View Single Post
  #4082 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 03:41 PM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao a tutti, stamani ho fatto il video consulto con il dott. Bianchi dell'istituto Rizzoli di Bologna e mi ha proposto (mettendomi in lista di attesa) ben due interventi palliativi per le ossa: il secondo è l'elettro-chemio-terapia e consiste nel fare una chemio per ossa, ma inserendo un apparecchietto che dà leggere scariche elettriche che aprono le metastasi e permettono alla chemio di distruggerle. Questa terapia è stata autorizzata, ma non hanno ancora iniziato ad usarla su larga scala e sarà pubblicizzata a breve. Se funziona può essere di aiuto per molti di noi, è comunque positivo che sia localizzata ed agisca solo su metastasi. La prima ( di cui non ricordo il nome) ve la dico un'altra volta.

Ciao [/COLOR]"]mani rosse[[/COLOR], ma usi sempre una buona crema per le mani ?...e le lavi con un sapone delicato? Per mia esperienza era colpita ai piedi quando camminavo, ed erano dolori con 76 Kg. sulle piaghe, ora che mi poggio a volte sulle stampelle, sono le mani a darmi qualche fastidio. Tu usi le mani per lavorare e per questo ti si infiammano, cerca di curarle molto, almeno tre volte al giorno.

ciao Isa, i sandali comodi lo aiuteranno sicuramente, cura molto le piaghe ai piedi, con lavaggi ogni volta che metti la crea. Io ho trovato un po' di beneficio con Officina pelle, crema col 20/100 di urea e col sapone della stessa ditta. Se sfogli il Forum troverai anche altre indicazioni con creme preparate appositamente dal farmacista.

Cara Manu, immagino quanto sia difficile sorridere mentre la mente valuta lo stato medico, ma stai facendo il meglio per il tuo papà. N
on so se preferirebbe sapere esattamente lo stato delle cose, ma tu lo conosci bene, cerca di scegliere ciò che gli può dare più carica vitale perché deve combattere contro questa malattia. Non è raro che il tumore si formi lì dove è stato tolto un organo, ma il Sutent è ora il miglior farmaco possibile.
Ti abbraccio con il mio pensiero e ti auguro tanta forza, ti ci vuole e con te ci siamo anche noi.

Ciao Franca, 69 Kg. prima di dimagrire, oggi sono 63 e tendono a scendere
( Altezza 1,74). Io invece tendo ad ingrassare nonostante la chemio! Gli opposti si attraggono.
Per tutti l'Altra terapia si chiama Embolizzazione e consiste nell'infilare in sondino nell'arteria per giungere dove stanno le metastasi che sono eliminate ( ma non ricordo come) Il problema è che talvolta, dopo un po' di tempo si rianimano e si diffondono.
informazione medica finita.
un abbraccio a tutti
Rispondi quotando