.

CONSIDERAZIONE : Pensavo che,per legge, l’ammalato dovesse essere messo a conoscenza della esatta sua situazione direttamente dai sanitari, e invece qua scopro che parlano con i parenti senza nulla dire al diretto interessato. Probabilmente sono scuole di pensiero,ma…quando capiterà a me metterò ben chiaramente per iscritto che voglio sapere tutto io. Poi starà a me, e a me soltanto, decidere se deprimermi, combattere, arrendermi o mandare tutti a ranare, se dirlo ai parenti o scappare con la cassa alle Seyschelles (con Princessdaisy magari)

Franco, anche Cristiano ha avuto la minima alta e mal di testa… e se fosse il vento di questi giorni?

Franca , se il problema contrasto è dato dai valori epatici e renali, tieni presente che a Cristiano il nostro doc ha fatto fare una preparazione con FLUIMUCIL endovena e TAD 600 per il fegato. Avevo fatto ricerche su google e ho trovato qualcosa, l’ho riportato integralmente nel mio post nr.4012 a pag.268 .

Isa, la gastroprotezione Cristiano la fa con il lanzopraziolo o l’omeoprazolo , ma distante dalla somministrazione del Sutent. Anche se non ha interazioni certe, pare che gli inibitori della tromba protonica possano interagire con l’assimilazione parecchi farmaci, quindi preferiamo non correre rischi ed assumerlo distante da questi.

Ernesta, que pasa? Perché tralasci?

Tommaso, ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!! Per farvi un giro in moto dovete prima farmi un’anestesia totale, una lobotomia, una somministrazione di gas nervino (non tutto, basta una delle 3 opzioni….). Scherzi a parte… non credo potrebbe “reggere” , è troppo magrolino secondo me.

Paoletta
, Homm (come si scrive quando si medita?) , ho trovato un bel sito sul dr.Hammer. www.nuovamedicinagermanica.it. E’interessante, anche se per gli scetticoni irsuti e cerebrali come Nanni è soltanto divertente… comunque, male non fa!

Rosanna, ti ho vista ora… bene per le 2 alternative!
Rispondi quotando
  #4084 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 05:03 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito grazie a tutti

cari amici grazie a tutti veramente per le vs parole , sapete benissimo cosa si prova e sapete tutti di cosa stiamo parlando . Conoscendo papà io e mamma riteniamo sia meglio così , che lui non sappia tutto e l'oncologo ci appoggia ... adesso andiamo a prendere la risposta tutti insieme , anche se noi sappiamo già ... ma lui gli dirà che siamo stazionari e che continuiamo con le cure . Intanto questa settimana che sono in ferie sono soltanto in giro per ospedali , medico , oncologo , patronato per la domanda di invalidità ....e abbiamo anche una serie di problemi legati alla proprietà della casa e alle intestazioni che complicano la burocrazia ...ma questo NON è un problema ...piano piano sistemeremo tutto . Oggi ho sentito per il telegiornale una clinica di Pavia che ha già sperimentato una macchina che aiuta ad eliminare completamente le masse tumorali nel caso di massa NON operabile ...ho sentito di un caso di tumore al pancreas guarito ... che dite amici ? a me si sono rizzate le orecchie ........ qualcuno ne sa più di me ???
Rispondi quotando
  #4085 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 05:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Manu, cercato, trovato... eccolo!



Milano, 9 giu. (Adnkronos Salute) - Un tumore endocrino al pancreas 'bruciato' in tre sedute da 10 minuti l'una: mezz'ora in tutto per guarire un'anziana paziente dal cancro, grazie a una tecnica soft impiegata al Policlinico San Matteo di Pavia "per la prima volta nella letteratura scientifica", riferiscono dall'ospedale lombardo. L'intervento, in gergo tecnico un trattamento di termoablazione per via percutanea, è stato eseguito da Sandro Rossi, direttore della Struttura di medicina VI ed ecografia interventistica. "La paziente ora sta bene - si legge in una nota dell'Irccs pavese - la guarigione è completa e i valori ematochimici prima anormali sono tutti rientrati nella norma".

In questo genere di tumori, spiega Rossi, "tradizionalmente si procede all'asportazione chirurgica della testa del pancreas. La mortalità perioperatoria è di circa il 10% e i tempi di degenza sono piuttosto lunghi", aggiunge l'esperto. "Si tratta certamente dell'intervento di chirurgia addominale in assoluto più complicato - assicura - soprattutto perché il pancreas è un organo localizzato profondamente nell'addome, su cui è difficile agire. Nel caso della paziente in questione, il tumore aveva raggiunto la dimensione di 2 centimetri e già nel corso della prima applicazione è stato distrutto il 90%" della massa malata. E "in tre sedute, di 10 minuti l'una - precisa appunto lo specialista - si è ottenuta la completa distruzione di tutto il nodulo", sottolinea.

La tecnica mininvasiva di termoablazione a radiofrequenza - ricorda il Policlinico San Matteo - consiste nell'inserire attraverso la cute, tramite una guida ecografica, la punta di un ago-elettrodo all'interno del nodulo tumorale. L'ago-elettrodo è un ago sottile isolato con materiale plastico per tutta la sua lunghezza, eccetto che sulla punta. L'ago-elettrodo attivo e un elettrodo passivo vengono collegati a un generatore di energia a radiofrequenza che, una volta attivato, determina la formazione di calore nel tessuto intorno alla punta dell'ago-elettrodo attivo. Il calore generato si diffonde quindi al tessuto circostante, determinandone la necrosi. Il cancro, insomma, muore bruciato.

La procedura - continua l'Irccs San Matteo - termina quando il volume di necrosi creato è grande come il tumore che si vuole distruggere. Questo intervento viene eseguito in anestesia locale. Unica accortezza: è necessario che il paziente da operare rimanga a digiuno dalla sera precedente.

Negli ultimi 7 anni il reparto diretto Rossi al Policlinico pavese ha trattato con tecniche mininvasive oltre mille pazienti colpiti da tumore al fegato, di cui circa due terzi con tumore primitivo (carcinoma epatocellulare) e un terzo con metastasi epatiche da carcinoma del colon. "I tumori del fegato, primitivi e metastatici - prosegue Rossi - tendono a recidivare sia nella sede di origine che in sedi differenti. Pertanto, i pazienti che ne sono affetti richiedono controlli periodici con tecniche radiologiche (ecografia, Tac e Risonanza magnetica), per rilevare le riprese di malattia in fase precoce. Generalmente, a causa delle recidive, i pazienti vengono sottoposti a interventi ripetuti in un lungo arco di tempo. Un lavoro, questo, che richiede una grande competenza e dedizione da parte del team di medici e infermieri.

Oltre alla diagnosi e alla cura mininvasiva dei tumori epatici, con la collaborazione di altri specialisti del Policlinico, al San Matteo vengono eseguiti anche trattamenti mini-invasivi dei tumori del polmone (oltre 100 pazienti trattati), del rene e ora anche del pancreas. Inoltre, a scopo diagnostico la struttura effettua circa 800 biopsie ecoguidate l'anno, prevalentemente per lo studio di lesioni focali del fegato, ma anche di lesioni focali localizzate in altri organi come pancreas, rene, milza, linfonodi e altro. Ultimo vanto della Struttura di Medicina VI dell'Irccs di Pavia è la gestione del Servizio di eco-endoscopia: un'indagine diagnostica utile nello studio della calcolosi delle vie biliari e in quello dei tumori del tratto gastroenterico superiore nonché del pancreas.


Paoletta ed Edo , perchè non chiedete a Porta se sa qualcosa?
Rispondi quotando
  #4086 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 09:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Sorpresa, sorpresa, non ci crederete ma stamani alle 11 mi ha chiamata il mio oncologo e sempre con la sua innata gentilezza, mi ha chiesto come stavo e mi ha detto che aveva parlato con il radiologo e aveva deciso di farmi la tac con il contrasto e avrebbe pensato lui ha farmi l'idritazione mi avrebbe fatto sapere al più presto la data.

Sorpresa sorpresa, a mezzogiorno mi ha richiamata: appuntamento alle ore 15 per tac, ore 16e3o tutto fatto anche flebo.

Ora attesa stressante attesa.
Per quanto riguarda i farmaci controindicati, c'è una pagina che non mi ricordo qual'è dove sono elencati tutti SUBSTRATI INIBITORI INDUTTORI.
Il mio medico curante l'ha scaricata e al bisogno la consulta.

Un caro pensiero a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #4087 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 09:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito

Ciao ragazzuoli...come state ???

noi stiamo sotto una leggera copertina perchè qui la temperatura si è abbassata notevolmente confronto la scorsa settimana... ecchepppalllle stasera c'è la partita ..pensavo fossero finite le serate d'agonia invece noooooo pure le amichevoli mi tocca vedere.........................................help me!
Franca... ma sei meglio di Carramba!!!!
Lorenza chiederemo sicuramente al Dott. martedì prossimo quando effettueremo la visita..
a proposito.. ci vediamo ?? la visita è alle ore 11.40.

Franco ieri mi sono dimenticata...grazie del bacio è arrivato...!!! la foto della costa è ....una meraviglia (con sospiro) !!

Rosanna incrocio le dita e speriamo funzioni alla grande..

stasera apro io il BAR..qualcuno gradisce un caffè d'orzo in tazza grande????

vi aspetto


Paola
Rispondi quotando
  #4088 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 12:57 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Embolizzazione

Cara Rosanna,e' vero che forse i piedi e le mani si infiammano piu' del dovuto perche' le uso molto ma e' anche vero che si infiammano anche quando non le uso per niente. Se sto sdraiato le infiammazioni ai piedi mi danno meno noia ma quelle delle mani sono talmente dolorose che mi devo alzare durante la notte per sfiammarle sotto l'acqua fredda. Per quanto riguarda l'embolizzazione io ne ho fatto due prima di fare l'intervento alla spina e al bacino,per ora dove sono stato operato ed embolizzato non e' ricomparsa nessuna metastasi nuova.
A Bologna quando ero ricoverato ho visto che a diversi pazienti non operabili veniva fatta almeno l'embolizzazione per cercare di togliere nutrimento al tumore osseo.
Per quanto riguarda le tecniche mirate per distruggere le lesioni esiste oltre a quella di distruzione per surriscaldamento anche quella di congelamento,io chiesi di farla per i polmoni ma mi dissero di aspettare come altra possibile terapia alternativa.
Lorenza,i mezzi a due ruote non ti "garban proprio",e' chiarissimo!
Ora devo finire di combattere un virus tremendo nel mio pc che mi hanno mandato qualche giorno fa e che mi ha causato diversi problemi,pensate che erano in grado di leggere tutto quello che facevo,leggere la mia posta,le mie parole chiave ed altro,che bastardoni.....
Ciao e buonanotte a tutti!!
Rispondi quotando
  #4089 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 10:45 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

per Franca puoi trovare tutte le informazioni sui farmaci controindicati su internet su questo indirizzo http://www.emea.europa.eu/humandocs/...H-687-PI-it.pd.
Ciao
Adriana
Rispondi quotando
  #4090 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 11:47 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito embolizzazione

Cara Rosanna,
1/10/2003 Vicenza:chemioembolizzazione con 45 mg. epirubicina+chiusura rami arteriosi afferenti.
controllo r.m.n. dopo 7 giorni....neoformazione di circoli collaterali che alimentano la lesione.
tecnicamente perfetto..risultato quasi nullo.
23/10/2008Padova:embolizzazione pre-operatoria con spirali metalliche ramo occipitale carotide esterna dx.per metastasi fossa cranica posteriore.
il chirurgo ha trovato la zona esangue ed ha potuto operare in condizioni ottimali.
questa la mia personale esperienza.
oggi finisco la"grigliata"cerebrale...mi consigliano di provare con Bevacizumab...
proverò anche questa.
un caro saluto a tutti.nannni.
Rispondi quotando
  #4091 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 12:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Cara Paoletta,

sarò a Varese il 27 sera. Arriverò con il treno prima a Milano e di lì........ a Varese in albergo credo verso le 18.00 del pomeriggio. Il giorno dopo ho il concorso canoro nei pressi dell'Università (poi ti farò sapere l'indirizzo esatto). Pare che siamo i primi ad esibirci alle ore 13.30 (fame.....!) e poi dovremo sentirci anche le esibizioni degli altri per cui si arriverà in tarda serata, alla fine della quale pare si esibiscano i CLUSTER, i quasi vincitori di X FACTOR dello scorso anno. Ripartiremo per Roma il 29 giugno dopo le 14.00.
In tutto questo macello, noi dobbiamo assolutamente vederci e mangiare - perchè no - una pizza insieme da qualche parte. L'ingresso allo spettacolo è libero ma, se vuoi, puoi anche non tediarti con i ns. canti tipo "neri per caso": ti capirò. Ti manderò in privato il mio numero di cell. così possiamo organizzarci per benino.
Ovviamente chiunque voglia unirsi a noi è il benvenuto. A tale scopo, sperando che abbiano ancora posto, vi segnalo la Casa di S.Giuseppe Lavoratore gestita ottimamente dalle suore che ospiterebbe al costo di 20 euro a notte - solo camere singole però (25 con un pranzo compreso). Chi fosse interessato può contattare Suor Alice al numero che posso fornirvi io o trovate comodamente anche su internet. Chi è nelle vicinanze può: evitare il pernottamento, evitare i CLUSTER e organizzarsi con noi per la pizza.
Mariella non ha ancora ricominciato la terapia per via degli accertamenti alla testa..... Speriamo io non debba stare troppo in pensiero durante questi 3 giorni di lontananza. Intanto aspettiamo esito radiografia mirata al cranio.
Baci a TUTTI.

Forza Nanni: oggi ultimo arrosto di neuroni! Speriamo però ti rimanga la voce un po' roca e sensuale: sulle femminucce fa' un certo effetto......
Come dimenticare Artico? Ineguagliabile! Ma la madre degli imbecilli è sempre incinta ed infatti lui ha lasciato dietro di se' una scia di piccoli iceberg a sua immagine e somiglianza, perfettamente da lui addestrati. Io inserirei a loro un ago ad alta perfusione termica! Però non ho ancora deciso dove.....
Un bacione, buon bevacizumab e .... alla prossima ottima tac!
Rispondi quotando
  #4092 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 05:37 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 2
predefinito News

E' un po' che non scrivo (credo di averlo fatto una volta sola) ma vi leggo spesso e volentieri.

Ho terminato l'altro ieri il mio 8° ciclo e devo ammettere che assieme al 7° sono stati particolarmente duri. Mi sento completamente acciaccato, ho dolori ovunque, ogni tanto ne spunta uno nuovo (da un paio di giorni mi fa male lo stinco sx). Energia zero zero, se non trovo il posto in metropolitana è un vero problema perchè mi scoccia chiederlo. Ho lo stomaco completamente chiuso e da una settimana ha ricominciato a bruciarmi nonostante il protettore gastrico. L'oncologo mi ha consigliato di prendere anche il gastrogel. Cmq continuo a dimagrire e a mangiare sempre meno. La stomatite mi sta facendo impazzire, la bocca mi brucia con quasi tutti gli alimenti (ora anche la frutta).
Insomma, devo ammettere che non mi sento affatto al top (anzi, direi minimo storico). Il 18 giugno avrò la tac total body (che non faccio da circa un anno). La precedente era stata a gennaio, ma per il solo torace.

Domanda: nelle ultime due precedenti pause a un certo punto sono iniziati a scoppiarmi dei tremendi mal di testa notturni + tachicardia. Mi hanno fatto fare anche una tac alla testa ma è stata negativa. A qualcuno di voi è mai successo?

Teniamo duro e un abbraccio a tutti
Leonardo
Rispondi quotando
  #4093 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 07:04 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Buon pomeriggio a tutti!

Cara Isa, modello manager non direi proprio: sono una frustrata impiegata in una piccola azienda privata
Una cosa però è vera ho una vita abbastanza incasinata, certo come tanti, ma forse in questi giorni accuso un po di stanchezza

Domani Severino fa la tac. Purtroppo io non ci sarò. Ieri sera son partita per accompagnare mio marito a Perugia, e staremo qui fino a domani pomeriggio.
Però, sempre perchè non lascio nulla al caso, ho gia preso contatti con il ragiologo, mi aspetta lunedi per tutti gli approfondimenti e le anticipazioni.
Nel frattempo la febbre è andata via, ma ha una debolezza ai massimi livelli. Spesso è a letto.

Nanni, complimenti! hai finito! spiegaci meglio, cosa ti fanno provare? Inutile a dire, per te delle cose normali no?
Leo, ben tornato tra noi. sono anadata rileggere il tuo post di presentazione, ricordo la tua storia.... purtroppo. Resta con noi, se ti va. ci faremo un po di compagnia. io non ho risposte utili al tuo quesito ma certamente qualcuno potrà aiutarti.
Lorè: condivido al tua indignazione su come si tengono informati i pazienti. Sono daccordo con te quando dici... se succedesse a me. Però immagino che poi quando le cose capitano davvero sia tutta un'altra cosa.
Io devo dire che ora sono seguita da una mitica oncologa che in genere vuole parlare lei con papà. anche se di solito io so tutto in anticipo però preferisce parlare lei con il paziente e devo dire che con Severino è anche brava. Ha capito quali sono le leve giuste.

Brava a Paola, gli ultimi messaggi sono una boccata di serenità

un saluto a Laura la cantante.
Visto che qualcuno di buon cuore ha riaperto il bar, stasera aperitivo!
Rossana, Isa, Franca, Manu e Manu, Principes..., Tommaso, Franco, Erminio e Bobo, vi aspetto. chi paga?

ern
Rispondi quotando
  #4094 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 09:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

STASERA PAGO IO, approfittate dell'occasione.

Oggi alle ore 15 mi ha contattata telefonicamente il mio carissimo oncologo e mi ha comunicato che, nonostante le poche pasticche di sutent ( 42 ) assunte, la mia tac è migliorata, non s'ò in che quantità, ma va bene così.

La nota negativa è che il mio fegato non tollera il farmaco, comunque domani mi aspetta per parlare se passare ad un'altra pasticca o riprovare il sutent alla dose minina.

Ora brindiamo tutti insieme, anche a Leonardo che si è fatto risentire in questi giorni e gli dico " TIENI DURO " .

A presto FRANCA
Rispondi quotando
  #4095 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 09:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito si parte

Stasera siamo andati all'Ern's Bar.. ci siamo presi un buonissimo aperitivo...!!!..molto carino.. !! Da domani inaugura l'estivo Paola's beach pub...consumazioni gratis per tutti !! Yuppiieeee!!! Franca brinderemo per te..

Caro Leo..è da tantissimo che non scrivi... tieni duro mi raccomando non è facile soprattutto quando ci sono dolori di una certa importanza però sei giovane e hai l'energia per farlo..in particolare quella mentale..

Laura aspetto il numero così ci accordiamo, io al 27 sono ad un addio al nubilato quindi sicuramente quel fine settimana non siamo al lago..e allora ci si vedeeeeee!!!

Franchino..Edo chiede dove sei finito? hai ancora i tuoi mal di testa??

Ragazzi ci si vede lunedi'..EDo ha due giorni di ferie quindi domani mattina si parte per il nostro nido d'amore al lago!!!
allego foto del panorama..!!

un abbraccio a tutti.

Paola
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-da-selezionare-varie-146-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-musso-062-jpg  




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie